Daredevil

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Daredevil

Messaggio da Jolly »

A questo punto apriamoci un topic.
Ho visto le prime 5 e sono rimasto stupito.



Avatar utente
CM_Punk
Messaggi: 5131
Iscritto il: 02/05/2011, 1:38

Re: Daredevil

Messaggio da CM_Punk »

Idem.

Viste le prime due.
Spacca i culi. Non me l'aspettavo.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Daredevil

Messaggio da RollinsHeel »

Ho visto le prime 10. Sarò sincero, mi aspettavo una serie di gran lunga peggiore ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: Daredevil

Messaggio da El Bamba »

Sto guardando ora la sesta puntata, tanta, tanta roba.
una pressapoco perfetta trasposizione di hell's kitchen e del suo giustiziere..
un d'onofrio sugli scudi..
ho letto che le stagioni programmate siano 4, se dovesse mantenersi su questo livello spero aumentino

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Daredevil

Messaggio da James Butler »

Mi aspettavo qualcosa di buono. Non così tanto però.

Non è la perfezione, trovo ci siano alcune sbavature nell'insieme (ad esempio una mancanza di coerenza nel finale della terza puntata), ma è certo che le cose positive superano di gran lunga queste piccole ombre.

Il cast è eccezionale (pure il più criticato dell'insieme, Elden Henson, l'ho trovato assolutamente in parte), e su tutti non può che svettare l'interpretazione di Vincent D'Onofrio.
Non sono d'accordo con quanto detto da chrisy2j nell'altro thread, sulle attinenze tra Tony Soprano e Wilson Fisk: trovo infatti i due personaggi molto molto distanti e adoro assolutamente l'overacting di D'Onofrio nel rendere l'instabilità del re di Hell's Kitchen, sempre sull'orlo dell'esplosione di violenza mal trattenuta dal sussurrare quasi ringhiato (oltre il vistoso tic), che si avverte (e viene avvertita anche dai comprimari), ogni qual volta è presente sulla scena. Bellissimo poi, va da se, il rapporto che si stabilisce con l'amata Vanessa.

C'è, per un assurdo gioco di opposte pretese, chi ne critica l'eccesso di violenza, non trovandone giustificazione se non quella dell'accontentare il pubblico abituato ai prodotti HBO. Non mi trovo di nuovo d'accordo. I picchi di violenza mostrati, sono sempre stati al servizio dei personaggi - o dovrei dire del personaggio - costruendo così nello spettatore un'aspettativa perfettamente coincidente con quello che deve essere il character in azione in quel momento specifico (tanto per tornare a Fisk, immaginatevi tutta la sequenza al ristorante e l'attesa delle conseguenze su Anatoly, senza aver assistito prima all'orrore del suicida John Healy, o il secondo appuntamento con Vanessa e il gelo improvviso e insostenibile quando la conversazione vira sul contenuto della borsetta).

Infine la lunghezza. Nel considerarne la struttura, si dimentica che i tempi dilatati, alternati a improvvise accelerazioni - con un action girato davvero ottimamente, per quanto riguarda le coreografie dei combattimenti - sono dovuti proprio alla peculiarità con cui si è deciso di produrre la serie. Netflix infatti, ha permesso agli autori una libertà creativa che solitamente non si ritrova nelle via cavo. Dunque non vi è l'obbligo di rispettare a tutti i costi uno schema a puntata che è divenuto d'abitudine per lo spettatore medio. E questa non può che essere una qualità, non un difetto. La possibilità di poter consumare la serie con i propri tempi, e non un episodio a settimana, va a erodere proprio l'assuefazione da pre-confezione di cui soffrono i serial di genere supereroistico (i tre tempi, il villain della settimana, il cliffhanger obbligatorio... ), e con questo affermando abbastanza esplicitamente che in effetti non lo è, supereroistico, se non trasversalmente.
E' prima di ogni cosa un lungo dipanarsi del crime drama, sul quale si avvicendano i protagonisti, che sono almeno due, uno dei quali è (meta)accidentalmente dotato di 'super poteri'.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Daredevil

Messaggio da Jolly »

Ho appena scoperto che questa serie, più le altre in programma, non avranno intrecci seri in continuity fino ad Avangers 3.
Sono delle merde.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Daredevil

Messaggio da Giant92 »

Jolly ha scritto:Ho appena scoperto che questa serie, più le altre in programma, non avranno intrecci seri in continuity fino ad Avangers 3.
Sono delle merde.
Per me non è per forza un qualcosa di negativo, permette alle serie di consolidarsi prima di associarsi direttamente alla continuity.
C'è da dire però che già Shield ha avuto delle ripercussioni molto importanti dai film (in particolare Thw Winter Soldier) e già sta anticipando avvenimenti che quasi sicuramente avranno una certa importanza in alcuni film futuri.
Non mi sorprenderebbe neanche se il finale della seconda stagione sarà in un certo modo correlato ad Avengers 2.

