MasterChef - Thread Ufficiale

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Dato che non ho trovato un thread dedicato, ho pensato di aprirne uno in vista anche della prossima stagione che partirà (ormai è confermato) il 19 dicembre.

Non ho visto la prima edizione in cui ha vinto Spiros, ma ho recuperato tutta la seconda.
Devo dire che è una serie che mi ha preso da matti, nonostante io non sia né un appassionato di cucina né, finora, un sostenitore di talent-show e affini.

Chiaramente uno dei catalizzatori è la severità, a volte anche comica, nei giudizi dei 3 giudici, ma per me è stato anche il fatto di non aver davanti 4 fighetti tatuati/zoccoline in abiti succinti che cantano in un microfono (o tentano di ballare, o semplicemente vegetano all'interno di una casa), bensì persone normali che, nonostante nella vita facciano tutt'altro, hanno comunque notevoli conoscenze di cucina e mettono in gioco questo loro talento.

Parlando della seconda edizione, ovviamente sono frustrato e infastidito dal fatto che abbia vinto Tiziana.
Mi sarei "sparato" se avesse vinto Letizia e ho goduto alla sua eliminazione.

Andrea era il volto "buono" del programma, quello che è sempre sorridente, l'under dog, con la passione nel cuore.
Maurizio invece era il lato pungente, il giovane rampante, l'ironico e il fantasioso, ma anche, sotto sotto, un po' vigliacco.
Tiziana era la stratega, la tecnica e l'ambizione. E pure la stronza.
Mamma quanto l'ho odiata, sempre con quel sorrisetto in faccia.

La scena commovente di Maurizio in lacrime dopo l'eliminazione di Andrea mi ha davvero colpito.

A voi ulteriori commenti.



Avatar utente
team bring it
Messaggi: 2221
Iscritto il: 24/09/2011, 14:32
Città: milano
Località: I'm from Winnipeg You Idiot!

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da team bring it »

l'avvocato mi stava sulle palle e doveva perdere :truce:
maurizio sudava come un cammello :perso:
cracco mi sta sulle palle e una volta ho mangiato pure nel suo ristorante :addolorato:
inizia pure masterchef con i bambini con barbieri,la madre di bastianich e un altro scappato di casa come giudici :party:

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da Archer »

Ho sempre pensato che Maurizio fosse il più talentuoso del reality, anche rispetto al cast della prima stagione. Non solo aveva un grande estro artistico e una notevole capacità nell'impiattamento, ma era anche molto dotato tecnicamente, ha sempre dominato nei vari pressure test e nelle sfide di emulazione. Purtroppo a volte ha peccato un po' di arroganza e ambizione, come nella finale dove aveva i numeri per battere Tiziana, ma s'è fregato con le sue stesse mani.

Nella prima stagione ero straconvinto che avrebbe vinto la napoletana, Luisa.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Ecco, forse il pregio di Tiziana è di essere andata in crescendo: agli inizi era una delle tante, poi ha dimostrato di saper mettere in campo abilità e tecnica e i risultati si sono visti.
Andrea aveva passione, ma nei momenti chiave si è cagato addosso e ha perso.
Concordo su Maurizio, oltre al fatto che sudava come avesse avuto una spugna inzuppata in testa.
MasterChef coi bambini non lo guarderò nemmeno per sbaglio, dato che odio tutti sti programmi fatti coi bambini.
Mi recupererò la prima edizione italiana e magari quelle USA e Australia.

Voi le avete già guardate? Come sono? (Niente spoiler ovviamente)

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da Archer »

Ho visto la seconda e la terza USA. Non sono malaccio, ma sotto certi aspetti mi hanno piuttosto deluso, soprattutto sul profilo del montaggio: spesso e volentieri vengono tagliate le prestazioni medie, mostrando solo le migliori e le peggiori. Per dire, su 16 concorrenti, raramente ne mostravano più di 12.
La prima l'ho vista a sprazzi.

La versione Australia ho provato a seguirla, ma ho abbandonato subito a causa della pessima dislocazione degli episodi, alcuni durano venti minuti, altri cinquanta, e sono una montagna. Non ero stato inoltre catturato dalla giuria.
La versione UK è fin troppo spartana, non ha niente di più rispetto alla marea di programmi culinari che affollano nel palinsesto attuale.

La versione junior. :divertito1:

Avatar utente
team bring it
Messaggi: 2221
Iscritto il: 24/09/2011, 14:32
Città: milano
Località: I'm from Winnipeg You Idiot!

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da team bring it »

Cè anche la versione indiana! :moltosorpreso:
Quella australiana mi ha annoiato abbastanza,mentre quella usa già per la presenza di Ramsay merita..poi cè bastianich che si doppia da solo e fa morire e un altro giudice ciccionazzo e simpaticissimo

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da Simon »

C'è da dire che Tiziana il ''personaggio'' che si è creata lo ha mantenuto abbastanza bene. Nel senso che mentre Maurizio, Andrea e gli altri andavano dalla Bignardi su La7, lei andava da Bruno Vespa.

