Gli Oscar più immeritati?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13018
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Der Metzgermeister »

84lestat ha scritto:Se vi vedete stalkerallora che fate, chiedete di essere sacrificati al regista di quello che è una grandiosa disquisizione filosofica sulla scienza, l'uomo e la fede nel mondo d'oggi?
Ti stimo.
Che film eccezionale santo cielo



Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Martoz »

redhotraf91 ha scritto: La tua è una domanda generica, e la risposta era IN lady in the wather.
Ti ho chiesto cosa collegasse i due registi.
Ti ho dato un indizio parlando di lady in the water.
Cosa cazzo vuol dire "la risposta era IN lady in the water"?


redhotraf91 ha scritto:Sei contraddittorio te ne rendi conto
ma anche no.
comunque ho editato per venire in contro alle tue capacita mentali.

Avatar utente
redhotraf91
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/12/2010, 0:55

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da redhotraf91 »

Martoz ha scritto:
ma anche no.
comunque ho editato per venire in contro alle tue capacita mentali.
I coen non fanno commedie
Era una commedia dal finale tragicomico
Contradizione.

Avatar utente
84lestat
Messaggi: 219
Iscritto il: 22/12/2010, 23:24
Città: Salerno

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da 84lestat »

Der Metzgermeister ha scritto: Ti stimo.
Che film eccezionale santo cielo
Incredibile.

Bisogna vederlo nelle giuste condizioni mentali, essendo un film non certo dal ritmo sostenuto e di facile visione, ma merita pienamente le 3 ore di visione.

Avatar utente
redhotraf91
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/12/2010, 0:55

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da redhotraf91 »

84lestat ha scritto: Incredibile.

Bisogna vederlo nelle giuste condizioni mentali, essendo un film non certo dal ritmo sostenuto e di facile visione, ma merita pienamente le 3 ore di visione.
Faccio fatica a credere che tu abbia capito Stalker e non un film di Shyamalan. La differenza tra i due e che il secondo è il film di un regista per sfigato che non piace alle massa, il primo ,invece, è un film vecchio di 30 anni e fa figho citarlo.
Con questo chiudo il discorso e vado via dicendo che siete schiavi delle mode..

Avatar utente
Mickey O'Neil
Messaggi: 326
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Mickey O'Neil »

FIGHO

Culmine totale di un'escalation di stronzate.

Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Martoz »

redhotraf91 ha scritto: I coen non fanno commedie
Era una commedia dal finale tragicomico
Contradizione.
Dove avrei detto che i Coen non fanno commedie?
Premettendo che film comico =/= dommedia.

Avatar utente
84lestat
Messaggi: 219
Iscritto il: 22/12/2010, 23:24
Città: Salerno

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da 84lestat »

redhotraf91 ha scritto:
Faccio fatica a credere che tu abbia capito Stalker e non un film di Shyamalan. La differenza tra i due e che il secondo è il film di un regista per sfigato che non piace alle massa, il primo ,invece, è un film vecchio di 30 anni e fa figho citarlo.
Con questo chiudo il discorso e vado via dicendo che siete schiavi delle mode..
Aspè ti evito la fatica, gli ultimi film di shyamalan fanno cagare anche se si capiscono.

La differenza fra i due è che il primo è magistralmente diretto, con una fotografia da paura ed una introspezione dei personaggi al limite della perfezione, gli ultimi lavori di shyamalan sono gli errori di un regista oramai autocitazionista, in maniera negativa.

Avatar utente
redhotraf91
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/12/2010, 0:55

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da redhotraf91 »

Mickey O'Neil ha scritto:
FIGHO

Culmine totale di un'escalation di stronzate.
Non essendo una parola che fa parte del vocabolo italiano si appresta a più e a più diverse trascrizioni.
Martoz ha scritto:
Dove avrei detto che i Coen non fanno commedie?
Premettendo che film comico =/= dommedia.
Già che ci siamo
Una commedia è un'opera cinematografica dalle tematiche leggere o atto a suscitare il riso.
Adesso scappo, buona serata

Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Martoz »

redhotraf91 ha scritto:
Già che ci siamo
Una commedia è un'opera cinematografica dalle tematiche leggere o atto a suscitare il riso.
Adesso scappo, buona serata
Tsamina mina eh eh
Wiki wiki eh eh

e comunque non centra un cazzo, io go detto che comico e commedia son due generi differenti.

Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Martoz »

84lestat ha scritto: Aspè ti evito la fatica, gli ultimi film di shyamalan fanno cagare anche se si capiscono.

La differenza fra i due è che il primo è magistralmente diretto, con una fotografia da paura ed una introspezione dei personaggi al limite della perfezione, gli ultimi lavori di shyamalan sono gli errori di un regista oramai autocitazionista, in maniera negativa.
Vabbè ma questo non sa la differenza tra comico e commedia e tu gli parli de ste cose?

Avatar utente
redhotraf91
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/12/2010, 0:55

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da redhotraf91 »

Martoz ha scritto:
Vabbè ma questo non sa la differenza tra comico e commedia e tu gli parli de ste cose?
Qualunquemente è un film comico o una commedia?
e Una notte da leoni?
La commedia è un termine talmente ampio da comprendere anche il film puramente comico, i tempi alla fine sono simili, cosi come il fine. Anche il cosiddetto film demenziali sono delle commedie, per quanto in quest'ultima tipologia le gag, hanno un importanza maggiore della trama.

Avatar utente
Fox
Messaggi: 240
Iscritto il: 23/12/2010, 10:06
Città: Marino Laziale

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Fox »

redhotraf91 ha scritto:
Non essendo una parola che fa parte del vocabolo italiano si appresta a più e a più diverse trascrizioni.

EPICO.
Mi piace la figha.

Quindi sono giustificato a scrivere Chomputher, Frhegnah, Divvuddì perché non sono, di partenza, vocaboli italiani.

Epico.

Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Martoz »

redhotraf91 ha scritto:
Qualunquemente è un film comico o una commedia?
e Una notte da leoni?
La commedia è un termine talmente ampio da comprendere anche il film puramente comico, i tempi alla fine sono simili, cosi come il fine. Anche il cosiddetto film demenziali sono delle commedie, per quanto in quest'ultima tipologia le gag, hanno un importanza maggiore della trama.
In realtà la commedia ha molti sottogeneri (brillante, romantica, nera), peccato il tuo ragionamento non valga un cazzo, perchè se un film comico può essere fatto rientrare tra le commedie, non si può definire comico un film che è si una commedia, ma che appartiene ad un altro sottogenere (es. commedia nera non può essere definita comico).
Chiedo agli altri utenti se sono io che mi spiego male, o lui che è minorato.

Avatar utente
Mickey O'Neil
Messaggi: 326
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Mickey O'Neil »

Martoz ha scritto:
In realtà la commedia ha molti sottogeneri (brillante, romantica, nera), peccato il tuo ragionamento non valga un cazzo, perchè se un film comico può essere fatto rientrare tra le commedie, non si può definire comico un film che è si una commedia, ma che appartiene ad un altro sottogenere (es. commedia nera non può essere definita comico).
Chiedo agli altri utenti se sono io che mi spiego male, o lui che è minorato.
Vabbè credo che la risposta alla tua domanda sia ormai palese per tutti.
Per quanto secondo la "definizione cinematografica" Juno e Zohan appartengano entrambi al genere commedia, ad esempio, non mi sognerei mai di considerarli film simili.
Il primo è un film leggero che tratta comunque un tema di un certo livello, è ben recitato, ha momenti sicuramente divertenti ma anche importanti spunti di riflessione.
Il secondo è la tipica cazzata, un leggero messaggio di fondo c'è anche lì, ma il suo punto di forza è il riuscire a strappare la risata facile grazie a gag e situazioni surreali.
Io considero commedie film come I Love Radio Rock, appunto Juno, Notting Hill, Love Actually, lo splendido (500) Giorni Insieme e perchè no, i vari Burn After Reading e Fratello, dove sei?
Considero film comici Notte da Leoni, Tropic Thunder, Johnny English, Una settimana da Dio, Un weekend da bamboccioni e così via.
Per quanto non marcata come quella tra un thriller ed un fantasy, la differenza c'è comunque secondo me.

Rispondi