L'unica cosa che mi dispiace è non vedere Daredevil a Civil War, ma sarebbe stato un po' troppo prematuro probabilmente.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Daredevil

Messaggio da NEO GREEN »

Che Daredevil non abbia un intreccio diretto con il resto delle avventure dell'Universo Marvel è coerente con la storia del personaggio.

Matt è un solitario che non è mai entrato in nessun supergruppo.
L'unico supereroe con il quale intrattiene un rapporto di grande amicizia e stima è Peter Parker.

Anche nelle grandi saghe come Civil War il suo contributo è stato sempre marginale.

Ritornando alla serie, la cosa notevole è l'attenzione che è stata dedicata a personaggi "di contorno", su tutti Wilson Fisk veramente oltre ogni più rosea aspettativa, ma anche Foggy e Karen.

La vera personalità di Matt invece non è stata ancora ben delineata (sono alla quinta), quella emergerà quando si troverà realmente in difficoltà e sull'orlo della disfatta.

In quel momento quando ogni speranza sarà perduta, verrà fuori l'animo indomito di un uomo che non conosce la paura.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Daredevil

Messaggio da chrisy2j »

Più che altro sul piano psicologico ho trovato delle attinenze, ma si, ho sbagliato paragone (anche se non li stavo paragonando).

Comunque serie spettacolare, la sesta da cazzo in mano (la scena finale con Vladimir :love: ).

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2974
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: Daredevil

Messaggio da -Jeremy- »

Sono alla 4 puntata e ho avuto i brividi con D'Onofrio. Mai stato un grande fan del Diavolo (Lui come spiderman proprio a pelle non mi hanno mai mai detto nulla) ma questa serie mi sta davvero facendo venire voglia di recuperare qualsiasi cosa.
Unica nota negativa nei vari ammiccamenti alla serie è la totale mancanza (perlomeno dove sono arrivato io) di riferimenti a Punisher che assieme a Spider-Man è uno dei personaggi con cui Devil si interfaccia di più (sebbene non in maniera di totale amicizia,anzi) e nell'ambiente Noir e violento di Hell's Kitchen avrebbe trovato facile menzione. Ad esempio nella 2 puntata o 3
Spoiler:
Quando ammiccano a Thor e Iron Man con armatura e martello magico sarebbe cascato a fagiolo una menzione d'onore per Castle, nemesi della bassa criminalità in maniera maggiore di Murdock dato che da Devil sono rimasti ancora tutti in vita
Ma c'è da dire che l'inserimento in se di Castle è una delle cose più difficili in quanto a resa dato che si potrebbe fare tutto e niente e richiederebbe un certo pelo sullo stomaco.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Daredevil

Messaggio da NEO GREEN »

Il secondo episodio inizia con Matt in fin di vita rannicchiato all'interno di un cassonetto dell'immondizia, un omaggio al terzo capitolo di "Born Again" che inizia allo stesso modo.

Il rapporto tra Punisher e Daredevil è stato sempre conflittuale, Matt non ha mai accettato i metodi cruenti e contro legge di Castle.

Matt rompe le ossa, ferisce ma non uccide, Castle non si fa questi scrupoli.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Daredevil

Messaggio da chrisy2j »

Daredevil 1x07
Spoiler:
Ottima puntata ancora, Stick gran bel personaggio. Froggy mi fa tipo penissima.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Daredevil

Messaggio da chrisy2j »

Anche la 8 e la 9 sono due bellissime puntate.

La Marvel ha partorito un capolavoro.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4854
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Daredevil

Messaggio da Raionmaru »

-Jeremy- ha scritto:Unica nota negativa nei vari ammiccamenti alla serie è la totale mancanza (perlomeno dove sono arrivato io) di riferimenti a Punisher che assieme a Spider-Man è uno dei personaggi con cui Devil si interfaccia di più
Spider-Man l'hanno lasciato fuori per via del reboot, Punisher non esiste nel MCU (di cui Daredevil fa parte insieme a Vendicatori e Guardiani).

Nella serie ci sono tuttavia ammiccamenti ad Iron Fist tramite Madame Gao.

Le vere chicche sono Foggy ed un Ben Urich afro-americano.. oltre a Palla di Lardo, ovviamente.
Spoiler:
Ed il finale ammicca molto a FMJ di Kubrick.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Daredevil

Messaggio da best4busine$$ »

..finita . Sono già in astinenza :zombie:

veramente strepitosa, ditemi che la seconda serie comincia domani XD .

L'altro giorno sul topic serie e telefilm avevo criticato leggermente il vestiario di Kingpin che per me voleva un po' più "colorato" , ma devo dire che dopo un ulteriore paio di episodi ho cambiato idea, va benissimo dark come l'hanno fatto.

Cmq serie favolosa , bastano un paio di episodi per restarci sotto . Alto rischio di assuefazione XD

Rispondi