Doctor Who

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
The Doctor
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/12/2010, 1:32

Re: Doctor Who

Messaggio da The Doctor »

Vista la prima puntata della sesta serie. Metto sotto spoiler anche le opinioni meno spoilerose.
Spoiler:
Per ora dico che non mi ha convinto molto. Devo vedere la seconda parte per capire, diciamo che non mi ha convinto molto la struttura e il passo generale. Non per la sua lentezza, per carità, semplicemente perché non le scene non fluivano abbastanza bene tra loro. Da quel poco che so della seconda puntata, comunque, potrebbe saltare fuori qualcosa di interessante.
Per ora mi limito a dire questo, se per caso saltano fuori degli spunti extra interverrò ancora.



Avatar utente
M.Kingman
Messaggi: 795
Iscritto il: 23/12/2010, 0:29
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Doctor Who

Messaggio da M.Kingman »

[youtube][/youtube]

Incredibile che nessuno commenti qui quella che secondo me dal ritorno nel 2005 è la migliore stagione di Doctor Who!!!
Siamo al Mid-Season Finale!!!! A Good Man Goes To War!!!

River Song!!! Who will she be?

Avatar utente
The Doctor
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/12/2010, 1:32

Re: Doctor Who

Messaggio da The Doctor »

Anche a me spiace che questo thread sia lasciato a morire. Sono curiosissimo per quella puntata, però ho la tradizione di guardarla insieme a mio fratello lunedì dopo pranzo.
Purtroppo mi son beccato lo spoilerone su questa puntata in altre sedi, da parte di un "simpaticone" che nemmeno guarda il programma, quindi mi allontano dal thread fino a quando chi è interessato l'ha vista e eventualmente commentare.

Avatar utente
Quorthon40
Messaggi: 746
Iscritto il: 22/12/2010, 23:30
Città: Brescia
Località: Brescia

Re: Doctor Who

Messaggio da Quorthon40 »

Bello bello bello :O.O
L'ho scoperto per caso su Rai 4 un mesetto fa e ora non me ne perdo una puntata! :ave: :ave:
Ma la nuova serie è una ripresa delle vecchie della BBC (quelle degli anni '60) o sono completamente nuove? e se inizio dalla prima stagione non sapendo niente delle precedenti perdo molto?

Avatar utente
M.Kingman
Messaggi: 795
Iscritto il: 23/12/2010, 0:29
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Doctor Who

Messaggio da M.Kingman »

Quorthon40 ha scritto:Bello bello bello :O.O
L'ho scoperto per caso su Rai 4 un mesetto fa e ora non me ne perdo una puntata! :ave: :ave:
Ma la nuova serie è una ripresa delle vecchie della BBC (quelle degli anni '60) o sono completamente nuove? e se inizio dalla prima stagione non sapendo niente delle precedenti perdo molto?
Consiglio seguilo in lingua originale :LOL: anche perchè senno la 6a Stagione te la vedi a gennaio prossimo xD xD

comunque è un continuo di quella classica fatto però in modo che chi avesse preso a vederlo nel 2005 non avrebbe dovuto sapere anche nulla della serie classica.....viene tutto spiegato man mano.....infatti i dottori avuti fin'ora sono stati Nine, Ten ed Eleven a testimoniare che gli altri 8 Dottori fanno totalmente parte della cronologia di Doctor Who !!! :D

:-) finalmente un altro addicted come me :D

Avatar utente
The Doctor
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/12/2010, 1:32

Re: Doctor Who

Messaggio da The Doctor »

Ci terrei a segnalarti anche che non potresti vedere tutta la serie classica nemmeno volendolo, visto che molti episodi dei primi 2 dottori sono andati distrutti. Se non ricordo male, anche alcune puntate del 3° sono andate perse, ma solo nel formato a colori. Almeno una versione in bianco e nero esiste ancora.

Avatar utente
Quorthon40
Messaggi: 746
Iscritto il: 22/12/2010, 23:30
Città: Brescia
Località: Brescia

Re: Doctor Who

Messaggio da Quorthon40 »

M.Kingman ha scritto:
Consiglio seguilo in lingua originale :LOL: anche perchè senno la 6a Stagione te la vedi a gennaio prossimo xD xD

comunque è un continuo di quella classica fatto però in modo che chi avesse preso a vederlo nel 2005 non avrebbe dovuto sapere anche nulla della serie classica.....viene tutto spiegato man mano.....infatti i dottori avuti fin'ora sono stati Nine, Ten ed Eleven a testimoniare che gli altri 8 Dottori fanno totalmente parte della cronologia di Doctor Who !!! :D

:-) finalmente un altro addicted come me :D
Ah si, penso proprio che recupererò le altre stagioni in lingua originale, come ho sempre fatto con tutte le serie che ho seguito :/
Grazie delle info!
The Doctor ha scritto:Ci terrei a segnalarti anche che non potresti vedere tutta la serie classica nemmeno volendolo, visto che molti episodi dei primi 2 dottori sono andati distrutti. Se non ricordo male, anche alcune puntate del 3° sono andate perse, ma solo nel formato a colori. Almeno una versione in bianco e nero esiste ancora.
Ah che peccato..

