Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Moxicity »

PepsiPlunge ha scritto:Premesso che Netflix è sopravvalutato, secondo me voi state "compensando" facendo l'opposto.
Cioè, anche i prodotti più deboli raggiungono comunque la sufficienza e sono guardabilissimi e la qualità media è alta, specie visto che noi eravamo (e siamo ancora) il paese di Carabinieri, Gabriel Garko e
Nino Frassica dovremmo accorgercene.

A proposito, quanto cazzo fa schifo a Dio la serie di Maccio su Infinity?
Madonna ero troppo imbarazzato dopo aver visto le prime due puntate
Io non sto mettendo in dubbio che, nonostante tutto, Netflix non produca roba di qualità. Non guardo un mucchio di serie TV, anzi guardo prevalentemente quelle su Sky. Peró tante serie sono sopravvalutate, basti guardare 13 incensata immeritatamente o quando hanno azzeccato Daredevil e allora hanno fatto altre 3 serie che vanno dal mediocre all'imbarazzante

Un Gomorra piscia tranquillamente sopra a molte di queste serie, per non parlare di Romanzo Criminale. Poi ovvio, se confronti con Carabinieri e Gabriel Garko....



Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PepsiPlunge »

Moxicity ha scritto:
Io non sto mettendo in dubbio che, nonostante tutto, Netflix non produca roba di qualità. Non guardo un mucchio di serie TV, anzi guardo prevalentemente quelle su Sky. Peró tante serie sono sopravvalutate, basti guardare 13 incensata immeritatamente o quando hanno azzeccato Daredevil e allora hanno fatto altre 3 serie che vanno dal mediocre all'imbarazzante

Un Gomorra piscia tranquillamente sopra a molte di queste serie, per non parlare di Romanzo Criminale. Poi ovvio, se confronti con Carabinieri e Gabriel Garko....
Eh, peccato che Romanzo Criminale e Gomorra sono due perle rare e due cose che hanno pochissime cose in comune con la produzione tipica italiana.
Sono l'eccezione, non la norma.

Il punto è che Netflix, sopravvalutato quanto vuoi ma il prodotto medio di Netflix (a prescindere dai loro prodotti più qualitativamente alti come Narcos e Daredevil) come un ASOUE presenta come un livello che lo rende comunque nelle fasce più alte della televisione USA.
Insomma, sopravvalutato quanto vuoi, ma non facciamo passare Netflix per qualcosa di mediocre.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MrER »

Per GLOW si può dire tutto quello che si vuole, ma dire che ci sono 3 personaggi in croce e resto macchiette è proprio menare il can per l'aia.
Non saranno di certo approfonditi nei minimi dettagli ma almeno 6/7 hanno una personalità ben definita e si sanno fanno ricordare senza problemi.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Yourself is Steam »

Non si sta compensando niente, imbecille.
Netflix lavora su prodotti medi, sviluppa progetti a partire da un certo genere studiando bene il target. Chi si sente in dovere di guardare ogni singola cosa prodotta da Netflix è un coglione.
MrER ha scritto:Uscite le nomination degli Emmy 2017. Godo per Westworld e Feud e godo per l'assenza di GOT e 13.
Oh io non seguo nulla eh (neanche GOT), ma non mettere GOT in quella lista mi pare ridicolo, è l'unica serie con starpower al momento. Incredibile che qualcuno ci caschi ancora con HOC
MrER ha scritto:Per GLOW si può dire tutto quello che si vuole, ma dire che ci sono 3 personaggi in croce e resto macchiette è proprio menare il can per l'aia.
Non saranno di certo approfonditi nei minimi dettagli ma almeno 6/7 hanno una personalità ben definita e si sanno fanno ricordare senza problemi.
Hanno un paio di minuti a testa di screentime a episodio, quel che ci è detto di loro ci è praticamente urlato in faccia e solo per fare l'episodio finale in cui ogni incontro deve avere la backstory. Giusto Maron e la Brie si possono dire definiti, vogliamo parlare del rapporto tiziatradita/HarrydiMadMen, con Harry che fa due swervoni in due puntate consecutive? Ed era tipo la storia principale oh

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PepsiPlunge »

Yourself is Steam ha scritto:Non si sta compensando niente, imbecille.
Netflix lavora su prodotti medi, sviluppa progetti a partire da un certo genere studiando bene il target. Chi si sente in dovere di guardare ogni singola cosa prodotta da Netflix è un coglione.
Well duh

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma che sul rapporto serie TV=prodotto cinematografico in Italia ci siano 3 esempi validi negli ultimi 10+ anni (ovvero da quando la HBO ha rivoluzionato il modo di fare serie TV) direi sia abbastanza conclamata come cosa. Ovvero: Romanzo Criminale, Gomorra e The Young Pope. A cui aggiungo Boris come altro raro esempio di serie TV sensata.

