Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Il Nuovo show della Gialappa's partirà Domenica 21 Maggio su TV8, oramai "vedovi" da tempo del signor "Carlo" (ed è un peccato che non vuole più far programmi TV) Marco e Giorgio saranno le voci insieme al solito Mago Forest, Ubaldo Pantani, Marcello Cesena, e altri comici.

Speriamo sia un qualcosa di meglio dal loro ultimo programma (Mai dire Talk), e che su TV8 abbiano possibilità di esser più se stessi (anche nelle esagerazioni di Giorgio!), son curioso sicuramente.
Ultima modifica di Tigermask il 16/03/2024, 12:24, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Commander Cool »

Senza il Signor Carlo la Gialappa's perde veramente molto, senza contare che gli anni passano e hanno perso parecchio mordente nella loro comicità, spero che sia un programma gradevole ma non ho molto hype.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Commander Cool ha scritto: 04/05/2023, 21:11 Senza il Signor Carlo la Gialappa's perde veramente molto, senza contare che gli anni passano e hanno perso parecchio mordente nella loro comicità, spero che sia un programma gradevole ma non ho molto hype.
Oramai ci si è fatto un pò l'abitudine della mancanza del Signor Carlo, soprattutto se ti è capitato di sentirlo via Mondiali e altro in questi anni.

Io cmq ho detto che son curioso, non ho anche io troppo Hype perché ricordo Mai dire Talk, e che ci è voluto un pò prima che fosse una trasmissione un minimo interessante (l'errore alla base era proprio il Talk), tralasciando la parentesi Rai dire News, Quelli che il calcio e Le Iene che erano solo un'aggiunta al contesto.

Sul fatto che hanno perso mordente... hmm... io qualche risata con loro la faccio, con Giorgio che dice sempre qualche parola di troppo e Marco che qualche battutina improvvisata gli viene sempre (basta vederli da Fazio), manca appunto quella voce nel mezzo che li separava e portava il tutto, per un attimo, alla normalità.

Cmq Pantani fa "Constantino della Gherardesca", un'imitazione nuova a quanto pare, chissà se ne ha preparate altre. Poi c'è Tony Bonji, Ornano e qualcun altro.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da KaiserSp »

fino a quando parlava di calcio/sport, la Gialappa's ha sempre raggiunto picchi molto elevati, divenendo anche un fenomeno culturale

quando si trattava di lanciare nuovi comici, la Gialappa's ha dato le piste ai vari Zelig/Colorado/roba simile in tutto e per tutto

quando hanno mollato completamente lo sport, tuffandosi su reality et similie, c'è stato un crollo qualitativo notevole, sino a quell'orrore di Mai dire Talk

mi auguro che il nuovo programma, per quanto possibile, li possa riportare sulla "retta via"

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 12/05/2023, 11:52 fino a quando parlava di calcio/sport, la Gialappa's ha sempre raggiunto picchi molto elevati, divenendo anche un fenomeno culturale
leggendo il libro alla fine si sa perché di calcio hanno smesso di parlarne, sempre questione di diritti
KaiserSp ha scritto: 12/05/2023, 11:52 quando si trattava di lanciare nuovi comici, la Gialappa's ha dato le piste ai vari Zelig/Colorado/roba simile in tutto e per tutto
Praticamente quasi tutti quelli passati da loro hanno poi fatto qualcosa di rilievo, giusto alcuni (tipo Paolantoni, "scomparso" dalla TV e tornato in auge solo in tempi moderni per altri programmi)
KaiserSp ha scritto: 12/05/2023, 11:52 quando hanno mollato completamente lo sport, tuffandosi su reality et similie, c'è stato un crollo qualitativo notevole, sino a quell'orrore di Mai dire Talk
Qua in parte dissento, tralasciando MdT che alla fine qualcosa di buono ce l'aveva (ma proprio alla fine ), Mai dire GF faceva scompisciare, per me gli hanno messo i bastoni tra le ruote i stessi del GF o cmq chi lo produceva, perché ad un certo punto loro stessi hanno cominciato a pubblicizzare le stronzate che avvenivano al GF (e che interessava chi vedeva il GF, cosa che a me di fondo fregava niente).

Pure Rai dire Nius non era pessimo, ed in radio spiccavano, periodo migliore, i "Mai dire Sanremo" e sui i mondiali in Rai, prima che la Rai li sfanculasse.

KaiserSp ha scritto: 12/05/2023, 11:52 mi auguro che il nuovo programma, per quanto possibile, li possa riportare sulla "retta via"
ce lo auguriamo tutti, più che altro che duri pure parecchio se viene su bene.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da KaiserSp »

Tigermask ha scritto: 12/05/2023, 12:40 Qua in parte dissento, tralasciando MdT che alla fine qualcosa di buono ce l'aveva (ma proprio alla fine ), Mai dire GF faceva scompisciare, per me gli hanno messo i bastoni tra le ruote i stessi del GF o cmq chi lo produceva, perché ad un certo punto loro stessi hanno cominciato a pubblicizzare le stronzate che avvenivano al GF (e che interessava chi vedeva il GF, cosa che a me di fondo fregava niente).

