Dottor Cox vs. Dottor House

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Roberto Pinzella
Messaggi: 102
Iscritto il: 24/02/2011, 20:36
Città: Bolzano

Re: Dottor Cox vs. Dottor House

Messaggio da Roberto Pinzella »

Nate Hatred ha scritto:
Ne dubito, Scrubs è uno dei telefilm migliori in assoluto di tutta la storia dell'universo.
Ma tu quante puntate hai visto del Dr House?
O cmq in generale a tutti quelli che fanno questo confronto che come già detto è estremamente idiota e no-sense perchè non azzeccano nulla l'uno con l'altro a parte l'ambito ospedaliero.Potete confrontare Dr House con Grey's anatomy semmai ma Dr House con Scrubs non c'entra proprio nulla.
Un conto è confrontare I PERSONAGGI SINGOLARMENTE come vuole fare l'autore del topic stesso e lì il confronto si può fare tranquillamente, ma dire "questo è MIGLIORE di quello" mi sembra veramente esagerato.
Semmai si può dire "a me piace di più" eh vabbè, ma dire "scrubs è migliore del dr house" è una frase completamente senza senso.



Avatar utente
Iceman.88
Messaggi: 751
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24

Re: Dottor Cox vs. Dottor House

Messaggio da Iceman.88 »

Roberto Pinzella ha scritto:secondo me sono 2 personaggi talmente uguali ma allo stesso tempo talmente diversi che è impossibile fare un confronto.
Entrambi sono grandissimi ma in 2 ambiti completamente diversi.
Per quanto mi riguarda preferisco House perchè alla fin fine regge DA SOLO tutta la serie da 7 stagioni, mentre immaginate uno Scrubs dove c'è solo il dottor Cox a svettare con gli altri personaggi inutili e un po' anonimi come accade nel dr House..
Poi riguardo la frase "tutto i ltelefilm scrubs distrugge house" avrei da opporre qualcosa, ok la questione dei gusti personali però non potete mica dire "Otto sotto un tetto mi piace di più dei Sopranos" perchè, secondo me, dal punto di vista del "gusto" non si possono porre sullo stesso piano 2 serie tv facenti parte di 2 ambiti molto molto molto differenti(in questo caso una sit-com ed un medical-drama).
Questione di punti di vista.
Le opinioni personali non hanno nulla a che vedere con gli "ambiti" di cui parli, proprio per questo io volendo potrei dire "Otto sotto un tetto mi piace di più dei Sopranos" (che non è vero, ma è un esempio).

Se mi chiedessi "E' meglio Steve Hurkel o Meadow Soprano?" allora potrei concordare con il tuo discorso.

Cmq, per rispondere alla domanda, io preferisco il Dx Cox perchè ho seguito Scrubs interamente (mentre del Dr House sono colpevolmente, ma anche a causa della programmazione di Mediaset e Sky, fermo alle prime tre stagioni) e ci sono più "affezionato".
Ma è anche vero, come qualcuno ha accennato, che House è protagonista quasi assoluto della serie (cmq svetta sugli altri), mentre il Dx Cox fa parte di un cast "corale" in cui però tutti sono molto ben caratterizzati ed hanno i loro spazi, se così si può dire, e questo è uno dei punti di forza di Scrubs secondo me.

Avatar utente
Heisenberg
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/02/2011, 22:23

Re: Dottor Cox vs. Dottor House

Messaggio da Heisenberg »

Jesse Pinkman ha scritto:Ma che sfida è, meglio Topolino o Batman? Non capisco la correlazione tra i due.

Comunque House è uno dei personaggi migliori della storia recente della TV, nonché uno dei più discussi e famosi. Supportato da un attore divino.

Cox è un idolo, ma sono personaggi troppo diversi.
Quoto il mio socio.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Dottor Cox vs. Dottor House

Messaggio da Corilo1 »

Allora, premetto che sono due serie che adoro, ma sono allo stesso tempo cosi distanti l'una dall'altra che non è possibile determinare un vincitore.

Cox è semplicemente geniale, divertente, nei suoi momenti negativi molto "umano", triste quando deve esserlo, un personaggio innovativo per gli stereotipi di medico visti fino ad allora.

House è House. Più che innovativo, lui ha creato un personaggio che di Coxiano ha ben poco, non solo è il protagonista della serie ma lui è la serie, e anche se io apprezzo moltissimo Wilson e gli altri protagonisti House riesce a portare avanti puntate da solo, senza annoiare gli spettatori.

Direi 1-1.

