Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da salettone »

Ma pure nei libri -a parte quella delle Acque Nere e quella della Barriera- le battaglie non vengono "approfondite", lasciando ampio respiro all'immaginazione del lettore.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Corilo1 »

Si può sempre fare di più, eppure credo che le battaglie in GOT siano la parte meno interessante. Questa è una serie tv che vive sui personaggi, sui dialoghi.

A me è rimasta impressa la conversazione tra Cersei e Littlefinger sul finire della quinta stagione, ora non ricordo l'episodio. Una battaglia tra due cervelli, che si è combattuta con l'astuzia, con le giuste parole, i silenzi, le espressioni.

Non è facile raggiungere un livello cosi elevato, deve funzionare tutto, la sceneggiatura per prima cosa, ma anche la regia e soprattutto la capacità recitativa degli attori.

E qui hanno fatto centro. Littlefinger, Cersei, Tyrion, Twyin, Stannis e Varys sono interpretati da attori magnifici. Non che gli altri siano mediocri, anche i più giovani hanno sempre offerto buono prove, ma secondo me questi che ho elencato sono veramente incredibili. E aggiungo anche Ser Jorah Mormont e Bronn.

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Delphi ha scritto:Sì quella è una cosa che fa parecchio incazzare anche me. La mia più grande delusione penso sia stata la mancata rappresentazione del Bosco dei Sussurri. La Battaglia delle Acque Nere è stata bella, per carità, però tutto lo scontro a terra dopo lo sbarco di Stannis si è svolto in una spiaggia che a Varazze sarebbe stata più epica.
Che poi non credo proprio che per inscenare una battaglia come si deve (stile Signore degli Anelli per intenderci) il budget ed i mezzi delle serie tv siano insufficienti, basti vedere Spartacus (specialmente l'ultima puntata), ma anche Black Sails (anche se lì le battaglie sono differenti).
Mah, sul discorso budget non saprei. Per GoT c'è da tenere conto che loro fanno un uso veramente imponente della cgi, però non mi intendo minimamente dei costi e quindi non posso azzardare una stima sul budget speso per ogni stagione.
salettone ha scritto:Ma pure nei libri -a parte quella delle Acque Nere e quella della Barriera- le battaglie non vengono "approfondite", lasciando ampio respiro all'immaginazione del lettore.
Oddio, li ho letti ormai qualche anno fa mi sembra di ricordare che le battaglie da te citate nei libri sono approfondite piuttosto bene; anche quella citata da Delphi ha ampio spazio, e anche quella in cui combatte Tyrion (che nella serie fu brillantemente balzata a piè pari con Tyrion che prende un colpo in testa all'inizio della battaglia e riprende i sensi quando è già finita).

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Sonoio »

si lab attaglia di tiyrion è la più ridicola, con quel colpo in testa alla willie il coyote, ma anche la battaglia di stanis nell'ultima puntata non scherza... due eserciti imponenti che cavalcano l'uno contro l'altro, nero di 2 secondi, tutti morti....... capisco concentrarsi sui singoli personaggi ma le tempistiche di queste scene rasentano il ridicolo. comunque la mia scena pregerita rimane varys che apre la botola e trova lo stregone, di un'epicità trash eccezionale!

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Corilo1 »

Spoiler:
Buona la prima. Succede un po' di tutto, ma ti lascia con la sensazione che nelle prossime capiterà molto di più.

Considerazioni sparse. L'amante di Oberyn, che per comodità chiamerò la troia, lo è in tutti i sensi. Spero che la montagna le sfondi il cranio.

L'intervento di Brienne mi ha gasato. Quando ho visto i due sfigati già ripresi ho avuto paura per Reek, poraccio, ha già sofferto abbastanza.

Hype per Cersei.

