TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Darth_Dario ha scritto:Visto Kingsman Golden Circle, dato che il primo era carino. Parte bene, poi tira il freno, si blocca e non riparte mai più. Bleah.
Lo sospettavo, infatti non l'ho mai affrontato proprio perché puzzava di cagata da lontanissimo.
Oltretutto la scelta di spoilerare il ritorno di Colin Firth non l'ho mica capita.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1668 times
Been thanked: 1692 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

MacheteKowalski ha scritto:
Lo sospettavo, infatti non l'ho mai affrontato proprio perché puzzava di cagata da lontanissimo.
Oltretutto la scelta di spoilerare il ritorno di Colin Firth non l'ho mica capita.

Perché i trailer non li sanno fare. È tutta la scelta di far tornare il suo personaggio è proprio da super-bleah.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

https://www.wired.it/play/cinema/2018/0 ... iste-donne
Madonna che viscido Barbera. Ammettere che non c'era nessun nome vendibile e che i selezionatori non guardano i film immagino non sarebbe stato gran pr, ma sempre meglio di ste scuse.
Intanto a Berlino gli ultimi due anni han vinto la Enyedi e la Pintilie, ma secondo i cinefiletti del cazzo tipo Paxy le loro selezioni sono da buttare nel cesso :)))))

Classifica di metà anno dei film usciti in sala

01. Corpo e anima (I. Enyedi)
02. Il filo nascosto (PT Anderson)
03. Mektoub, My love: Canto Uno (A. Kechiche)
04. La stanza delle meraviglie (T. Haynes)
05. Figlia mia (L. Bispuri)
06. The Disaster Artist (J. Franco)
07. Untitled - Viaggio senza fine (Glawogger & Willi)
08. Dogman (M. Garrone)
09. La truffa dei Logan (S. Soderbergh)
10. Morto Stalin, se ne fa un altro (A. Iannucci)

Peggiori

01. Big Fish & Begonia (Xuan & Chun)
02. Paradise (A. Konchalovskiy)
03. Downsizing - Vivere alla grande (A. Payne)
04. Un sogno chiamato Florida (S. Baker)
05. Maria Maddalena (G. Davis)
06. Oltre la Notte (F. Akin)

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto il primo vero film di Lav Diaz, Naked Under The Moon. Dico primo vero film perchè prima di questo, siamo nel 1999, ha realizzato due film commerciali. Dopo di questo parte il Lav Diaz che conosciamo oggi (a parte un altro film commerciale e alcuni corti).
IN questo caso abbiamo un film complesso nella struttura, con una narrazione facile di fondo perchè colc azzo che gli avrebbero fatto fare un film da 10 ore come suo solito dato che era uno sconosciuto, qui arrivano i primi apprezzamenti internazionali.
Un linguaggio, il suo, diluito, che si prende i suoi tempi, qui costretto a incatenarlo in una struttura semplicistica, ma al contempo efficace.
I suoi personaggi ci sono tutti. UNa distruzione della classica famiglia filippina attraverso la natura e una ragazza che piano-piano fa cadere ogni cosa e libera ogni singolo membro della famiglia dalla famiglia stessa, una prigione da cui non si può fuggire e solo come una sonnanbula riesce a liberare.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

Extinction


Netflix ne ha acquisito i diritti ma se ne poteva anche fare a meno.

Dopo 30 secondi, e non esagero, si capisce come sarà il film con una precisione del 90% circa.

Non ho resistito fino alla fine, preferisco quei film brutti ma che si prendono qualche rischio rispetto a quelli mediocri, come questo, che hanno anche qualche qualità ma che non riescono a creare un secondo di tensione e coinvolgimento nemmeno a morire.

Se vi piacciono gli Sci-fi scialbi e noiosi con esplosioni e combattimenti da ogni parte guardatelo, per quanto mi riguarda le storielle delle famigliole che scappano e si salvano contro ogni briciola di realismo, contro alieni (che poi non lo sono) supertosti armatissimi cazzutissimi mi hanno anche stufato. Tanto chi ci credeva che morisse qualcuno della famiglia? Era ovvio che non sarebbe mai successo, nonostante il colpo di scena finale.

