Batman v Superman: Dawn of Justice

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Spoiler:
Oh e io che pensavo di essere il solo ad aver notare il Luthor jokeriano...ma più stile Deadpool perché quel che dice Lex non ha senso per 9/10 del film. E non è un nosense stile humor nero/psicopatico che ti fa rabbrividire ogni due secondi. Citazioni qua e la, espressioni che non centrano, momenti di psiche in bilico e non parliamo neanche del momento in cui dovrebbe fare paura con la sua espressione folle...cioè dai, fa quasi pena. Personalmente non ho capito come abbiano studiato Lex Luthor e a questo punto ho quasi timore di vedere il Joker di Leto (che già dal trailer faceva alquanto schifo).

ps: Il più grande detective del mondo che non si accorge di un piano alquanto banale per metterlo contro Superman è davvero da troll. E a proposito di troll, seriamente per Doomsday non avevano di meglio che quel troll avanzato dal Signore degli Anelli?
Spoiler:
Si sono parati il didietro dicendo che è il figlio di Lex Luthor, nonostante questo l'ho trovato fuori luogo e in conclusione una scelta sbagliata di casting. Quello che si vede nel film è un Batman diverso da qualunque altra rappresentazione, qualcosa che spero chiariranno in futuro e non si limitino alla frase di Alfred "Ecco come comincia. La febbre, la rabbia. La sensazione di impotenza che trasforma gli uomini buoni in crudeli".
WTF

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=s-MUzvASr8s[/youtube]



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Rocks »

RAW_Is_Jericho ha scritto:
Spoiler:
Oh e io che pensavo di essere il solo ad aver notare il Luthor jokeriano...ma più stile Deadpool perché quel che dice Lex non ha senso per 9/10 del film. E non è un nosense stile humor nero/psicopatico che ti fa rabbrividire ogni due secondi. Citazioni qua e la, espressioni che non centrano, momenti di psiche in bilico e non parliamo neanche del momento in cui dovrebbe fare paura con la sua espressione folle...cioè dai, fa quasi pena. Personalmente non ho capito come abbiano studiato Lex Luthor e a questo punto ho quasi timore di vedere il Joker di Leto (che già dal trailer faceva alquanto schifo).

ps: Il più grande detective del mondo che non si accorge di un piano alquanto banale per metterlo contro Superman è davvero da troll. E a proposito di troll, seriamente per Doomsday non avevano di meglio che quel troll avanzato dal Signore degli Anelli?
Spoiler:
Si sono parati il didietro dicendo che è il figlio di Lex Luthor, nonostante questo l'ho trovato fuori luogo e in conclusione una scelta sbagliata di casting. Quello che si vede nel film è un Batman diverso da qualunque altra rappresentazione, qualcosa che spero chiariranno in futuro e non si limitino alla frase di Alfred "Ecco come comincia. La febbre, la rabbia. La sensazione di impotenza che trasforma gli uomini buoni in crudeli".
WTF

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=s-MUzvASr8s[/youtube]
Spoiler:
Si ma è forzatissimo così, non spiegano neanche come muore o chi fosse Luthor in modo chiaro, dando tutto per scontato.
Tra l'altro ho iniziato a pensare che gli autori ritenessero che chi guarda quel film è stupido quando, dopo il discorso psicotico, Kent e Wayne si incrociano e di botto arriva Luthor che li chiama entrambi per nome (se per Wayne ci sta perché lo conoscono tutti, Kent in teoria è un signor nessuno che non dovrebbe poter conoscere) e subito dopo si presenta. Ma i dettagli sono l'ultima cosa da guardare in questo film.

Beh in teoria è preso dal ritorno del cavaliere oscuro, Batman è invecchiato, si è incattivito e immagino che abbiano dato per scontato che lo spettatore intuisse che era colpa del Joker e che Robin era morto. Tutto a intuito...in effetti senza spiegazioni non ha per niente senso specie se uno non conosce il fumetto. Tra l'altro io fino all'ultimo quell'Alfred lo vedevo più come il commissario Gordon che altro, sarà perché dell'Alfred che conosciamo tutti non aveva proprio niente.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vabbè ma Snyder non ha neanche letto TDKR.
Quel Batman è tipo un sesantenne pazzo fascistoide (che non uccide nessuno, c'è un dubbio, ma spara proiettili di gomma e per non uccidere).

