telefilm sugli zombie : Z nation

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18363
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1661 times
Been thanked: 372 times

Re: telefilm sugli zombie : Z nation

Messaggio da Delphi »

TWD è pensato per durare il più a lungo possibile, per avere più stagioni possibili, e per avere più spettatori possibili. E' normale sia che ci siano molti momenti morti (che io sostengo servano per la trama: se ogni puntata di TWD fosse sempre ricca di azione e di colpi di scena, non ci sarebbe la possibilità di approfondire la psicologia dei personaggi e di percepire i cambiamenti di trama come realmente significativi, come se fossero svolte della vita; ci vogliono un po' di puntate tranquille e lente per i fini della trama), e che la qualità sia calata, dato che siamo già alla sesta stagione. Chissà quanto durerà Z Nation, e se non comincerà a dare a noia prima o poi.
Insomma, non sono proprio paragonabili le due serie, e TWD è concepito per durare a lungo e attirare più spettatori, mentre Z Nation per divertire con trash ed ignoranza. Eppure lo fanno in molti.



Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: telefilm sugli zombie : Z nation

Messaggio da salettone »

Delphi, ma qui non si comparano i prodotti mettendoli sullo stesso piano. Anche perché sarebbe impossibile.
Si fa notare che in Z Nation c'è proprio quello che servirebbe in TWD, ovvero uno scopo per i personaggi e un perché all'esistenza dello stesso. Ed essendo una serie trash e votata al risultato immediato, potrebbe pure farne a meno.

Per dirti, Daryl da quanto è fermo come evoluzione del personaggio? E Maggie? Lo stesso Carl? Per non parlare di gente come Rosita o Abramh che fanno tappezzeria?
Una vagonata di personaggi secondari e terziari, lasciati in balia degli eventi, curandosi solo di uno. Ad oggi Rick : TWD = Reigns : WWE

In Z nation, anche il più idiota della compagnia ha un motivo per esistere. Boh, Addy se vogliamo è quella più marginale, ma rapportato a quanto avviene nell'altra serie, sarebbe tipo nell'uppercard insieme a gente come Carol ed il coreano.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18363
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1661 times
Been thanked: 372 times

Re: telefilm sugli zombie : Z nation

Messaggio da Delphi »

salettone ha scritto:Delphi, ma qui non si comparano i prodotti mettendoli sullo stesso piano. Anche perché sarebbe impossibile.
Si fa notare che in Z Nation c'è proprio quello che servirebbe in TWD, ovvero uno scopo per i personaggi e un perché all'esistenza dello stesso. Ed essendo una serie trash e votata al risultato immediato, potrebbe pure farne a meno.

Per dirti, Daryl da quanto è fermo come evoluzione del personaggio? E Maggie? Lo stesso Carl? Per non parlare di gente come Rosita o Abramh che fanno tappezzeria?
Una vagonata di personaggi secondari e terziari, lasciati in balia degli eventi, curandosi solo di uno. Ad oggi Rick : TWD = Reigns : WWE

In Z nation, anche il più idiota della compagnia ha un motivo per esistere. Boh, Addy se vogliamo è quella più marginale, ma rapportato a quanto avviene nell'altra serie, sarebbe tipo nell'uppercard insieme a gente come Carol ed il coreano.
La WWE e Lucha Underground insomma :LOL:
Ma sì solo che stiamo parlando di una serie alla seconda stagione e di una alla sesta, nelle quali fra l'altro ci sono 16 episodi (o giù di lì) ad esclusione della prima. Secondo me con TWD hanno raggiunto un punto in cui ai fans piace la normalità, l'abitudine, e quindi non cambiano di troppo i propri personaggi "perché così piacciono al pubblico" e "perché non vuole che cambino". Non che li giustifichi, ovviamente.

