Daredevil

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Daredevil

Messaggio da Raionmaru »

Ricordate che Marvel = Disney, quindi è normale che il prodotto di massa - aka i film - siano tendenzialmente più girl/kid friendly del dovuto.
Che è la stessa cosa che è accaduta per i film di Tolkien, ove senza love story e personaggi comic relief si sarebbe raggiunto un bacino d'utenza inferiore.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Daredevil

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

A parte che la Marvel è dal 1939 che è teen-friendly.


Colosso che non capisce Watchman :party: :divertito1: :almostlaughing:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Daredevil

Messaggio da Colosso »

Non ho detto che non l'ho capito, ma che la morale della storia (o la mancanza di essa) mi fa cagare.
E qui si torna al discorso che è assurdo trattare i supereroi come se fossero personaggi del mondo reale.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Daredevil

Messaggio da Jolly »

Ed infatti non li tratta come personaggi del mondo reale, ti sta sul cazzo che abbia ucciso tutti gli eroi golden age.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Daredevil

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Colosso ha scritto:Non ho detto che non l'ho capito, ma che la morale della storia (o la mancanza di essa) mi fa cagare.
E qui si torna al discorso che è assurdo trattare i supereroi come se fossero personaggi del mondo reale.
Appunto, l'ultima tua frase conferma che non l'hai capito.

Avatar utente
mapimassi
Messaggi: 540
Iscritto il: 01/06/2014, 15:43

Re: Daredevil

Messaggio da mapimassi »

Colosso ha scritto:Se uno compra supereroi è per vedere gente in costume che vola, spara raggi e distrugge tutto. C'è un motivo se serie come quella di Devil hanno sempre venduto poco.
Scusa se te lo dico ma con questa frase hai mostrato di ignorare totalmente come viene concepito un comics.. Fino a prova contraria ogni supereroe ha i propri cicli di storie, infatti dopo tot tempo, in un fumetto, cambia team creativo(sceneggiatore, disegnatore ecc), ergo ogni autore da il taglio alla storia che preferisce. Di conseguenza ogni eroe ha storie scanzonate, dark, ecc.. Lo stesso devil non ha mica solo storie cupe, ma bensì ci sono anche cicli di storie più cartoonesche e viceversa
Ma ridurre tutti agli eroi che volano, e sparano raggi è veramente assurdo, perche un fumetto può benissimo raccontare una storia realistica, e attuale senza ricorrere a scazzottate da bar

Avatar utente
mapimassi
Messaggi: 540
Iscritto il: 01/06/2014, 15:43

Re: Daredevil

Messaggio da mapimassi »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma se pure i comics sono teen-oriented (a parte qualche eccezione).
ma infatti lo so benissimo che la mia è una pia illusione... e te lo dico da fruitore di comics, amareggiato per l'involuzione delle proprie serie preferite(parlo di fumetti).. per fortuna che c'è batman che è sempre un badass

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Daredevil

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

mapimassi ha scritto:
ma infatti lo so benissimo che la mia è una pia illusione... e te lo dico da fruitore di comics, amareggiato per l'involuzione delle proprie serie preferite(parlo di fumetti).. per fortuna che c'è batman che è sempre un badass
Sono sempre stati per teen. Probabilmente eri te teen e non te ne accorgevi.
Idem Batman.
Questo non inficia la qualità. Secret Wars per dire è un affresco molto interessante nel suo complesso, con alcune storie buone, altre meno.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Daredevil

Messaggio da Colosso »

mapimassi ha scritto: Scusa se te lo dico ma con questa frase hai mostrato di ignorare totalmente come viene concepito un comics.. Fino a prova contraria ogni supereroe ha i propri cicli di storie, infatti dopo tot tempo, in un fumetto, cambia team creativo(sceneggiatore, disegnatore ecc), ergo ogni autore da il taglio alla storia che preferisce. Di conseguenza ogni eroe ha storie scanzonate, dark, ecc.. Lo stesso devil non ha mica solo storie cupe, ma bensì ci sono anche cicli di storie più cartoonesche e viceversa
Ma ridurre tutti agli eroi che volano, e sparano raggi è veramente assurdo, perche un fumetto può benissimo raccontare una storia realistica, e attuale senza ricorrere a scazzottate da bar
Beh sono solo 25 anni che leggo comics.
Il realismo nei fumetti di supereroi va inteso come personaggi che pensano come persone reali, hanno problematiche realistiche e agiscono in modo logico e con vere motivazioni: ma non si deve assolutamente ridurre il supereroe a un vero e proprio uomo normale che va in giro senza un costume e senza superpoteri, contro criminali comuni, in un mondo del tutto simile al nostro.
Per dire, la migliore serie supereroistica attualmente in tv è The Flash, dove si vede un'icona dei comics agire con i suoi veri poteri, il suo costume originale e contro gli stessi supercriminali del suo fumetto.