Se proprio sentono il bisogno di fare film di questo tipo, secondo me, dovrebbero virare sull'horror crudele, non troppo splatter ma crudele. Se avessero ammazzato l'intera famiglia a parte lui, ecco, sarebbe stato più interessante, invece le bambinette scassacoglioni sarebbero sopravvissute anche all'esplosione di qualche bomba atomica a dieci metri da loro.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Yourself is Steam ha scritto:https://www.wired.it/play/cinema/2018/0 ... iste-donne
Madonna che viscido Barbera. Ammettere che non c'era nessun nome vendibile e che i selezionatori non guardano i film immagino non sarebbe stato gran pr, ma sempre meglio di ste scuse.
Intanto a Berlino gli ultimi due anni han vinto la Enyedi e la Pintilie, ma secondo i cinefiletti del cazzo tipo Paxy le loro selezioni sono da buttare nel cesso :)))))

Classifica di metà anno dei film usciti in sala

01. Corpo e anima (I. Enyedi)
02. Il filo nascosto (PT Anderson)
03. Mektoub, My love: Canto Uno (A. Kechiche)
04. La stanza delle meraviglie (T. Haynes)
05. Figlia mia (L. Bispuri)
06. The Disaster Artist (J. Franco)
07. Untitled - Viaggio senza fine (Glawogger & Willi)
08. Dogman (M. Garrone)
09. La truffa dei Logan (S. Soderbergh)
10. Morto Stalin, se ne fa un altro (A. Iannucci)

Peggiori

01. Big Fish & Begonia (Xuan & Chun)
02. Paradise (A. Konchalovskiy)
03. Downsizing - Vivere alla grande (A. Payne)
04. Un sogno chiamato Florida (S. Baker)
05. Maria Maddalena (G. Davis)
06. Oltre la Notte (F. Akin)
Quotone sulla selezione a Venezia e sui babbazzi che pisciano Berlino e Cannes perché quest'anno in Laguna hanno avuto più culo che anima, già te ne avevo parlato.
I tuoi primi tre sono praticamente anche i miei (più Dogman) con Mektoub My Love al primo posto, per me esprime la bellezza del quotidiano come pochissime opere viste in questi ultimi anni ed è senza dubbio il punto più alto della poetica di Kechiche. Chiaramente i visionari di Venezia hanno scelto di premiare Del Toro e a questo non hanno dato niente, sta di fatto gli ultimi quaranta minuti (dagli agnellini in poi) sono qualcosa di meraviglioso che probabilmente caga in testa a tutto il resto del concorso che finora sono riuscito a recuperare, quanta sensibilità.
Mi mancano ancora Haynes, Franco e la Rohrwacher oltre a Morto Stalin se ne fa un altro, Wes Anderson non so neanche se entrerebbe in top 10 adesso e per le merde c'è talmente tanta scelta che devo aspettare la fine della stagione anche se penso che l'apologia di quel bastardo di Churchill in Darkest Hour sia più fetente anche della pesca di CMBYN

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da bosh23 »

preso da un momento di sconforto ieri ho visto l'italiano medio di Maccio Capatonda...

e niente ho buttato via il io tempo... film davvero mediocre anche nelle battute. trovo Ormai maccio abbastna ridondante sia nei persoanggi che negli skeetch.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

bosh23 ha scritto:preso da un momento di sconforto ieri ho visto l'italiano medio di Maccio Capatonda...