Ammetto di non aver seguito nessuna produzione Mediaset/Rai da secoli, quindi bhò non so se un "Il Capo dei capi" sia qualitativamente valido, sebbene da quei pochi frame che ho visto non penso proprio.
E forse mi sono perso qualche serie di Sky (credo siano Boris, Romanzo Criminale, Moana, Faccia D'angelo, In Treatment, 1992/1993, Gomorra, Young Pope, Delitti di via Lume, penso di averle dette tutte, di queste non ho solo visto In Treatment e Delitti).

Comunque Suburra è un progetto che mi interessa, perchè potrebbe appunto risultare una serie accattivante e valida.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Yourself is Steam »

PepsiPlunge ha scritto:Well duh
Ma ficcarteli in culo sti commentini del cazzo? Stavi dicendo esattamente l'opposto prendendo la prospettiva dei coglioni perché il prodotto medio italiano (convenientemente ristretto ai prodotti per famiglie o casalinghe) sarebbe di qualità più bassa e concludendo con "non facciamo passare Netflix per qualcosa di mediocre". Fa prodotti medi, come dobbiamo chiamarlo? Mark.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Moxicity »

Ho citato RC e Gomorra non per forza perchè italiano (e dimostra che non facciamo solo merda) ma perchè serie TV di qualità e stavo pensando a Narcos in quel momento. Avrei potuto benissimo dire BrBa o True Detective.
E non sto dicendo che Netflix non produca nulla di buono, ma che spesso è fatto passare come ottimo prodotto uno (personalmente) mediocre. Solo perché è "del webbe e la TV fa schifo".

E su GLOW no, alcuni personaggi finita la stagione praticamente non sapevo chi fossero e situazioni potenzialmente interessanti messe in un angolo e dimenticate, stessa cosa per la storia principale .

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PepsiPlunge »

Tanta roba Boris, me l'ero dimenticato
Yourself is Steam ha scritto: Ma ficcarteli in culo sti commentini del cazzo? Stavi dicendo esattamente l'opposto prendendo la prospettiva dei coglioni perché il prodotto medio italiano (convenientemente ristretto ai prodotti per famiglie o casalinghe) sarebbe di qualità più bassa e concludendo con "non facciamo passare Netflix per qualcosa di mediocre". Fa prodotti medi, come dobbiamo chiamarlo? Mark.
Dove?

Ah guarda, non so se parli un'altra lingua ma in italiano "prodotto medio italiano" vuol dire il prodotto televisivo seriale a produzione italiana che tipicamente si riscontra nei canali televisivi italiani.
Adesso, non so se tu hai accesso ai canali televisivi italiani segreti, ma quelli ai quali ha accesso la maggioranza della popolazione italiana di solito trasmettono fiction e serie tv dalla dubbia qualità.(al netto di ovvie eccezioni citate sopra)
Non vedo perchè l'essere un prodotto per famiglie dovrebbe essere una discriminante. Di roba per famiglie di buona qualità ce n'è molta, e Squadra Antimafia non è per famiglie, ma fa schifo.

Quindi esattamente cosa mi stai contestando? Che il prodotto medio Netflix sia superiore a quello che di solito passa su Rai 1 o Canale 5?

Comunque mi scuso, avevo dimenticato di consultare l' "Elenco dei Fatti Indiscutibili" by Te stesso è vapore dove è scritto molto chiaramente che Netflix fa prodotti medi.
Perdonami.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Yourself is Steam »

PepsiPlunge ha scritto:Comunque mi scuso, avevo dimenticato di consultare l' "Elenco dei Fatti Indiscutibili" by Te stesso è vapore dove è scritto molto chiaramente che Netflix fa prodotti medi.
E infatti ha risposto "well duh" al messaggio in cui dicevo che Netflix fa prodotti medi. Puoi smetterla di saltare da una parte all'altra delle argomentazioni e magari prendere una posizione?
Sul resto sapessi leggere ti si è già risposto, ma ti rendi conto di star dicendo che il tizio che ha Netflix dovrebbe essere abituato a un prodotto televisivo (quello medio italiano) che non guarda?

