The Walking Dead season 5

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18265
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1584 times
Been thanked: 366 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Delphi »

bosh23 ha scritto:
l'hanno fatto decisamente all'acqua di rose il governatore. Nel fumetto è uno psicopatico. qui alla fin fine qui lo fanno passare per uno che ama la sua famiglia e che cerca una cura e che governa la sua cittadina...
Secondo me può essere un valore aggiunto, se proporzionato al personaggio di Rick.
Mi spiego: entrambi amano la propria famiglia, hanno perso qualcuno di caro, e vogliono fare di tutto per proteggerla.
Tuttavia, mentre uno (il Governatore) è disposto veramente a TUTTO pur di proteggerli, e rimane ancorato al passato in una maniera decisamente morbosa ed instabile, Rick conserva un lato più umano, ma anche realista, consapevole che il mondo non sia più come prima e che le cose care del passato non torneranno (lato che culmina con lui che accoglie tutti nella prigione e che è disposto ad accogliere anche il suo nemico).
Cruciale in questo senso è l'incontro per concordare una pace verso la fine della terza stagione, quando riconoscono di avere molti aspetti della vita in comune, ma che hanno deciso di intraprendere "strade" separate.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18265
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1584 times
Been thanked: 366 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Delphi »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Salvo poi all'improvviso farlo diventare uno psicopatico a caso o quasi. Palese tentativo di risollevarne le sorti.
Alcune cose mi spiace ma le devi lasciare se prendi spunto dalla serie, come se in GOT decidessero che Jaime diventasse cattivissimo tipo il padre.
Beh è stata cruciale in questo senso la fine di Woodbury.
Non è che è diventato psicopatico a caso; ha fallito facendo "il bravo", mentre ora, per salvare anche solo una bambina, è disposto ad ammazzare quelle degli altri.
Poi va beh, il fatto che l'abbiano tenuto anche per la quarta stagione secondo me è da imputare a motivi commerciali... così avevano pronta una carta per la stagione successiva senza per forza inventarsi qualcosa di nuovo.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da NEO GREEN »

Archer ha scritto:L'intenzione penso fosse quella, ciò che trovo mal realizzato è il percorso effettivo. Sembra quasi che nella terza stagione si siano alternati più writers con idee differenti sul personaggio, perché invece di essere sviluppato gradualmente ha continui sbalzi di registro che non hanno la benché minima coesione: prima lo realizzano come leader con un velo di follia nascosta, poi eliminano la pazzia giustificandola con mania di controllo e responsabilità, poi si accorgono che è troppo poco psicopatico per dare la caccia ad Andrea e lo rendono di nuovo una mina vagante... e diciamo che la biondina non aiuta come spalla, lei è probabilmente il peggior personaggio della serie.

Ma secondo me, il maggior problema di questa serie è che non sanno scrivere i dialoghi: nel fumetto i personaggi sono verosimili, anche i più marginali ogni tanto riflettono sulla propria esistenza e ragionano su quello che accade, mentre qua sembra di vedere le frasi di circostanza che assisti ai cenoni tra parenti, il massimo della profondità è "ci servono provviste".
Quello che citi è il limite della serie, anche personaggi importanti come Deryl e Michonne sono rimasti quelli delle prime puntate ed infatti l'interesse intorno a loro è scemato notevolmente.

Gli eventi gli scivolano addosso senza nessuna riflessione importante o approfondimento introspettivo.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18265
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1584 times
Been thanked: 366 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Delphi »

Io spero che il finale dell'ultima puntata, che vede coinvolti proprio Deryl e Michonne, dia una scossa ai due personaggi.

Io cerco di vederla un po' così: tra terza e quarta Deryl si è "stabilizzato" per farci affezionare a lui; adesso deve succedere qualcosa che lo renda sporco e che ci faccia dispiacere, proprio in virtù dell'affetto che è cresciuto nei suoi confronti.
Spero che sia così, almeno.

WrestlinGOD

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da WrestlinGOD »

NEO GREEN ha scritto:
Ma guarda che il "secondo" Philip era folle come il "primo", quando percepisce che la gente che ha attaccato la prigione tentenna di fronte alla possibilità di vivere senza farsi la guerra, lui per scongiurare questa possibilità decapita il vecchio Ershel innescando lo scontro.

Viceversa Rick ordina a Deryl di far fuori, se possibile, solo il Governatore, avendo capito che lui solo rappresenta una minaccia.

Il Governatore utilizza e cerca dei rapporti umani per giustificare la sua follia omicida.

Gli servono solo come pretesto.
Non l'avevo considerato in questa chiave. Io notavo un sincero interesse verso la bambina e la madre, anche se non escludo che sia come dici tu.

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da mic91 »

Mi è sorto un dubbio, stavo leggendo su wiki la filmografia di Robin Lord Taylor, il pinguino di Gotham, mi sono accorto che appare in due puntate di TWD, nella 4X04 è il ragazzo con la spalla lussata che sta con la ragazza dal piede fratturato, invece nella 5X01 è uno dei ragazzi che viene decapitato a Terminus nel gruppo insieme a Rick. Ne hanno fatto cenno e quindi non me ne sono accorto o anche voi non lo sapevate? (Sinceramente ero pure indeciso che si trattasse dello stesso personaggio, ma i capelli simili e la stessa canottiera non lasciano dubbi).

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da 12lefthook »

io non ho letto il fumetto dalla serie tv era un personaggio un po' ambiguo... e sembrava che gli scattassero i raptus violenti quando le persone confidavano troppo in lui e lo mettevano in difficoltà con richieste di responsabilità eccessive. solitamente reagiva alle pressioni uccidendo chiunque, il che gli procurava grande rispetto da parte di quei due scagnozzi là... che al posto di seccarlo lo abbandonano e poi lo rimettono leader, boh.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da zittino bob »

Spoiler:
L'inutile bionda ha un culo micidiale. Se non riesci a scappare con terminator Carol, impiccati.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da salettone »

zittino bob ha scritto:
Spoiler:
L'inutile bionda ha un culo micidiale. Se non riesci a scappare con terminator Carol, impiccati.
ora che ha turnato tiratore scelto, nulla la potrà fermare.
diomadonna, non ha mancato un headshot manco a pagarlo.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Cena 4 Ever »

La seconda puntata bella di fila,non ci credo :-

WrestlinGOD

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da WrestlinGOD »

Certo che nei telefilm ci fosse mai qualcuno che dice "grazie per avermi salvato la vita" o che fosse almeno un po' riconoscente. Tutti incazzati e che vogliono fare i duri. Poi Beth non può proprio permetterselo.

Boh, ma la cortesia dov'è? Caaarl?! Dov'è???

Avatar utente
Kris the smoker
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/06/2012, 1:20
Città: Catania

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Kris the smoker »

Ma in twd hanno tutti le munizioni infinite?

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da salettone »

Kris the smoker ha scritto:Ma in twd hanno tutti le munizioni infinite?
[youtube][/youtube]

WrestlinGOD

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da WrestlinGOD »

salettone ha scritto: [youtube][/youtube]
Più di 30 colpi di fila. Un mitra travestito da fucile praticamente.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3266
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: The Walking Dead season 5

Messaggio da Lord.Panzai. »

ma puntata così cosi' da parte mia

Rispondi