The Fighter

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Dilophosaurus
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/12/2010, 11:01
Città: London

The Fighter

Messaggio da Dilophosaurus »

sono rimasto molto colpito dallo speciale che ho visto su sky, ho letto varie recensioni e ne parlano tutti bene..
c'è qualcuno che l'ha visto?



Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: The Fighter

Messaggio da Ultimate Rko »

film che non è ne trascendentale ne innovativo, anzi piuttosto scontato.
ma il cast è ottimo e le interpretazioni sono quasi tutte sopra la media.

a mio avviso però ,seppur l'oscar sia meritato, non è la migliore interpretazione di Bale.

Avatar utente
ngpunk27
Messaggi: 543
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: roma

Re: The Fighter

Messaggio da ngpunk27 »

io dalla notte degli oscar sto pensando a whalberg con i due attori non protagonisti premiati tutte e due e lui a bocca asciutta che sfiga :)

Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: The Fighter

Messaggio da Ultimate Rko »

mica si tratta di sfiga....l'interpretazione non è paragonabile ai candidati all'oscar

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: The Fighter

Messaggio da HappyHellShow »

Buon film: sicuramente non paragonabile a "Il discorso del re", "Black Swan" o "The Social Network" (giusto per citare tre candidati all'Oscar) o anche ad altri capolavori che girano attorno al mondo del pugilato ("Toro Scatenato" e "Million Dollar Baby"), ma è una pellicola buona.
L'interpretazione di Bale vale l'intera visione: ruba la scena a tutti.
Alla fine non è un film sulla boxe, ma sui difficili rapporti familiari del protagonista con il fratello e con la madre.

Avatar utente
Filler
Messaggi: 914
Iscritto il: 24/12/2010, 12:07
Città: Castrocaro Terme

Re: The Fighter

Messaggio da Filler »

visto ieri sera, gran bel film

Avatar utente
Thinking Demon
Messaggi: 6695
Iscritto il: 23/12/2010, 12:13

Re: The Fighter

Messaggio da Thinking Demon »

Copio - incollo da un altro topic.
Il film mi è piaciuto molto.
Penso che gli Oscar come miglior attore non protagonista e miglior attrice non protagonista siano stati meritatissimi perchè la Leo e, soprattutto, Bale hanno rubato la scena a tutti fin dalle prime inquadrature.
Comunque che personaggi la madre e le sette sorelle di Dicky e Micky :lol:

Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: The Fighter

Messaggio da Ultimate Rko »

chissà se si trova in giro il documentario della HBO....

Nicky Santoro
Messaggi: 543
Iscritto il: 23/12/2010, 13:54
Città: messina

Re: The Fighter

Messaggio da Nicky Santoro »

Un ottimo film ben girato, e non eccessivamente banale.
Non che aggiunga piu di tanto alla cinematografia con lo sfondo della nobile arte, ne innova particolarmente il genere, ma le grandi interpretazioni e la sceneggiatura sono da applaudire.

Lo sfondo della boxe per trattare temi di riscatto sociale/famiglia è stato abbastanza abusato nel corso degli anni come detto, ma se prendi un gruppo di attori in ottima forma e gli dai un copione del genere vai sul sicuro. Christian Bale e Melissa Leo ci regalano due ritratti meravigliosi che da soli bastano per giustificare l'opera, e il resto del cast completa il lavoro [soprendente Amy Adams, adeguato l'ex Marky Mark da anni ormai trasformato in attore Vero].

Paradossalmente le migliori sequenze sono quelle extra-ring però, con quelle in-ring forse un po' piu deludenti, cosi come forse il finale, ma nel complesso è un opera positiva.

Dopo gli italo-americani anche gli irish-american hanno reso omaggio al loro idolo, la storiella degli afro-americani la conosciamo tutti...boh, che altro c'è da dire sulla boxe? Credo almeno per il momento chiuda davvero la porta almeno nell'immediato ad altri film sul genere.

