Star Wars - The Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto::party:
Ma ti droghi?
Dalla regia, salto di qualità passare a Johnson da Abrams, la sceneggiatura, dove tutto è costruito per non risultare banale e scontato, la fotografia della stanza di Snoke o della scena sul pianeta minerario sono spettacolari.
A Jeff, ma vaffanculo, te la, le scelte non banali o che cazzo ne so io. Ci sta solo da bestemmiare, dalla totale assenza di ritmo, al product placement dei cinesi, ai bimbi sperduti, ai dialoghi che mannaggia a Yoda ti fanno rimpiangere il Wrestling.

"la religione dei Jedi". Ma che scherziamo?

Supervecchie volanti. Ma vaffanculo.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Giant92 »

A me è piaciuto un botto :-

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Aho, e che ve devo di. Sono contento che vi piaccia. Io sono uscito imprecando pesantemente, e non mi capitava da un po'.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il Jedismo è una religione da sempre.

Certe scelte stilistiche sono decisamene al di sopra di un prodotto commerciale com'è appunto Star Wars.
Assenza di ritmo? Scusa se non è Transformers o un altro film di Michael Bay con ventimila esplosioni, c'è anche parecchia trama, come l'eliminazione dei quesiti lasciati dallo scorso film, il lavoro psicologico sui personaggi di Luke, Ben e Rey.

La protagonista cinese cicciona va bene o troppo PC?

Se sai argomentare possiamo anche parlarne tranquillamente, se no riciclo una frase di Kevin Smith a uno che si lamentava di Hayden Cristansen in Episodio 6. Ti hanno stuprato l'infanzia? Se non ti piace non sono guardarlo.
Quoto abbastanza.

Avatar utente
Il capitano
Messaggi: 6346
Iscritto il: 02/01/2011, 18:39
Località: Interesting
Has thanked: 2 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Il capitano »

Darth_Dario ha scritto:
A Jeff, ma vaffanculo, te la, le scelte non banali o che cazzo ne so io. Ci sta solo da bestemmiare, dalla totale assenza di ritmo, al product placement dei cinesi, ai bimbi sperduti, ai dialoghi che mannaggia a Yoda ti fanno rimpiangere il Wrestling.

"la religione dei Jedi". Ma che scherziamo?

Supervecchie volanti. Ma vaffanculo.

Non ho capito che problema sia questo.

E, tra l'altro, migliore film della saga.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Il Jedismo è una religione da sempre.

Certe scelte stilistiche sono decisamene al di sopra di un prodotto commerciale com'è appunto Star Wars.
Assenza di ritmo? Scusa se non è Transformers o un altro film di Michael Bay con ventimila esplosioni, c'è anche parecchia trama, come l'eliminazione dei quesiti lasciati dallo scorso film, il lavoro psicologico sui personaggi di Luke, Ben e Rey.

La protagonista cinese cicciona va bene o troppo PC?

Se sai argomentare possiamo anche parlarne tranquillamente, se no riciclo una frase di Kevin Smith a uno che si lamentava di Hayden Cristansen in Episodio 6. Ti hanno stuprato l'infanzia? Se non ti piace non sono guardarlo.
Quoto abbastanza.

Sì basta che scendi subito dal cazzo e parliamo di quello che vuoi, che di transformer non ne ho visto manco mezzo.

Gli Jedi sono una religione da sempre, chi cazzo l'ha detto? Non mi interessa l'universo espanso, nei film il bello della forza è che è vago, non è praticamente il centro di niente. Dire la parola religione è fare l'altra faccia dei midiclorian: ma perché mi devi spiegare una cosa che è bella perché non ha bisogno di spiegazioni?

Citi l'unica cosa che viene abbastanza bene del film, Rey Luke e Ben. Vero. Avessero fatto un film su di loro e basta sarei stato contento. Invece abbiamo intermezzi a Monaco, la storia dei bimbi sperduti, la cinese che sta lì perché è cinese, Poe che poraccio recita pure bene ma fa il minchione, gente che muore a stecca perché deve il film oscuro, dieci finali (Snoke, Ben che fa la swerve, Luke, dieci fughe, le navi che esplodono, Boyega che non si capisce se ci è o ci fa, e basta).

