Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Cena 4 Ever »

Domenica sera su sky Atlantic danno The Wire.
Lo inizio?



Avatar utente
GarethBale
Messaggi: 513
Iscritto il: 23/12/2010, 2:42

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da GarethBale »

Cena 4 Ever ha scritto:Domenica sera su sky Atlantic danno The Wire.
Lo inizio?
E' una serie che in italiano perde tantissimo! oltre che non è facile da consigliare, dipende quali sono i tuoi standard, ecco.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Cena 4 Ever »

GarethBale ha scritto:
E' una serie che in italiano perde tantissimo! oltre che non è facile da consigliare, dipende quali sono i tuoi standard, ecco.
È fatta male in italiano come Breaking Bad?
Comunque scusa non ho capito il senso,non ti seguo.
È difficile da capire come serie?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Breaking Bad è facilona, per quello ha successo su tutti, anche sui sempliciotti.
Mad Men è un capolavoro, ma la reggono in pochi, sai non c'è molta droga in giro.

The Wire è tipo la seconda, ma meno bella.

Avatar utente
The Vault Dweller
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/07/2012, 17:44

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Vault Dweller »

RevolverOcelot87 ha scritto: Hannibal, caldamente consigliata :)
Io vidi solo la prima stagione, poi non proseguì per vari motivi. Inoltre in giro sentivo dire che la seconda stagione non era granchè, invece merita? E la prima stagione mi piacque molto.
Insomma secondo te mi conviene ricominciare a seguire la serie e recuperare la seconda stagione? :uhm

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Cena 4 Ever »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Breaking Bad è facilona, per quello ha successo su tutti, anche sui sempliciotti.
Mad Men è un capolavoro, ma la reggono in pochi, sai non c'è molta droga in giro.

The Wire è tipo la seconda, ma meno bella.
Non ho capito se era una provocazione o cosa ma comunque non mi interessa.

Quello che ho capito è che uno sguardo glielo do se non mi piace non la seguo e sticazzi,tanto sto comunque vedendo i Soprano e il tempo a disposizione è quello che è.

Avatar utente
The Vault Dweller
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/07/2012, 17:44

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Vault Dweller »

Cena 4 Ever ha scritto:tanto sto comunque vedendo i Soprano e il tempo a disposizione è quello che è.
I Soprano :love:
La mia serie preferita in assoluto, nessun'altra è finora riuscita a scalzarla dal primo gradino del mio podio personale :winner:
Ultima modifica di The Vault Dweller il 10/07/2014, 16:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Vault Dweller
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/07/2012, 17:44

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Vault Dweller »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Breaking Bad è facilona, per quello ha successo su tutti, anche sui sempliciotti.
Mad Men è un capolavoro, ma la reggono in pochi, sai non c'è molta droga in giro.

The Wire è tipo la seconda, ma meno bella.
Su Breaking Bad posso darti ragione, per esempio ne ho sentiti di ragazzini e fratelli più piccoli (non dico bambini eh, ma gente di 17, 18 anni) di alcuni miei amici dire: "Breaking Bad? Certo che lo guardo!!!", così io: "Ah bene, allora cos'è che ti piace di pi.." ,loro interrompendomi: "C'è la DroGa amIcO!1!!11!!1!!" :addolorato:

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da GGG »

The Wire non è tanto facile nel senso che la trama in sé, rispetto ad altre serie tv, non è il punto di forza (e non lo doveva essere). Non ci sono veri protagonisti, il susseguirsi degli eventi, l'evoluzione e la psicologia dei personaggi non sono in primo piano, è una serie tv di "denuncia", dove ciò che viene criticato è l'ambiente, il contorno (che contorno in realtà non è), ovvero Baltimore, famosa per l'altissimo livello di criminalità (omicidi, droga e compagnia). Poi sicuramente ci sono personaggi interessanti come Omar e McNulty ma comunque la trama (prettamente orizzontale, al contrario di altre serie tv con la polizia di mezzo) è abbastanza lenta e a memoria con nessun colpo di scena. E quindi per questo non è consigliata e adatta a tutti, bisogna capirla e se ci si aspetta un qualcosa di lontanamente simile a Breaking Bad si rischia di passare tante ore a dormire davanti alla tv.

Avatar utente
The Vault Dweller
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/07/2012, 17:44

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Vault Dweller »

GGG ha scritto:The Wire non è tanto facile nel senso che la trama in sé, rispetto ad altre serie tv, non è il punto di forza (e non lo doveva essere). Non ci sono veri protagonisti, il susseguirsi degli eventi, l'evoluzione e la psicologia dei personaggi non sono in primo piano, è una serie tv di "denuncia", dove ciò che viene criticato è l'ambiente, il contorno (che contorno in realtà non è), ovvero Baltimore, famosa per l'altissimo livello di criminalità (omicidi, droga e compagnia). Poi sicuramente ci sono personaggi interessanti come Omar e McNulty ma comunque la trama (prettamente orizzontale, al contrario di altre serie tv con la polizia di mezzo) è abbastanza lenta e a memoria con nessun colpo di scena. E quindi per questo non è consigliata e adatta a tutti, bisogna capirla e se ci si aspetta un qualcosa di lontanamente simile a Breaking Bad si rischia di passare tante ore a dormire davanti alla tv.
Ormai mi avete incuriosito, appena finisco hannibal inizio con the wire. Vediamo che succede.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Cena 4 Ever »

Allora una serie cosi particolare come fa ad essere definita da molti la migliore di sempre?

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da bad ass billy gunn »

Vista la 1x01 di 'The Leftovers'
Non mi è dispiaciuta, però temo, che si incartino con tutti questi misteri.

Mad Men guardatelo.
Serie magnifica.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Sacopus »

Guardare Breaking Bad perchè "c'è la droga" è un'affermazione così stupida che non mi stupirei se qualcuno lo pensasse.

Avatar utente
The Vault Dweller
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/07/2012, 17:44

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Vault Dweller »

Sacopus ha scritto:Guardare Breaking Bad perchè "c'è la droga" è un'affermazione così stupida che non mi stupirei se qualcuno lo pensasse.
E' infatti qualcuno che lo pensa purtroppo c'è, parlo per esperienza :addolorato:

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da RevolverOcelot87 »

The Vault Dweller ha scritto:
Io vidi solo la prima stagione, poi non proseguì per vari motivi. Inoltre in giro sentivo dire che la seconda stagione non era granchè, invece merita? E la prima stagione mi piacque molto.
Insomma secondo te mi conviene ricominciare a seguire la serie e recuperare la seconda stagione? :uhm
Sìsì, recuperala senza pensarci due volte :)

Rispondi