Gomorra La Serie Season 4

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da chrisy2j »

Sacopus ha scritto:
Ma quale deriva GOTiana , O Track ucciso da Scianel , nello stesso modo in cui è morto Zecchinetta è una chicca , peccato che non gli abbiano sparato in testa , sarebbe stato perfetto.


Comunque vado controcorrente , per me la seconda stagione merita di più della prima. L'unico neo è Genny un po' nell'ombra , ma per il resto tutto molto buono.


Ciro è un grande personaggio.
Uhm, che sia stata una chicca non lo metto in dubbio, il problema è che era un ottimo personaggio ben caratterizzato e che nella terza stagione poteva essere una mina vagante nella guerra tra Genny e suo padre (che mi sembra abbastanza scontata), pure l'arresto di "Scianel" mi ha fatto storcere il naso.

Ciro ci lascia nel finale al 99%.



Avatar utente
Armageddon
Messaggi: 627
Iscritto il: 18/12/2011, 23:20
Città: Venezia
Località: Venezia

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Armageddon »

chrisy2j ha scritto: Uhm, che sia stata una chicca non lo metto in dubbio, il problema è che era un ottimo personaggio ben caratterizzato e che nella terza stagione poteva essere una mina vagante nella guerra tra Genny e suo padre (che mi sembra abbastanza scontata), pure l'arresto di "Scianel" mi ha fatto storcere il naso.

Ciro ci lascia nel finale al 99%.
Solo io invece sono sempre piú convinto che sarà uno dei Savastano a lasciarci ?

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Marco Frediani »

La guerra tra Genny e Pietro sarebbe scontatissia e moscia.

Ciro Vs Uno dei Savastano sarebbe molto ma molto meglio.

I miei 2 cent su Patrizia che ammazza Genny

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da AFM2000 »

Marco Frediani ha scritto:La guerra tra Genny e Pietro sarebbe scontatissia e moscia.

Ciro Vs Uno dei Savastano sarebbe molto ma molto meglio.

I miei 2 cent su Patrizia che ammazza Genny
A che pro?

Cioè perché dovrebbe morire un personaggio che già nell'arco della seconda stagione si è fatto intravedere già poco (ed era quello che ci si aspettava di più a livello di evoluzione del personaggio, al termine della prima stagione) quando per le stagioni potrebbe rivelarsi ancora utilissimo dal punto di vista narrativo?

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Sacopus »

Ad oggi la narrazione sembra portare allo scontro generazionale tra padre e figlio, che fino ad ora è sempre stato mostrato ma non è esploso del tutto. Io però preferirei veder morire Don Pietro e arrivare a Genny vs Ciro nella prossima stagione.

Genny non morirà mai comunque , questo mi sembra abbastanza scontato.

Avatar utente
the sed
Messaggi: 624
Iscritto il: 22/12/2010, 22:18

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da the sed »

madRULZ ha scritto: era la svolta che volevo per farmi godere ancor di più questa ottima serie e per allontanarla da quell'aria di "docu-serie" che personalmente non riuscivo ancora a scucirli di dosso.

Niko Mad
pensa che era stato proprio il taglio da docu-serie a farmi amare la serie, e il fatto che ci siano meno "spaccati di vita criminale" è una delle cose che piu mi ha deluso di questa seconda serie.
che poi resti su livelli elevati non ci piove, eh

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Sacopus »

Spoiler:
Finale della madonna. Al faccia a faccia tra Pietro e Ciro ho avuto i brividi. Tutto splendido e incredibilmente curato , specialmente i piccoli particolari che hanno reso il momento ancora più sentito e visivamente impeccabile.

Seconda stagione che alza notevolmente l'asticella , lo pongo anche sopra a Romanzo Criminale per vari motivi.

Marco d'Amore immenso.

Avatar utente
The Lariat
Messaggi: 162
Iscritto il: 27/01/2012, 9:46

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da The Lariat »

Sacopus ha scritto:
Spoiler:
Finale della madonna. Al faccia a faccia tra Pietro e Ciro ho avuto i brividi. Tutto splendido e incredibilmente curato , specialmente i piccoli particolari che hanno reso il momento ancora più sentito e visivamente impeccabile.

Seconda stagione che alza notevolmente l'asticella , lo pongo anche sopra a Romanzo Criminale per vari motivi.

Marco d'Amore immenso.
Spoiler:
Finalone strepitoso, lascia soprattutto un sacco di possibilità per una terza stagione: il padre di Azzurra scoprirà che è stato Gennaro a tradirlo? E Ciro? Mi pare strano che Gennaro lasci in vita chi gli ha ammazzato la madre. Patrizia e Malamore cercheranno vendetta su Gennaro?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da GGG »

Non ho apprezzato un paio di cose, come alcune puntate quasi totalmente incentrate su personaggi che poi muoiono a fine episodio tipo quella di Conte e del Principe, quando si poteva approfondirli in modo più omogeneo piuttosto che far sembrare tutto piuttosto frettoloso.

