Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Yourself is Steam »

Hype per la raccolta dei shorts che esce in torrent il giorno dopo la cerimonia

Facciamo le cose per bene #bashthedems

MIGLIOR FILM
Arrival
La La Land
Moonlight
Manchester by the Sea
Hacksaw Ridge
Hidden Figures
Fences
Hell or High Water
Manca ancora Lion (PER FORTUNA)

MIGLIOR FILM STRANIERO
Land of Mine
A Man Called Ove
Tanna
Toni Erdmann
Manca ancora The Salesman

MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE
Zootopia
Kubo and the Two Strings
Moana
The Red Turtle
Manca ancora Ma vie de courgette

MIGLIOR DOCUMENTARIO
Fuocoammare
Life Animated
OJ: Made in America Parte 1 Parte 2 Parte 3 Parte 4 Parte 5
13th
Manca ancora I Am Not Your #colorememe

Altri candidati
Captain Fantastic
Elle
Jackie
Florence Foster Jenkins
Loving
Nocturnal Animals (chinese hardcoded)
The Lobster
Silence
Fantastic Beasts and Where to Find Them (korean hardcoded)
Hail, Caesar
Trolls
Jim, The James Foley Story
Deepwater Horizon
The Jungle Book
13 Hours
Sully
Star Trek Beyond
Suicide Squad



Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Malfoy »

Bleak ha scritto:Banalmente perché il marchio Netflix si accompagna troppo spesso alla sopravvalutazione del prodotto distribuito. La pubblicità che batte la qualità. Jessica Jones? Capolavoro, ed è per la maggior parte una mediocrata. Stranger Things poi? Idem.

In realtà il problema non è il marchio, ma come questo viene visto da chi guarda i prodotti. Non è di qualità perché è pubblicizzato come tale. Sta cosa mi infastidisce molto.
I malfunzionamenti del forum di ieri hanno cancellato alcune risposte, quindi ti rispondo di nuovo. Pensavo ti riferissi a problemi come la distribuzione o i diritti sui prodotti trasmessi e invece no. Concordo con le tue critiche, nello specifico JJ è mediocre e ST è carino ma non la rivoluzione della TV come hanno fatto intendere alcuni... sono fenomeni culturali che scoppiano per un motivo o per l'altro e se ne parla tantissimo, poi gli attori fanno i simpatici sui social/programmatvX e quindi laggente impazzisce.
Per dire, della stagione televisiva 2016 prodotti di qualità come The Night Of, The People vs OJ Simpson e Westworld sono proprio di un altro livello, le serie evento Netflix non sono minimamente paragonabili. Il problema però sono gli utenti e non il servizio in sé come ha detto Avantard in un post successivo che gli è stato brutalmente cancellato per sempre per colpa di GP.

Comunque tornando in topic stasera vedrò Arrival, il film di fantascienza con più nomination di sempre... mi incuriosisce.
Ultima modifica di Malfoy il 25/01/2017, 13:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io dei film nominati nelle categorie che assegnano miglior regia, migliori attori e miglior film ho visto solo "Animali Notturni" ma tanto mi basta per sperare che Shannon vinca l'oscar.
Attore per me molto bravo ed ancora colpevolmente sottovalutato, spero che questa nomination segni una svolta verso l'alto della sua carriera, è rimasto troppo confinato nel mondo del cinema "low budget"/"indipendente" (salvo l'interpretare il generale Zodd in "Man of steel").

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1992
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 113 times
Been thanked: 97 times

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Avantard »

Ah ecco, colpa del forum allora.

Ieri in sintesi avevo scritto che bisognerebbe aggiustare il tiro della critica: prendersela col marchio Netflix è un po' come Homer Simpson che invece di scrivere ai produttori del film che voleva criticare, scrive invece al film stesso come se fosse un essere umano. Senza senso in pratica.

