Serie TV da iniziare

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4740
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da El Bamba »

Myles Kennedy ha scritto:Con lei stò guardando Stranger Things, lei da sola stà guardando Wentworth e Mr.Robot. Io mi stò recuperando Malcolm (perchè ero molto curioso di recuperarla).
Le prossime serie a cui sono interessato e di cui vorrei sapere un'opinione sono Fargo, Quantico e soprattutto Haven (con Edge come uno dei protagonisti). Qualcuno le ha viste?
Fargo molto belle entrambe le stagioni (la prima l'avrei fatta finire una puntata prima ma e un parere personale)
Quantico lo devo recuperare ma in molti me l'hanno consigliata..
Haven.. buh .. non male ma l'avrei fatta finire qualche stagione prima (ci sono anche Christian e Kurrgan in diverse puntate)



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Myles Kennedy »

Ho visto il primo episodio sia di Haven sia di American Horror Story e devo dire che non mi hanno convinto affatto.
Ho cominciato OITNB e penso che sarà quello su cui virerò per ora.
Ne vale la pena di continuare Haven (va migliorando?) o American Horror Story? Il tipo di storia raccontata in American Horror Story non è proprio il mio genere.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4740
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da El Bamba »

Haven se non ti convince la prima cambia pure.. la maggior parte delle prime 2 stagioni (che ho trovato migliori) si basano per lo piu' sul "problema del giorno"
American horror story se non ti convince guardane un paio... se non ti piace prova a cambiar stagione (ognuna ha un tema diverso)

Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Junior »

El Bamba ha scritto:Haven.. buh .. non male ma l'avrei fatta finire qualche stagione prima (ci sono anche Christian e Kurrgan in diverse puntate)
Mi sono fermato a metà seconda stagione, ma prima o poi conto di vederla....Ha un vero finale o è stata piantata lì?
El Bamba ha scritto:Haven se non ti convince la prima cambia pure.. la maggior parte delle prime 2 stagioni (che ho trovato migliori) si basano per lo piu' sul "problema del giorno"
Dopo cambia?

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4740
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da El Bamba »

Si e una serie con un finale. :TV:
Piu avanti nella serie il "problema del giorno" e messo in secondo piano dalla genesi di Audrey e dei Problemi, con qualche falla logica mi pare (e quasi passato un anno da quando ho guardato l'ultima stagione e non ho grandissimi ricordi :ooops: :sorry: )

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Killer BOB »

Approfitto per scrivere una cosa. Non ricordo chi mi consigliò qualche tempo fa di iniziare Sons of Anarchy.
Una sola parola: GRAZIE. :boh:

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Rope Break »

Comunque di serie viste /che vedo consiglio:

Drama

- The Night Of (Crime, legal drama). 1 stagione(+ forse)
- Broadchurch (Thriller, crime). 2+
- Penny Dreadful (Drama, horror). 3
- Bron/Broen (serie danese, da cui poi hanno fatto un remake US chiamato "The Bridge") (Crime). 3+

Comedy

- Brooklyn nine-nine (comedy, crime). 4+
- HappyISH (comedy, satire). 1
- Man Seeking Woman (comedy, grotesque). 2+
- Bojack Horseman (dramedy, animazione). 3+

Ho messo delle serie "meno" famose che tanto quelle più "conosciute" bene o male sono consigliate/sconsigliate un po' ovunque.
Ho sottolineato i superconsigli in base al gusto personale of course

Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Junior »

El Bamba ha scritto:Si e una serie con un finale. :TV:
Piu avanti nella serie il "problema del giorno" e messo in secondo piano dalla genesi di Audrey e dei Problemi, con qualche falla logica mi pare (e quasi passato un anno da quando ho guardato l'ultima stagione e non ho grandissimi ricordi :ooops: :sorry: )
Grazie.

