Gotham

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Gotham

Messaggio da Malfoy »

Fino ad ora seconda stagione decisamente superiore alla prima, nonostante alcune scelte di dubbio gusto per quanto riguarda alcuni personaggi. La storia in sé, però, mi sta prendendo moltissimo.



Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Gotham

Messaggio da SpecialOne »

Scusate ragazzi, qualcuno mi puó dire quanto dura la pausa invernale? È la prima volta che seguo una serie tv in "diretta" e quindi non ero a conoscenza della midseason.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

SpecialOne ha scritto:Scusate ragazzi, qualcuno mi puó dire quanto dura la pausa invernale? È la prima volta che seguo una serie tv in "diretta" e quindi non ero a conoscenza della midseason.
Non è una cosa fissa.

Per Gotham attualmente non si sa la durata della pausa (al contrario di The Flash o The Walking Dead per cui è nota).

Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Gotham

Messaggio da SpecialOne »

Raionmaru ha scritto: Non è una cosa fissa.

Per Gotham attualmente non si sa la durata della pausa (al contrario di The Flash o The Walking Dead per cui è nota).
Ah, ho capito. Grazie :beer:

Spero sia breve perché a me sta serie ha preso davvero tanto e non vedo l'ora di scoprirne il prosieguo.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

Confermata la ripresa per il primo di marzo 2016.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

Finalmente è ricominciato Gotham.

L'innesto di Freeze e Strange mi è parso interessante, con il primo che riprende il personaggio di TBA.
Vediamo che riusciranno a tirar fuori da Indian Hill, in attesa soprattutto dei prossimi supercattivi già annunciati.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Gotham

Messaggio da Jolly »

Chi sarebbero?

Comunque questo episodio mi è piaciuto in linea generale, Strange mi piace davvero moltissimo.
Invece Fries lo voglio rivedere per giudicare meglio.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

Jolly ha scritto:Chi sarebbero?
Spoiler:
Clayface ed il Cappellaio Matto.

Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Gotham

Messaggio da SpecialOne »

Vista finalmente la 12. Ottima ripartenza per la serie, anche a me son piaciuti molto sia Freeze che Strange. L'unica cosa che mi dispiace è che non conosco questi personaggi, non sono un grande appassionato di fumetti, film e altre cose che riguardano i supereroi ecc...seguo gotham solo perchè Batman è l'unico personaggio che ha iniziato ad intrigarmi attraverso la trilogia de "Il cavaliere oscuro" e tutta la serie di videogiochi Arkham, dove mi ha dato l'impressione di appartenere ad una realtà più cupa, più matura sotto alcuni aspetti, rispetto ad altri supereroi. Però non seguendo, le mie potrebbero anche essere parole del tutto fuori luogo che vi strapperanno qualche risata. :LOL:

Fatto sta che Gotham comunque mi ha colpito e lo seguo con piacere, quello che volevo chiedervi è che non so se è un bene o un male non conoscere alcuni cattivi della serie, nel senso potrei apprezzarli di più conoscendo la storia di ognuno, oppure (visto che in questa serie viene mostrata la loro nascita) è meglio che continui a vedere come vengono proposti in gotham e dopo mi recupero un po di roba su di loro? Quello che viene mostrato in gotham è del tutto nuovo, tipo le relazioni tra i personaggi, oppure c'è il rischio che non so, recuperandomi la storia di Strange, vado incontro a qualche spoiler?

Tornando invece sull'episodio, non capisco il motivo di tenere fuori completamente Bruce e Alfred, anche se il futuro Batman non ha esaltato neanche me fino ad ora, negli ultimi episodi prima della pausa era in crescendo, e son curioso di sapere cosa fuoriesce dal suo computer una volta messo apposto.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

S02E13: altro gran bell'episodio.

Visto che Ra's al Ghul fa parte dell'Arrowverse sembra sensata la decisione presa con Mr. Freeze.
Ben impressionato da Bruce, inoltre.

Il finale ovviamente è il clou della puntata, con i vari cilindrati.
Spoiler:
C'è Jerome, c'è il già spoilerato Galavan/Azrael, c'è un tizio senza braccio (Armless Master?) ed un quarto individuo.
Manca solo Fish ed il tizio ragnoso di metà episodio.. a meno che quello non sia Man-Bat.
SpecialOne ha scritto:Fatto sta che Gotham comunque mi ha colpito e lo seguo con piacere, quello che volevo chiedervi è che non so se è un bene o un male non conoscere alcuni cattivi della serie
Si può vivere anche senza, visto anche che molti avversari di Batman sono ben diversi dal loro alter-ego cartaceo (su tutte vedasi Cobblepot che non assomiglia a Danny DeVito).

Conoscerli ti fa solo pensare a quanto sono più o meno simili alla controparte fumettosa.

Ad ogni modo, almeno la serie animata The Batman Adventures la recuperei.. giusto per un pò di mitologica.

Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Gotham

Messaggio da SpecialOne »

Raionmaru ha scritto: Si può vivere anche senza, visto anche che molti avversari di Batman sono ben diversi dal loro alter-ego cartaceo (su tutte vedasi Cobblepot che non assomiglia a Danny DeVito).

Conoscerli ti fa solo pensare a quanto sono più o meno simili alla controparte fumettosa.

Ad ogni modo, almeno la serie animata The Batman Adventures la recuperei.. giusto per un pò di mitologica.
Ti ringrazio per la dritta. :beer:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

S02E14.

Episodio focalizzato più che altro sullo sviluppo morale di Bruce.
Gradita la chicca dell'attrice di Tank Girl, gran finale di Nigma (anche se il monologo a voce alta alla stazione di polizia mi sa un pò di cagata).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

S02E15.

Jimbo in galera, Riddler in azione e Penguin figlio di Pee-wee Herman (che già fu padre di Danny DeVito nel Batman burtoniano).

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Gotham

Messaggio da Jolly »

Fighissimo The Riddler.
Gordon comunque lo hanno navigato un po troppo, sospetto che alla fine potrebbe trasferirsi per poi tornare a redimersi con coincidente ritorno di Bruce.

Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Gotham

Messaggio da SpecialOne »

Com'è che questa settimana non è ancora uscita la 17? Sono di nuovo in pausa?

Rispondi