The Walking Dead season 5

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Meh. Potrebbero scrivere anche la peggio merda e la gente continuerebbe a guardarla.



Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da bosh23 »

bah non credo la serie nella seconda parte di stagione ha preso un pò di smalto i primi 8episodi sono stati davvero noiosi come la prima parte della 4a stagione da spararsi nelle gengive.

sta serie al momento galleggia come la merda ma se non iniziano a sceneggiarla un pò meglio andrà a fondo

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Silent »

Vista.

La serie si sta annacquando, e non sono riusciti ad inserire un evento decente che portasse avanti la trama. Il post-Terminus (la cosa più figa della stagione) liquidato troppo in fretta, troppo tempo dedicato alla chiesa, l'ospedale reso molto male e assolutamente fine a sè stesso (un arco narrativo inutile che è praticamente un filler lungo mezza stagione), Alexandria... Boh, Alexandria devo ancora capirla. Troppo tempo dedicato ad ambientarsi, in teoria il focus dovrebbe essere sulla determinazione di Rick e Carol a non fidarsi, ma è tutto reso male e alla fine più che sopravvissuti temprati dalle difficoltà sembrano dei paranoici dal grilletto facile.

La realtà è che l'idea di fondo continua ad essere tanto valida, e gli attori tanto bravi, da coprire il pressapochismo della trama. Io stesso, che sono stato piuttosto critico (e parla uno a cui la fattoria non era dispiaciuta), una sesta serie della qualità della quinta me la sucherei volentieri comunque.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da bosh23 »

a mente fredda terminus l'hanno snocciolato in 4 e quatrotto e, è stato un errore davvero mortale potevano sicuramente caratterizzare meglio l'origine e tutto quello che riguardava terminus. La parte della chiesa era molto meglio ridurla per ampliare terminus. Ospedale mi ha dato un'enorme sticazzi. Alexandria mi ha dato un pò di interesse però boh... sarà che questi di alexandria sono fessi come le capre...
regge bene sempre rick e daryl... l'unica cosa che è stata resa bene è l'odio per padre Gabriel che spero muoia male.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Delphi »

Un po' di puntate sull'origine di Terminus e di come i cannibali siano diventati tali, sullo stile delle puntate dedicate al Governatore nella quarta stagione, potevano farle, invece di fare quello schifo di episodi sull'ospedale (il cui scopo era, alla fine, quello di far segare il pubblico all'idea che Daryl arrivasse per salvare eroicamente Beth, per poi, oh no!, fare il sorpresone alla cazzo e farlo piagnucolare con una morte che è stata dimenticata tipo subito).
Inoltre, il cliffhanger della fine della quarta stagione sembrava presagire a qualcosa di grosso e duraturo, e invece no.
Io mi segavo all'idea di un campo di concentramento post-apocalittico...

Alexandria invece mi è piaciuta, ma secondo me avrebbero potuto farla più lunga. Li facevi ambientare, così anche il pubblico si "ambientava". Magari facevi un po' di puntate "filler", ma allo scopo di approfondire il rapporto fra i protagonisti e la nuova comunità. E poi, pian piano, cominciavi a far scricchiolare il tutto. In questo modo magari arrivavi alla fine della serie con la tensione giusta. Non dico che non l'abbia avvertita nell'ultima puntata, ma secondo me era troppo poca. In fondo, erano lì da pochi giorni, e se fosse andato tutto a puttane non me ne sarei dispiaciuto (diversamente dalla prigione, dove invece hanno passato parecchio tempo e hanno creato qualcosa).

Il finale a me è piaciuto, ma mi aspettavo qualcosa di più (vista anche la durata dell'episodio). Ero sicuro che andasse tutto a puttane, e invece no. Ora si prepareranno al nuovo nemico.