Non so se probabilmente continuerò a seguire Z Nation, perché da solo pilot ho visto troppo trash che a me non piace più di tanto. Troppa roba "faiga". E soprattutto troppa roba: quante cose sono successe nel pilot? Non mi piace quando succedono troppe cose troppo velocemente (come certe puntate di Sons of Anarchy, anche se l'ho amata lo stesso come serie).
E poi il finale :facepalm2: americanata pura.
Magari con un'altra ottica me la farò piacere.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: telefilm sugli zombie : Z nation

Messaggio da salettone »

Quando vedrai George Z.Z. Martin, cambierai idea.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18363
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1661 times
Been thanked: 372 times

Re: telefilm sugli zombie : Z nation

Messaggio da Delphi »

salettone ha scritto:Quando vedrai George Z.Z. Martin, cambierai idea.
Cosa?? :divertito2:

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: telefilm sugli zombie : Z nation

Messaggio da Malfoy »

George R.R. Martin zombie che mastica libri e li firma LOL.

Comunque in TWD alcuni personaggi non li sviluppano più anche perché, oltre al "perché così piacciono al pubblico", alcuni sono in fase di stallo, non gli è capitato granché ultimamente o anche perché sono arrivati ad un punto per cui non cambiano perché non ne hanno bisogno.

Molti, da quando sono entrati a far parte della comunità di Alexandria, è come se avessero ricominciato ad assumere uno stile di vita abitudinario, più tranquillo, civile. Rick ovviamente non fa parte di questi dato che ha avuto vari scontri con chi c'era prima di lui ed è per questo che ormai gira tutto intorno a lui.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: telefilm sugli zombie : Z nation

Messaggio da Corilo1 »

Ho provato a vedere qualche pezzo su Dmax, che sta trasmettendo la prima stagione.

Per essere a firma Asylum è trash, ma meno trash di quello che pensassi. Ma comunque troppo per i miei gusti. Senza offesa, è solo la mia opinione, ma mi sembra proprio un prodotto del cazzo.

E ci sono troppe scene di uccisioni fatte malissimo con effetti speciali digitali orribili, e questo si che è in stile Asylum. Magari un film sarebbe stato più sensato, una serie tv del genere per me è inguardabile.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: telefilm sugli zombie : Z nation

Messaggio da bosh23 »

Corillo1 sei un perbenista delle serie tv :ammiccante: ... AHAHAH scherzo.

può piacere e non piacere twd e z nation sono diametralmente opposti e ormai a dirla tutta twd sono 2 stagioni che è abbastanza alla canna del gas... il plot è sempre lo stesso e ha troppe puntate filler l'ultima devo dire finalmente ha aumentato un pò il ritmo (era ora). Z nation è una serie caciarona che te la guardi quando ti vuoi svagare e non vuoi star li ad arrovellarti il cervello.
La costruzione dei personaggi in Z nation è più omogenea. in twd è rick centrica,e quando un minimo si focalizza su qualceh altro personaggio o muore o da li a 10 minuti farà una vaccata sonica.

Continuerò a guardale entrambi anche se la mia preferenza è su Z nation nonostante la seconda parte di stagione non mi abbia entusiasmato.r nella second aparte di stagione hanno un pò perso l'obbiettivo principale della season

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: telefilm sugli zombie : Z nation

Messaggio da Corilo1 »

In TWD il 90% della trama si concentra su Rick perchè è un personaggio con i controcoglioni, sia per come è stato raccontato, sia per come viene recitato dall'attore che è molto, molto bravo. Nessun'altro ha il suo carisma, neanche Daryl, e questa è sia la forza che la debolezza dello show.

Su Z Nation non posso dare altre opinioni perchè ho visto troppo poco per andare più a fondo con i miei giudizi, ma sinceramente non ho apprezzato nulla di ciò che ho visto, tutto qua.

Poi è solo la mia opinione, non pretendo di avere la verità in tasca, anche perchè alla fine ciò che conta è il gusto personale e c'è tanta gente che la pensa al contrario di me.

Rispondi