Pensa che a me le battutine piacciono pure, Luke Cena mi ha fatto sorridere, e poi? Che rimane di questo film? I 20 minuti di interazione tra Rey e Ben, ok. Non salvano tutto il resto, il resto muore una morte orribile, tra battute oscene (testa cromata, ma muori) e scene ridicole (la beltà stilistica della vecchia volante, ma per favore)

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Yourself is Steam »


Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Evoluted »

Vedo un pubblico completamente diviso tra chi dice che è da 9, tra i migliori in assoluto, e chi dice che fa cagare la merda.
Boh, io l'ho visto ieri e non mi ha ne impressionato ne annoiato.
La sottotrama Finn-tipa cinese parecchio filler, situazione Rey-Ben sicuramente molto interessante, la cosa che ho preferito del film.
Plauso particolare anche a un impatto visivo spettacolare, la città casinò e l'ambientazione del finale sono davvero maestose.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto:

Sì basta che scendi subito dal cazzo e parliamo di quello che vuoi, che di transformer non ne ho visto manco mezzo.

Gli Jedi sono una religione da sempre, chi cazzo l'ha detto? Non mi interessa l'universo espanso, nei film il bello della forza è che è vago, non è praticamente il centro di niente. Dire la parola religione è fare l'altra faccia dei midiclorian: ma perché mi devi spiegare una cosa che è bella perché non ha bisogno di spiegazioni?

Citi l'unica cosa che viene abbastanza bene del film, Rey Luke e Ben. Vero. Avessero fatto un film su di loro e basta sarei stato contento. Invece abbiamo intermezzi a Monaco, la storia dei bimbi sperduti, la cinese che sta lì perché è cinese, Poe che poraccio recita pure bene ma fa il minchione, gente che muore a stecca perché deve il film oscuro, dieci finali (Snoke, Ben che fa la swerve, Luke, dieci fughe, le navi che esplodono, Boyega che non si capisce se ci è o ci fa, e basta).

Pensa che a me le battutine piacciono pure, Luke Cena mi ha fatto sorridere, e poi? Che rimane di questo film? I 20 minuti di interazione tra Rey e Ben, ok. Non salvano tutto il resto, il resto muore una morte orribile, tra battute oscene (testa cromata, ma muori) e scene ridicole (la beltà stilistica della vecchia volante, ma per favore)
Il signor George Lucas stesso lo dice. Può non piacerti "l'universo espanso", che per inciso non esiste più da 4 anni, buon 2014 anche a te, il resto della produzione è canonica e seguita passo passo tanto da creare un unicuum narrativo, ma tralasciando questo, lo è da sempre. Han Solo dice in Episodio 4 "Han Solo: Hokey religions and ancient weapons are no match for a good blaster at your side, kid." riferendosi alla Forza. Motti dice a Vader, riferendosi al lato oscuro e alla forza: "sad devotion to that ancient religion".
Oh my god. Quindi la forza è una religione dal 1977 :esterefatto:

Minchia il rapporto Luke-Rey-Ben sono direi 2/3 del film.

La vecchia volante è una scena resa in maniera terrificante.
Monaco, cioè Canto Bight, non vedo il problema. Dici te stesso che quel pezzo tra Finn e Rose è un filler, quindi rientrerebbe nella parte di prima della tua critica. Sì nel 1/3 di film, quello tra Finn e Rose, la parte con DJ (Benicio del Toro è accettabile) è un'altra parte scritta parecchio male.
La tipa cinese è lì perchè cinese. Ho visto anche dei negri e una donna protagonista, orrore.
Poe ha un'evoluzione da A a C passanod per B, evoluzione base di un personaggio per un pubblico mainstream, non stavi a vedè Kubrick, diventa irresponsabile a leader (hai capito che lui è il nuovo leader della ribellione, giusto?).
I bimbi perduti, bhè, prodotto mainstream, come fai a capire il concetto di male grigio se non mostranod un bambino malmenato? Suvvia, ripeto, è un prodotto mainstream, a me era ovvio che vendessero armi a entrambi e che non fossero "cattivi", ma dato che il film dev'essere compreso anche da un bambino di 6 anni, usano un linguaggio più semplice, cosa meglio di far capire il male se non farlo su uno che potresti essere te?

Il film è basato sulle scelte della vita, quella di Luke e quella di Ben in primis, così come quella di Rey. Il tono è dark, ma pure in Episodio 5 ci sono questi toni, hai pure LUke che decapita se stesso in una grotta.
Minchia le fuge? Davvero? Ma gli altri episodi li hai visti?

