Doctor Who

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Clara Oswin Oswald spacca decisamente.

Puntata con un buon potenziale ma buttata troppo in fretta nel finale, peccato, forse è la prima volta che Moffat mi scazza la sceneggiatura di una puntata?



Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: Doctor Who

Messaggio da Devil »

6 Giugno su Rai4 la settima :IT: curioso per come renderanno in italiano il gioco di parole in The Snowmen.Intanto domenica prossima finisce,tanto hype per la Risposta.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

A quanto pare hanno spedito a dei tipi negli US che l'avevano in pre-order il cofanetto con tutta la seconda parte della settima, attenzione agli spoiler del finale quindi.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

Devil ha scritto:6 Giugno su Rai4 la settima :IT: curioso per come renderanno in italiano il gioco di parole in The Snowmen.Intanto domenica prossima finisce,tanto hype per la Risposta.
L'orario si sa? (più che altro, lo trasmettono di pomeriggio o come è stato per la sesta serie di sera?)

Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: Doctor Who

Messaggio da Devil »

dohkolibra ha scritto: L'orario si sa? (più che altro, lo trasmettono di pomeriggio o come è stato per la sesta serie di sera?)
21.10.Probabilmente fanno come con la sesta,ogni giovedi e doppio episodio.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Finale di stagione immenso. John Hurt.

Il 23 novembre 50 anni, poi natale e l'annuncio uscito l'1 giugno. L'ultima volta si scatenò il putiferio per il cambio di compainion, quindi bon non dico nulla, chi ha letto sa di cosa parlo.

Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: Doctor Who

Messaggio da Devil »

Il "finale" è stato bello e lascia tanto,tantissimo hype per il 23 novembre.Pero potevano darmi un minimo di spiegazione su chi sono
Spoiler:
i whisper men spuntati un po a caso e il loro collegamento con GI

Avatar utente
Chorus Guy
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/12/2010, 0:43

Re: Doctor Who

Messaggio da Chorus Guy »

Riuppo.
Pareri sullo special di Natale? Ho letto parecchie critiche (c'è chi parla di rigenerazione frettolosa, quando in totale è durata sui 7 minuti ma va beh), a me è piaciuta un botto e amo già l'espressività di Capaldi.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1807
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 574 times
Been thanked: 121 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Silent »

Visto il megaentusiasmo dilagante in internet per Doctor Who, mi sono avvicinato alla prima serie moderna un annetto fa.
Viste a forza le prime tre puntate.
La recitazione è troppo troppo teatrale (Ecclestone in particolare sembra una macchietta da film slapstick).
Billie Piper è irritante.
Fotografia, scenografie, trucchi, costumi e musiche estremamente fumettosi (nel senso artificioso del termine).
Le trame... boh, lineari ed inconsistenti.

Un'amica superappassionata mi ha confessato che anche lei aveva avuto lo stesso rigetto, e mi ha consigliato di saltare il tutto e di passare direttamente alla serie con Tennant. Però non ho mai seguito il consiglio, mi sta sul cazzo saltare così.

Magari un giorno sarò talmente annoiato da riprovarci.

Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: Doctor Who

Messaggio da Devil »

Si, iniziare dai primi episodi è abbastanza traumatico (i manichini cazzo).
E' da Tennant che iniziano a fare sul serio e le storie si fanno parecchio interessanti.
Per la recitazione fidati che piu avanti ti buttano certe perle che vale davvero la pena guardare.
La Piper invece mi è stata sempre sulle palle.
Io ti consiglio di vedere "Il tempo degli Angeli" (quarto episodio della quinta stagione) che è la puntata che mi ha fatto conoscere la serie, per fortuna è anche un episodio che ti spoilera quasi niente delle stagioni passate.

Avatar utente
Harmonica
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/08/2012, 2:23
Città: Piacenza

Re: Doctor Who

Messaggio da Harmonica »

Silent ha scritto:Visto il megaentusiasmo dilagante in internet per Doctor Who, mi sono avvicinato alla prima serie moderna un annetto fa.
Viste a forza le prime tre puntate.
La recitazione è troppo troppo teatrale (Ecclestone in particolare sembra una macchietta da film slapstick).
Billie Piper è irritante.
Fotografia, scenografie, trucchi, costumi e musiche estremamente fumettosi (nel senso artificioso del termine).
Le trame... boh, lineari ed inconsistenti.

Un'amica superappassionata mi ha confessato che anche lei aveva avuto lo stesso rigetto, e mi ha consigliato di saltare il tutto e di passare direttamente alla serie con Tennant. Però non ho mai seguito il consiglio, mi sta sul cazzo saltare così.

Magari un giorno sarò talmente annoiato da riprovarci.
No, non mollare, è proprio dopo la 1x03 che diventa bello! Ricordo che anche io avevo avuto le tue reazioni, e adesso lo adoro.

Avatar utente
Chorus Guy
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/12/2010, 0:43

Re: Doctor Who

Messaggio da Chorus Guy »

Ma anche con Ecclestone ci sono delle certe puntatone, basti vedere "Il bambino vuoto", una (anzi, due) delle più belle a mio avviso.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

Devil ha scritto:Si, iniziare dai primi episodi è abbastanza traumatico (i manichini cazzo).
E' da Tennant che iniziano a fare sul serio e le storie si fanno parecchio interessanti.
Per la recitazione fidati che piu avanti ti buttano certe perle che vale davvero la pena guardare.
La Piper invece mi è stata sempre sulle palle.
Io ti consiglio di vedere "Il tempo degli Angeli" (quarto episodio della quinta stagione) che è la puntata che mi ha fatto conoscere la serie, per fortuna è anche un episodio che ti spoilera quasi niente delle stagioni passate.
I "manichini" come li chiami, correttamente "Autons", con le mani che si aprono, sono tra le razze di alieni/nemici storici delle serie classiche quasi come Daleks e Cybermen!!!!!

Edit: Cioè, voglio dire, gli Autons o Plastic Men (altro nome con cui mi pare furono chiamati in passato) non sono un'invenzione degli sceneggiatori della serie con Ecclestone che viene qui messo sotto torchio, molto probabilmente non lo sapete visto la lunga storia di questa serie e il fatto che solo in tempi recentissimi è arrivata qui in Italia, ma criticare questa razza è come se uno che non ha mai visto o sentito parlare di questa serie vedesse una puntata per la prima volta e dicesse "il protagonista viaggia dentro una cabina telefonica cazzo!"

Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: Doctor Who

Messaggio da Devil »

Non critico il nemico in genere, quello che mi ha fatto cagare è proprio l'uso dei manichini :addolorato:
ok che non volevano spenderci troppi soldi ma hanno realizzato tutto di merda, Ecclestone che viene attaccato dal braccio è vergognoso.
Per fortuna nelle serie seguenti non hanno fatto lo stesso errore.

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Heel »

E invece va bene se salto la serie classica e comincio dalla serie del 2005? Cioè, quest'ultima è una continuazione o un reboot?

Rispondi