The Walking Dead season 5

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da zittino bob »

Kris the smoker ha scritto:Ma in twd hanno tutti le munizioni infinite?
Immagine



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Corilo1 »

Ma è cosi facile sparare?

Io ste cose non le capisco, se mi trovassi io a dover sparare per la prima volta nella mia vita in una situazione del genere, penso che sbaglierei 9 colpi su 10, invece la biondina ( :love: ) ha fatto un massacro.....mah.....

Finale che non mi aspettavo. Aspetto con ansia Daryl che sogna di bombarsela da troppo tempo ormai.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da NEO GREEN »

Non è solo Beth, tutti i protagonisti si muovono con molta disinvoltura in questo "drammatico" nuovo mondo.

A volte ti viene da tifare per quei poveri zombie.

WrestlinGOD

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da WrestlinGOD »

Ah per rispondere a Neo Green sulla questione governatore. Io l'ho pensata così: la ragazzina nella quarta stagione gli ricordava la figlia e quindi ha instaurato un rapporto del genere perché rivedeva in lei la figlia ormai scomparsa. Io credo che i creatori abbiano voluto dargli un lato umano (scelta sacrosanta, sono irreali al cubo i telefilm/film con il cattivo malvagio al 100%) quindi penso che i legami che ha sviluppato con quelle persone fossero autentici e non frutto di opportunismo.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da NEO GREEN »

WrestlinGOD ha scritto:Ah per rispondere a Neo Green sulla questione governatore. Io l'ho pensata così: la ragazzina nella quarta stagione gli ricordava la figlia e quindi ha instaurato un rapporto del genere perché rivedeva in lei la figlia ormai scomparsa. Io credo che i creatori abbiano voluto dargli un lato umano (scelta sacrosanta, sono irreali al cubo i telefilm/film con il cattivo malvagio al 100%) quindi penso che i legami che ha sviluppato con quelle persone fossero autentici e non frutto di opportunismo.
Quando attaccano la prigione ad un certo punto, la donna con la quale il Governatore stava gli porta la figlia ormai morta, lui si avvicina la prende in braccio e le spara in testa, subito dopo lo si rivede imperturbabile incitare i suoi ad assalire la prigione.

Quella è una sequenza chiave per capire che i suoi sentimenti, dei quali lui stesso tende a convincersi, sono solo uno strumento per dar sfogo alla sua follia e alla sua rabbia.

Questo naturalmente è il mio punto di vista.

Avatar utente
The Lariat
Messaggi: 162
Iscritto il: 27/01/2012, 9:46

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da The Lariat »

NEO GREEN ha scritto:Non è solo Beth, tutti i protagonisti si muovono con molta disinvoltura in questo "drammatico" nuovo mondo.

A volte ti viene da tifare per quei poveri zombie.
A me non sembra strano.
Secondo la timeline della serie l'epidemia è scoppiata ormai da quasi due anni, ormai chi non è riuscito a adattarsi alla nuova situazione è morto. Chi è rimasto è temprato come un veterano di guerra.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da NEO GREEN »

The Lariat ha scritto:
A me non sembra strano.
Secondo la timeline della serie l'epidemia è scoppiata ormai da quasi due anni, ormai chi non è riuscito a adattarsi alla nuova situazione è morto. Chi è rimasto è temprato come un veterano di guerra.
Sopravvivere non ti fa come d'incanto diventare un cecchino infallibile.

Il gruppo di Rick è un gruppo di superuomini, superdonne e superbambini.
Mi aspetto da un momento all'altro che anche la piccola "spaccaculi" imbracci un kalashnikov e cominci a massacrare zombie.

Altri gruppi invece, come quello del Governatore o altri ancora mi sembravano tutt'altro che veterani di guerra.
Cadevano come mosche.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da salettone »

The Lariat ha scritto:
A me non sembra strano.
Secondo la timeline della serie l'epidemia è scoppiata ormai da quasi due anni, ormai chi non è riuscito a adattarsi alla nuova situazione è morto. Chi è rimasto è temprato come un veterano di guerra.
Beth ha cominciato a sparare in quella gita nei boschi che ha fatto con Deryl. Dopo di che è stata portata in quell'ospedale. Appena ne è uscita ha azzeccato head-shot a nastro.

La gente di terminus invece si è fatta fare il culo dalla sola Carol, per dire.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18354
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1658 times
Been thanked: 371 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Delphi »

NEO GREEN ha scritto:
Sopravvivere non ti fa come d'incanto diventare un cecchino infallibile.

Il gruppo di Rick è un gruppo di superuomini, superdonne e superbambini.
Mi aspetto da un momento all'altro che anche la piccola "spaccaculi" imbracci un kalashnikov e cominci a massacrare zombie.

Altri gruppi invece, come quello del Governatore o altri ancora mi sembravano tutt'altro che veterani di guerra.
Cadevano come mosche.
Tecnicamente l'idea che vorrebbero dare è che Rick è così un bravo leader da rendere chiunque un grande combattente.
Il "power-up" (per usare un termine da manga) dev'essere avvenuto tra la seconda e la terza stagione, quando hanno vagato alla ricerca di una dimora fissa, fino all'arrivo nella prigione.
Poi tra la terza e la quarta hanno avuto molto tempo per "stabilizzarsi" e magari imparare qualche cosa.
Tuttavia questi colpi perfetti, senza errori, dalla mira infallibile sono un'esagerazione, soprattutto in personaggi come Beth.