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da messadivespiri! »

Consiglio generale: visto che mancano ormai pochissimi mesi (si parla di febbraio, in ogni caso fra dodici giorni uscirà nelle librerie un diario di anticipazione scritto da Frost) alla terza stagione di Twin Peaks, vi invito a recuperarvi le prime 2 + film.
Penso che non si possa prescindere di guardarle almeno una volta nella proprio vita. "I segreti di Twin Peaks" (il titolo dell'edizione italiana) è la madre di tutte le serie TV (anche se a mio giudizio la migliore rimane Lost)...e chissà perché penso che Killer Bob condividerà con me.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Myles Kennedy »

Per ora la miglior serie (non comica) che io abbia mai visto è senza dubbio Breaking Bad. Poi Bryan Cranston è un fenomeno.
Per le comedy sono combattuto. Sono troppo affezionato a HIMYM però anche Scrubs è grande e Friends è stata la pioniera. Invece BBT va peggiorando. Un vero peccato. Però le prime stagioni sono fantastiche.
Seinfield? Qualcuno l'ha vista? E Taxi? La serie che consacrò Andy Kaufman?

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Killer BOB »

messadivespiri! ha scritto:Consiglio generale: visto che mancano ormai pochissimi mesi (si parla di febbraio, in ogni caso fra dodici giorni uscirà nelle librerie un diario di anticipazione scritto da Frost) alla terza stagione di Twin Peaks, vi invito a recuperarvi le prime 2 + film.
Penso che non si possa prescindere di guardarle almeno una volta nella proprio vita. "I segreti di Twin Peaks" (il titolo dell'edizione italiana) è la madre di tutte le serie TV (anche se a mio giudizio la migliore rimane Lost)...e chissà perché penso che Killer Bob condividerà con me.
Perspicace :EHEH
Condivido, io ovviamente l'ho vista più volte e non necessito di rewatch, ma il tuo invito a chiunque l'abbia vista una volta (o non vista per nulla) è preziosissimo perchè molte cose tendono ad essere dimenticate.
Io sinceramente rosico che non sia uscita nel 2016 perchè adesso va a farsi fottere il filo conduttore "See you in 25 years", però vabbè, è già tanto che ci sia una terza stagione, una cosa impensabile fino a poco fa.
Personalmente ho adorato Lost fino a quando non hanno giocato a Drangball coi teletrasporti, ma per me Twin Peaks a livello obiettivo è inarrivabile, e di fatti come hai detto tu stesso è la serie madre di praticamente tutte le serie cinematografiche di successo.
L'emblema è X-Files ad esempio che è ripresa pari pari da un episodio della metà della seconda stagione, ma è proprio lo stile e la maniera di intendere la televisione che è cambiata da quando Laura Palmer è morta.

Comunque, ricollegandomi un attimo a Lost, in molti hanno indicato come successore la serie "The Leftovers", essendo dello stesso autore.
Volevo approfittare di questa piccola parentesi per consigliarla: è la serie che, seppur piena zeppa di difetti, mi ha emozionato di più.
E parlo in generale, fra tutti i film e telefilm che ho visto, e fidatevi: non ne ho visti pochi.
Perciò anche se di nicchia, consiglio The Leftovers a cuore aperto.
Chiudo l'O.T.

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da messadivespiri! »

Killer BOB ha scritto:Perspicace :EHEH
Condivido, io ovviamente l'ho vista più volte e non necessito di rewatch, ma il tuo invito a chiunque l'abbia vista una volta (o non vista per nulla) è preziosissimo perchè molte cose tendono ad essere dimenticate.
Io sinceramente rosico che non sia uscita nel 2016 perchè adesso va a farsi fottere il filo conduttore "See you in 25 years", però vabbè, è già tanto che ci sia una terza stagione, una cosa impensabile fino a poco fa.
Personalmente ho adorato Lost fino a quando non hanno giocato a Drangball coi teletrasporti, ma per me Twin Peaks a livello obiettivo è inarrivabile, e di fatti come hai detto tu stesso è la serie madre di praticamente tutte le serie cinematografiche di successo.
L'emblema è X-Files ad esempio che è ripresa pari pari da un episodio della metà della seconda stagione, ma è proprio lo stile e la maniera di intendere la televisione che è cambiata da quando Laura Palmer è morta.