Avatar utente
Quorthon40
Messaggi: 746
Iscritto il: 22/12/2010, 23:30
Città: Brescia
Località: Brescia

Re: Doctor Who

Messaggio da Quorthon40 »

Il finale della puntata di stasera su rai 4 (quella di Van Gogh in parole povere) mi è piaciuto veramente molto :cia:

Avatar utente
The Doctor
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/12/2010, 1:32

Re: Doctor Who

Messaggio da The Doctor »

Una delle più belle puntate senza dubbio. Ho adorato la scena dove stavano distesi a guardare il cielo, per me quello ha riassunto meglio di tutto il resto cos'è l'arte. Inoltre (spoiler solo per chi non ha visto quella puntata)
Spoiler:
Ho adorato il fatto che il "mostro" di questa puntata era praticamente la personificazione della depressione intesa ovviamente come malattia.
E meno male che questo, secondo i produttori, è un programma per famiglie scritto principalmente per i bambini eh! D'altro canto, secondo l'attuale produttore, Steven Moffat, gli adulti li sottovalutano e lui stesso ama sfidare la loro intelligenza.

Avatar utente
M.Kingman
Messaggi: 795
Iscritto il: 23/12/2010, 0:29
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Doctor Who

Messaggio da M.Kingman »

The Doctor ha scritto:Una delle più belle puntate senza dubbio. Ho adorato la scena dove stavano distesi a guardare il cielo, per me quello ha riassunto meglio di tutto il resto cos'è l'arte. Inoltre (spoiler solo per chi non ha visto quella puntata)
Spoiler:
Ho adorato il fatto che il "mostro" di questa puntata era praticamente la personificazione della depressione intesa ovviamente come malattia.
E meno male che questo, secondo i produttori, è un programma per famiglie scritto principalmente per i bambini eh! D'altro canto, secondo l'attuale produttore, Steven Moffat, gli adulti li sottovalutano e lui stesso ama sfidare la loro intelligenza.

Beh la trama che si sta dipanando nella Stagione 6 è tutto men che da bambini anche perchè il primo plot twist della stagione è stato niente meno che
Spoiler:
La morte stessa del Dottore
quindi tutto mi sembra che un programma "scritto appositamente per bambini"...è si per famiglie ma sicuramente piu' teenage/adult oriented..

Avatar utente
Quorthon40
Messaggi: 746
Iscritto il: 22/12/2010, 23:30
Città: Brescia
Località: Brescia

Re: Doctor Who

Messaggio da Quorthon40 »

Ok, oggi avevo in mente di iniziare dalla prima serie.. ma ho "scoperto" che il Doctor Who è legato ad altre serie spin-off: Torchwood e The Sarah Jane Adventures. Ho trovato la cronologia con cui vedere gli episodi su itasa, cioè che roba :shock
Che dite, le seguo tutte? :bravo:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Quorthon40 ha scritto:Ok, oggi avevo in mente di iniziare dalla prima serie.. ma ho "scoperto" che il Doctor Who è legato ad altre serie spin-off: Torchwood e The Sarah Jane Adventures. Ho trovato la cronologia con cui vedere gli episodi su itasa, cioè che roba :shock
Che dite, le seguo tutte? :bravo:
E c'è anche una serie dedicata a k-9.
Torchwood è bella e parecchio, SJA è molto per bambini, carina ma ingrana tardi e purtroppo visti i recenti avvenimenti è chiusa.


Ah bhè non ho commentato, prima parte della sesta molto bella tante cose interessanti e vediamo come chiuderanno le trame, Silence Will Fall.

Avatar utente
M.Kingman
Messaggi: 795
Iscritto il: 23/12/2010, 0:29
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Doctor Who

Messaggio da M.Kingman »

Beh Torchwood merita direi .....soprattutto per il personaggio del Capitano Jack Harkness....fin'ora nello Whouniverse solo due personaggi mi hanno dato le stesse sensazioni del Dottore....River Song e Jack appunto.....

E speriamo che Moffat mantenga i suoi desideri e faccia interagire Eleven con Jack..... :) :)

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Trafalgar Law »

Serie stupenda, sono alla fine della 3 stagione, molte punate ti lasciano senza fiatto... Però come compagna del dottore preferivo Rose...
Il secondo dottore (se non sbaglio la decima reincarnazione) è il migliore per adesso...
Domanda ma la 5° stagione la trovo in italiano?

Avatar utente
M.Kingman
Messaggi: 795
Iscritto il: 23/12/2010, 0:29
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Doctor Who

Messaggio da M.Kingman »

Trafalgar Law ha scritto:Serie stupenda, sono alla fine della 3 stagione, molte punate ti lasciano senza fiatto... Però come compagna del dottore preferivo Rose...
Il secondo dottore (se non sbaglio la decima reincarnazione) è il migliore per adesso...
Domanda ma la 5° stagione la trovo in italiano?

Sisi visto che è stata mandata in onda da RAI4 :)

Rispondi