e niente ho buttato via il io tempo... film davvero mediocre anche nelle battute. trovo Ormai maccio abbastna ridondante sia nei persoanggi che negli skeetch.
Penso che Italiano medio in realtà sia l'apice della sua carriera, un film non certo perfetto ma che comunque porta con se ancora gli ultimi stralci della sua comicità unita ad una piccola critica sociale.
Chiaro, non è il nuovo capolavoro della comicità italiana, ma in mezzo al piattume generale lo ritengo un gradino sopra.
Da qui in poi è una continua parabola discendente, proponendo sempre progetti nuovi ma che non hanno saputo mantenere la verve dei precedenti scadendo fino all'agonizzante The Generi.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da bosh23 »

MacheteKowalski ha scritto:
Penso che Italiano medio in realtà sia l'apice della sua carriera, un film non certo perfetto ma che comunque porta con se ancora gli ultimi stralci della sua comicità unita ad una piccola critica sociale.
Chiaro, non è il nuovo capolavoro della comicità italiana, ma in mezzo al piattume generale lo ritengo un gradino sopra.
Da qui in poi è una continua parabola discendente, proponendo sempre progetti nuovi ma che non hanno saputo mantenere la verve dei precedenti scadendo fino all'agonizzante The Generi.
Ho apprezzato molto Mario, guardando l'italiano medio non ho visto nessuna evoluzione dei personaggio /sempre i soliti stereotipi, come dici tu l'unico spunto è una vaga critica sociale riferita alla tv ai talent purtroppo un pò pochino (certo non mi aspettavo ladri di biciclette di De sica) ho trovato il film piuttosto scarico.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 359 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Marco Frediani »

A me era piaciuto, delle risate me le aveva strappate.

Magari però Maccio rende meglio nelle scenette brevi piuttosto che in un film, e alla lunga il nonsense stanca

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da best4busine$$ »

segnalo



considerato che il soggetto non mi e' piaciuto , l'ho trovato un doc molto interessante .

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

best4busine$$ ha scritto:
considerato che il soggetto non mi e' piaciuto , l'ho trovato un doc molto interessante .
I coglioni al Presidente della Repubblica. :godimento:

Strano non ti sia piaciuto il soggetto, dovrebbe rappresentare tutto ciò a cui ti ispiri come stile di vita, coca compresa.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da best4busine$$ »

Ankie ha scritto: I coglioni al Presidente della Repubblica. :godimento:

Strano non ti sia piaciuto il soggetto, dovrebbe rappresentare tutto ciò a cui ti ispiri come stile di vita, coca compresa.
Eh , lo so . Per alcuni versi e' cosi', per l resto mi sa' che e' perche' ,nel mio immaginario , me lo ricordo da vivo e presidente della Rube :serious:

Poi un conto e' un che un personaggio ti affascini , un'altro che ti piaccia. Anche Berlusconi , per esempio, e' un personaggio affascinante , ma senz'altro non mi piace.

Comunque credo che chiunque sognerebbe di arrivare ad essere rilevante come lo era l' Avvocato , ad avere il Mondo che ti bacia il culo e che riporta qualsiasi cosa tu dica come oro colato.

Esattamente quello che a te , qua dentro , non succedera' mai Immagine

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

best4busine$$ ha scritto:
Eh , lo so . Per alcuni versi e' cosi', per l resto mi sa' che e' perche' ,nel mio immaginario , me lo ricordo da vivo e presidente della Rube :serious:

Poi un conto e' un che un personaggio ti affascini , un'altro che ti piaccia. Anche Berlusconi , per esempio, e' un personaggio affascinante , ma senz'altro non mi piace.

Comunque credo che chiunque sognerebbe di arrivare ad essere rilevante come lo era l' Avvocato , ad avere il Mondo che ti bacia il culo e che riporta qualsiasi cosa tu dica come oro colato.

Esattamente quello che a te , qua dentro , non succedera' mai Immagine
Anche perché non m'interessa minimamente, quelle cose mi fanno solo che ridere, io cerco solo di spassarmela ed andare per la mia strada, di non avere rotture e gente che mi mette il bastone tra le ruote, qui come fuori da qui.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

"hereditary"
troppo pompato e sopravvalutato, mi ha deluso.

Rispondi