Comunque, ricollegandomi un attimo a Lost, in molti hanno indicato come successore la serie "The Leftovers", essendo dello stesso autore.
Volevo approfittare di questa piccola parentesi per consigliarla: è la serie che, seppur piena zeppa di difetti, mi ha emozionato di più.
E parlo in generale, fra tutti i film e telefilm che ho visto, e fidatevi: non ne ho visti pochi.
Perciò anche se di nicchia, consiglio The Leftovers a cuore aperto.
Chiudo l'O.T.
Allora, partiamo dal presupposto che "Fire walk with me" è del '92, quindi tecnicamente il 2017 è la data corretta...in realtà sappiamo benissimo che Lynch aveva tutto pronto per la messa in onda nel 2016, per essere fedele appunto alla frase di the man of another place (Il Nano) all'agente Cooper, ma gli scazzi con Showtime hanno fatto sì che il progetto tardasse.
Comunque solo una mente geniale e malata come quella di Lynch poteva PROGRAMMARE SU UN LASSO DI TEMPO DI VENTICINQUE ANNI. Roba che per ovvie ragioni non è mai esistita nemmeno nel mondo della letteratura, figuriamoci nel mondo della tv.
X-Files è una costola di Twin Peaks, come lo è Lost (Twin Peaks/L'isola; BOB/Man In Black; Cooper/Locke; omicidio di Laura/incidente dell'Oceanic).
Di The Leftovers ne ho sentito parlare molto bene, ma prima di iniziarla voglio leggerne il romanzo (omonimo, di Tom Perrotta).
Per me se Twin Peaks ha avuto il record del mondo con un bel 9, Lost l'ha scalzato di un'inezia, fissando a un 9.5 difficilmente battibile ora e in futuro. #fanculoibimbibreakingbad

Consiglio un altro must-see per chi ama il genere: Romanzo Criminale #cosìmandiamoafanculoancheibimbigomorra

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Trafalgar Law »

Rope Break ha scritto:Comunque di serie viste /che vedo consiglio:

Drama

- The Night Of (Crime, legal drama). 1 stagione(+ forse)
- Broadchurch (Thriller, crime). 2+
- Penny Dreadful (Drama, horror). 3
- Bron/Broen (serie danese, da cui poi hanno fatto un remake US chiamato "The Bridge") (Crime). 3+

Comedy

- Brooklyn nine-nine (comedy, crime). 4+
- HappyISH (comedy, satire). 1
- Man Seeking Woman (comedy, grotesque). 2+
- Bojack Horseman (dramedy, animazione). 3+

Ho messo delle serie "meno" famose che tanto quelle più "conosciute" bene o male sono consigliate/sconsigliate un po' ovunque.
Ho sottolineato i superconsigli in base al gusto personale of course
Un info su Penny Dreadfull di cosa tratta? Ma sono finite le stagioni o ci sarà una 4 stagione?

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da Yourself is Steam »