Ah, Maurizio e Andrea dalla Bignardi parlavano di iniziare una Web Series assieme. Sapete niente?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Simon ha scritto:C'è da dire che Tiziana il ''personaggio'' che si è creata lo ha mantenuto abbastanza bene. Nel senso che mentre Maurizio, Andrea e gli altri andavano dalla Bignardi su La7, lei andava da Bruno Vespa.

Ah, Maurizio e Andrea dalla Bignardi parlavano di iniziare una Web Series assieme. Sapete niente?
Non saprei, google non è molto d'aiuto. Li vedi insieme in qualche altro evento ma non trovo nulla riguardo web series.

Riguardo Tiziana, ho trovato sto articolo:
http://www.televisionando.it/articolo/s ... web/86735/

Certo che arrivare a disdire l'abbonamento...

Avatar utente
team bring it
Messaggi: 2221
Iscritto il: 24/09/2011, 14:32
Città: milano
Località: I'm from Winnipeg You Idiot!

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da team bring it »

Maurizio e Andrea hanno partecipato insieme a qualche puntata di "calciomercato" su sky..erano li a cucinare e a parlare di calcio :divertito1:

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da norrisjak »

Quella australiana è un pacco e dura un'infinità. Però hanno fatto robe inimmaginabili, tipo una torta alla vaniglia con 7/8 strati diversi.
Quella USA mi piace, ma Bastianich non si capisce un cazzo nè in italiano nè in originale.
La italiana è quella che mi piace di più, sia per la "completezza" (fanno vedere le prestazioni di tutti) sia per i giudici, sia perchè, comunque, lo stile di cucina è quello italiano.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da NotOnlyWWE »

Anche a me ha colpito molto la seconda stagione che ho seguito su Cielo: un programma che mi ha davvero appassionato, non me lo sarei mai aspettato.

Tiziana era insopportabile, soprattutto quando tentava di criticare il verdetto dei giudici, cercando di prevalere sulle loro critiche. È stata però davvero brava nello spiccare tra il gruppo e vincere quando anche verso la fine in molti non la consideravano come un avversario valido.

Andrea era il mio preferito sia come cuoco sia come persona: mi sarebbe piaciuto uno scontro finale tra lui e Andrea.

Quest'ultimo era bravo, preciso e pulito nell'impiattamento, però era così arrogante da farmi quasi preferire la rivale, Tiziana, nella finale.

La peggiore però era quella che si era presentata con due uomini (cosí mi hanno detto, non ho seguito l'inizio), la casalinga.

Le facce di Agnese :LOL:

Chi per un motivo, chi per un altro, i tre giudici mi sono risultati simpatici, anche se lo cheff Bruno, pardon Barbieri, era il migliore.

Seguirò con piacere la terza edizione su Cielo, non avendo Sky: sapete se verrà proposta anche lì? Si sa quanto tempo dopo? L'anno scorso era finita a Giugno mi sembra.

Comunque, ottimo programma, ottimo format.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da dohkolibra »

team bring it ha scritto:Cè anche la versione indiana! :moltosorpreso:
Quella australiana mi ha annoiato abbastanza,mentre quella usa già per la presenza di Ramsay merita..poi cè bastianich che si doppia da solo e fa morire e un altro giudice ciccionazzo e simpaticissimo
Sono pienamente d'accordo. Io vedevo il programma giusto perché c'era Gordon Ramsay, di solito vedo i programmi che fa come anche Hell's Kitchen e Kitchen Nightmares, non sono un patito di cucina ma adoro il Ramsay "personaggio". E poi davvero Bastianich, fa morire sentire la vasta gamma delle emozioni umane incorporate nel suo unico singolo tono di voce come fa lui... Però il modo in cui scruta i concorrenti mentre assaggia il piatto lo fa in una maniera davvero inquietante (a volte penso che se facesse l'attore sarebbe un perfetto Lex Luthor...).

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da Devixe »

Nessuno ha ancora citato Marika

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Beh deve sempre esserci la gnocca di turno, come nella prima serie che mi sto guardando ora.
Sempre con sta testa sbilenca
Spoiler:
Immagine
Come diceva Daiana: gatta morta!

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da NotOnlyWWE »

Ecco, Daiana era quella che forse più di tutte e tutti mi stava antipatica, non la sopportavo: prima costantemente aveva qualcosa da dire contro l'avvocato (cosa comprensibile), poi contro Marika e nella finale magicamente era diventata una fan di Tiziana, l'unica tra gli ex concorrenti che stavano seguendo lo scontro finale. Mistero.

Gatta morta poi per il fatto, se ricordo bene, che quando erano in squadra insieme e avevano perso, Marika aveva addossato la maggior parte della colpa a Daiana e da lì è iniziata questa rivalità.

Rispondi