Avatar utente
mapimassi
Messaggi: 540
Iscritto il: 01/06/2014, 15:43

Re: Daredevil

Messaggio da mapimassi »

Colosso ha scritto:
Beh sono solo 25 anni che leggo comics.
Il realismo nei fumetti di supereroi va inteso come personaggi che pensano come persone reali, hanno problematiche realistiche e agiscono in modo logico e con vere motivazioni: ma non si deve assolutamente ridurre il supereroe a un vero e proprio uomo normale che va in giro senza un costume e senza superpoteri, contro criminali comuni, in un mondo del tutto simile al nostro.
Per dire, la migliore serie supereroistica attualmente in tv è The Flash, dove si vede un'icona dei comics agire con i suoi veri poteri, il suo costume originale e contro gli stessi supercriminali del suo fumetto.
I fumetti non devono essere ridotti a uomini normali senza poteri, ma neache a eroi che fanno a cazzotti e sparano raggi laser dagli occhi, deve esserci una via di mezzo tra le 2 cose perchè una storia sia riuscita.
E comunque la migliore serie tv sui supereroi obiettivamente è daredevil.. non ammetterlo è essere miopi... flash è un ottima serie ma, daredevil è tutta un'altra storia.. è una serie ben recitata,ben scritta, e con una narrazione con pochissimi punti morti.

Avatar utente
mapimassi
Messaggi: 540
Iscritto il: 01/06/2014, 15:43

Re: Daredevil

Messaggio da mapimassi »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Sono sempre stati per teen. Probabilmente eri te teen e non te ne accorgevi.
Idem Batman.
Questo non inficia la qualità. Secret Wars per dire è un affresco molto interessante nel suo complesso, con alcune storie buone, altre meno.
Guarda io seguo spider man da quasi 17-18 anni, e lo compro regolarmente da 13, senza contare quelli che ho recuperato negli anni, e ti assicuro da quando ho iniziato fino ad oggi spider man ha avuto un calo costante di qualità, soprattutto da quando la marvel è stata acquistata dalla disney.. lentamente i fumetti si sono avvicinati ai film, e di conseguenza i momenti più maturi e cupi, hanno lasciato spazio a fumetti più colorati e meno violenti... è chiaro che i comics sono concepiti maggiormente per gli adolescenti, ma obiettivamente potevano essere fruiti anche gente più adulta. Ad esempio per spider-man il ciclo di Mcfarlane oppure quello di Straczynski-Romita jr. erano molto più adulti di quello attuale di Slott... per gli altri fumetti è la stessa cosa, da quando sono usciti i film dei marvel studios i fumetti sono diventati ancora più teen oriented di prima, ma il problema è il mio che cerco roba più matura, perchè alla fine io sono una minoranza... ormai la strada intrapesa dalla marvel è chiara. Batman invece è rimasto sempre lo stesso prsonaggio, e ti assicuro che può essere letto sia dal ragazzo di 15 anni, che dall'uomo di 30 anni, cosa che trovo difficile con i fumetti marvel.. ah e di secret wars ho letto quello del 1984-85, quindi non so che dirti di quello nuovo, ormai non leggo più i crossover, l'ultimo che ho trovato godibile è civil war.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Daredevil

Messaggio da Raionmaru »

mapimassi ha scritto:Guarda io seguo spider man da quasi 17-18 anni, e lo compro regolarmente da 13, senza contare quelli che ho recuperato negli anni, e ti assicuro da quando ho iniziato fino ad oggi spider man ha avuto un calo costante di qualità, soprattutto da quando la marvel è stata acquistata dalla disney
Facciamo anche ben prima della Disney: il ritorno dello Sciacallo, quello di Osborn ed il retcon di Mephisto sono stati l'inizio del degrado.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Daredevil