messadivespiri! ha scritto:Comunque solo una mente geniale e malata come quella di Lynch poteva PROGRAMMARE SU UN LASSO DI TEMPO DI VENTICINQUE ANNI. Roba che per ovvie ragioni non è mai esistita nemmeno nel mondo della letteratura, figuriamoci nel mondo della tv.
Che ne sai che è programmato, se non gli davano soldi manco la faceva, altrochè programmato
Ma poi che avrebbe di geniale programmare, se c'hai una cosa da raccontare è la cosa meno artistica possibile aspettare 25 anni
Capisco raccontasse il tempo (tipo Rouquier o Linklater) ma qua è solo masturbazione, altrochè genialità
messadivespiri! ha scritto:X-Files è una costola di Twin Peaks, come lo è Lost (Twin Peaks/L'isola; BOB/Man In Black; Cooper/Locke; omicidio di Laura/incidente dell'Oceanic).
Wow, quindi prima di Twin Peaks le narrazioni non avevano ambientazione, personaggi inquietanti, protagonisti ed eventi scatenanti
Secondo me Twin Peaks ha ispirato pure La Divina Commedia: Inferno / Caronte / Dante / Perdersi nella selva. PALESE.
Killer BOB ha scritto:L'emblema è X-Files ad esempio che è ripresa pari pari da un episodio della metà della seconda stagione, ma è proprio lo stile e la maniera di intendere la televisione che è cambiata da quando Laura Palmer è morta.
X-Files riprendeva Twilight Zone, V, Kolchak, ecc., la potreste smettere di spararvi sti percorsi allucinanti se conoscete giusto 1/99 della produzione seriale?
"Lo stile e la maniera di intendere la televisione" l'ha cambiato l'HBO quando ha deciso di fare produzioni edgy che davano grande libertà agli sceneggiatori. Oz, Sopranos, Wire, SFU, questi hanno cambiato la televisione (che poi, LA, una televisione, quella statunitense), non certo una serie del 90 sputtanata già alla seconda stagione. Twin Peaks doveva essere una miniserie, non aveva possibilità di essere altro in quel momento storico, non ha avuto alcuna influenza rilevante sul business perchè ha fallito come serie tv, se la si considera alla stregua delle miniserie di autori famosi ok ma allora non è madre di nulla, Heimat, Berlin Alexanderplatz, il Decalogo, Scene da un matrimonio c'eran già stati. Che True Detective sia un'opera di Fukunaga non è certo merito di Lynch, così come le serie coi misteri e i cliffhanger.
Myles Kennedy ha scritto:Per le comedy sono combattuto. Sono troppo affezionato a HIMYM però anche Scrubs è grande e Friends è stata la pioniera. Invece BBT va peggiorando. Un vero peccato. Però le prime stagioni sono fantastiche.
Seinfield? Qualcuno l'ha vista? E Taxi? La serie che consacrò Andy Kaufman?
Friends pioniere de che?
Taxi non consacrò Kaufman, consacrò Tony Danza al massimo, Latka è un personaggio comedy con quel paio di puntate da protagonista a stagione, lui, DeVito e successivamente Lloyd fan sbragare, però è molto 70s. Se si ama Kaufman ci si guarda gli standup, le comparsate, le interviste, non certo Taxi dove è impossibilitato a sfondare il mezzo.
Seinfeld è lo Zarathustra della Sitcom

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Serie TV da iniziare

Messaggio da messadivespiri! »

Yourself is Steam ha scritto: Che ne sai che è programmato, se non gli davano soldi manco la faceva, altrochè programmato
Ma poi che avrebbe di geniale programmare, se c'hai una cosa da raccontare è la cosa meno artistica possibile aspettare 25 anni
Capisco raccontasse il tempo (tipo Rouquier o Linklater) ma qua è solo masturbazione, altrochè genialità


Wow, quindi prima di Twin Peaks le narrazioni non avevano ambientazione, personaggi inquietanti, protagonisti ed eventi scatenanti
Secondo me Twin Peaks ha ispirato pure La Divina Commedia: Inferno / Caronte / Dante / Perdersi nella selva. PALESE.
Hai ragione, sono stato un po' supponente nel definire X-Files costola di Twin Peaks. Non volevo di certo intendere che prima non si era mai parlato di sovrannaturale. Figuriamoci, amo E.A. Poe e H.P. Lovercraft, per citare due a caso;

Non vedo tue argomentazioni che confutino i parallelismi fra Lindelof/Abrams (Lost) e Lynch/Frost (Twin Peaks);

Non capisco cosa c'entri l'approvazione del progetto e la produzione televisiva con la programmazione letteraria. Vuoi dirmi che è un puro caso quanto fatto dire da un suo personaggio nel 1991 da Lynch con quanto sta per realizzarsi? Poi se non c'erano i soldi o le opportunità amen...quella frase sarebbe caduta nel nulla, ovvio.

Rispondi