X FACTOR 2013-Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Satoru Sayama
Messaggi: 103
Iscritto il: 12/09/2013, 20:39
Città: Padova

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da Satoru Sayama »

più passano le puntate più mi accorgo che questi "talenti" sono vuoti...

Andrea (giuro che sono andato a vedermi chi fosse, lo chiamo "il barba") cosa vuole fare nella vita con sto beatbox del cazzo... sembri idiota...

Violetta? con quelle espressioni facciali? si caga addosso dalla paura anche se dovesse cantare alla sagra dello gnocco. Per fare un esempio, Francesca Michelin (più talento lei di tutta questa edizione messa assieme) ha cantato qualche pezzo prima di un concerto di Elio, ed era impaurita come pochi. E si che è brava. Ma mettila a cantare davanti a migliaia di persone e (giustamente, vista l'età) si piscia addosso, pur se ha talento. Figurarsi chi non ne ha, wind award e troiate varie a parte fai figuracce.

Aba (continuo ad essere morbosamente attratto da lei) è vocalmente la più brava, ma non potrà mai avere futuro. cosa vai a cantare finito x factor?

Lo stesso vale per valentina, la nelly furtado dei poveri(issimi). vuoi avere l'immagine da cantante pop che rappa? ma per favore.

Capitolo a parte merita Gaia. Hanno detto che è alternativa (perchè ha un tatuaggio di anna frank? bella merda), hanno detto che è bella, bellissima (ma per favore! è un uomo e ha la sensualità di un leggìo, unico pregio è che assomiglia a Eddie Vedder da giovane, ma non è un pregio di bellezza di certo)

Gli ape escape vorrei sentirli fuori dalla trasmissione, ma forse anche no.

Michele è l'unica promessa, ha il look giusto, canta pulito e un percorso glielo si trova. piacerà alle ragazzine casa e chiesa, però lo vedrei bene su un palco.

gli unici che andrei a sentire sono gli street clerks, che ovviamente non c'entravano nulla con x factor, in quanto gruppo che suona, un po' come i bastards sons of dioniso (che dal vivo meritano)

Sono l'unico a pensare che la musica in italia dovrebbe essere rappresentata da gruppi che suonano? Perchè se vuoi fare il cantante (o il cantautore, come fabio, ma dai, tanti tatuaggi rock per il cazzo e poi canti come in balera) devi avere anche QUALCOSA DA DIRE, se sei solo bravo a cantare (vedi chiara galiazzo) fai sì sei mesi di carriera, poi però ti ritrovi a fare le pubblicità, se sei fortunato della tim, se no dei wuberoni aia come ics.



Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da SaintJust »

Satoru Sayama ha scritto: Sono l'unico a pensare che la musica in italia dovrebbe essere rappresentata da gruppi che suonano? Perchè se vuoi fare il cantante (o il cantautore, come fabio, ma dai, tanti tatuaggi rock per il cazzo e poi canti come in balera) devi avere anche QUALCOSA DA DIRE, se sei solo bravo a cantare (vedi chiara galiazzo) fai sì sei mesi di carriera, poi però ti ritrovi a fare le pubblicità, se sei fortunato della tim, se no dei wuberoni aia come ics.
Gruppi che suonano? I Modà "suonano". I Negramaro "suonano" (ed hanno aperto, mi pare, per Springsteen o roba del genere).

Il periodo dei gruppi è finito agli inizi del duemila. Ricordo solo io quanti gruppi Alternative Rock/Pop c'erano ed erano pompatissimi da MTV?
Poi, ok, alcuni si sono ritirati nell'intellettualismo becero pseudo sinistroide (vedi Afterhours), altri si sono sciolti (vedi i Bluvertigo o i Timoria) ed altri semplicemente hanno continuato sfornando una serie di uscite mediocri (ed altri hanno avuto la conversione democristiana ehm ehm). Il problema resta nella concezione che si ha nella confusione tra "musicista" ed "artista". Vuoi per una questione culturale, in Italia ha sempre funzionato di più il carisma o, meglio, l'egocentrismo dell'arte (vedasi gente di merda come Capovilla, Agnelli e Castoldi stesso).

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da SaintJust »

Quella di ieri sera è stata la puntata peggiore della stagione. Una noia assurda.
L'unico momento di emozioni è stato quel violentissimo "succhiacazzi" agli indirizzi di Morgan durante il finale. Spot dell'anno, a mani bassissime. Non mi aspettavo così tanta qualità, specialmente dopo l'inizio in cui ballavano i Die Antwoord (con una canzone fresca e di adesso, eheh). Pagelle:

Michele Bravi: oh, ok. Abbiamo capito è una macchietta insulsa ed antipatica. Se la tira già da sex machine ("piaccio alle ragazze"), quando manco ha una pelo sul viso e perciò fa un po' schifo. Coerenti le assegnazioni Morgan, ma il risultato non è quello sperato. Sembrava di essere indietro 70 anni fa. Viva il progresso, eh. Voto I Esibizione: 6 Voto II Esibizione: 5,5

Rabbino: ok, comincio a capire che forse questo stronzo andrà pure in finale. Che tristezza. Un senso potrebbe averlo, ma è mongolissimo ed ignorantissimo dai. Il Medley della prima esibizione ha fatto cagare (bravo Morgan) mentre la seconda esibizione è sta da pausa spuntino. Boh, fategli cantare robe fetecchie, dai. Voto I Esibizione:5 Voto II Esibizione:5

