Orange is the new black

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Orange is the new black

Messaggio da Two-headed Boy »

Corilo1 ha scritto:Questo week end comincio la seconda stagione.

Per rispondere ai commenti sopra, non ho mai paragonato questa serie a BB anche perchè, e faccia mea culpa, non l'ho ancora vista, dico solo che è un prodotto di alta qualità e mi sembrava strano che non fosse cagata minimamente nel forum. Merita ragazzi, merita davvero.
Ma sul fatto che meriti si può pure essere d'accordo (cioè, a me piace abbastanza), sull'alta qualità magari c'andrei cauto. Merita per essere una serie che alla fin fine risulta essere leggera e del tutto innocua nonostante il tema trattato. A monte il primo grande difetto è proprio questo, ma è appunto piacevole da guardare e quindi sticazzi. This ain't Oz, d'altronde. Però i difetti non sono pochi.

EDIT Perchè scrivo sempre Innocua con la Q?



Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: Orange is the new black

Messaggio da SAMCRO »

Corilo1 ha scritto:Questo week end comincio la seconda stagione.

Per rispondere ai commenti sopra, non ho mai paragonato questa serie a BB anche perchè, e faccia mea culpa, non l'ho ancora vista, dico solo che è un prodotto di alta qualità e mi sembrava strano che non fosse cagata minimamente nel forum. Merita ragazzi, merita davvero.
Lo sò, non mi riferivo a te sul paragone con BrBa. Cmq anche io inizio la seconda

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Orange is the new black

Messaggio da Corilo1 »

Ma, non mi sembra che sia cosi leggera come dite voi. Alla fine stiamo parlando di un carcere femminile e neanche di massima sicurezza, eppure a me ha dato una sensazione di sporcizia e di degrado, fisico e mentale, che mi ha colpito. E sicuramente non può essere considerata una serie prettamente comedy, c'è troppo realismo per confinarla in uno spazio cosi ristretto.

Comunque è strano che adesso sia cosi pubblicizzata anche in Italia, per molti versi è una serie che distrugge il significato stesso di "religione", e alla penultima puntata c'è un discorso della protagonista che spiega perchè non crede in Dio, e sono parole piene di verità, in cui io mi ritrovo perfettamente.

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: Orange is the new black

Messaggio da SAMCRO »

Corilo1 ha scritto:Ma, non mi sembra che sia cosi leggera come dite voi. Alla fine stiamo parlando di un carcere femminile e neanche di massima sicurezza, eppure a me ha dato una sensazione di sporcizia e di degrado, fisico e mentale, che mi ha colpito. E sicuramente non può essere considerata una serie prettamente comedy, c'è troppo realismo per confinarla in uno spazio cosi ristretto.

Comunque è strano che adesso sia cosi pubblicizzata anche in Italia, per molti versi è una serie che distrugge il significato stesso di "religione", e alla penultima puntata c'è un discorso della protagonista che spiega perchè non crede in Dio, e sono parole piene di verità, in cui io mi ritrovo perfettamente.
Boh, sarà che l'ho vista in parallelo ad OZ

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3271
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Orange is the new black

Messaggio da Lord.Panzai. »

SAMCRO ha scritto: Boh, sarà che l'ho vista in parallelo ad OZ
il paragone con Oz oltre all'ambientazione non ci può stare minimamente.....

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: Orange is the new black

Messaggio da SAMCRO »

Lord.Panzai. ha scritto:
il paragone con Oz oltre all'ambientazione non ci può stare minimamente.....
Appunto, uno è un comedy l'altro è puro drama

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Orange is the new black

Messaggio da Two-headed Boy »

Corilo1 ha scritto:Ma, non mi sembra che sia cosi leggera come dite voi. Alla fine stiamo parlando di un carcere femminile e neanche di massima sicurezza, eppure a me ha dato una sensazione di sporcizia e di degrado, fisico e mentale, che mi ha colpito. E sicuramente non può essere considerata una serie prettamente comedy, c'è troppo realismo per confinarla in uno spazio cosi ristretto.