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

mapimassi ha scritto:
Guarda io seguo spider man da quasi 17-18 anni, e lo compro regolarmente da 13, senza contare quelli che ho recuperato negli anni, e ti assicuro da quando ho iniziato fino ad oggi spider man ha avuto un calo costante di qualità, soprattutto da quando la marvel è stata acquistata dalla disney.. lentamente i fumetti si sono avvicinati ai film, e di conseguenza i momenti più maturi e cupi, hanno lasciato spazio a fumetti più colorati e meno violenti... è chiaro che i comics sono concepiti maggiormente per gli adolescenti, ma obiettivamente potevano essere fruiti anche gente più adulta. Ad esempio per spider-man il ciclo di Mcfarlane oppure quello di Straczynski-Romita jr. erano molto più adulti di quello attuale di Slott... per gli altri fumetti è la stessa cosa, da quando sono usciti i film dei marvel studios i fumetti sono diventati ancora più teen oriented di prima, ma il problema è il mio che cerco roba più matura, perchè alla fine io sono una minoranza... ormai la strada intrapesa dalla marvel è chiara. Batman invece è rimasto sempre lo stesso prsonaggio, e ti assicuro che può essere letto sia dal ragazzo di 15 anni, che dall'uomo di 30 anni, cosa che trovo difficile con i fumetti marvel.. ah e di secret wars ho letto quello del 1984-85, quindi non so che dirti di quello nuovo, ormai non leggo più i crossover, l'ultimo che ho trovato godibile è civil war.
Io ho iniziato nel '95. Ne avevo 6. Facciamo pace?
Bhò vabbè ma Spidey per quanto si sia disevoluto ha storie ben scritte e ben realizzate.
No, dai, il ciclo di McFarlane no. Piuttosto cita il ciclo di David se vuoi dirmi roba dell'epoca. Jean DeWolff.
Stracchino ha risollevato la storia pochi cazzi. Ma era per teen pure quella.

Civil War che è per teen con un briciolo di contenuti. Confermi quanto dicevo io.

Avatar utente
mapimassi
Messaggi: 540
Iscritto il: 01/06/2014, 15:43

Re: Daredevil

Messaggio da mapimassi »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Io ho iniziato nel '95. Ne avevo 6. Facciamo pace?
Bhò vabbè ma Spidey per quanto si sia disevoluto ha storie ben scritte e ben realizzate.
No, dai, il ciclo di McFarlane no. Piuttosto cita il ciclo di David se vuoi dirmi roba dell'epoca. Jean DeWolff.
Stracchino ha risollevato la storia pochi cazzi. Ma era per teen pure quella.

Civil War che è per teen con un briciolo di contenuti. Confermi quanto dicevo io.
Siamo d'accordo che i fumetti sono concepiti per teen, ma quello che sto cercando di dire è che quelli di oggi difficilmente possono essere letti anche da gente sulla fascia 20-30, senza che quest'ultima storca il naso... poi dipende dai gusti, ci sono quelli che comprano i comics per la loro leggerezza, e quindi trovano piacevoli quelli attuali, e quelli che cercano prodotti più maturi, e quindi fanno fatica a leggere i fumetti super colororati e quasi comedy che escono attualmente. Poi vabbè dipende sempre dal personaggio, anche se la strada è quella quasi per tutti.. e poi non parliamo dei continui cambiamenti nella marvel, tra marvel now, all new marvel now, all new all different, e via discorrendo non si capisce più niente... e il politically correct che vige nella casa delle idee attualmente?
capitan america nero, spider-man ispanico, miss marvel iraniana, personaggi lgbt, e thor donna sono solo la punta dell'iceberg di questa assurda pantomima, che ha stravolto 70 e passa anni di storie.... personalmente trovo difficile leggere ancora fumetti marvel dopo tutte le cagate che stanno facendo... poi come ho detto prima io rappresento la minoranza, e quindi il problema è mio che devo cercarmi roba decente da seguire. Per il resto mi fa piacere aver trovato un altro appassionato di spider man, anche se non so per quanto ancora lo sarò... presumo finche non toglieranno di nuovo di mezzo peter parker.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Daredevil

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Immagine

Per rispondere al "tutti negri e clandestini i personaggi marvel".


Bhò cioè fai leggere una storia del periodo "saga del clone" a un 45enne. Ti dirà "lol roba per bimbiminkia!!!".

Come nel 1986 esisteva The Dark Knight Returns nel 2015 esiste un Sandman Overture.

Rispondi