TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3130
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Hard Is Ono »

Ho visto The Disaster Artist. Mi è piaciuto parecchiotto. Conoscevo già tutta la storiella del film e di Wiseau, ma malgrado questo è stato avvincente.

Mi pare, ma forse è solo nelle mie orecchie, che il personaggio di Seth Rogen usi delle battute prese dalla recensione di Nostalgia Critic. Magari è solo un'assonanza nella versione in italiano però.



1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Der Metzgermeister ha scritto:"hereditary"
troppo pompato e sopravvalutato, mi ha deluso.
Personalmente l'ho amato.
Hard Is Ono ha scritto:Ho visto The Disaster Artist. Mi è piaciuto parecchiotto. Conoscevo già tutta la storiella del film e di Wiseau, ma malgrado questo è stato avvincente.

Mi pare, ma forse è solo nelle mie orecchie, che il personaggio di Seth Rogen usi delle battute prese dalla recensione di Nostalgia Critic. Magari è solo un'assonanza nella versione in italiano però.


Non mi sorprenderebbe visto che il successo di The Room è anche dovuto alla recensione di NC.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13025
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 375 times
Been thanked: 316 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

1 2 Freddycomes4U ha scritto:Personalmente l'ho amato.
Troppi buchi di sceneggiatura secondo me.
Alcune cose non puoi dirle senza mostrarle perché si da quella sensazione di "le cose stonano ma accettale così come sono perché si".
Mi riferisco soprattutto alla
Spoiler:
morte di Charlie.
A cosa minchia serve che a fine film ci venga detto che loro (i membri della setta) avevano fatto sì che il demone si trasferisse dal corpo di lei a quello del fratello? Come hanno fatto? Che potevano saperne loro che la bambina sarebbe andata a una festa, avrebbe mangiato una torta con le noci e che successivamente avrebbe messo la testa fuori dal finestrino restando decapitata su un palo della luce che GUARDACASO loro avevano marchiato con il loro simbolo? :esterefatto:
Non puoi farmi passare per "pianificato" qualcosa che è casuale e se vuoi farmelo passare per tale me lo devi spiegare, non limitarti a dirmelo, io spettatore mi sento preso per il culo soprattutto se poi la spiegazione che uno deve darsi da solo è: "sono una setta e avranno fatto chissà quale incantesimo/stregoneria per far si che avvenisse tutta questa concatenazione di eventi" tali da: portare una bambina a una festa alla quale normalmente non sarebbe andata (perché era una festa per ragazzi e non bambini), tale bambina era allergica alle noci e in questa festa GUARDACASO si servivano dolci con le noci sui quali GUARDACASO la bambina non si informa prima di mangiarli.
In seguito si sente male e mentre il fratello la accompagna in ospedale GUARDACASO mette la testa fuori dal finestrino proprio mentre l'auto passa accanto al palo della luce che GUARDACASO é quello che i membri della setta hanno marchiato con il loro logo :serious: .
No, personalmente questa cosa idealmente fa passare un film da 8 a 5 come voto ipotetico (per quello che è il mio modo personale di giudicare una storia narrata).

