Doctor Who

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

chrisy2j ha scritto:
Spoiler:
Giusto per farti godere meglio le ultime due puntate, Jenna Coleman ha confermato l'uscita dalla serie,ma stiamo parlando di una notizia di 1 mese fa minimo. Devo dire che anche io ci son rimasto male, ho sperato fino all'ultimo che non morisse ma insomma c'est la vie. Non so se hai visto la scena dopo i crediti con il Murales, veramente molto bello.
Spoiler:
Ah sì, mi sembrava fosse il TARDIS con appunto i murales dei fiori, è vero, davvero bello. Ho voluto sperare fino all'ultimo per un suo ritorno a sorpresa diciamo, ma a quanto pare la notizia dell'uscita di scena di Clara/Jenna lo vengo a sapere adesso...



dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

Trafalgar Law ha scritto:Ho visto solo oggi l'episodio 10...
Spoiler:
la morte di Clara, in questo modo, è probabilmente la scelta più coerente dal punto di vista narrativo di questa stagione, era diventata più spericolata puntata dopo puntata, si può notare quando guarda fuori dal Tardis e rischia di cadere e invece di aver paura si diverte, anche il dottore nota questa cosa. Credo che ormai Clara si sentisse come il Dottore, invulnerabile. E quindi questo tipo di morte ci sta per come si è evoluto il personaggio di Clara in questa stagione. Bella la parte finale dove lei allarga le braccia come il Dottore quando si rigenera
Spoiler:
Che dire, concordo su tutto (anche la scena delle braccia allargate, non avevo collegato potesse anche essere effettivamente un riferimento al Dottore quando si rigenera, grazie per averlo fatto notare).

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

9x11
Spoiler:
Oh ha finalmente raggiunto Gallifrey(chiudendo il cerchio delle ultime 2 stagioni), ora iniziano i cazzi. Spero in un ritorno di Missy.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Trafalgar Law »

Puntata 9x11 è forse la migliore puntata della nuova era di doctor who (dal 2005). L'unica parola che ho per descriverla INTENSA!
Peter Capaldi ha mostrato in questo episodio il suo grandissimo talento, 50 minuti di pura magia. Non lo vedo come il miglio dottore della nuova era, perché ho amato di più David Tennant (riusciva a essere sia spensierato come il Dottore di Matt, ma anche cupo come il Dottore di Peter) lo vedo più completo, ma Peter è stato il Dottore al momento giusto della storia per come si era sviluppata!
Adesso siamo alla chiusura del cerchio aperto all'anniversario vedremmo...

PS guardate il video su Facebook nella pagina di Peter Jackson, tra lui, la figlia e Capaldi.
A quanto pare hanno offerto a Jackson di dirigere un episodio della nuova stagione di Doctor Who, incrociamo le dita! (ps. avete notato il Silmarillion sul tavolo con tutti quei post, non è che si sta preparando per qualche sorpresa?)

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Season Finale
Spoiler:
"Run you clever boy, and be a Doctor" , hanno chiuso bene dai. Bellissimi tutti i riferimenti alle passate stagioni.

Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: Doctor Who

Messaggio da Devil »

Spoiler:
Clara merda

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Malfoy »

Qualcuno mi spiega perché su internet c'è molto astio verso Moffat?

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho visto il finale sono soddisfatto e deluso allo stesso tempo...
Spoiler:
soddisfatto per la versione Doctor War (versione più che War "Umana"), e soprattutto il discorso Ashildir ("ciò che finisce è triste e in quanto tale è anche bellissimo"), anche la scelta questa volta del Dottore che perde la memoria e non il contrario. Ah finalmente il ritorno del cacciavite (anche se nel promo dell'episodio natalizio, ah grande errore far tornare River è un personaggio che ormai ha raccontato tutto, il cacciavite con il taglia pizza non mi piace come design)
Cosa mi ha deluso avrei voluto vedere più la situazione del pianeta e la decisione dell'Ibrido (Dottore+Maestro). Ah un'altra cosa non mi piace che i signori del tempo possano cambiare sesso (ho paura di un Dottore donna, secondo me perderebbe fascino).