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PepsiPlunge »

Yourself is Steam ha scritto: E infatti ha risposto "well duh" al messaggio in cui dicevo che Netflix fa prodotti medi. Puoi smetterla di saltare da una parte all'altra delle argomentazioni e magari prendere una posizione?
Sul resto sapessi leggere ti si è già risposto, ma ti rendi conto di star dicendo che il tizio che ha Netflix dovrebbe essere abituato a un prodotto televisivo (quello medio italiano) che non guarda?
Well duh era più riferito a questa parte
Yourself is Steam ha scritto:Non si sta compensando niente, imbecille.
Netflix lavora su prodotti medi, sviluppa progetti a partire da un certo genere studiando bene il target. Chi si sente in dovere di guardare ogni singola cosa prodotta da Netflix è un coglione.
Comunque medio rispetto a cosa? Oppure intendevi medio nel senso di "Da 1 a 100 gli do 50"?
Perchè in quel caso medio usato in questo modo è scorretto, casomai andava inserito "mediocre"(che comunque sarebbe solo una tua opinione)

Oh, io dicevo che Netflix ha avuto la popolarità che ha avuto in Italia(e quindi la relativa sopravvalutazione),oltre che per le modalità di fruizione e per il costo,(ma se proponessero merda stile Infinity non se lo cagherebbe nessuno) perchè anche il prodotto da te definito "medio" è comunque meglio della maggior parte della roba Rai 1 o Canale 5.
Penso che sia un discorso valido anche negli USA, ma lì credo siano state più decisive le modalità di fruizione.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MrER »

Yourself is Steam ha scritto:Non si sta compensando niente, imbecille.
Netflix lavora su prodotti medi, sviluppa progetti a partire da un certo genere studiando bene il target. Chi si sente in dovere di guardare ogni singola cosa prodotta da Netflix è un coglione.


Oh io non seguo nulla eh (neanche GOT), ma non mettere GOT in quella lista mi pare ridicolo, è l'unica serie con starpower al momento. Incredibile che qualcuno ci caschi ancora con HOC


Hanno un paio di minuti a testa di screentime a episodio, quel che ci è detto di loro ci è praticamente urlato in faccia e solo per fare l'episodio finale in cui ogni incontro deve avere la backstory. Giusto Maron e la Brie si possono dire definiti, vogliamo parlare del rapporto tiziatradita/HarrydiMadMen, con Harry che fa due swervoni in due puntate consecutive? Ed era tipo la storia principale oh
Errore mio per quanto riguarda GOT, in sede mi è stato riferito che non rientrava nel periodo preso in considerazione. Comunque meglio così, spesso vinceva immeritatamente.

Per GLOW non sono d'accordo. Io trovo che la cosa migliore della serie sia stato proprio il trattamento riservato ai personaggi. Personalmente temevo una serie Briecentrica (non che mi dispiaccia come attrice e donna, anzi) però fortunatamente hanno optato nel dare più spazio almeno alla metà delle Gorgeous Ladies (Ruth stessa, la cornuta, sheila, la teen e l'allenatrice e un minimo anche Machu Picchu), il regista e il produttore. Poi ovviamente ce ne sono migliaia di personaggi caratterizzati meglio nelle varie serie, ma per ora è passata una sola stagione e un po' di wrestling dovevano buttarcelo dentro.
Poi chiarisco che secondo me non va oltre al 7, 7 e mezzo come stagione. Niente di speciale ma godibile sicuramente.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Malfoy »

GOT non è ancora andato in onda, non può far parte degli Emmy di quest'anno.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Corilo1 »

Ho letto tutti i vostri commenti e vorrei aggiungere una cosa.

A parte poche eccezioni, la gran parte delle serie tv italiane sono imbarazzanti perchè non cercano nemmeno di essere leggere. Fanno schifo come recitazione, la regia non esiste, la sceneggiatura è spesso copiata (male) dagli americani e per di più cercano di passare come un prodotto realmente alternativo ai loro competitor stranieri. Non so se mi sono spiegato, le nostre serie tv sono gonfie, piene di sè, sono come quelle donne (commento maschilista in arrivo) che pur non essendo in alcun modo belle copiano lo stile e l'abbigliamento delle modelle che vedono in tv, quindi si mettono vestiti aderenti che vanno subito a rivelare forme non piacevoli all'occhio, scollature esagerate che invece di essere provocanti diventano volgari, trucco cosi pesante che diventa una maschera di cera etc.

Ovviamente ciò che ho detto vale anche per gli uomini che fanno lo stesso, intendiamoci.

Se non siamo quasi mai capaci di fare prodotti di qualità facciamo come i canadesi, tante serie tv del cazzo (Lost Girl, Dark Matter, Wynonna Earp) che però non si prendono sul serio, sono volgari ma non in maniera esagerata, e soprattutto sono ironiche e almeno per me molto divertenti e piacevoli da guardare. Non sarà molto ma sempre meglio di vedere recitare Garko e l'Arcuri che pensano pure di essere bravi.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 970
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da LastRide316 »

concordo sulle serie italiane che fanno cagare. niente a che vedere con l'ultima serie che ho visto l'altra sera in tv: shades of blue, mi ricorda vagamente the shield, e solo per questo ottima.

Rispondi