cesarollins ha scritto:Non ho visto tutti i film della lista che hai fatto,ma personalmente non avrei messo quel polpettone fan service fatto male di civil war. Al massimo se bisogna mettere un cine comic per forza avrei messo deadpool, che per quanto mi abbia abbastanza fatto cacare sangue, almeno un po mi ha fatto ridere (anche se è veramente una puttanata dozzinale fatta un tanto al chilo). Ave cesare, carino ma niente di che.un film dei cohen. Come the hatefull eight è un film di tarantino. Meh.
Io metterei al primo posto lo chiamavano jeeg robot, che è un film che con tutti i suoi difetti va supportato. Altrimenti veramente ci meritiamo pieraccioni a vita nel cinema italiano e un nuovo sergio leone non lo avremo mai.
Poi avrei messo in lista perfetti sconosciuti. Genovese a volte fa delle cacate di commedie italiane del cazzo, ma a sta botta ha veramente calato il jolly.
Menzione d'onore per il cambio di registro di massimiliano bruno con gli ultimi saranno ultimi. Un film che non mi aspettevo che è riuscito a farmi digerire la stomachevole perfezione della cortellesi.
Non era mia, ma del capo di dams-cinema, credo che tenga conto di fattori industriali, più che qualitativi
Un po' di classy random
Cazzin
01. Ludione della lampada (Flim Crew) & Markandeya or the Story of the Shattered Eye and When It Went Out to See the Stars (M. Marras)
02. As without so within (M. de Laborde)
03. Ippocampo (E. Cillo)
04. Night awake (S. Ding)
05. O O (IF Mazzola) & O (IF Mazzola)
06. Overland (J. Edmonds)
07. Conversations with the Dead (I. Gamboa) & Le bulbe tragique (G. Vallée)
08. Flowers of the sky (J. Geiser)
09. Desert light (Vaia & Pizzamiglio)
10. Scrumped (S. Cho) & Agosto (Marras, Borroni & Sbrancia)
Ciavoni
01. Nocturama (B. Bonello)
02. Forushande (A. Farhadi)
03. Neruda (P. Larraín)
04. Wiener-Dog (T. Solondz)
05. Rester Vertical (A. Guiraudie)
06. La La Land (D. Chazelle)
07. Hail, Caesar! (Coen Bros)
08. Spira mirabilis (Parenti & D'Anolfi)
09. The Neon Demon (NW Refn)
10. Swiss Army Man (Scheinert & Kwan)
Scaruffi
7.5 Maren Ade: Toni Erdmann
7.4 Lav Diaz: The Woman Who Left
7.3 Cristi Puiu: Sieranevada
7.3 Tom Ford: Nocturnal Animals
7.3 Barry Jenkins: Moonlight
7.2 Ama Lily Amirpour: The Bad Batch
7.2 Michel Franco: Chronic
7.2 Ming-liang Tsai: Afternoon
7.2 Kleber Mendonca Filho: Aquarius
7.2 Sang-ho Yeon: Train to Busan
http://www.indiewire.com/2016/12/direct ... 201763198/
http://blog.desistfilm.com/2016/12/30/d ... -the-list/