Black Mirror

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
TheÐegeneratɵdX
Messaggi: 1916
Iscritto il: 22/03/2011, 1:35

Black Mirror

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Immagine

“ Sono Susannah. Duchessa di Beaumont. Nota ai più come... Principessa Susannah. Mi trovo in un luogo... che non potrete trovare... prigioniera di qualcuno che non potrete rintracciare.

Primo Ministro Michael Callow... Primo Ministro Michael Callow, la mia vita... la mia vita... è nelle sue mani.

Se non fa esattamente ciò che sto per dirle entro... entro le 16 di oggi pomeriggio, verrò... verrò giustiziata.

C'è una sola richiesta... ed è molto semplice. Alle 16 di oggi pomeriggio... il Primo Ministro Michael Callow dovrà comparire in diretta sulla tv britannica, su tutti i canali, sia terrestri che satellitari, e... no!

S-su tutti i canali della tv britannica, sia terrestri che satellitari, e avere un rapporto sessuale completo e non simulato con un maiale. ”

L'INGHILTERRA.
È.
FUORI.
DI.
TESTA.

Once again, fate da soli. Fatevi un bellissimo favore.



Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Black Mirror

Messaggio da Heel »

Altro capolavoro inglese. La terza stagione la fanno?

Avatar utente
TheÐegeneratɵdX
Messaggi: 1916
Iscritto il: 22/03/2011, 1:35

Re: Black Mirror

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Aye!

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Black Mirror

Messaggio da Heel »

Letto ora che ci sarà un episodio speciale nel periodo natalizio. Hype.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2787
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: Black Mirror

Messaggio da Michael Myers »

Visto lo speciale di Natale, come sempre standard altissimi.Tra le migliori puntate, anche se scegliere le migliori puntate in questa serie è difficile; veramente malatissima tutta la storia dei blocchi alle persone. John Hamm grandioso, poi Oona Chaplin :love: :love:

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: Black Mirror

Messaggio da Rope Break »

Upperei questo thread per parlare della terza stagione di BM se ci sono altri visionanti

Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Re: Black Mirror

Messaggio da thermoponch »

Ho finito ieri sera di vedere la terza serie e ogni volta lascia quel senso di impotenza e rassegnazione che ti farebbe staccare il contatore della corrente e gettare il telefono in un tombino.

Senza andare troppo con gli spoiler:

3x01 Nosedive: Voto 9.0. Bellissima esasperazione della fame di approvazione da social. Discutendo con amici di questo episodio c'è comunque chi crede che un mondo basato su quella filosofia non sarebbe poi così inaccettabile.
3x02 Playtest: Voto 6.5. Il protagonista americano esagera un pochino con i luoghi comuni sul machismo e il coraggio statunitense. Episodio comunque divertente, anche se i richiami a Inception sono un pochino troppo palesi.
3x03 Shut Up And Dance: Voto 8.5. Un vero pugno nello stomaco, l'essenza stessa di cosa è concettualmente un "black mirror", di quanto di nostro ci sia nel nostro PC e di come facile sia essere denudati dei nostri segreti.
3x04 San Junipero: Voto 7.5. Incipit forse troppo lungo e i riferimenti ai videogiochi sono parecchio ammiccanti alla comunità più nerd e nostalgica. una bella riflessione sul valore della morte. Davis Mackenzie (la ragazza occhialuta) negli anni 80 assomigliava troppo alla mia ex da procurarmi un certo senso di disagio.
3x05 Men Against Fire: Voto 8.0. Arrivato qui comincio a capire che il tema della realtà aumentata è il filo rosso di tutta questa terza serie (poi arriverò al sesto e verrò prontamente smentito). Il concetto di "umanità" portato all'esasperazione conc erti richiami alla doppia realtà tanto cari in Matrix.
3x06 Hated in the Nation: Voto 9.5. Non è mai prevedibile come sembra. Sontuosa critica verso tutti noi, verso la deriva dei social nello sconfinamento dell'odio senza barriere. Una riflessione importante sul rispetto e su come ogni punto di vista diverso dal nostro abbia i suoi valori e le sue motivazioni anche quando queste non sono esplicite e forse molto più profonde di quello che immaginiamo.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Black Mirror

Messaggio da Yourself is Steam »

Un completo disastro

03x01 Immagine non originale, ripetitivo, urlato, BDH cagna maledetta, sviluppo narrativo ridicolo, finale imbecille
03x02 Immagine insignificante a livelli imbarazzanti, Wyatt Russell cane maledetto
03x03 Immagine innocua, a parte un paio di cose (tipo come fa questa organizzazione segreta a non esser stata mai denunciata)
03x04 Immagine Mackenzie <3 40 minuti iniziali da 90s queer college drama (PIXIES!) rovinati dal dover essere un episodio di Black Mirror, IL FINALE AHAHAHAHAHAHAHAH
03x05 Immagine stravisto e prevedibile, ma è la cosa più vicina al vecchio Black Mirror
03x06 Immagine 30 minuti in più inspiegabili, narrazione troppo procedurale con la parte del processo inutile, zero questione etica

in spoiler i miei voti alle precedenti stagioni per confrontarli
Spoiler:
01x01 Immagine
01x02 Immagine
01x03 Immagine
02x01 Immagine
02x02 Immagine
02x03 Immagine
Special Immagine

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Black Mirror

Messaggio da Brotzmann »

Il fascismo che fa la sua satira, quindi?

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: Black Mirror

Messaggio da Bleak »

3x01 Voto 10, voi non avete idea di quanto sesso mi fa Bryce Dallas Howard.
3x02 Inutile. No davvero, non ho capito.
3x03 Si inizia ad intravedere la luce, anche se il finale non mi ha colpito (non ho provato odio per le vittime, credo che volessero interrogarsi su questo). Buona la struttura dell'episodio però.
3x04 Mi è piaciuta in realtà, una mosca bianca nell'universo blackmirroriano. Pure troppo nel finale.
3x05 Probabilmente la più interessante nella sua scarsa originalità. Me la ricordo poco perché avevo un sonno bastardo e verso il finale stavo andando in coma.
3x06 Si dilunga troppo, vicina all'horror nell'assedio delle api (ciao Hitchcock) ed è abbastanza indecisa su cosa vuole essere e cosa vuole dire (l'odio sputato su internet? Lo Stato che viola la privacy? I komplotti??11?).

Deludente in generale. Netflix porta sfiga.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Black Mirror

Messaggio da Yourself is Steam »

Brotzmann ha scritto:Il fascismo che fa la sua satira, quindi?
Cosa c'è di più fascio di Orwell?
Londra oggi < Berlino nel 33
Bleak ha scritto:una mosca bianca nell'universo blackmirroriano. Pure troppo nel finale.
Vero, si è vicini a Malick e Don Matteo
BDH pareva Ellie Kemper
C'è una sola e unica Dea

Immagine
(To The Wonder, 2012)

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: Black Mirror

Messaggio da Bleak »

BDH è figa dai. Che poi non sia capace ci sta.

La Davis pare mia sorella nell'episodio.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Black Mirror

Messaggio da KanyeWest »

To The Wonder > Netflix, paradossalmente é anche più di sinistra

https://thefilmstage.com/features/terre ... ppearance/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Black Mirror

Messaggio da Archer »

Recuperata di recente la terza stagione, mestizia infinita. L'unico episodio memorabile è quello che non c'entra assolutamente niente con Black Mirror.

Playtest :horrific:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Black Mirror

Messaggio da Devixe »

Uscita la quarta e l'hanno definita insulsa. Confermate?

Rispondi