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Rocks »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Vabbè ma Snyder non ha neanche letto TDKR.
Quel Batman è tipo un sesantenne pazzo fascistoide (che non uccide nessuno, c'è un dubbio, ma spara proiettili di gomma e per non uccidere).
50 mi pare, comunque se non uccide, ci va molto vicino. Infatti quel Batman è molto più vicino a un personaggio stile Rorschach (quello di Moore, sia chiaro) che al Batman tradizionale.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Evoluted »

Spoiler:
Visto ieri, film decisamente controverso.
Cioè riconosco abbia parecchi difetti, non fatico a credere a chi lo giudica male ma a me è piaciuto.
Lo trovo un buon cinecomic, ho visto di meglio, ma ho visto anche di peggio, pure tra i film Marvel.
Diciamo che il massimo delle critiche lo si può rivolgere al lato tecnico: regia di Snyder non sempre impeccabile, sceneggiatura a volte fiacca e montaggio decisamente troppo frenetico.
Buona invece la fotografia e le musiche di Zimmer, sempre una garanzia.
Dal punto di vista della storia... difficile da giudicare.
Ripeto, a me è piaciuto tuttavia ci son parecchie cose un po' meh.
Batman che cambia completamente punto di vista dopo aver sentito Martha, Doomsday resuscitato così e fatto un po' male, cioè mi sapeva di già visto dieci volte, la morte di Superman che voglio dire chi cazzo ci crede, visto che è l'inizio del DC universe.
Anche il complotto delle munizioni nella missione in Africa e di Superman accusato di aver ucciso la gente non è che sia molto chiaro.

Sui personaggi secondo me Cavill e Affleck si son comportati bene, li ho visti credibili nel ruolo. Più discutibili Alfred e sopratutto Lex Luthor, ora io non ho mai letto il fumetto e magari è solo l'inizio del suo personaggio, ma vederlo nei panni di un Joker scombussolato è un po' così.
I camei dei vari della JL ci stavano (ma chi cazzè Cyborg? E Flash è veramente quello che appare nell'incubo con la mascherina?), Wonder Woman c'è e non c'è per tre quarti di film ma quando arriva nel finale tanta roba, le sue scene d'azione mi hanno convinto, così come mi ha convinto lo scontro tra i due protagonisti, meno quello con Doomsday.

Certo, bisogna anche soprassedere su alcune caratteristiche dei personaggi che vengono un po' dimenticate, due su tutte: Batman che uccide e usa armi e Superman che sì sembra quasi come Gesù all'inizio ma poi in realtà più che dell'umanità sembra gliene fotta giusto della mamma e della fidanzata.

Per finire: ma qualcuno mi spiega quella scena dell'incubo? Il segno di Darkseid, i soldati di Superman, Batman ucciso, poi si vede Flash (?) che inizia a dire stai attento, cercaci, lei è la chiave... WHAT?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Rocks »

Evoluted ha scritto:
Spoiler:
Visto ieri, film decisamente controverso.
Cioè riconosco abbia parecchi difetti, non fatico a credere a chi lo giudica male ma a me è piaciuto.
Lo trovo un buon cinecomic, ho visto di meglio, ma ho visto anche di peggio, pure tra i film Marvel.
Diciamo che il massimo delle critiche lo si può rivolgere al lato tecnico: regia di Snyder non sempre impeccabile, sceneggiatura a volte fiacca e montaggio decisamente troppo frenetico.
Buona invece la fotografia e le musiche di Zimmer, sempre una garanzia.
Dal punto di vista della storia... difficile da giudicare.
Ripeto, a me è piaciuto tuttavia ci son parecchie cose un po' meh.
Batman che cambia completamente punto di vista dopo aver sentito Martha, Doomsday resuscitato così e fatto un po' male, cioè mi sapeva di già visto dieci volte, la morte di Superman che voglio dire chi cazzo ci crede, visto che è l'inizio del DC universe.
Anche il complotto delle munizioni nella missione in Africa e di Superman accusato di aver ucciso la gente non è che sia molto chiaro.