Netflix è un buon prodotto utile. Che poi gli individui medi ti vanno ad elevare una cosa per loro nuova e quindi fighissima, beh che novità. Che uno oggi si va a vedere Breaking Bad perché è uscito su Netflix e dunque di fruibilità immediata, beh non è cosa nuova.
Avete citato Stranger Things e altri prodotti a marchio Netflix (pessimi, tra l'altro), io posso citarvi The Walking Dead che va invece su AMC ed è sopravvalutato in modo spaventoso. Ne consegue che criticare il marchio in se non ha senso, casomai lo si dovrebbe fare con l'individuo medio che vuole fruibilità immediata, il piatto servito davanti perché troppo pigro per andare a cercarsi ed informarsi da solo sulle cose.
In un mondo ideale si parlerebbe dei capolavori della vecchia HBO, altro che Game of Thrones.
Noto che comunque Bleak dopo si è spiegato molto meglio.

Se poi siamo tutti parassiti come Ivan che non caccia un euro ma preferisce SOLO streaming e torrent vari per la sua battaglia dei mulini a vento contro il cinema mainstream contemporaneo, allora è un altro conto.
Ti voglio bene Ivan, anche se sei Fasho a modo tuo.
Ultima modifica di Avantard il 25/01/2017, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Ankie »

Avantard ha scritto:
Se poi siamo tutti parassiti come Ivan che non caccia un euro ma preferisce SOLO streaming e torrent vari
File nemmeno di elevata qualità peraltro. :schifato:

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Malfoy »

Ah non sono di qualità elevata? Verificherò per ragioni di ricerca scientifica e servizio alla comunità ovviamente.

Comunque anche la HBO odierna sforna serie notevolmente maestose.
#HBOmasterrace

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da KanyeWest »

Per Pablo é giusto spendere per una visione in sala.
Qui qualche motivo per cui non mi abbonerò mai a Netflix, al di là del fatto che Suburra rimane comunque un buon prodotto
http://www.prismomag.com/suburra-beasts-of-no-nation/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Yourself is Steam »

Non vedo perchè rispondere a uno che beve "Moretti artigianale"

Comunque anch'io aspetterò, anche se ho paura che uno tra MBTS e Jackie non lo mandino in VO in cineteca

Ma l'articolo postato sopra è una supercazzola? "Il c/cc fatto a mano è televisivo" ah.

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Bleak »

Si Jackie assolutamente in sala. Per La La Land col cazzo che spendo.

Per il resto avete ribadito bene anche voi, rimane però la mia personale avversità verso questa sopravvalutazione. Come servizio poi è senz'altro utile, soprattutto per chi si ammazza di serie TV. Io ho tenuto solo il mese di prova giusto per vedermi Penny Dreadful (perché Eva Green o in alta definizione o morte) e ho recuperato poco altro.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Archer »

Io avrei troppo pesoculo per aprire un topic in ogni caso.

Del listone di film cosa merita effettivamente di essere visto?

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Devixe »

Ho appena visto degli spezzoni di 10 secondi di la la Land. Cosa. Cazzo. È. Questa. Merda

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Malfoy »

Per la vostra felicità La La Land sbanca al botteghino, secondo posto dopo "L'ora legale" di Ficarra e Picone.
https://blog.screenweek.it/2017/01/lora ... 549384.php

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Wednesday »

Ho contribuito anche io all'incasso. Sono andato a vedere La La Land in lingua originale appena uscito, a me é piaciuto parecchio. Musical atipico, più film accompagnato dalla musica direi. Gosling + Stone é una garanzia.
E ora via verso i 14 Oscar :bike:

Avatar utente
Doumbianation
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/12/2016, 22:37

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da Doumbianation »

Sono andato a vedere La La Land al cinema e devo dire che mi ha sorpreso in positivo.

Sono un profano del cinema, quindi posso affermare che La La Land passa a pieni voti la prova dello spettotore stupido e occasionale, il sottoscritto.

Tante parti di musical evitabili ma un finale che fa valere la pena di vederselo almeno una volta.
Ovviamente mi rivolgo al mainstream fan.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: Premi Oscar 2017 - Academy Awards

Messaggio da MrER »

Apprezzato moltissimo La La Land & Arrival.
Buono Hell ecc...

Complimentoni ai distributori italiani che hanno deciso di mettere 1/4 dei film candidati a ridosso (o in certi casi addirittura dopo) della premiazione. :clap:

Rispondi