Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
phenom89
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/01/2011, 9:36
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da phenom89 »

Killer BOB ha scritto:Ciao, hai già visto Six Feet Under, i Soprano, e Twin Peaks?
Scusa per la risposta a scoppio ritardato :) Comunque Twin Peaks l'ho visto, gli altri no. Di Six Feet Under ho provato il primo episodio e mi è piaciuto, però non so quanto a lungo riesco a reggere una serie con quelle tematiche... per ora mi sono buttato su The Shield.



Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da abc »

Riguardo The Shield è una gran serie, bella scelta.

Su Mr Robot mi stupisco per le parole di Mauro, perché in rete da quel poco che ho sentito pare che la seconda stagione sia partita con il piede sbagliato. Io devo ancora recuperare le nuove puntate, spero abbia ragione Mauro.

Stranger Things ben confezionato e godibile, spero ci sia una seconda stagione ma in caso contrario va bene comunque come prodotto a sé. Ma io amo gli anni 80' e sono di parte.

Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da thermoponch »

Mauro ha scritto:Ragazzi, Mr robot.

E' iniziata due giorni fa la seconda stagione, che a mio modesto parere vale MILLE volte di più in lingua originale che in italiano.
Se l'anno scorso era una serie promettente e decisamente godibile, dopo 2 sole puntate della nuova stagione direi che è stato fatto un salto di qualità non da poco. Buttateci un occhio, se non l'aveste già fatto. Capolavoro.

tutta qualità. Sia nel recitato che nel montaggio che nelle musiche. La colonna della prima serie era spaventosamente bella e la seconda non è da meno.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Killer BOB »

phenom89 ha scritto: Scusa per la risposta a scoppio ritardato :) Comunque Twin Peaks l'ho visto, gli altri no. Di Six Feet Under ho provato il primo episodio e mi è piaciuto, però non so quanto a lungo riesco a reggere una serie con quelle tematiche... per ora mi sono buttato su The Shield.
The Shield è una di quelle serie che ho in sospeso da tempo ma che per un motivo o per un altro mi risulta pesante da portare avanti.
Tu dove sei arrivato?

Avatar utente
phenom89
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/01/2011, 9:36
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da phenom89 »

Killer BOB ha scritto: The Shield è una di quelle serie che ho in sospeso da tempo ma che per un motivo o per un altro mi risulta pesante da portare avanti.
Tu dove sei arrivato?
Sto a metà terza serie circa...
Spoiler:
quando aprono la cassaforte del capitano per trovare le banconote segnate e poi scoprono che mancano dei soldi dal malloppo.
Beh, non direi che è una serie pesante ma per i miei gusti è un troppo "poliziesca" nel senso che gli episodi sono un po' troppo autoconclusivi... ogni episodio c'è sempre il caso minore di turno e un po' di storia generale a fare da collante, in genere io preferisco serie con uno sviluppo più "corale" dove la storia generale è sempre al centro dell'attenzione, tipo Sons Of Anarchy (non so se ho spiegato bene il concetto).
Alla fin fine la storia dei protagonisti è bella e interessante, sono i continui casi minori (inutili) di omicidi/stupri/spacciatori oppure personaggi (inutili) tipo Dutch o Julien che possono appesantire un po' il tutto.

Io considera che me la sto guardando mentre faccio esercizi fisici per buttare giù peso e mi serviva proprio una serie bella ma che non richiedesse chissà quale attenzione per seguirla, per questo direi che è una scelta azzeccata... però non me la guarderei mai con popcorn e bibita alla mano come facevo con i Sons perchè mi annoierei.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da AFM2000 »

Ho guardato le prime 7 puntate di Lost.

Mi consigliate tutte le stagioni o è un prodotto che andrà in decrescendo?

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Killer BOB »

AFM2000 ha scritto:Ho guardato le prime 7 puntate di Lost.

Mi consigliate tutte le stagioni o è un prodotto che andrà in decrescendo?
Va in decrescendo ma nelle ultime due stagioni, quindi fino a quando non inizi a vedere cose "strane" (capirai sul momento) merita.

@phenom89 hai reso benissimo il concetto e concordo in tutto e per tutto, grazie :beer:

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Sacopus »

AFM2000 ha scritto:Ho guardato le prime 7 puntate di Lost.

Mi consigliate tutte le stagioni o è un prodotto che andrà in decrescendo?
Feci la stessa domanda un paio di anni fa e Baboden mi perculò. Ci misi poco a capire il perché lo avesse (giustamente) fatto.

Continuaa vederlo.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MrER »

AFM2000 ha scritto:Ho guardato le prime 7 puntate di Lost.

Mi consigliate tutte le stagioni o è un prodotto che andrà in decrescendo?
È una serie da stuprare

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da messadivespiri! »

MrER ha scritto:È una serie da stuprare
La stuprai anch'io, recuperando 6 stagioni in due settimane, tra l'altro le mie due settimane della maturità (2010).
Tieniti a portata di mano Lostpedia, wiki apposita, per capire bene tutto.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da taker85 »

Ragazzi pareri sulla serie ROMA SOTTO ATTACCO in onda su historychannel? Merita?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Corilo1 »

AFM2000 ha scritto:Ho guardato le prime 7 puntate di Lost.

Mi consigliate tutte le stagioni o è un prodotto che andrà in decrescendo?
Ho letto ora il tuo commento, sto per aprire il cofanetto blu-ray della prima stagione e riguardare il primo episodio, cosi, solo per far felice la mia anima.

Se te ne devo parlare oggettivamente, non ti posso dire che sia un capolavoro. Le ultime due stagioni sono particolari, le puoi anche apprezzare ma sono in decrescendo, ma direi che in tutta la narrazione ci sono buchi, toppe e non sense.

Però se fai parte di quelle milionate di persone, come me, che si sono innamorate dell'isola, dei personaggi, della colonna sonora fin dal primo minuto del primo episodio, non potrai non amarlo.

Nettamente, nettamente, la mia serie tv preferita di sempre e credo proprio per sempre. Ma con distacco cazzo.

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da messadivespiri! »

Corilo1 ha scritto:Nettamente, nettamente, la mia serie tv preferita di sempre e credo proprio per sempre. Ma con distacco cazzo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da AFM2000 »

Sono già alla seconda stagione :clap:

cesaraw
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/07/2016, 15:11

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da cesaraw »

The Shield merita, è un'ottima serie e nel passare delle stagioni migliora sempre di più

Forse tra le poliziesche è la più bella

Rispondi