Due cose che non mi sono molto chiare:
- allora Clara e Me dicono di voler fare un giro più lungo, pensate che le vedremmo in futuro in qualche puntata speciale?
- ma il Dottore quando rivede il Tardis con tutte le foto, gli ritorna la memoria?
- ma alla fine, in una puntata dell'ottava stagione, Clara incontra un suo discendente non è che in questo giro più lungo questa partorisca qualche bimbo? XD
Su Moffat non ti so dire perché io l'apprezzo molto, questa stagione ha avuto un andamento molto coerente nello sviluppo dei personaggi e ci ha regalato alcune perle di episodi 9x11, io lo ritengo, per me, il miglior episodio di queste 9 stagioni

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

A me dispiace che non abbiano fatto una puntata quest'anno con Madame Vastra, Jenny e Strax.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

[youtube][/youtube]

Chiude benissimo l'anno con lo speciale natalizio, divertente ed emozionante.

Contento di aver visto la scena su Darillium, veramente fatta bene.

Contentissimo anche per le citazioni alle passate stagione, come "every Christmas is last Christmas" o "I hate you" "No you don't"
"Spoilers" e etc.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Malfoy »

Concordo, belli i rimandi anche a "Silence in the Library".
Spoiler:
Tra l'altro in una scena il Dottore "scansiona" River col cacciavite sonico per salvarla, come fa nell'episodio delle ombre assassine appunto.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Trafalgar Law »

visto lo speciale di natale, posso essere sincero io non amo gli speciali di natale di Doctor Who =( li vedo lontani dalla storia principale molte volte (ci sono eccezioni) che non aggiungono mai molto al personaggio del Dottore.
Questo speciale sicuramente è nella "norma", chiusura di una storia importante storia e mi è piaciuta l'interazione del nuovo dottore con River (non ci avrei scommesso neanche un euro, ho sempre pensato che solo Dottor Matt fosse una spalla adatta per River, invece Capaldi conferma di essere un grande attore), però l'ho visto come una nota stonata dopo il finale di questa 9° stagione (forse avrei preferito uno speciale molto più cupo dove il Dottore sentiva il peso della solitudine) sicuramente l'avrei visto molto meglio come speciale dell'anno scorso.

E' un bell speciale se viene visto fuori dal contesto della nona stagione, ma dopo una stagione come questa ha stonato un po'. (comunque hanno cancellato completamente il mini episodio di Last night, oppure è da sottintendere che il Dottore quella volta ha annullato l'appuntamento?)

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Trafalgar Law ha scritto:visto lo speciale di natale, posso essere sincero io non amo gli speciali di natale di Doctor Who =( li vedo lontani dalla storia principale molte volte (ci sono eccezioni) che non aggiungono mai molto al personaggio del Dottore.
Questo speciale sicuramente è nella "norma", chiusura di una storia importante storia e mi è piaciuta l'interazione del nuovo dottore con River (non ci avrei scommesso neanche un euro, ho sempre pensato che solo Dottor Matt fosse una spalla adatta per River, invece Capaldi conferma di essere un grande attore), però l'ho visto come una nota stonata dopo il finale di questa 9° stagione (forse avrei preferito uno speciale molto più cupo dove il Dottore sentiva il peso della solitudine) sicuramente l'avrei visto molto meglio come speciale dell'anno scorso.

E' un bell speciale se viene visto fuori dal contesto della nona stagione, ma dopo una stagione come questa ha stonato un po'. (comunque hanno cancellato completamente il mini episodio di Last night, oppure è da sottintendere che il Dottore quella volta ha annullato l'appuntamento?)
Ha annullato l'appuntamento.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YaLficIRInM[/youtube]

Pearl Mackie aka Bill sarà la nuova companion del Dottore, sembrerebbe una ragazza degli anni 80 (sarebbe un buon cambiamento). La serie ritornerà nel 2017 :nada , ma a Natale ci sarà comunque il classico episodio natalizio.
La decima stagione sarà l'ultima dell'era Moffat che lascerà il posto a Chris Chibnall.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

chrisy2j ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YaLficIRInM[/youtube]

Pearl Mackie aka Bill sarà la nuova companion del Dottore, sembrerebbe una ragazza degli anni 80 (sarebbe un buon cambiamento). La serie ritornerà nel 2017 :nada , ma a Natale ci sarà comunque il classico episodio natalizio.
La decima stagione sarà l'ultima dell'era Moffat che lascerà il posto a Chris Chibnall.
Vedo il post adesso, deluso dal fatto che se ne parla nel 2017, ma magari inizia subito dopo il Christmas special (d'altronde poi giusto una settimana dopo e arriva il 2017). Comunque deluso per questo slittamento.

Rispondi