Comunque è strano che adesso sia cosi pubblicizzata anche in Italia, per molti versi è una serie che distrugge il significato stesso di "religione", e alla penultima puntata c'è un discorso della protagonista che spiega perchè non crede in Dio, e sono parole piene di verità, in cui io mi ritrovo perfettamente.
Dai, suvvia, non credo si possa affermare come sia una serie basata su una ricostruazione quantomeno fedele e realistica di un carcere femminile, nonostante i presupposti potessero esserci tutti (certo, non affermerei nemmeno che si tratti di una serie comedy...). Il che non vuol dire che non possa risultare realistica nel suo insieme, ma è evidente come non sia quello il fine ultimo. Il carcere è solo una circostanza equiparata a tutte le altre circostanze che si susseguono. Come detto, This ain't Oz non è una frase buttata a caso. Anzi, è una frase geniale e molto furba, anche per pararsi il culo, riuscendoci alla grande. Poi nessuno nega che sia una serie coi suoi "momenti" (per dire, proprio nell'episodio che dici c'è una delle mie citazioni preferiti, sebbene molto banalotta: You gotta start from the inside out or else you'll step on the clean.), ma era lecito aspettarsene più o meno come se piovesse. Io di momenti empatici non ne ho trovati poi così tanti e così ben costruiti... E' tutto depotenziato, ma probabilmente perchè lo è il soggetto originale, non so.

Ma poi anche la caratterizzazione... Cioè, coralità, flashback (spesso intrecciati pure maluccio con quelli della protagonista in un singolo episodio, facendo un pò perdere di vista allo spettatore l'andamento dello stesso), son tutte cose ormai da manuale e a me pare che la caratterizzazione sia assolutamente giusta ed essenziale per coprire quei 10/15 personaggi "principali" che una serie strutturata così può avere. Chi più, chi meno, ovviamente.

Poi oh, magari la seconda stagione è da ira da Dio e zitti tutti, ma sinceramente non mi aspetto più di così.

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: Orange is the new black

Messaggio da SAMCRO »

Seconda stagione che merita parecchio!

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3271
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Orange is the new black

Messaggio da Lord.Panzai. »

SAMCRO ha scritto:Seconda stagione che merita parecchio!
la storia di Morello :addolorato:

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3271
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Orange is the new black

Messaggio da Lord.Panzai. »

SAMCRO ha scritto:Seconda stagione che merita parecchio!
la storia di Morello :addolorato:

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Orange is the new black

Messaggio da Two-headed Boy »

Ecco, quello che si è fatto in questa stagione con certi personaggi ha fatto senza dubbio fare quel salto in più, la storia di Morello su tutte, appunto. Ma non è l'unica che ha fatto un certo tipo di rincorsa (tra l'altro a me Yael Stone piace parecchio), con dei mini-plot twist davvero gradevoli. Però comunque il cast resta sempre troppo ampio. Ad esempio si fa molta fatica a dire con certezza che Piper Chapman sia la vera protagonista (ma anche Alex Vause, per forza di cose, sparisce per tipo 10 puntate, il che è un peccato).

Seconda stagione già un pò più cattivella ma prosegue grossomodo il trend della prima, il che non è assolutamente un male. Mi manca solo la 13.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3271
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Orange is the new black

Messaggio da Lord.Panzai. »

il finale della 07x02 :sconsolato:

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Orange is the new black

Messaggio da Two-headed Boy »

Senza ovviamente fare troppi spoiler, season finale che alza definitivamente l'asticella con questa seconda stagione. E gran soundtrack.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Orange is the new black

Messaggio da Corilo1 »

Viste le prime sette puntate.

Che dire, io adoro questo telefilm :love: :love: :love:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Orange is the new black

Messaggio da Corilo1 »

Finita anche la seconda stagione.

:love: :love: :love: :love: :love:

In questa serie non c'è mai nulla di scontato, ogni cazzo di scena ribalta situazioni e personaggi in un modo che mai avrei immaginato.

Poi l'ultimo quarto d'ora mi ha steso, fantastico.

E adesso devo aspettare quasi un anno per la terza :disgutato1:

Rispondi