***Game of Thrones season V ***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
epsilon
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2015, 1:17
Been thanked: 3 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da epsilon »

Delphi ha scritto:A tal proposito:
Spoiler:
Nella serie tv sembrerebbe vivo o resuscitato, perciò Martin commetterebbe un suicidio se nel libro invece fosse morto. La teoria più diffusa sul destino di Jon Snow è che Melisandre lo faccia tornare in vita, arrivi Brynden Tully con l'editto di Robb che legittimava Jon come uno Stark, e, non essendo più vincolato dal giuramento dei guardiani della notte, essendo morto e poi resuscitato, diventa il nuovo Re del Nord; con il popolo libero ripopola il Nord, ricordando le parole di Ygritte sul sangue che hanno in comune gli uomini del Nord ed il popolo libero grazie al Bardo che entrò a Grande Inverno.
Spoiler:
Premettendo che il libro l'ho letto un botto di tempo fa, comunque mi pare che anche lì ci fossero tutti gli indizi necessari a far intendere la rinascita di Jon Snow da parte di Melisandre. Forse lo lascia fuori dal sesto per farlo riapparire nel settimo, creando più attesa, ma credo che sia sempre stato nell'intenzione di Martin fare questo "falso finale".
Poi nel tuo possibile scenario come incastri i Guardiani della Notte? Per unire i Bruti e il Nord, oltre alle varie idee e pregiudizi -ma su quelli ci si può lavorare in altro modo-, devi passare dalla Barriera e quindi dai tizi che han deciso di rivoltarsi contro Snow.



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da Marco Frediani »

Martin ha scritto dichiarando che il sesto libro non uscirà prima della sesta stagione e inevitabilmente la serie conterrà spoiler di quello che sarà scritto nei libri

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da Delphi »

epsilon ha scritto:
Spoiler:
Premettendo che il libro l'ho letto un botto di tempo fa, comunque mi pare che anche lì ci fossero tutti gli indizi necessari a far intendere la rinascita di Jon Snow da parte di Melisandre. Forse lo lascia fuori dal sesto per farlo riapparire nel settimo, creando più attesa, ma credo che sia sempre stato nell'intenzione di Martin fare questo "falso finale".
Poi nel tuo possibile scenario come incastri i Guardiani della Notte? Per unire i Bruti e il Nord, oltre alle varie idee e pregiudizi -ma su quelli ci si può lavorare in altro modo-, devi passare dalla Barriera e quindi dai tizi che han deciso di rivoltarsi contro Snow.
Spoiler:
Essendo Re potrebbe restare alla Barriera e fare come gli pare, tanto non sarebbe più vincolato ai Guardiani della Notte. Si comporterebbe come Stannis prima di andarsene dal Castello Nero. Per quanto sarebbe bello che scendesse a Sud per riconquistare Grande Inverno e salvare Stannis (che per me è ancora vivo), lui sa che il pericolo maggiore è rappresentato dagli Estranei.
Sulle difficoltà di convivenza tra Bruti e popolo del Nord, sicuramente ci sarebbero, ma Jon insisterebbe ugualmente cercando di far capire che dovrebbero unirsi tutti quanti di fronte al nemico imminente.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 970
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da LastRide316 »

la sto seguendo su rai 4, fin'ora mi aveva un po deluso la 5a season ma si è ripresa di brutto con finalmente il primo deciso attacco degli estranei, quasi al livello dell'assalto alla barriera dei bruti della scorsa stagione, così si ragiona.

Rispondi