Fermo restando però che, anch solo per restare nel nuovo secolo, Eastwood aveva fatto meglio. Senza poi citare Scorsese [e Stallone, per l'influenza e i significati piu che per la tecnica].

Avatar utente
DexterMorgan
Messaggi: 2636
Iscritto il: 23/12/2010, 9:16
Città: Lamezia Terme
Località: Miami,Florida

Re: The Fighter

Messaggio da DexterMorgan »

Appena visto,film molto bello,con un grandissimo come al solito Christian Bale.

Avatar utente
Dilophosaurus
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/12/2010, 11:01
Città: London

Re: The Fighter

Messaggio da Dilophosaurus »

visto ieri... gran film.

Christian Bale mostruoso, l' ho sempre ritenuto un buon attore ma nulla più. da ieri ho cambiato assolutamente il mio giudizio su di lui.

strepitose anche Amy Adams (non sapevo che fosse italiana), e Melissa Leo.

avrei lavorato di più sul finale,ma comunque è un film assolutamente da vedere

Avatar utente
clusterfuck
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/12/2010, 2:05

Re: The Fighter

Messaggio da clusterfuck »

Nicky Santoro ha scritto:
Paradossalmente le migliori sequenze sono quelle extra-ring però, con quelle in-ring forse un po' piu deludenti, cosi come forse il finale, ma nel complesso è un opera positiva.
se tu avessi visto gli incontri di Micky Ward sapresti che le ricostruzioni sul ring sono molto precise

Nicky Santoro
Messaggi: 543
Iscritto il: 23/12/2010, 13:54
Città: messina

Re: The Fighter

Messaggio da Nicky Santoro »

clusterfuck ha scritto:
se tu avessi visto gli incontri di Micky Ward sapresti che le ricostruzioni sul ring sono molto precise
Si beh non me ne frega un cazzo. Non parlavo dell'interpretazione puglistica di Wahlberg, non sono un esperto quindi non posso parlare nell specifico della preparazione dell'ex Marky Mark nel lottato o nella ricostruzione specifica degli incontri.
Parlavo della "debolezza" del girato rispetto alle scene extra-ring, molto piu forti e significative.

Poi ovvio che ce le devi mettere delle scene di Boxe in un film di Boxe [o comunque piu che altro con la Boxe sull sfondo, visto che il film parlava di altro], chiaro. Non me ne frega un cazzo degli incontri di Ward, in vita mia ho guardato giusto un match per intero di questo sport, c'era Tyson ed era ormai due decenni fa.

Avatar utente
clusterfuck
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/12/2010, 2:05

Re: The Fighter

Messaggio da clusterfuck »

Nicky Santoro ha scritto:
Si beh non me ne frega un cazzo. Non parlavo dell'interpretazione puglistica di Wahlberg, non sono un esperto quindi non posso parlare nell specifico della preparazione dell'ex Marky Mark nel lottato o nella ricostruzione specifica degli incontri.
Parlavo della "debolezza" del girato rispetto alle scene extra-ring, molto piu forti e significative.

Poi ovvio che ce le devi mettere delle scene di Boxe in un film di Boxe [o comunque piu che altro con la Boxe sull sfondo, visto che il film parlava di altro], chiaro. Non me ne frega un cazzo degli incontri di Ward, in vita mia ho guardato giusto un match per intero di questo sport, c'era Tyson ed era ormai due decenni fa.
mi spiace solo che tu non abbia capito quello che intendevo, ma se ti piace prendertela per queste stupidaggini fai pure

Nicky Santoro
Messaggi: 543
Iscritto il: 23/12/2010, 13:54
Città: messina

Re: The Fighter

Messaggio da Nicky Santoro »

clusterfuck ha scritto:
mi spiace solo che tu non abbia capito quello che intendevo, ma se ti piace prendertela per queste stupidaggini fai pure

No ma che prendersela...solo per qualche cazzo buttato random qua e la? Lol...dovrei essere un offeso perenne.

Cos'è che non avrei capito? Va che non ti mangio eh.

Rispondi