The Walking Dead (Stagione 8)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da Morris93 »

Si, però la speranza è rivolta sempre a quelle solite 2/3 puntate che salvino la serie purtroppo, e si, se steccano anche quelle è una merda. Con Fear TWD, dove sono arrivati? Come numero di serie intendo, ho visto solo la prima da 6 puntate.



Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da KTW »

Morris93 ha scritto:Si, però la speranza è rivolta sempre a quelle solite 2/3 puntate che salvino la serie purtroppo, e si, se steccano anche quelle è una merda. Con Fear TWD, dove sono arrivati? Come numero di serie intendo, ho visto solo la prima da 6 puntate.
Prima parte della terza stagione, saranno intorno alla quarta/quinta puntata. Con Fear TWD mi sono fermato alla dodicesima della seconda, ma conto di recuperarla.

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da mikyp »

Qualcuno di buon cuore, anche in privato, mi passerebbe uno spoiler con i controcazzi :pliz:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da Raionmaru »

Annunciato il crossover tra TWD e FTWD.

http://www.mangaforever.net/466790/the- ... -nycc-2017" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mi sembra giusto. Quando tocchi il fondo non ti resta che iniziare a scavare.
Io lo farei anche con Outcast, giusto perchè entrambe di Kirkman.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da Morris93 »

Purtroppo o per fortuna, qualcuno mi aveva avvertito (forse proprio Jeff) sulla continuazione della serie, partita forte con la prima stagione e che man mano sta perdendo di idee e di energie, oramai seguo più per inerzia e forse anche un po' con la speranza che arrivi una svolta, vediamo che si sono "inventati".

Su FTWD non mi esprimo, ho visto la prima stagione e anche in questo caso mi ha fatto buona impressione, forse perché abituato agli standard della serie principale, ho notato una certa caratterizzazione e alcuni particolari che me l'hanno fatta apprezzare. Magari nel mentre aspetto che esca qualche puntata della nuova stagione (preferisco recuperarne un paio alla volta), do un'occhiata alla seconda e alla terza stagione di FTWD, giusto per rimanere aggiornato. Anche se ho appena iniziato Lost.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il problema è che i punti di svolta che avresti dovuto usare, partendo dal Governatore, primo reale punto di svolta nella trama o l'arrivo di Negan sono stati sputtanati. Presumo che pure l'imminente guerra sarà ridicolizzata.
La forza di TWD fumetto è tutta legata alla caratterizzazione dei personaggi, perchè in fin dei conti non si discosta chissà poi quanto da quello che è un normale racconto di zombie, perchè di fatto il genere è stato creato e reso celebre da Romero e da lui attingono tutti come canone di riferimento.
Il problema è che TWD serie non ha una sua identità, continua a cambiare, non hanno il coraggio di osare davvero. Una morte sconvolgente come quella negli ultimi numeri del fumetto (non spoilero giusto per chi non la segue in originiale) non avranno mai il coraggio di farla, hanno osato con Glen solo perchè non era certo un personaggio amato. Deryll doveva lasciarci stagioni fa, idem Carol. Personaggi che non hanno più nulla da dire. Non a caso, il primo inventato di sana pianta, il secondo portato avanti fino a farlo diventare Rambo, quando è una donna che non regge la perdita della famiglia e si uccide dopo aver perso la brocca.
Un po' il problema che c'è con GOT, appena i due hanno preso in mano la trama sono partite cose senza senso.

FTW ho visto il pilot, anche basta per me. TWD mi tengo aggiornato e magari mi guardo un paio di episodi a stagione giusto per capire come stiano procedendo a rovinare la controparte letterale.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da KTW »

Oddio Jeff, tra Governatore e Negan c'è una grandissima differenza nelle rispettive trasposizioni. Il primo è totalmente snaturato dalla controparte del fumetto, mentre il secondo è decisamente più fedele anche se nella versione TV ha i dialoghi edulcorati.

Riguardo l'osare, si sono messi in un vicolo ceco. Hanno abituato l'audience "all'immortalità" dei personaggi più amati, e con Glenn e Abraham hanno perso due milioni di spettatori, quindi non mi sorprenderei se Daryl arrivasse fino alla fine. Secondo me, e questa è una mia supposizione non ho letto alcuno spoiler e non ho intenzione di farlo, in questa stagione fanno fuori Carol più qualche altro personaggio che c'è da un po' tipo Eugene o Tara, e questo per loro dovrebbe essere abbastanza per osare.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da Raionmaru »

Non ci ho capito praticamente un pupazzo del primo episodio.

Cazzo è, Inception?

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da JoMo »

Non possono neanche permettersi di eliminare determinati personaggi che per un'occhio meno casuale non hanno assolutamente più senso di esistere (Daryl in primis).
Il fan medio della serie televisiva scapoccia.
Aggiungiamoci anche la mancanza più assoluta di caratterizzazione di personaggi secondari da rendere poi protagonisti effettivi ed abbiamo la ricetta della prevedibilità più assoluta.

Inutile anche il continuo confronto col fumetto,hanno fatto presa su due spaccati di pubblico completamente differente;ai come con TWD mi son reso conto di quanta gente si sia affezionata alla serie televisiva inconsapevole del fatto che fosse una trasposizione derivante da un'altro medium.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Io smetterei di confrontrarli se se ne staccasse, se invece continui a seguire le storyline del fumetto, io continuerò a paragonarlo. Indipendentemente dalla sua connotazione di merda fumante.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da Raionmaru »

Seconda puntata piena di buddah-buddah, con i soliti cambi di scena alla penis canis.

Sono pure andati a ripescare un Mr. Nessuno dalle prime stagioni.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da Raionmaru »

Zombie come Miltank, ovunque.

Negan fuori dalle scene (e non se ne sente la mancanza).
Tutto sommato un buon episodio il terzo, con Morgan sempre più sclerato ed il downside finale.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da salettone »

Perché Lauren Cohan ha turnato Corinna Negri?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: The Walking Dead (Stagione 8)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Bastardi.
Spoiler:
Mi han seccato Shiva :addolorato:

Rispondi