Non capisco le tue critiche, sinceramente se non capisci che sia un prodotto mainstream per un pubblico composto di bambini e nostalgici ti direi di non sbattere la testa a vedere i prossimi, perchè probabilmente non lo vai a vedere con la mentalità giusta.
Ripeto non è Kierlovsky, è un film per bambini.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Fammi capire, prima ci sono scelte stilistiche al di sopra dei soliti prodotti commerciali, poi devo tacere perché è un film commerciale e nostalgico? E quindi, è una giustificazione per fare una merda?

Sì le fughe figlio mio, è un film che non sa quando finire, butta momenti su momenti, stesso problema del Ritorno del Re, per rimanere sul commerciale così non caghi il cazzo.

2/3 di film tua sorella, mi gioco un testicolo che tutta la roba tra Rey e Ben non supera i 30 minuti. Un quinto del film, in cui abbiamo tempo per della retorica inutile, fatto in teoria da due personaggi che hanno il pepe al culo per salvare tutte le persone che conoscono da morte certa. E invece no, chiacchiere sulla terrazza mente Oliver Twist viene malmenato.

Non fare lo stronzo, perché non si può negare che la storia della cinese sia inutile, e messa lì perché deve fare, appunto, filler. Il filler non è un mandato divino, non l'ha chiesto nessuno. Falle fare il generale amico di Leia, un personaggio sensato, ma se fai filler ti becchi le pernacchie, perché siete ridicoli. Fosse un personaggio sensato non me ne sarebbe fregato niente.

Poe t'ho detto che mi piace, ma mo spiegami, per quale motivo non potevano spiegargli il piano subito? Motivo "kayfabe" eh.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Michele d. Luffy »

Visto ieri. Film fatto veramente molo bene con tante scene di impatto ed alcune invece lente e quasi skippabili. Molto bella l'evoluzione dei due nuovi protagonisti della trilogia e grande spiegazione dell'evoluzione di Luke. Punto più alto, l'apparizione di yoda.
Unica cosa che mi ha convinto poco
Spoiler:
snoke che si fa fregare come un pivello, ma credo ci sarà una spiegazione nel 9 su chi fosse

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10933
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Visto ieri sera. Non mi ha fatto saltare dalla sedia, ma me lo sono goduto. L'unica cosa che davvero non mi aspettavo è stata Snoke che si è fatto uccellare come un fesso
Il prossimo SW o spin-off di SW, se trovate dei bambini del cazzo tornate indietro e fate di tutto per farvi rimborsare il biglietto.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1334
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da JG92 »

Domanda: esiste una qualsiasi forma (libro, serie animate, videogiochi, ecc..) di collegamento tra episodio VI ed episodio VII?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

JG92 ha scritto:Domanda: esiste una qualsiasi forma (libro, serie animate, videogiochi, ecc..) di collegamento tra episodio VI ed episodio VII?
Sì. Direttamente ambientato tra 7 e 8 c'è la miniserie a fumetti dedicata a Phasma (uscita anche in italiano) e il libro Canto Bight, che racconta della città di Canto Bight appunto.
Per il resto nel Road To The Last Jedi c'è Phasma, libro che racconta le origini di Phasma.
Leia, Princess of Alderaan che, sebbene sia ambientata 3 anni prima di ANH presenta e introduce un personaggio di The Last Jedi.
The Legends of Luke Skywalker, racconti sulle leggende che vengono raccontate su Luke.

A breve usciranno altri due romanzi, dedicato alla Cobalt Squad e ai bombardieri che appunto introduce alcune cose tra 7 e 8.

Ah dimenticato che anche la storia di Battlefront II cade qui in alcuni punti.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1334
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da JG92 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Sì. Direttamente ambientato tra 7 e 8 c'è la miniserie a fumetti dedicata a Phasma (uscita anche in italiano) e il libro Canto Bight, che racconta della città di Canto Bight appunto.
Per il resto nel Road To The Last Jedi c'è Phasma, libro che racconta le origini di Phasma.
Leia, Princess of Alderaan che, sebbene sia ambientata 3 anni prima di ANH presenta e introduce un personaggio di The Last Jedi.
The Legends of Luke Skywalker, racconti sulle leggende che vengono raccontate su Luke.

A breve usciranno altri due romanzi, dedicato alla Cobalt Squad e ai bombardieri che appunto introduce alcune cose tra 7 e 8.

Ah dimenticato che anche la storia di Battlefront II cade qui in alcuni punti.
Grazie mille.

Rispondi