Ultima cosa, forse la più importante. La Donna Rossa, a parte avere trecento anni, quando vede Jon Snow morto disteso sul tavolo dice: "I saw him in the flames, fighting in Winterfell". In qualche modo Jon Snow tornerà, ma come?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da chrisy2j »

Metto sotto spoiler
Spoiler:
Solita prima puntata di presentazione delle varie storyline (diciamo anche che è stata l'undicesima puntata della 5 stagione), peccato non aver visto Bran. Melisandre vecchiarda :EHEH , Tyrion e Varys insieme sono uno spasso, Edd l'Addolorato personaggio del millennio DC, le varie situazioni tra Dorne e King's Landing un po' sticazzi al momento. #RidateciJonSnow.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Corilo1 »

A dimenticavo
Spoiler:
La conversazione tra i due dothraki a cavallo mentre Daenerys è in catene e li segue a piedi mi ha piegato :divertito1:

Prenderlo nel culo, la figa con i peli bianchi come quella della nonna, mi sembra un'idiota :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Der Metzgermeister »

Spoiler:
Commenti sparsi:
Concordo con corilo, spero che la montagna spacchi il cranio a quella cagna bastarda (voglio vederla morta insieme alle figlie).
Doran era il miglior sovrano mostrato in quest'opera (insieme a Ned Stark) e non meritava questa fine.
Certo che un bestione come Areo Hotah ucciso da un coltellino è un pò "meh :- ".

La parte migliore è stato il commiato di Ramsay da Miranda; sembrava tutto disiaciuto e "romantico" per la sua morte ma poi dice al maestro: "nessuna sepoltura e nessuna pira, la sua carne è ottima, datela ai cani" :stupito:

Lady Gollum resusciterà Jon Snow secondo me, forse però in modo diverso da quanto fatto da Thoros di Myr con Berric Dondarrion.

Tyrion che vuole mangiare il neonato :LOL2:

L'unico personaggio che voglio vedere schiattare con lo stesso ardore di Ellaria & figlie è quella merda di Olli :bike:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da chrisy2j »

Ah dimenticavo
Spoiler:
Thorne merdissima lui e Olly, forza Ser Davos.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4854
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 573 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Raionmaru »

S06E01: Tette Avvizzite
Spoiler:
Ovviamente riferito alla cara vecchia Melisandre puppe-al-vento-rossa-de-capei-golosa-de-osei.

Tante cosette in questa premiere:
- vaginocrazia imperante a Dorne
- Tyrion e Varys isolati a Mereen
- il duo incestuoso medita vendetta su Dorne
- Daenerys destinata a convivere con delle lesbiche.. ahem, vedove di Khal
- Arya vittima di bullismo
- Sansa protetta dalla biondona
- preparazione dello scontro Night's Watch vs Barbari
- Melisandre è una GILF

Ad occhio mancano solo Bran e Ditocorto.
Jon Snow, se tornerà, IMHO sarà sicuramente in versione potenziata/schizofrenica.

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Heel »

Spoiler:
Da Imdb:
In the opening minutes, when you see Jon Snow's body, the blood on the snow resembles a dragon. This could mean that Jon Snow is a Targaryen, thus confirming a popular fan theory about Jon's parentage.
Solita sega mentale?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Der Metzgermeister »

L'ho subito notata la forma particolare di quella chiazza di sangue.
Se sarà o meno una pippa mentale si vedrà nel prosieguo della storia presumo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Corilo1 »

Non ci avevo fatto caso. Di sicuro lo spero.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4854
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 573 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Raionmaru »

Comunque l'assenza di Bran si è sentita.
Spero lo connettano in qualche modo al bastardo di Grande Inverno (forte del legame con Lord Brynden).

C'è di buono che nell'episodio 2
Spoiler:
ritornano sia lui (probabile flashback con Max Von Sidow del passato della Night's Watch) che il draghetto di Daenerys (in quel di Mereen).
Più l'assalto alla stanza di Jon Snow.
Ultima modifica di Raionmaru il 25/04/2016, 13:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da chrisy2j »

Se guardate le anticipazioni, potete mettere tutto sotto spoiler?

Comunque anche io avevo notato quella forma strana, ma non mi sembrava un drago.

Rispondi