E nell'ultima puntata il passaggio di Ciro "rapito" potevano anche farlo vedere.

Comunque nel complesso non è stata male la stagione.

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da CmTaker »

Finale splendido.

Spero solo che non mandino tutto in vacca.


GGG: le puntate erano incentrate per fare conoscere di più certi personaggi, anche perchè così le morte erano prive di alcun valore. E meglio così che allungare il brodo con più puntate su alcuni personaggi.
Spoiler:
A questo punto mi aspetto lo scontro tra Genny e Patrizia/Malammore nella terza stagione: anche perchè l'unico che può aver venduto Don Pietro è solo il figlio. Ciro a questo punto diventa una mina vagante, non so più che aspettarmi: smembrato il clan, torna? Non torna? E in caso come?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da AFM2000 »

Lasciando stare per un attimo seghe mentali e tutto il resto (visto che dopo un finale così è ancora più incerto pensare a dei possibili del scenari), vi lascio con un commento che (letto su FB) rispecchia l'evoluzione completa di uno dei personaggi cardini di queste due stagioni
Spoiler:
Genny che si vendica di tutti i mali accumulati dalla famiglia senza sporcarsi direttamente la mani. A differenza dell'Immortale, avrà meno fantasmi.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Evoluted »

Cazzo.
Spoiler:
Season 2 forse anche meglio della 1. Si può dire che se nella scorsa aveva "vinto" Ciro, qua "vince" Genny che alla fine zitto zitto, quatto quatto, dietro le quinte l'ha messa nel culo a tutti.
Si è arricchito enormemente, si è trovato una bella moglie da cui ha avuto un figlio e ha pure incastrato il suocero per prendere il posto del suo grosso impero. Ha umiliato Ciro prima non uccidendolo e poi manovrandolo come pedina. Si è liberato del padre che non lo capiva senza sporcarsi le mani.
Certo che questa serie mi sorprende sempre. Ero sicuro che Ciro ci lasciasse per andare verso lo scontro generazionale e invece è stato proprio il vecchio a perire proprio quando era tornato al comando. Non mi aspettavo la love story, anche se Patrizia non mi è sembrata nè innamorata nè pronta a fare la donna del boss. Non mi aspettavo per niente l'uccisione di MariaRita, cazzo che botta che è stata.
E ora vedremo la terza.
Che ruolo avrà il figlio di Genny? Sarà basata su uno scontro tra lui e Patrizia? Lei diventerà davvero la sua erede come pensavo? E Ciro? Vero che è vivo, ma secondo me non ha più nulla da dire ormai. E' un uomo distrutto, uno straccio, lui stesso ha ammesso di aver fallito, di aver sbagliato tutto (commovente la scena del funerale sotto la pioggia), la vedo difficile che si riprenda e torni ad essere un sanguinario.
Boh. Vedremo. In ogni caso, applausi a scena aperta.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Marco Frediani »

Grande finale
Spoiler:
Genny burattinaio, Ciro ha toccato i tasti giusti con lui, ma alla fine è stato Genny a manovrarlo
Marco D'Amore e l'attore che fa Don Pietro immensi, quello che fa Genny molto cane

madRULZ
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/12/2010, 16:31
Città: Iglesias

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da madRULZ »

Marco Frediani ha scritto:Grande finale
Spoiler:
Genny burattinaio, Ciro ha toccato i tasti giusti con lui, ma alla fine è stato Genny a manovrarlo
Marco D'Amore e l'attore che fa Don Pietro immensi, quello che fa Genny molto cane
Non posso che quotarti, sopratutto in queste ultime due puntate, "sporcate" proprio dalla poca convinzione nelle monoespressioni di Gennaro.
Ok che il semi sorriso fisso dovrebbe denotare intelligenza e fascino macchiavellico, ma personalmente un certi frangenti l ho trovato forzato e quasi parodistico.
Poi (e mi spiace che solo io ho trovato questo "difetto", ma forse dipende dal fatto che sono un "fracassone" che adora principalmente un altro tipo di cinema) a dirla tutta avrei preferito almeno per la puntata finale qualcosa di poco poco più frenetico e angosciante;
non so se il solito montaggio lineare (perfetto per carità) avrebbe dovuto sporcarsi un pochino...ma è volere troppo!

E ora..quanto cavolo si dovrà aspettare per la terza serie?
Sarà sempre Sollima a capo del progetto o Netflix e Suburra l'hanno "rapito per sempre"?

Niko Mad

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Sacopus »

Ma della scena in cui
Spoiler:
Malammore uccide la figlia di Ciro ne vogliamo parlare? Probabilmente il momento che mi ha emozionato di più , e complimenti a Fabio de Caro che è stato magistrale. La mano che trema prima di toccare il crocifisso :ave:

Rispondi