Sui personaggi secondo me Cavill e Affleck si son comportati bene, li ho visti credibili nel ruolo. Più discutibili Alfred e sopratutto Lex Luthor, ora io non ho mai letto il fumetto e magari è solo l'inizio del suo personaggio, ma vederlo nei panni di un Joker scombussolato è un po' così.
I camei dei vari della JL ci stavano (ma chi cazzè Cyborg? E Flash è veramente quello che appare nell'incubo con la mascherina?), Wonder Woman c'è e non c'è per tre quarti di film ma quando arriva nel finale tanta roba, le sue scene d'azione mi hanno convinto, così come mi ha convinto lo scontro tra i due protagonisti, meno quello con Doomsday.

Certo, bisogna anche soprassedere su alcune caratteristiche dei personaggi che vengono un po' dimenticate, due su tutte: Batman che uccide e usa armi e Superman che sì sembra quasi come Gesù all'inizio ma poi in realtà più che dell'umanità sembra gliene fotta giusto della mamma e della fidanzata.

Per finire: ma qualcuno mi spiega quella scena dell'incubo? Il segno di Darkseid, i soldati di Superman, Batman ucciso, poi si vede Flash (?) che inizia a dire stai attento, cercaci, lei è la chiave... WHAT?
Spoiler:
Per me la parte peggiore è il ricatto di Luthor a Superman....ma come...hai un grande scontro da poter fare, senza tirare in mezzo Luthor e senza forzarlo così tanto e cosa fai? Ti rovini tutto facendo sì che Superman non voglia davvero affrontare Batman e rovinandoti il finale sapendo bene che sarebbe finita con i due che si alleano? Poi quello non è Doomsday, è un troll che avanzava dal signore degli anelli.

Su Batman che uccide, se vogliamo lo fa solo in sogno con le armi. Anche se poi fa una strage con la Batmobile demolendo tutto il porto.

Riguardo i sogni e i vari flash, suppongo siano in preparazione dei prossimi film sulla Justice League. Un po' come gli incubi di Iron Man che si vedono in Age of Ultron e che preparano a Infinity War e all'arrivo dell'onnipotente Thanos (solo che di quel sogno rimani colpito perché sai come finisce e ti chiedi se davvero rispetteranno il fumetto facendo finire tutto in carneficina ma anche se non lo sai capisci che è davvero il futuro che verrà, lì invece non si capisce proprio nulla). Cyborg non ho la più pallida idea di chi sia mentre gli altri...boh, presentare così gli altri eroi è molto discutibile. Su Wonder Woman la presentano come una donna snob quasi penosa, fortunatamente poi la fanno combattere bene.

Zimmer non sbaglia mai, il problema è che molte volte le sue musiche sono sepolte dagli effetti speciali e sonori decisamente esagerati.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Karl Gotch »

Meglio Ercole contro Maciste di Mario Mattoli
Sono entrambi film idioti, ma quello almeno ti fa ridere qualche volta e non dura due ore e mezza :boh1:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Jolly »

In realtà quelli non sono incubi, sono visioni che ha Bruce del futuro.
Flash viene da quel futuro (non è un sogno, Bruce crede che lo sia per via della sua insonnia) e avverte Bruce dicendogli che ha ragione su Superman, che è una minaccia e che la chiave per evitare che si realizzi quel futuro dispotico è Lois Lane.
Quindi in poche parole Batman aveva ragione, Superman nazi :BigBoss:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Rocks »

Jolly ha scritto:In realtà quelli non sono incubi, sono visioni che ha Bruce del futuro.
Flash viene da quel futuro (non è un sogno, Bruce crede che lo sia per via della sua insonnia) e avverte Bruce dicendogli che ha ragione su Superman, che è una minaccia e che la chiave per evitare che si realizzi quel futuro dispotico è Lois Lane.
Quindi in poche parole Batman aveva ragione, Superman nazi :BigBoss:
Non è che è legato a un'idea tipo "il cavaliere oscuro colpisce ancora" e "razza suprema"?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto. Alla fine le critiche ipernegative che sento sono esagerate o legate a certi elementi che ci stanno ma fino a un certo punto.
Luthor=pazzo. Bon, funziona, sebbene stereotipato è comunque raccontato bene.

Il problema grosso è la sceneggiatura, troppe cose buttate anche a caso all'interno della storia che non solo la danneggiano ma danno quel senso di minestrone che non fa bene.

