strade perdute (D. Lynch)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
luther reigns v.2
Messaggi: 1650
Iscritto il: 11/02/2011, 21:14
Città: Pavia

strade perdute (D. Lynch)

Messaggio da luther reigns v.2 »

ho rivisto per la sesta volta questo bellissimo film, io una mia spiegazione l'ho data ma comunque si mettano a posto i pezzi del puzzle qualcuno ne rimane per forza fuori, qualcuno di voi l'ha visto? che ne pensate e come lo interpretate???



The Joker89
Messaggi: 200
Iscritto il: 23/12/2010, 5:09
Città: Torino

Re: strade perdute (D. Lynch)

Messaggio da The Joker89 »

Capolavoro assoluto,dovrei rivedermelo.

luther reigns v.2
Messaggi: 1650
Iscritto il: 11/02/2011, 21:14
Città: Pavia

Re: strade perdute (D. Lynch)

Messaggio da luther reigns v.2 »

The Joker89 ha scritto:Capolavoro assoluto,dovrei rivedermelo.
è uno dei miei film preferiti e mi piace ogni volta che lo vedo di più... capisco che il ricercare """razionalmente""" non è forse ne possibile ne sicuramente è quello che "bisognerebbe" fare ma io son fissato con sto film, voglio darmi una spiegazione credibile che metta a posto tutto XD

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: strade perdute (D. Lynch)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Speriamo che l'utente Lynch-maniaco LOST HIGHWAY legga presto questo topic e ci dia la sua spiegazione :)

Personalmente non ho mai preteso di dargli una spiegazione logico-razionale, con Lynch credo sia anche impossibile oltretutto.

Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: strade perdute (D. Lynch)

Messaggio da Martoz »

questo mi manca, ma sono l'unico che per capire un film di Lynch lo deve vedere 3/4 volte?

Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: strade perdute (D. Lynch)

Messaggio da Ultimate Rko »

Martoz ha scritto:questo mi manca, ma sono l'unico che per capire un film di Lynch lo deve vedere 3/4 volte?
per capirlo in linea generale non credo ci voglia più di una, due visioni.
se si vuole poi analizzare credo che almeno altre visioni le meriti.

Avatar utente
LOST HIGHWAY
Messaggi: 438
Iscritto il: 29/12/2010, 1:14
Città: Milano

Re: strade perdute (D. Lynch)

Messaggio da LOST HIGHWAY »

Capolavoro, ma d'altra parte, il mio nick dice tutto!

Sul fatto di dare una spiegazione a tutti i costi, beh, non sono affatto d'accordo!

Io sto con Lynch, che sostiene come i suoi film vadano visti, vissuti, non razionalmente ma, come accade per la musica, istintivamente, emotivamente!

Specialmente con una trama come questa, specialmente con un regista così onirico, così tendente a seguire delle personalissime libere associazione di idee, immagini, suoni e musiche!

E la cosa bella, è che, qualunque lettura si dia al film, la sequenza finale crea un cerchio infinito, una sorta di delirante anello di Mobius che manda all'aria qualsiasi tentativo di ricostruzione logico-razionale della trama!

luther reigns v.2
Messaggi: 1650
Iscritto il: 11/02/2011, 21:14
Città: Pavia

Re: strade perdute (D. Lynch)

Messaggio da luther reigns v.2 »

LOST HIGHWAY ha scritto:Capolavoro, ma d'altra parte, il mio nick dice tutto!

Sul fatto di dare una spiegazione a tutti i costi, beh, non sono affatto d'accordo!

Io sto con Lynch, che sostiene come i suoi film vadano visti, vissuti, non razionalmente ma, come accade per la musica, istintivamente, emotivamente!

Specialmente con una trama come questa, specialmente con un regista così onirico, così tendente a seguire delle personalissime libere associazione di idee, immagini, suoni e musiche!

E la cosa bella, è che, qualunque lettura si dia al film, la sequenza finale crea un cerchio infinito, una sorta di delirante anello di Mobius che manda all'aria qualsiasi tentativo di ricostruzione logico-razionale della trama!
si ma arrivare alla fine e dire ok mi ha dato determinate sensazioni a cosa ho visto? e dire un mezzo "bho" nn mi piace
cmq la parte finale è ovviamente fatta apposta per creare un loop infinito anche se a livello razionale una spiegazione modificando la cronologia delle cose che vediamo si può dare...
Io ad esempio non credo che il protagonista risponda a se stesso ma la vedo come una cosa che avviene successivamente, cioè il protagonista parla senza ricevere risposta e il fatto torna nelle mente del protagonista in tempo successivo e sente se stesso e il suono del citofono solo nella sua mente mentre la cosa è già accaduta...

luther reigns v.2
Messaggi: 1650
Iscritto il: 11/02/2011, 21:14
Città: Pavia

Re: strade perdute (D. Lynch)

Messaggio da luther reigns v.2 »

va bhe discussione già sfumata....

Rispondi