Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da manud(x)20 »

Non vedo cosa ci sia di male in quella scena, che è fantastica.
Evidentemente(non trovo altre spiegazioni) non hai capito il percorso psicologico del personaggio del Libanese, la cui deriva è costruita benissimo.
Annamo bene.
Ti attacchi ad una fotografia onesta, che fa bene il suo lavoro e che, in quella scena in particolare, "fa (parecchia) atmosfera".
Non si sta mica gridando al capolavoro, ma prendersela con un onestissimo DOP come Carnera(specialmente in fatto di fotografie fredde) mi sembra insensato, considerato soprattutto il piattume di casa nostra in materia.
Propio bene.
Ultima modifica di manud(x)20 il 11/04/2015, 19:06, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da best4busine$$ »

Jeff Hardy 18 ha scritto:1992 vista fino alla quarta. Cioè una delle peggiori.
Si regge su una discreta sceneggiatura e una buona regia, e stop.
boh, io ho visto i 6 episodi che son riuscito a scaricare, mi son piaciuti tutti, ormai mi ha preso. Sono blindmark di queste serie su fatti realmente accaduti , tutto quello che riguarda mafia, misteri italiani, tangentopoli e compagnia.

Ecco, di quelle fatte da sky l'unica che mi ha deluso di quelle che ho visto è stata "faccia d'angelo", da veneto purosangue l'ho aspettata con le bave alla bocca ma nn mi ha soddisfatto. Cmq ho apprezzato molto l'uso che hanno fatto del nostro dialetto , in alcune scene sono riusciti a renderlo stracazzuto per davvero , ed è una vera rarità in tv.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da James Butler »

chrisy2j ha scritto:James il tuo giudizio sulle prime due di Daredevil?
Assolutamente su un altro pianeta rispetto a tutto ciò che può essere stato fatto fino ad oggi nel genere, per il piccolo schermo.

Non è esente da difetti (sono solo al terzo episodio, per la precisione), ma sul serio non sono che poca cosa per il livello qualitativo generale su cui si attesta.
E per intenderci, nel parlare di qualità esco tranquillamente dai confini del genere (cosa che non ho fatto sopra, e quindi siamo su due territori distinti), e vi affianco per recitazione, cura della fotografia - a partire dai titoli di testa - scenografie ed esterni, nella metà buona della classifica delle produzioni più acclamate dalla critica.
Certo, non è i Soprano, o House of Cards, ma non è neppure poi così lontano, e questo è assolutamente sconvolgente se penso al passato di DeKnight, ma non se penso o pensavo a Netflix e alla cura pretesa da Loeb.
Insomma, mi aspettavo qualcosa di fatto bene, e Daredevil è persino un po' di più di questo.

Ultimo ma non ultimo: il secondo episodio è meglio del primo e il terzo è meglio del secondo. Se va avanti così han fatto altro che centro.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da chrisy2j »

Concordo, tanta qualità (e vedendo il cast, attesa anche per A.K.A Jessica Jones), forse uno dei pochi problemi di questa serie è lo scorrimento, è tremendamente lenta però se si ha pazienza si può godere di un ottimo prodotto.

Tra l'altro il personaggio di Wilson Fisk ha alcune attinenze con Tony Soprano, ovvio ci sono due categorie di differenza, ma è un buon personaggio e un ottimo villain.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

manud(x)20 ha scritto:Non vedo cosa ci sia di male in quella scena, che è fantastica.
Evidentemente(non trovo altre spiegazioni) non hai capito il percorso psicologico del personaggio del Libanese, la cui deriva è costruita benissimo.
Annamo bene.
Ti attacchi ad una fotografia onesta, che fa bene il suo lavoro e che, in quella scena in particolare, "fa (parecchia) atmosfera".
Non si sta mica gridando al capolavoro, ma prendersela con un onestissimo DOP come Carnera(specialmente in fatto di fotografie fredde) mi sembra insensato, considerato soprattutto il piattume di casa nostra in materia.
Propio bene.
Capire qualcosa non implica che sia scritta bene. Un giorno è in un modo l'episodio dopo è in un altro. Sebbene tu capisci, rimane scritto male.
Ah ecco che da "Non vedo cosa ci sia di male nella fotografia" si passa a "fotografia onesta". Fa cagare la fotografia, soprattutto nelle scene "fredde", in quel caso rovina l'atmosfera della scena stessa. Per quel tipo di scena dovevi fare una fotografia tipo questa:
[youtube][/youtube]

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

best4busine$$ ha scritto:
boh, io ho visto i 6 episodi che son riuscito a scaricare, mi son piaciuti tutti, ormai mi ha preso. Sono blindmark di queste serie su fatti realmente accaduti , tutto quello che riguarda mafia, misteri italiani, tangentopoli e compagnia.

Ecco, di quelle fatte da sky l'unica che mi ha deluso di quelle che ho visto è stata "faccia d'angelo", da veneto purosangue l'ho aspettata con le bave alla bocca ma nn mi ha soddisfatto. Cmq ho apprezzato molto l'uso che hanno fatto del nostro dialetto , in alcune scene sono riusciti a renderlo stracazzuto per davvero , ed è una vera rarità in tv.
Mi fa piacere che ti sia piaciuta. Rimane il fatto che a parte una buona regia e una discreta sceneggiatura sia un prodotto di qualità scadente.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da NEO GREEN »

Viste le prime due puntate di Daredevil, quello che viene raccontato nella serie è assolutamente coerente con la storia e la personalità dei personaggi.
Molto belli e credibili Karen Page e Foggy Nelson, indispensabili per cogliere l’essenza dell’uomo Matt Murdock.
La serie è diversa da tutto quello che la Marvel ha cinematograficamente proposto fino a questo momento, perché si svolge avvolta in atmosfere cupe, violente, realistiche e Daredevil affronta il volto classico del crimine, costellato da delinquenti urbani e da organizzazioni malavitose.

