HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da Giant92 »

3:16 ha scritto:
Perfetto. Era il finale perfetto.
Su questo pochi dubbi, però se lo hanno spacciato come finale alternativo potevano almeno metterci qualche scena originale, è solo il finale normale con scene omesse.



Avatar utente
the sed
Messaggi: 624
Iscritto il: 22/12/2010, 22:18

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da the sed »

Giant92 ha scritto:Una stronzatella, semplicemente lo stesso identico finale senza le scene sulla malattia della madre e la conseguente morte.
Finisce con la scena di Ted e la madre sotto l'ombrellone e poi lui da vecchio che dice ''Ecco come ho conosciuto vostra madre''. Fine.
mmm, misà che ti riferisci ai finali fanmade (che semplicemente "tagliano" il finale)...quello che ho visto io ha diversa voce fuori campo e un ombrello giallo rotolante nel vento (che credo sia materiale "nuovo"), anche se il succo resta lo stesso

dovrebbe essere questo

" onclick="window.open(this.href);return false;

PS: preferisco il finale originale

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da big luca »

Un "pochino" in ritardo, ma ieri ho visto il finale.
Che dire...una stagione buttata. Praticamente quasi tutto quello che c'è stato in NOVE stagioni buttate. Sì, sono così drastico.
Il finale alternativo non mi avrebbe fatto passare l'arrabbiatura, ma mi sarebbe andato meglio.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da chrisy2j »

http://www.spaziofilm.it/notizie/65431/ ... inale.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

La scena nel ristorante intagliabile.

Un peccato comunque.

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da big luca »

chrisy2j ha scritto:http://www.spaziofilm.it/notizie/65431/ ... inale.aspx

La scena nel ristorante intagliabile.

Un peccato comunque.
Già. A distanza di una settimana dalla visione del finale devo ancora smaltire la "rabbia".

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da Richie »

Dopo tanto tempo dal finale di stagione, una mia cugina l'ha rivisto e ha ribadito la sua "amarezza" e il fatto che non le sia piaciuto affatto.
Di seguito un "breve" riassunto della mia risposta, a caldo, dopo qualche mese dal finale.

Posso essere d'accordo sul fatto che hanno mandato in vacca l'intera costruzione della nona stagione, basandola sulla preparazione del matrimonio tra Barney e Robin, salvo poi farlo naufragare nel giro di un anno (narrato in 30 secondi).
Posso accettare la critica sulla "maturazione" di Barney, mandata a sua volta in vacca in poco tempo, ma con l'attenuante che quando regge in braccio sua figlia lascia intendere che "fa" l'idiota, ma così idiota in fondo non è affatto. Certo, si sarebbe potuto dare un nome e, perchè no, anche far fare una comparsata a questa "numero 31".
Ma la storia di Ted a me sembra comunque coerentissima e rispettosissima anche nei confronti di Tracy.
Attenzione: la storia è "come ho incontrato vostra madre", non "vita, morte e miracoli miei prima di incontrare vostra madre, come l'ho incontrata, e videografia e romanzo della mia vita insieme a lei".
Quindi, ci sta che Ted spieghi ai figli tutta tutta la storia dietro l'incontro con la mamma e poi passi velocemente la storia insieme a lei che, in parte, comunque è già sicuramente nota ai figli, che bene o male, l'hanno vissuta in prima persona.
Si lascia intendere che siano passati anni dalla morte di Tracy, quindi non è un "oh, toh, la mamma è morta. Vi racconto come l'ho incontrata sottolineando quanto sono stato innamorato di Robin per tanto, tantissimo tempo". Mi sembra scorrettissima la lettura, che molti hanno dato, secondo cui il racconto di Ted sia una sorta di richiesta di autorizzazione ad uscire con Robin.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da Jolly »

#Richie92 ha scritto: Mi sembra scorrettissima la lettura, che molti hanno dato, secondo cui il racconto di Ted sia una sorta di richiesta di autorizzazione ad uscire con Robin.
Come fa ad essere scorretta quando viene esplicitamente detto nel finale che è così?
Cioè, Ted inizia a raccontare la propria storia da quando conosce Robin. Avrebbe potuto incominciarla in qualsiasi momento, invece ha scelto quel momento.
La cosa ha perfettamente senso, non esistesse quella porcata che purtroppo è la nona stagione.
Che probabilmente è la più brutta insieme alla sesta.

Avatar utente
TJ
Messaggi: 3700
Iscritto il: 07/01/2012, 11:12

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da TJ »

Caspita, ho rivisto il finale oggi pomeriggio ed al di là di tutto mi sono emozionato di nuovo come durante la prima visione mesi fa.

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da Richie »

Jolly ha scritto:Come fa ad essere scorretta quando viene esplicitamente detto nel finale che è così?
Cioè, Ted inizia a raccontare la propria storia da quando conosce Robin. Avrebbe potuto incominciarla in qualsiasi momento, invece ha scelto quel momento.
La cosa ha perfettamente senso, non esistesse quella porcata che purtroppo è la nona stagione.
Che probabilmente è la più brutta insieme alla sesta.
Ridurre tutta la narrazione solo a questo è veramente riduttivo...
Robin è il punto iniziale e il punto finale, ma Tracy è tutto ciò che Ted ha sempre voluto e desiderato.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da Jolly »

Ma non c'entra niente questo.
Ted racconta questa storia perché non ha la faccia di chiedere ai figli di poter uscire con Robin, quindi gli racconta questa storia per fargli capire cosa era la sua vita prima di incontrare Tracy.
E la costante della sua vita prima di Tracy è sempre stata Robin, il punto è questo. Poteva raccontare la sua storia da qualsiasi altro punto, dal primo incontro con Marshall, il primo giorno a New York, il primo incontro con Barney o quant'altro. Invece ha scelto la prima volta che ha visto Robin.

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da Heel »

Ho rivisto il finale poco fa su Italia 1, e la delusione resta. É incredibile come hanno sminuito il ruolo della madre in poche battute.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da MrER »

A caldo ero molto deluso dal finale. Piano piano pensandoci bene lo sono ancora. Ted aveva detto più volte che con Robin era finita ed invece... Comunque ci sta, come ha detto Richie92, che abbiano fatto un riassunto del dopo Tracy dato che la storia di come aveva incontrato sua moglie era completata ma rimane il fatto che, secondo me, abbiano rovinato un po' tutti i personaggi con l'ultima puntata. Sopratutto Barney... E anche suo fratello :serious:

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | The Final Season - Official Thre

Messaggio da abc »

Criticabile la gestione Barney, ma il colpo di scena del destino della mamma e di come Ted (dopo 6 anni) racconti la storia per avere il "permesso" per uscire con Robin dà senso al fatto di fare una premessa così lunga nel raccontare la storia di come ha conosciuto la madre.
Al di là del finale della nona stagione mi è piaciuto molto l'autocitazionismo, andando a prendere piccoli particolari lasciati qua e là lungo le stagioni e dargli un senso. E' stato quasi un gioco con gli spettatori nel riuscire a ricordare le varie chicche disseminate nel corso della serie.

Rispondi