Aba: no, aspettate. Non puoi cantarmi così una canzone della vita come "When Love Takes Over". E' la canzone della vita e dell'estate più bella della mia giovinezza. Muori male. Emozioni zero. Gran esercizio, invece, durante genis gioplin. Inutile eh, ma almeno ha fatto vedere di sapere cantare (Bravi e Rabbino?Mmh). Voto I Esibizione: 4,5 Voto II Esibizione: 6,5

Violetta:ahahahahaahahahah, lei è proprio una testa di cazzo. Si vede lontano un miglio. A parte il tristissimo fatto che, ormai, Mika non sta azzeccando una canzone che sia una con lei...l'ho trovato insopportabile. Dio santo, quando l'ho vista con il cappello da cowboy e gli stivali ho pensato che, aldilà di come cantasse, fosse una cosa trashissima. Vederla nella seconda esibizione conciata come una verginella uscita da qualche horror mi ha fatto sbellicare. Addio, basta. Prima esibizione: 5 seconda esibizione: 5--

Gaia: se la meritava tutta l'uscita. Indie-Dance. Sì. bella merda i Blur. Ciao Ciao Anna Franck. Voto: 5+

Ape Escape: I peggiori della serata, senza sé e senza ma. Hanno rotto leggermente con canzoni tutte uguali con arrangiamenti di merda e parti del cazzo. Pessimi, pessimi, pessimi. Mi hanno rovinati Donciu uorri ciald, la mia colonna sonora per trasferta in Olanda. Prima esibizione: 3,5 Secondo Esibizione: 2

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da ADP_91 »

si gli Ape Escape ieri non mi sono piaciuti...ero convinto sarebbero arrivati in finale ma adesso non ne sono più così convinto.
a questo punto il terzo posto per la finale è tutto aperto...di sicuro ci saranno Michele e Violetta che si giocheranno la vittoria.
gli altri 3 se la giocano tutti alla pari...Aba la davo già per spacciata e invece hanno iniziato a votarla.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da SaintJust »

ADP_91 ha scritto:si gli Ape Escape ieri non mi sono piaciuti...ero convinto sarebbero arrivati in finale ma adesso non ne sono più così convinto.
a questo punto il terzo posto per la finale è tutto aperto...di sicuro ci saranno Michele e Violetta che si giocheranno la vittoria.
gli altri 3 se la giocano tutti alla pari...Aba la davo già per spacciata e invece hanno iniziato a votarla.
Andrea piace a tanti.


Purtroppo.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da ADP_91 »

SaintJust ha scritto:
Andrea piace a tanti.


Purtroppo.
si però non penso possa insidiare i primi 2...certo se Morgan riuscisse anche quest'anno a piazzare i suoi primo e secondo farebbe un capolavoro dato che la sua squadra era considerata forse la più debole agli inizi.
comunque non ho ancora capito se ne eliminano solo uno e fanno la finale a 4 o ne eliminano 2 e la fanno a 3...

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3272
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da Lord.Panzai. »

non è che perchè la Ventura è una cogliona e fa assegnazioni di merda, gli Ape Escape fanno cagare eh......Gaia la mia delusione dall'inizio alla fine....sorpreso alla stragrande in positivo da Aba.....

Avatar utente
Mau89
Messaggi: 429
Iscritto il: 25/09/2011, 22:09

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da Mau89 »

Lord.Panzai. ha scritto:non è che perchè la Ventura è una cogliona e fa assegnazioni di merda, gli Ape Escape fanno cagare eh......Gaia la mia delusione dall'inizio alla fine....sorpreso alla stragrande in positivo da Aba.....
in effetti con la canzone della seconda manche :facepalm2:

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da ADP_91 »

il brano di Michele è stato scritto anche da Tiziano Ferro...a questo punto non ho più molti dubbi sul fatto che sarà lui a vincere...e Morgan farà 5 su 6...

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3272
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da Lord.Panzai. »

ADP_91 ha scritto:il brano di Michele è stato scritto anche da Tiziano Ferro...a questo punto non ho più molti dubbi sul fatto che sarà lui a vincere...e Morgan farà 5 su 6...
ah beh allora.... :horrific:

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da ADP_91 »

Lord.Panzai. ha scritto:
ah beh allora.... :horrific:
non è per la qualità...comunque ha un grande autore a differenza degli altri...e guarda caso negli anni precedenti hanno vinto la Michielin con inedito di Elisa e Chiara di Ramazzotti...

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da ADP_91 »

bah gli inediti mi hanno fatto tutti abbastanza cagare...anche quello di Michele,che è comunque il migliore,non mi è piaciuto molto ma devo risentirlo.
comunque confermo che vincerà Michele...seconda Violetta e il terzo e quarto se lo giocano Ape e Aba.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

A me il singolo degli ape non dispiace,bello grezzo,"cafone" ed energico,gli altri troppo "mosci".
EIP ESCHEIP!!! Immagine

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da ADP_91 »

Der Metzgermeister ha scritto:A me il singolo degli ape non dispiace,bello grezzo,"cafone" ed energico,gli altri troppo "mosci".
EIP ESCHEIP!!! Immagine
boh a me non ha detto nulla..il peggiore comunque è quello di Aba...

Avatar utente
Mau89
Messaggi: 429
Iscritto il: 25/09/2011, 22:09

Re: X FACTOR 2013-Official Thread

Messaggio da Mau89 »

Non li ho ascoltati bene, come musicalità direi quello degli ape escape, "Come diciamo in provincia, Truzzo" (cit.Morgan)

Rispondi