Serie TV da iniziare

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Corilo1 »

Killer BOB ha scritto:
Perspicace :EHEH
Condivido, io ovviamente l'ho vista più volte e non necessito di rewatch, ma il tuo invito a chiunque l'abbia vista una volta (o non vista per nulla) è preziosissimo perchè molte cose tendono ad essere dimenticate.
Io sinceramente rosico che non sia uscita nel 2016 perchè adesso va a farsi fottere il filo conduttore "See you in 25 years", però vabbè, è già tanto che ci sia una terza stagione, una cosa impensabile fino a poco fa.
Personalmente ho adorato Lost fino a quando non hanno giocato a Drangball coi teletrasporti, ma per me Twin Peaks a livello obiettivo è inarrivabile, e di fatti come hai detto tu stesso è la serie madre di praticamente tutte le serie cinematografiche di successo.
L'emblema è X-Files ad esempio che è ripresa pari pari da un episodio della metà della seconda stagione, ma è proprio lo stile e la maniera di intendere la televisione che è cambiata da quando Laura Palmer è morta.

Comunque, ricollegandomi un attimo a Lost, in molti hanno indicato come successore la serie "The Leftovers", essendo dello stesso autore.
Volevo approfittare di questa piccola parentesi per consigliarla: è la serie che, seppur piena zeppa di difetti, mi ha emozionato di più.
E parlo in generale, fra tutti i film e telefilm che ho visto, e fidatevi: non ne ho visti pochi.
Perciò anche se di nicchia, consiglio The Leftovers a cuore aperto.
Chiudo l'O.T.
Ho visto le prime tre puntate di The Leftovers.

Mi sono piaciute, e non capisco perchè :LOL:

Con Lost come trama non c'entra assolutamente nulla, ma in effetti in qualcosa me la ricorda, in comune hanno quella malinconia di sottofondo, il dolore che provano tutti i personaggi anche a prescindere dalla scomparsa del 2% della popolazione mondiale.

Vediamo come continua. Tu a che punto sei? Senza spoilerare nulla, consigli di continuarla anche ad oggi?



Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Killer BOB »

Corilo1 ha scritto:
Ho visto le prime tre puntate di The Leftovers.

Mi sono piaciute, e non capisco perchè :LOL:

Con Lost come trama non c'entra assolutamente nulla, ma in effetti in qualcosa me la ricorda, in comune hanno quella malinconia di sottofondo, il dolore che provano tutti i personaggi anche a prescindere dalla scomparsa del 2% della popolazione mondiale.

Vediamo come continua. Tu a che punto sei? Senza spoilerare nulla, consigli di continuarla anche ad oggi?
Ti è piaciuta e non sai perchè, risposta esatta.
Continua e lasciati trasportare da un fascio di emozioni continuo, io ho visto entrambe le stagioni e sono in attesa della terza.
Mi ha lasciato delle sensazioni dentro che tuttora, dopo mesi e mesi dalla fine della seconda stagione, sento vive.
Spero che possa avere lo stesso effetto su di te, perciò ti consiglio ciecamente di continuare.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da GGG »

Ma seriamente la prima stagione di The Leftovers è piaciuta a qualcuno?
Diobbò è un agglomerato di roba insensata.

Comunque ho quasi finito The Night Of, consigliata.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Corilo1 »

Killer BOB ha scritto:
Ti è piaciuta e non sai perchè, risposta esatta.
Continua e lasciati trasportare da un fascio di emozioni continuo, io ho visto entrambe le stagioni e sono in attesa della terza.
Mi ha lasciato delle sensazioni dentro che tuttora, dopo mesi e mesi dalla fine della seconda stagione, sento vive.
Spero che possa avere lo stesso effetto su di te, perciò ti consiglio ciecamente di continuare.
Ho visto ora la quarta....sai che cosa? Puntate che vanno dai 50 minuti minimo fino ai 70 del primo episodio, e volano cazzo, arriva la fine e non mi accorgo neanche che è già passato cosi tanto tempo, e se uno mi chiedesse di scendere nei particolari per spiegarli di cosa tratta The Leftovers, non saprei veramente cosa rispondere.

Ormai vado ad oltranza, un'episodio ogni sera e ci metterò poco a finire la prima stagione, poi tirerò le somme.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Corilo1 »

La puntata 1x08 di The Leftovers è sublime.

Bellissima.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Myles Kennedy »

Narcos è una Top Serie. Consigliata assolutamente.
Ora stò recuperando Lost.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Killer BOB »

Corilo1 ha scritto:La puntata 1x08 di The Leftovers è sublime.

Bellissima.
Da brividi. Contento che ti stia prendendo.
Io prima della nuova stagione farò un bel rewatch per rinfrescarmi la memoria.

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da CmTaker »

Nessuno guarda The Strain?

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Myles Kennedy »

Ho visto la prima stagione de "Le Regole del Delitto Perfetto" e mi è piaciuta.
Making a Murderer, serie con documentari di netflix, non mi ha preso.

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Heel »

Mi incuriosiscono le serie netflix "The OA" e "Dirk Gently". Qualcuno le ha già viste?

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da PepsiPlunge »

Dirk Gently sì ed è fantastica.
Il pilota è discreto, ma dalla terza diventa fantastica

Avatar utente
Làng93
Messaggi: 675
Iscritto il: 16/09/2015, 11:21
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Làng93 »

Di Dirk Gently consiglio anche i 3 (2,5) libri di Douglas Adams da cui è tratto. In generale consiglio qualsiasi cosa di Douglas Adams.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Corilo1 »

Non è possibile spiegare razionalmente quanto sia profonda la 2x07 di Leftovers.

Stavo per scrivere "bella", ma è un termine troppo banale, privo di significato.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Malfoy »

Heel ha scritto:Mi incuriosiscono le serie netflix "The OA" e "Dirk Gently". Qualcuno le ha già viste?
Dirk Gently è una bella serie ma ha dei personaggi che nella tv di oggi sono ormai troppo stereotipati.
The OA ho difficoltà a catalogarlo, è sicuramente curiosa e ha degli spunti interessanti, ma d'altra parte ti lascia spesso perplesso del tipo: "cosa cazzo sto guardando?". A molti è piaciuta tanto, a molti altri ha fatto schifo, scegli tu se iniziarla basandoti sulla trama.

Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 323
Iscritto il: 10/07/2012, 0:30

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Hank Moody »

Ho iniziato oggi Ray Donovan e la prima mi è piaciuta parecchio... Qualcuno l'ha visto? Commenti? No spoiler ovviamente

Rispondi