Batman v Superman: Dawn of Justice

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Giant92 »

Vincenzo ha scritto:I trailer dei prossimi due film della ‪DC Comics‬ sono più belli di 12 film interi della ‪‎Marvel‬. Non esagero.
Hai detto bene, i trailer, peccato che i film saranno merda a confronto.



Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Bleak »

Figo cazzo, per quali console esce?

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Archer »

mapimassi ha scritto: a me, tranne watchmen che non ho visto, sono piaciuti.... quindi si, sono abbastanza fiducioso
Io invece li trovo orribili, quindi no, prevenzione 'sto cazzo.

@Bleak: Atari Jaguar.

Avatar utente
mapimassi
Messaggi: 540
Iscritto il: 01/06/2014, 15:43

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da mapimassi »

Archer ha scritto:Io invece li trovo orribili, quindi no, prevenzione 'sto cazzo.

@Bleak: Atari Jaguar.
mi chiedo come mai se ti fanno tanto schifo i film di Snyder, li hai visti addirittura fino a man of steel che è l'utimo suo uscito... vabbè comunque puoi tranquillamente passarlo superman vs batman, nessuno te lo vieta

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Archer »

Perché Snyder è un ottimo modo per capire come non girare un film, e perché il trash ha sempre un suo fascino. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

Avatar utente
mapimassi
Messaggi: 540
Iscritto il: 01/06/2014, 15:43

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da mapimassi »

Archer ha scritto:Perché Snyder è un ottimo modo per capire come non girare un film, e perché il trash ha sempre un suo fascino. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
In realtà mi piacerebbe sapere quali sono i tuoi cinecomic di riferimento, se ne hai... Giusto per capire come andrebbe fatto secondo te un film sui supereroi

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Yourself is Steam »

Fusari nerd

@mapimapi: perchè, non come

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Archer »

Yourself is Steam ha scritto:Fusari nerd

@mapimapi: perchè, non come
For teh lulz
Hanno leakato il trailer di Warcraft se ti dai una mossa. Vedi che essere nerd è più utile di essere hipster? Immagine
mapimassi ha scritto:
In realtà mi piacerebbe sapere quali sono i tuoi cinecomic di riferimento, se ne hai... Giusto per capire come andrebbe fatto secondo te un film sui supereroi
The Dark Knight penso svetti su un piano totalmente differente rispetto agli altri, ma è palesemente un prodotto di natura differente, quindi ti rispondo con Spiderman 2 che trovo ancora ben fatto, nonostante qualche difetto.
I prodotti marvel attuali, anche quelli riusciti meglio, sono troppo pop corn time per avere una qualche sorta di spessore, a volte intrattengono però catturano solo l'anima più superficiale e caciarona dei fumetti.

Avatar utente
mapimassi
Messaggi: 540
Iscritto il: 01/06/2014, 15:43

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da mapimassi »

Archer ha scritto:For teh lulz
Hanno leakato il trailer di Warcraft se ti dai una mossa. Vedi che essere nerd è più utile di essere hipster? Immagine

The Dark Knight penso svetti su un piano totalmente differente rispetto agli altri, ma è palesemente un prodotto di natura differente, quindi ti rispondo con Spiderman 2 che trovo ancora ben fatto, nonostante qualche difetto.
I prodotti marvel attuali, anche quelli riusciti meglio, sono troppo pop corn time per avere una qualche sorta di spessore, a volte intrattengono però catturano solo l'anima più superficiale e caciarona dei fumetti.
Vedi che alla fine non la pensiamo poi tanto diversamente? io avrei citato gli stessi film se mi avessero fatto la stessa domanda, anche se ormai mi rendo conto che purtroppo il vento è cambiato....

Avatar utente
mapimassi
Messaggi: 540
Iscritto il: 01/06/2014, 15:43

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da mapimassi »

Yourself is Steam ha scritto:Fusari nerd

@mapimapi: perchè, non come
Perchè andrebbe fatto un film sui supereroi? se è questo che intendi, è una bella domanda... le major ti direbbero per fare soldi a palate

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da MacheteKowalski »

mapimassi ha scritto: a me, tranne watchmen che non ho visto, sono piaciuti.... quindi si, sono abbastanza fiducioso
Watchmen forse è il migliore di tutti, anche se non è fedelissimo al 100% al fumetto, soprattutto nel finale.
Però il fumetto è così "perfetto" che era forse impossibile cannarlo..

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Che palle la storia del "non è fedelissimo".
Il problema di Watchman anzi è proprio che è troppo fedele. Non capendolo per davvero e non sfruttando gli spunti.
Watchman ha preso gli schemi classici del fumetto supereroistico e li ha smembrati, uno dopo l'altro.
Il film non è un grande film perchè è un banale copia e incolla (per dire, Sin City e 300 su questo piano sono 100mila volte meglio, ma perchè le opere originali erano caciarone e senza contenuti).
Se volevano fare un film di Watchman serio dovevano prendere la sintassi dei cinecomics e smembrarla. Ma quando uscì Watchman non esisteva uno stile ancora definito di questo genere. Bisognerà quindi attendere.

E il miglior film da un fumetto rimane Scott Pilgrim Vs. The World, visto che ha preso linguaggi da altre arti e li ha fusi tutti assieme.

E parlando di Edgar Wright, capisci come la Marvel punti al pop-corn senz'anima dal fatto che non gli hanno dato libertà creativa.
Certo sempre se tutti i film della Fase 2 non siano bastati per sottolinearlo dico.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Archer »

mapimassi ha scritto:
Vedi che alla fine non la pensiamo poi tanto diversamente? io avrei citato gli stessi film se mi avessero fatto la stessa domanda, anche se ormai mi rendo conto che purtroppo il vento è cambiato....
Diciamo che ormai sono riusciti a svendere i cinecomics anche a chi di comics non sa niente, ci guadagnano troppi soldi per tornare indietro.
Jeff Hardy 18 ha scritto:Che palle la storia del "non è fedelissimo".
Il problema di Watchman anzi è proprio che è troppo fedele. Non capendolo per davvero e non sfruttando gli spunti.
Watchman ha preso gli schemi classici del fumetto supereroistico e li ha smembrati, uno dopo l'altro.
Il film non è un grande film perchè è un banale copia e incolla (per dire, Sin City e 300 su questo piano sono 100mila volte meglio, ma perchè le opere originali erano caciarone e senza contenuti).
Se volevano fare un film di Watchman serio dovevano prendere la sintassi dei cinecomics e smembrarla. Ma quando uscì Watchman non esisteva uno stile ancora definito di questo genere. Bisognerà quindi attendere.
Non è che serva fare un discorso così complesso per smontare Watchmen, basta far notare che è girato da un cane con un senso dell'estetica delirante, incapace di realizzare una trasposizione che non sia banalmente copiare scene e battute.

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Bleak »

Il problema di Watchman è Snyder, punto. Fedeltà al fumetto, sintassi, linguaggio vengono in secondo piano quando hai un regista che con le tali si pulisce il culo. Ma va benissimo, visti i risultati che ottiene.

300 rimane un esempio di pessimo cinema, comunque. Allora è meglio decidere se nel termine cinecomic è più importante la prima parte o la seconda.

Tra l'altro, in questo periodo storico, non so quanto valga la pena a livello economico un cinefumetto che si interroga sulla sintassi dell'opera di partenza (e di conseguenza del cinema stesso). Incasserebbe un cazzo rispetto al videogioco diretto da Snyder probabilmente. Sicuramente non verrebbe capito dai più.

Mox.

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggio da Mox. »

Ma è vero che nel film farà una sua comparsa il Joker di Leto?

Rispondi