Discorso SupeS e Batman. Il punto è, o li stai creando ex-novo oppure ti basi sulla mitologia classica dei personaggi.
Se tu fai la seconda, come visto in certi momenti (Joker, Kriptonite,...) allora certe cose non hanno senso, se invece è ex novo torniamo al discorso sceneggiatura piena di buchi.
Per dire una WW è costruita benissimo per questa ragione. Sai chi è, cosa voglia e dove vuole andare. Scrittura base ma funziona senza toccarne la mitologia, personaggio ex novo.
La necessita di mettere Jimmy Olsen?

Batman ne esce anche molto bene, un po' meno invece Superman (che è il discorso di Man Of Steel), il concetto di divinità sulla terra non davvero approfondito, buttato in mezzo e uscito maluccio.

Un forte esempio di questa sceneggiatura traballante è la questione Martha. Un punto fondamentale, in cui Batman comprende la natura umana di Superman e da lì il fatto che siano simili, ma com'è scritto fa soltanto ridere.

Snyder alla regia fa un bel lavoro, nulla da dire.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Jolly »

E alla scrittura che ha fatto un lavoro di merda.
Tipo il fatto che abbiano voluto far fuori Olsen così a buffo è un'idea sua.

In generale sono d'accordo con te, in particolare mi ha stupito Affleck, positivamente intendo.

Avatar utente
mapimassi
Messaggi: 540
Iscritto il: 01/06/2014, 15:43

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da mapimassi »

Sono andato a vedere il film il 26 marzo(e probabilmente lo rivedrò), ma ho aspettato fino ad oggi per commentare, per esprimere un giudizio a mente fredda.
Spoiler:
Bè che dire, il film mi è piaciuto tantissimo, e probabilmente è dai tempi di batman the dark knight che un cinecomic non mi emozionava COSÌ tanto. Sicuramente i difetti ci sono, in particolare un montaggio da mal di testa nella prima parte del film, ma questo è dovuto ai tagli che ha imposto la warner per mantenere il film sotto le 3 ore, e per avere un rating pg-13, anziché un rating r.
Per il resto il film è fantastico dal punto di vista visivo, e ci ha regalato le migliori scene di azione di batman mai viste, compreso lo scontro con superman, ma soprattutto un batman inedito, e convincente. Tutte le scene con lui mi sono piaciute, e mi sono chiesto se a Snyder abbiano affidato il personaggio giusto, visto che superman non ne esce bene dal film( per usare un eufemismo) al contrario dell'uomo pipistrello.
Mi è piaciuta anche wonder woman molto affascinante, e mi ha convinto abbastanza il modo in cui hanno introdotto i membri dalla JLA, anche se spero ci saranno anche shazam, martian manhunter e lanterna verde nel film della justice league, oltre a quelli già mostrati.
Non mi ha molto convinto flash, ma sarà perché sono abituato a vedere quello della serie tv, quindi aspetto a dare un giudizio. A proposito di flash, mi sembra evidente che Bruce non lo abbia sognato, ma che invece Barry sia tornato indietro nel tempo per avvertirlo riguardo a Superman?! ma cosa potrebbe significare?
L'altro "sogno" mi sembra un chiaro avvertimento dell'arrivo di darkseid visto che c'erano i parademoni, l'omega nella sabbia, e in una scena aggiuntiva che hanno rilasciato dopo hanno mostrato Steppenwolf.
Comunque bello anche l'intro del film con l'uccisione dei Wayne molto toccante, e la scena con il pipistrello gigante che esce dalla bara, che mi ha fatto fare un bel salto dalla poltrona.
Non mi è piaciuto molto invece doomsday, soprattutto dal lato estetico l'avrei preferito con la barba di spuntoni come nel fumetto, invece qui è un ibrido mal riuscito. Comunque tutto sommato però il suo lo fa.
Ultima cosa luthor non mi è dispiaciuto, ma lo avrei preferito freddo manipolatore, piuttosto che folle come questo, anche perché i suoi dialoghi sono i più insensati dato la sua natura deviata.
Comunque adesso attendo con ansia di rivederlo, ma soprattutto il blu ray senza tagli, che secondo me sarà ancora meglio.
Detto questo vi lascio alcune domande, perché mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:
- vi piacerebbe un film su batman diretto e interpretato da ben Affleck?
-come risorgerà secondo voi Superman?
- terreste fuori superman nella prima parte del film sulla justice league, per poi riportarlo in vita nella seconda parte? Io si.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da dohkolibra »