Comunque io dell'ultima puntata ci ho capito ben poco :-
Poi se l'idea è quella di creare una specie di lager post-apocalittico, avevano già Terminus, e lì era decisamente peggio rispetto all'ospedale... boh...

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da NEO GREEN »

Delphi ha scritto:
Tecnicamente l'idea che vorrebbero dare è che Rick è così un bravo leader da rendere chiunque un grande combattente.
Il "power-up" (per usare un termine da manga) dev'essere avvenuto tra la seconda e la terza stagione, quando hanno vagato alla ricerca di una dimora fissa, fino all'arrivo nella prigione.
Poi tra la terza e la quarta hanno avuto molto tempo per "stabilizzarsi" e magari imparare qualche cosa.
Tuttavia questi colpi perfetti, senza errori, dalla mira infallibile sono un'esagerazione, soprattutto in personaggi come Beth.

Comunque io dell'ultima puntata ci ho capito ben poco :-
Poi se l'idea è quella di creare una specie di lager post-apocalittico, avevano già Terminus, e lì era decisamente peggio rispetto all'ospedale... boh...

Allora Rick è uno straordinario leader, perché tutti sono diventati ottimi combattenti e la cosa resta sempre poco realistica.

Avatar utente
Sting94
Messaggi: 239
Iscritto il: 27/07/2012, 11:04
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Sting94 »

Beh, l'apocalisse Zombie è iniziata gia da un bel po nella storia di TWD. Penso che chiunque ( apparte Eugene,troppo goffo) abbia avuto il tempo per imparare a destreggiarsi con le armi,è come un selezione naturale, solo chi impara a difendersi vive. Non mi stupisce e non c'è da stupirsi che tutti ci siano fare con le armi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

WrestlinGOD ha scritto:Ah per rispondere a Neo Green sulla questione governatore. Io l'ho pensata così: la ragazzina nella quarta stagione gli ricordava la figlia e quindi ha instaurato un rapporto del genere perché rivedeva in lei la figlia ormai scomparsa. Io credo che i creatori abbiano voluto dargli un lato umano (scelta sacrosanta, sono irreali al cubo i telefilm/film con il cattivo malvagio al 100%) quindi penso che i legami che ha sviluppato con quelle persone fossero autentici e non frutto di opportunismo.
Non hai mai avuto a che fare con uno psicopatico, nel termine clinico del termine.
Dove appaiono "normali" e buoni, ma banalmente è un loro modo di plagiarti, inconsapevolmente, per giungere ad un predominio mentale e, se no si riesce, fisico su di te.
Perciò il Governatore così come espresso nel fumetto è uno psicopatico perfetto, nella serie insomma, ha alcuni spunti interessanti in realtà interessanti, vedi uccidere i compagni post primo attacco perchè non riesce ad accettare il suo fallimento narcisistico (di cui la psicopatia di fatto è una forma più "maligna") che il fatto che una volta il suo nuovo mondo si è spezzato è tornato a riprendere gli schemi operativi precedenti, quindi leader, dominio sulla prigione e rabbia, nel mezzo abbiamo una prima raffigurazione come un tipo un po' cattivello ma non che impone supremazia e che agisce per vendicaarsi della morte della figlia.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da salettone »

momento momento momento momento
Spoiler:
ma a Rosita non piaceva la patata?
sono sconvolto :-

WrestlinGOD

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da WrestlinGOD »

@Jeff: sì infatti non potrei discutere accuratamente di profili psicologici di personaggi del genere. Sono più che altro interpretazioni personali in base a quello che ho visto, la realtà può essere diversa. Nel fumetto come è caratterizzato il governatore? È un pazzo furioso?
salettone ha scritto:momento momento momento momento
Spoiler:
ma a Rosita non piaceva la patata?
sono sconvolto :-
Quella è Tara!

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10277
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Marco Frediani »

Delphi ha scritto:
Tecnicamente l'idea che vorrebbero dare è che Rick è così un bravo leader da rendere chiunque un grande combattente.
Il "power-up" (per usare un termine da manga) dev'essere avvenuto tra la seconda e la terza stagione, quando hanno vagato alla ricerca di una dimora fissa, fino all'arrivo nella prigione.
Poi tra la terza e la quarta hanno avuto molto tempo per "stabilizzarsi" e magari imparare qualche cosa.
Tuttavia questi colpi perfetti, senza errori, dalla mira infallibile sono un'esagerazione, soprattutto in personaggi come Beth.

Comunque io dell'ultima puntata ci ho capito ben poco :-
Poi se l'idea è quella di creare una specie di lager post-apocalittico, avevano già Terminus, e lì era decisamente peggio rispetto all'ospedale... boh...
La tua capacità di giustificare qualsiasi cosa è sconvolgente

Rispondi