Pure Rai dire Nius non era pessimo, ed in radio spiccavano, periodo migliore, i "Mai dire Sanremo" e sui i mondiali in Rai, prima che la Rai li sfanculasse.
fino a quando prendevano in giro il mondo dei reality in generale, mostrando filmati da tutto il mondo, la cosa aveva ancora un perchè ed era divertente

quando invece hanno deciso di focalizzarsi sul GF, cercando di cavare il sangue dalle rape dai partecipanti (persone comuni, che non avevano i tempi televisivi, le capacità di intrattenimento e quant'altro) era chiaro che stavano grattando il fondo del barile perchè bisognava "sbobinare" ore ed ore di filmati per trovare qualcosa di lontanamente rilevante (che poi in realtà non si discostava così tanto dai discorsi che puoi trovare in un bar oppure in una qualsiasi comitiva di amici) per riempire un episodio di trasmissione

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 12/05/2023, 13:37 quando invece hanno deciso di focalizzarsi sul GF, cercando di cavare il sangue dalle rape dai partecipanti (persone comuni, che non avevano i tempi televisivi, le capacità di intrattenimento e quant'altro) era chiaro che stavano grattando il fondo del barile perchè bisognava "sbobinare" ore ed ore di filmati per trovare qualcosa di lontanamente rilevante (che poi in realtà non si discostava così tanto dai discorsi che puoi trovare in un bar oppure in una qualsiasi comitiva di amici) per riempire un episodio di trasmissione
Se li seguivi, un giorno Giorgio ebbe una mezza sfuriata sui vari personaggi, si è capito, negli anni, tra le righe, che è proprio là a Mediaset che gli hanno messo i bastoni tra le ruote.

Pure in radio se gli lasciavano ruota libera ne uscivano di perle.


Cmq -9 alla trasmissione.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da KaiserSp »

Tigermask ha scritto: 12/05/2023, 14:02 Se li seguivi, un giorno Giorgio ebbe una mezza sfuriata sui vari personaggi, si è capito, negli anni, tra le righe, che è proprio là a Mediaset che gli hanno messo i bastoni tra le ruote.

Pure in radio se gli lasciavano ruota libera ne uscivano di perle.
ma anche fosse stata colpa voluta e diretta di Mediaset, il risultato non sarebbe cambiato: era diventato comunque un format estremamente di nicchia, povero di contenuti davvero rilevanti, che via via si trascinava pur di proseguire (visto appunto lo scadente materiale umano a disposizione, a scopo di "intrattenimento")

faceva ridere? chissà, forse si, a qualcuno sarà piaciuto, boh...

ma era oggettivamente robetta (per non dire "robaccia"), se paragonata ad altra roba prodotta in passato

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 12/05/2023, 18:34 ma anche fosse stata colpa voluta e diretta di Mediaset, il risultato non sarebbe cambiato: era diventato comunque un format estremamente di nicchia, povero di contenuti davvero rilevanti, che via via si trascinava pur di proseguire (visto appunto lo scadente materiale umano a disposizione, a scopo di "intrattenimento")

faceva ridere? chissà, forse si, a qualcuno sarà piaciuto, boh...
c'era sempre qualcosa di salvabile oggettivamente, niente memorabile o quasi sicuramente.
KaiserSp ha scritto: 12/05/2023, 18:34 ma era oggettivamente robetta (per non dire "robaccia"), se paragonata ad altra roba prodotta in passato
questo è indubbio, son d'accordo.

Cioè, ho fatto vedere anni fa i "Mai dire" (gli spezzoni) a gente (molto) più giovane di me e rideva!

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da PaulSacz »

Gilet = Smanicato da omosseuale

Ho riso più del dovuto per sta stronzata :perplesso:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da *play297* »

Pistacchione ha un potenziale assurdo, personaggione

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Emperador Horace »

Sono rientrato alle 22, mi sono perso la Petrillo?

Marcello Cesena è più invecchiato di Will & Grace nel reboot.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da PaulSacz »

Emperador Horace ha scritto: 21/05/2023, 22:56 Sono rientrato alle 22, mi sono perso la Petrillo?

Marcello Cesena è più invecchiato di Will & Grace nel reboot.
1) Sì
2) Ha 66 anni, pensavo peggio.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da PaulSacz »

Amo Sandro (ma dai tempi di Buona la Prima).

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da PaulSacz »

Oh, pensavo moooooolto peggio. Allo Sugar Daddy influencer ho tremato, ma tutto il resto direi che è in linea con la media dei programmi targati Gialappa's e Forest. Mi ha fatto morire Galeazzo Italo Mussolini :godimento:

Rispondi