RAW_Is_Jericho ha scritto:Sono andato a vederlo ieri in 3d e devo dire che per questo film non ne vale la pena, non fa molta differenza.
Spoiler:
E' un film che alterna cose positive e negative, non è terribile ma più un misto diciamo, partendo dai protagonisti Batman è un po' controverso, Ben Affleck è perfetto così come le scene d'azione, il problema per molti sta nella moralità e la logica del personaggio, la mancanza di una motivazione adeguata per le sue azioni anche se si può intuire che abbia a che fare con Joker e la morte di Robin, oltre alla venuta di Superman. Spero sinceramente in un prequel che ci spieghi perchè Batman passi da essere il miglior detective al mondo ad un quasi fesso che ignora le buone azioni di Superman e uccide sparando senza troppi problemi. Detto questo è senza dubbio il Batman più brutale e tetro visto al cinema. E' un figo.

Lex Luthor praticamente è Joker in questo film, sul serio Jesse Eisenberg ha interpretato alla perfezione Joker. Le sue motivazioni non hanno senso, non si capisce perchè ce l'abbia con Batman e sia fissato con Superman e i metaumani, interpreta uno psicotico sociopatico, non esattamente quello che ci si aspetta da un Luthor.

Per quanto Superman è davvero interessante quello che accade attorno a questo personaggio, oltre alla cospirazione portata avanti da Lex nel film vengono affrontati (anche se non a fondo) temi come la xenofobia, se sia giusto avere una figura come Superman sulla terra e quanto questo cambi le cose a livello politico-religioso.

Lois Lane ha senso nella prima parte del film nonostante il buco logico riguardante il proiettile (primo, perchè a qualcuno dovrebbe interessare di alcuni mercenari morti nel deserto e secondo, perchè Superman avrebbe dovuto usare proiettili? teralol) mentre nella seconda parte è inserita a forza nella trama, ridicolo quando butta via la lancia che può potenzialmente uccidere Superman e il suo fidanzato per poi restare intrappolata nel tentativo di recuperarla.

Speravo che Wonder Woman avesse un ruolo più importante invece è solo un personaggio marginale nel film. Per il resto abbastanza deludente l'introduzione di Flash, Aquaman e Cyborg, mentre Doomsday sembra un orco del Signore Degli Anelli. brr

Passando alla trama ci sono dei buchi logici abbastanza importanti ma non sarebbe neanche malaccio in teoria, quello che urta maggiormente il film oltre ai limiti di Zack Snyder è che per lanciare la Justice League hanno compresso troppe cose.
Per questo motivo risulta difficile essere emotivamente attaccati ai personaggi e a quello che succede, si sono giocati troppe carte troppo presto, la morte di Superman, Doomsday, ecc..

Qui sono racchiusi almeno 3 o 4 film che potenzialmente avrebbero meritato, è presente un sequel di Man Of Steel dove Superman affronta le conseguenze di quei disastri e porta avanti la relazione con Lois, c'è un film di Batman dove si vede un tormentato Bruce Wayne fare i conti con il passato, c'è Batman contro Superman e la tensione crescente tra i due, anche se a volte un po' forzata, un film su Lex Luthor e il suo odio per tutto ciò che non è umano, un altro per introdurre gli altri membri della Justice League, è un vero peccato. In particolare nella prima parte si balza troppo di qua e di la, scorre tutto troppo in fretta e di conseguenza i personaggi non hanno tempo per essere sviluppati a dovere.

Comunque questo film ha anche i suoi momenti, dall'intro con Bruce Wayne per le strade di Metropolis durante Man Of Steel, la scena in cui Lex costringe Superman a lottare contro Batman mostrandogli le foto della madre, la scena della bomba durante l'udienza in tribunale, la presunta morte di Superman nello spazio, la scena d'azione durante il salvataggio di Martha (quella di Batman che si vede anche nel trailer).

Per concludere non è stato molto diverso da quello che mi aspettavo e da quello visto nel trailer, avevo un discreto hype e il film è stato discreto, una via di mezzo. Aspetto molto di più Captain America: Civil War sinceramente.