Comunque, nel complesso, ho preferito la quinta stagione rispetto alla quarta. Ma la serie tv è calata pesantemente dal punto di vista qualitativo.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da bosh23 »

Delphi ha scritto:Un po' di puntate sull'origine di Terminus e di come i cannibali siano diventati tali, sullo stile delle puntate dedicate al Governatore nella quarta stagione, potevano farle, invece di fare quello schifo di episodi sull'ospedale (il cui scopo era, alla fine, quello di far segare il pubblico all'idea che Daryl arrivasse per salvare eroicamente Beth, per poi, oh no!, fare il sorpresone alla cazzo e farlo piagnucolare con una morte che è stata dimenticata tipo subito).
Inoltre, il cliffhanger della fine della quarta stagione sembrava presagire a qualcosa di grosso e duraturo, e invece no.
Io mi segavo all'idea di un campo di concentramento post-apocalittico...

Alexandria invece mi è piaciuta, ma secondo me avrebbero potuto farla più lunga. Li facevi ambientare, così anche il pubblico si "ambientava". Magari facevi un po' di puntate "filler", ma allo scopo di approfondire il rapporto fra i protagonisti e la nuova comunità. E poi, pian piano, cominciavi a far scricchiolare il tutto. In questo modo magari arrivavi alla fine della serie con la tensione giusta. Non dico che non l'abbia avvertita nell'ultima puntata, ma secondo me era troppo poca. In fondo, erano lì da pochi giorni, e se fosse andato tutto a puttane non me ne sarei dispiaciuto (diversamente dalla prigione, dove invece hanno passato parecchio tempo e hanno creato qualcosa).

Il finale a me è piaciuto, ma mi aspettavo qualcosa di più (vista anche la durata dell'episodio). Ero sicuro che andasse tutto a puttane, e invece no. Ora si prepareranno al nuovo nemico.

Comunque, nel complesso, ho preferito la quinta stagione rispetto alla quarta. Ma la serie tv è calata pesantemente dal punto di vista qualitativo.

bene o male siamo tutti li con le stesse opinioni. La quarta serie è stata davero mortale per la gestione totale degli episodi e dei personaggi. la quinta meglio ma grosse pecche anche qui.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Delphi »

bosh23 ha scritto:

bene o male siamo tutti li con le stesse opinioni. La quarta serie è stata davero mortale per la gestione totale degli episodi e dei personaggi. la quinta meglio ma grosse pecche anche qui.
Io comunque sono un non lettore del fumetto. Però sono dell'idea che una serie tv con così tanto successo non la puoi fare cruenta come nel fumetto (mi hanno raccontato molti episodi e molte scene).
La quinta è davvero caotica come gestione degli episodi (ed anche dei personaggi, ma soprattutto degli episodi).
Inizio: Terminus (forte del cliffhanger della quarta stagione); poche puntate dopo: l'ospedale (del quale ho già espresso la mia opinione); seconda metà: Alexandria.
Come ho già scritto in un altro post qui, delle altre stagioni bene o male sapevi dire quale fosse l'argomento generale, ma di questa?
Comunque meglio della quarta, troppo lenta.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da NEO GREEN »

Non mi è piaciuto il doppiopesismo dei protagonisti, intransigenti in alcune situazioni (Pete) e invece troppo "comprensivi" verso Gabriel e Nicholas che meritavano tutt'altro trattamento.

Glenn troppo buono, così facendo, in un mondo del genere, rischia seriamente di finire con la testa fracassata.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da bosh23 »

é molto ponderata la scelta di mettere Glen e Rick sono alle antitesi, Glen grazia quel mentecatto di Nicholas ( e ha fatto male)
Rick comunque da principio prende in considerazione l'idea di uccidere il medico e da subito ipotizza di prende in considerazione l'idea di far un 'colpo di stato' ad Alexandria.

Denota che ormai lui è 'Brutale' come il mondo esterno.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Archer »

Silent ha scritto: La serie si sta annacquando
Io quando l'ho mollata (poco dopo la metà della S4), era già bella che in fondo al mare. A questo punto mi sa che hanno scoperto Atlantide, infestata dai walkers ovviamente.

Rispondi