Avatar utente
lillino43
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/12/2010, 22:54

Re: Dottor Cox vs. Dottor House

Messaggio da lillino43 »

Roberto Pinzella ha scritto:
Perchè?Da piccolo un dottore rude e con gli occhi celesti con la scusa di farti un esame per la prostata ha abusato di te ?
:smurf:

Avatar utente
True Blood.
Messaggi: 655
Iscritto il: 04/01/2011, 3:43
Città: Caserta

Re: Dottor Cox vs. Dottor House

Messaggio da True Blood. »

Jesse Pinkman ha scritto:Ma quelli che dicono che Scrubs distrugge (addirittura) House scherzano vero?
Per niente, non dico che House sia un pessimo telefilm, ma l'ho seguito costantemente e a lungo andare l'ho trovato stancante sarà anche un parere personale ma credo che Scrubs sia realmente fatto meglio dalle fasi comiche a quelle tragiche fino alla caratterizzazione dei personaggi e delle storie. Scrubs non ha mai avuto grandi pretese ma non ha mai deluso, House purtroppo si è perso per strada come molti altri telefilm.

Avatar utente
Jesse Pinkman
Messaggi: 418
Iscritto il: 23/12/2010, 11:51

Re: Dottor Cox vs. Dottor House

Messaggio da Jesse Pinkman »

True Blood. ha scritto:
Per niente, non dico che House sia un pessimo telefilm, ma l'ho seguito costantemente e a lungo andare l'ho trovato stancante sarà anche un parere personale ma credo che Scrubs sia realmente fatto meglio dalle fasi comiche a quelle tragiche fino alla caratterizzazione dei personaggi e delle storie. Scrubs non ha mai avuto grandi pretese ma non ha mai deluso, House purtroppo si è perso per strada come molti altri telefilm.

Veramente la forza di House è quella di essere rimasto costante nel corso degli anni assestandosi su un buono standard con dei picchi ottimi (episodio settimana scorsa docet). Per quanto siano due telefilm agli antipodi credo che House sia un prodotto sostanzialmente migliore di Scrubs. E lo dico avendo visto praticamente tutte le puntate di entrambe le serie.

Avatar utente
Nate Hatred
Messaggi: 147
Iscritto il: 22/12/2010, 22:48
Città: Milano

Re: Dottor Cox vs. Dottor House

Messaggio da Nate Hatred »

Roberto Pinzella ha scritto:
Ma tu quante puntate hai visto del Dr House?
O cmq in generale a tutti quelli che fanno questo confronto che come già detto è estremamente idiota e no-sense perchè non azzeccano nulla l'uno con l'altro a parte l'ambito ospedaliero.Potete confrontare Dr House con Grey's anatomy semmai ma Dr House con Scrubs non c'entra proprio nulla.
Un conto è confrontare I PERSONAGGI SINGOLARMENTE come vuole fare l'autore del topic stesso e lì il confronto si può fare tranquillamente, ma dire "questo è MIGLIORE di quello" mi sembra veramente esagerato.
Semmai si può dire "a me piace di più" eh vabbè, ma dire "scrubs è migliore del dr house" è una frase completamente senza senso.
Di puntate di House ne ho viste parecchie, quindi qualche elemento per giudicare ce l'ho. Ma non è una questione di Scrubs vs House, è proprio il fatto che Scrubs è migliore di TUTTI gli altri telefilm, punto.

Avatar utente
True Blood.
Messaggi: 655
Iscritto il: 04/01/2011, 3:43
Città: Caserta

Re: Dottor Cox vs. Dottor House

Messaggio da True Blood. »

Jesse Pinkman ha scritto:

Veramente la forza di House è quella di essere rimasto costante nel corso degli anni assestandosi su un buono standard con dei picchi ottimi (episodio settimana scorsa docet). Per quanto siano due telefilm agli antipodi credo che House sia un prodotto sostanzialmente migliore di Scrubs. E lo dico avendo visto praticamente tutte le puntate di entrambe le serie.
Io personalmente non provo lo stesso entusiasmo che provavo nel vedere le prime stagioni di House, con Scrubs il livello è sempre stato lo stesso, e apprezzo molto più il modo di raccontarsi dei personggi in Scrubs e via dicendo.. questione di punti di vista.

Avatar utente
chaos
Messaggi: 1266
Iscritto il: 23/12/2010, 1:11
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Dottor Cox vs. Dottor House

Messaggio da chaos »

Cox ha piu' micskill
ma House e' piu' tecnico.

Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Dottor Cox vs. Dottor House

Messaggio da Martoz »

Nate Hatred ha scritto: è proprio il fatto che Scrubs è migliore di TUTTI gli altri telefilm, punto.
ti è venuta Heater Graham a casa a farti una pompa?

Avatar utente
True Blood.
Messaggi: 655
Iscritto il: 04/01/2011, 3:43
Città: Caserta

Re: Dottor Cox vs. Dottor House

Messaggio da True Blood. »

chaos ha scritto:Cox ha piu' micskill
ma House e' piu' tecnico.
Fair enough :cool

Rispondi