Penso che in molti lo odieranno questo film. Dispiace un pò per Affleck però lol.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cwXfv25xJUw[/youtube]
Spoiler:
Lex ce l'ha con Baman perché da quanto ho capito dopo l'episodio della bomba al campidoglio Batman fa una "capatina" alla Lexcorp e distrugge tutto, Lex trova infatti un suo Batarang.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da dohkolibra »

L'ho visto ieri:
Spoiler:
Ho sentito di tutte le critiche negative, ma non mi sento di bocciarlo. Certo non è The Dark Knight, i difetti ci stanno e non li ripeto, avete già detto voi, però l'ho trovato abbordabile, nelle due ore e mezzo non mi sono mai annoiato.

Solo non mi è chiara una cosa: com' è che quando WW va a vedere tutti gli altri metaumani sul computer e clicca su Flash ci sta un Flash asiatico???

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da dohkolibra »

mapimassi ha scritto:Sono andato a vedere il film il 26 marzo(e probabilmente lo rivedrò), ma ho aspettato fino ad oggi per commentare, per esprimere un giudizio a mente fredda.
Spoiler:
Bè che dire, il film mi è piaciuto tantissimo, e probabilmente è dai tempi di batman the dark knight che un cinecomic non mi emozionava COSÌ tanto. Sicuramente i difetti ci sono, in particolare un montaggio da mal di testa nella prima parte del film, ma questo è dovuto ai tagli che ha imposto la warner per mantenere il film sotto le 3 ore, e per avere un rating pg-13, anziché un rating r.
Per il resto il film è fantastico dal punto di vista visivo, e ci ha regalato le migliori scene di azione di batman mai viste, compreso lo scontro con superman, ma soprattutto un batman inedito, e convincente. Tutte le scene con lui mi sono piaciute, e mi sono chiesto se a Snyder abbiano affidato il personaggio giusto, visto che superman non ne esce bene dal film( per usare un eufemismo) al contrario dell'uomo pipistrello.
Mi è piaciuta anche wonder woman molto affascinante, e mi ha convinto abbastanza il modo in cui hanno introdotto i membri dalla JLA, anche se spero ci saranno anche shazam, martian manhunter e lanterna verde nel film della justice league, oltre a quelli già mostrati.
Non mi ha molto convinto flash, ma sarà perché sono abituato a vedere quello della serie tv, quindi aspetto a dare un giudizio. A proposito di flash, mi sembra evidente che Bruce non lo abbia sognato, ma che invece Barry sia tornato indietro nel tempo per avvertirlo riguardo a Superman?! ma cosa potrebbe significare?
L'altro "sogno" mi sembra un chiaro avvertimento dell'arrivo di darkseid visto che c'erano i parademoni, l'omega nella sabbia, e in una scena aggiuntiva che hanno rilasciato dopo hanno mostrato Steppenwolf.
Comunque bello anche l'intro del film con l'uccisione dei Wayne molto toccante, e la scena con il pipistrello gigante che esce dalla bara, che mi ha fatto fare un bel salto dalla poltrona.
Non mi è piaciuto molto invece doomsday, soprattutto dal lato estetico l'avrei preferito con la barba di spuntoni come nel fumetto, invece qui è un ibrido mal riuscito. Comunque tutto sommato però il suo lo fa.
Ultima cosa luthor non mi è dispiaciuto, ma lo avrei preferito freddo manipolatore, piuttosto che folle come questo, anche perché i suoi dialoghi sono i più insensati dato la sua natura deviata.
Comunque adesso attendo con ansia di rivederlo, ma soprattutto il blu ray senza tagli, che secondo me sarà ancora meglio.
Detto questo vi lascio alcune domande, perché mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:
- vi piacerebbe un film su batman diretto e interpretato da ben Affleck?
-come risorgerà secondo voi Superman?
- terreste fuori superman nella prima parte del film sulla justice league, per poi riportarlo in vita nella seconda parte? Io si.
Spoiler:
Da quanto ho saputo, oltre ai film in programma su WW, Aquaman, The Flash e Cyborg ce ne sarebbero anche uno su SHAZAM e un reboot di Green Lantern prima di passare poi al film della JL.

Rispondi