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Der Metzgermeister ha scritto:Troppi buchi di sceneggiatura secondo me.
Alcune cose non puoi dirle senza mostrarle perché si da quella sensazione di "le cose stonano ma accettale così come sono perché si".
Mi riferisco soprattutto alla
Spoiler:
morte di Charlie.
A cosa minchia serve che a fine film ci venga detto che loro (i membri della setta) avevano fatto sì che il demone si trasferisse dal corpo di lei a quello del fratello? Come hanno fatto? Che potevano saperne loro che la bambina sarebbe andata a una festa, avrebbe mangiato una torta con le noci e che successivamente avrebbe messo la testa fuori dal finestrino restando decapitata su un palo della luce che GUARDACASO loro avevano marchiato con il loro simbolo? :esterefatto:
Non puoi farmi passare per "pianificato" qualcosa che è casuale e se vuoi farmelo passare per tale me lo devi spiegare, non limitarti a dirmelo, io spettatore mi sento preso per il culo soprattutto se poi la spiegazione che uno deve darsi da solo è: "sono una setta e avranno fatto chissà quale incantesimo/stregoneria per far si che avvenisse tutta questa concatenazione di eventi" tali da: portare una bambina a una festa alla quale normalmente non sarebbe andata (perché era una festa per ragazzi e non bambini), tale bambina era allergica alle noci e in questa festa GUARDACASO si servivano dolci con le noci sui quali GUARDACASO la bambina non si informa prima di mangiarli.
In seguito si sente male e mentre il fratello la accompagna in ospedale GUARDACASO mette la testa fuori dal finestrino proprio mentre l'auto passa accanto al palo della luce che GUARDACASO é quello che i membri della setta hanno marchiato con il loro logo :serious: .
No, personalmente questa cosa idealmente fa passare un film da 8 a 5 come voto ipotetico (per quello che è il mio modo personale di giudicare una storia narrata).
Spoiler:
Effettivamente la sceneggiatura non è proprio il cavallo di battaglia di sta pellicola, che nel suo essere criptica risulta po' incongruente. Personalmente è stato il finale ad infastidirmi: telefonato, affrettato e un pò troppo derivato. Mi ha ricordato Rosemary Baby e Wickerman (quest'ultimo nonostante sia un classico presenta forzature nella trama simili a quelle che hai elencato).
Però per quel che mi riguarda alla fine questi difetti non intaccano un atmosfera malsana che mi ha accompagnato per tutta la visione, grazie soprattutto a una buona recitazione e all'utilizzo di inquadrature e effetti sonori (quel fottuto schiocco di lingua).
Concordo sul fatto che l'abbiano pompato un po' troppo, però nonostante i difetti l'ho trovato un buon horror/ thriller psicologico.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Borg McEnroe
Speravo molto meglio, il titolo sarebbe dovuto essere Borg McEnroe

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Deadpool 2
Voglio che tutti i film siano così.
Tutti!
Forse è ancora meglio del primo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto diversi film negli ultimi giorni.

Il migliore è stato sicuramente Elle, non ne parlo oltre perchè non ho abbastanza cultura cinematografica per non dirne solo banalità, per capirlo ancora meglio lo dovrei rivedere almeno altre cinque volte, ma lo consiglio a tutti quelli che ogni tanto tra un Justice League e Fast and Furius 8 vogliono vedere un film vero.

Poi consiglio anche Warrior, film uscito qualche anno fa' e che come un coglione avevo snobbato. Bella storia, attori in gran forma, il regista sa fare bene il suo lavoro e cupo al punto giusto, con un finale veramente ben fatto. Anche le scene di combattimento sono stupende.

Poi vabbè, finalmente ho visto Avengers Infinity War, la baracconata che mi aspettavo e che mi piace, non pretendo altro da queste ammucchiate di supereroi di botte, effetti speciali miliardari e qualche risata. Me le ha date, va bene cosi.

Ah ecco, capitolo a parte per un film horror italiano (incredibile), Oltre il Guado beccato casualmente su Netflix. Non un capolavoro ma è stata veramente una sorpresa, un'attore protagonista bravo che in pratica tiene in piedi da solo il film, effetti speciali inesistenti e due location in croce ma qui arriva la bravura del regista nel creare un'angoscia che mi ha accompagnato dall'inizio alla fine, un film interessante, teso, cupo, con un finale inaspettatamente crudele. Lo consiglio a chi ama l'horror, allora c'è gente italiana di talento, se invece di dare i soldi a Ruffini li dessero a chi il cinema lo sa fare sarebbe meglio.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Baboden »

L'altra sera ho visto Madre!.

Ma che roba è?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Baboden ha scritto:L'altra sera ho visto Madre!.

Ma che roba è?
Uno dei film più imbarazzanti degli ultimi anni, una mera provocazione fine a se stessa con un simbolismo pacchianissimo e uno script insensato nella seconda parte. Che finaccia ha fatto Aronofsky...

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19252
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

Visto Ant-Man e Wasp. Meglio il primo. Scena post-titoli molto fica.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1852 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

C'è qualcosa di interessante da andare a vedere al cinema?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

christian4ever ha scritto:C'è qualcosa di interessante da andare a vedere al cinema?
Forse giusto Lucky.
Intanto inizia Venezia, non mi dispiace non poter presenziare ma tanto hype comunque per Nemes e Assayas e, in misura minore, per Lanthimos e Minervini.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13025
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 375 times
Been thanked: 316 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

"La settima musa".
Geande, grosso "mah".
Occasione sprecata secondo me.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3130
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Hard Is Ono »

Ho visto Turbo Kid.

Sarà pure una pagliacciata, ma a me è piaciuto un sacco.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 959
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da LastRide316 »

The witch : parte piano ma si riprende verso la fine, bene l'atmosfera. nulla di eccezzionale ma non mi è spiaciuto.

Rispondi