Raccontare Matt non è semplice perché è un personaggio dall’animo tormentato e per certi versi controverso, sostenuto però da un grande senso di giustizia e da un coraggio smisurato.

Daredevil è l’altra faccia degli eroi marvel, una faccia più romantica, “realistica” e matura.

Per adesso la serie si muove in questi binari e quello che sta venendo fuori ha seriamente la possibilità di fare conoscere e amare alle masse un eroe strepitoso.
Ultima modifica di NEO GREEN il 12/04/2015, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da manud(x)20 »

Ma non c'azzeccano proprio un cazzo quelle luci.
Fosse stata una cosa del genere, avrebbe trasmesso 1/10 di quello che ha trasmesso.
Sensato poi citare un noir cinese del 99.

E comunque voglio un chiaro esempio di "un giorno è in un modo, l'episodio dopo in un altro".

A me sembra un crescendo tra manie di potere, prima, e la pazzia, dopo, il tutto influenzato da sentimenti di odio e rivalza dovuti ad un "trauma" passato.
Sia nelle interazioni con i personaggi principali che con quelli secondari, nelle ultime puntate, Montanari mette in scena un character con una psicologia ben precisa. Lui, come i suoi comprimari.
Non capisco dove siano quelle incoerenze.

E ci si può passare eccome a "fotografia onesta", visto che me l'hai citata come primo difetto tra le note dolenti principali.
Manco stessimo parlando di Quo vadis, Baby? (film).
"Non vedo cosa ci sia di male nella fotografia"=/="Dante Spinotti".




Capire qualcosa non implica che questa sia scritta bene. Vero.
Non capirla implica però che tu non sia in grado di giudicarla a dovere.
E parlarmi di incoerenze nella costruzione psicologica di uno dei migliori personaggi del panorama seriale italiano, che incarna un po' il sunto di quello che è una serie come "Romanzo Criminale", mi induce a pensare ciò.
Così come mi induce ad un pensiero del genere l'accanimento verso una fotografia che fa bene il suo dovere e che in molti scene aggiunge parecchio in più.


[youtube][/youtube]
Per rimanere in tono.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Yourself is Steam »

manud(x)20 ha scritto:Manco stessimo parlando di Quo vadis, Baby? (film).
A difesa della fotografia (che rimane l'UNICO difetto di un film BELLISSIMO) è il primo film italiano girato completamente in digitale (se escludiamo i b-movie, se no c'eran già arrivati i Manetti)... non che sia migliorato nel frattempo Petriccione vabbè
La serie fa cà, ok. Ma non meno di Gomorra. Quanto fa cacare Gomorra dc
Boris overrated, una rottura di cazzo dopo la prima stagione

Avatar utente
The Vault Dweller
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/07/2012, 17:44

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Vault Dweller »

No dai Boris overrated non si può proprio sentire :addolorato:
Una delle poche serie geniali italiane in mezzo a un mare di merda, preti, carabinieri, medici in famiglia ecc., ed è pure overrated?

Avatar utente
The Fake
Messaggi: 1569
Iscritto il: 31/12/2011, 17:14

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Fake »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Mi fa piacere che ti sia piaciuta. Rimane il fatto che a parte una buona regia e una discreta sceneggiatura sia un prodotto di qualità scadente.
Una serie con una buona regia e sceneggiatura puo essere scadente?
Secondo me si fa guardare, anche per il fatto che parla di faccende italiane (anche se con molta fantasia. Rimane il fatto che brillare nel panorama italiano per una serie è molto facile.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da manud(x)20 »

Oh..mio...dio...


Quo vadis, Baby? film bellissimo :bleah: :bleah:

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da SaintJust »

best4busine$$ ha scritto: Sono blindmark di queste serie su fatti realmente accaduti , tutto quello che riguarda mafia, misteri italiani, tangentopoli e compagnia.
Beh.

http://emergeredelpossibile.blogspot.it ... ngelo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Yourself is Steam »

The Vault Dweller ha scritto:No dai Boris overrated non si può proprio sentire :addolorato:
Una delle poche serie geniali italiane in mezzo a un mare di merda, preti, carabinieri, medici in famiglia ecc., ed è pure overrated?
E Pif ed il linguaggio cinematografico
Confrontalo con 30 Rock o Larry Sanders
manud(x)20 ha scritto:Oh..mio...dio...


Quo vadis, Baby? film bellissimo :bleah: :bleah:
BELLISSIMO. Salvatores + Bologna + Metacinema

Immagine

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da manud(x)20 »

Immagine

Dramma familiare da fiction con l'ennesimo cliché del padre violento, opprimente, denigrante :bleah:
Attrice cana :bleah:
Film tv mascherato da cinema :bleah:
Metacinema per minuti di film letteralemente occupati da scene tratte da un film di lang e per il merdosissimo finale della cassetta :bleah:

BELLISSIMO :stupito:
Salvatores hipster
Classico cinema da italietta che vuole fare genere o essere altro.



La credibilità delle tue critiche a Gomorra :boh:

Rispondi