TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da Yourself is Steam »

Archer ha scritto:il problema è che l'ottica di Steam, ossia cinema necessariamente trattato come arte, non si presta neanche per il cazzo a un torneo, figurarsi poi su un forum di wrestling.
Ma non ho detto questo, ognuno può votare come vuole. Il cinema come arte era solo per dire che non esiste una definizione univoca di horror, lascia stare le mie invettive etiche. Ma mica The Fly è migliore di Nightmare per un fatto puramente artistico-autoriale, è il buon senso a suggerirlo ed i paladini dei generi l'hanno mandato a puttane da tempo. Che Solaris esca con Star Wars in un torneo sul miglior film di fantascienza fa giurateggiare qua come su badtaste
(non ho letto il post precedente, troppe righe)
SaintJust ha scritto:trovo discutibilissimo due cose
Piemme :) :stupito:
(per Cage intendevo Nicolas, non si era capito?)



Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da SaintJust »

Yourself is Steam ha scritto: Piemme :) :stupito:
(per Cage intendevo Nicolas, non si era capito?)
Niente MP, sonoio non mi ha più cagato :serious:

Da ora in avanti si fa tutto alla luce del sole :ammiccante:

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da Yourself is Steam »

Chissà perchè quando gli ho mandato le tette della tipa di Christian Peeps mi ha risposto al volo :uhm

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da SaintJust »

Yourself is Steam ha scritto:Chissà perchè quando gli ho mandato le tette della tipa di Christian Peeps mi ha risposto al volo :uhm

Ma Peeps di dov'è?

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da Yourself is Steam »

SaintJust ha scritto:Ma Peeps di dov'è?
E lo chiedi anche? Immagine Salerno Immagine

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da Archer »

Yourself is Steam ha scritto:Che Solaris esca con Star Wars in un torneo sul miglior film di fantascienza fa giurateggiare qua come su badtaste
Qua al 70% accadrebbe, mi ricordo di gente che difendeva Episode 2 ed elogiava Return Of Jedi. :esterefatto:

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da Yourself is Steam »

Archer ha scritto:Qua al 70% accadrebbe, mi ricordo di gente che difendeva Episode 2 ed elogiava Return Of Jedi. :esterefatto:
Conta che Calabro of Steel si starà ascoltando da giorni El Pintor, non mi sembra un campione adatto per tw Immagine
(ultimi 10 posts >>> 41 pagine precedenti, chiudete stammerda)

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da SaintJust »

Yourself is Steam ha scritto: E lo chiedi anche? Immagine Salerno Immagine
Allora ci sarà un'aria strana dal Tevere in giù.
Troppa gente che sparisce.

Gateano :urlo:

Christian Peeps

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da Christian Peeps »

Yourself is Steam ha scritto: E lo chiedi anche? Immagine Salerno Immagine
Ma che Salerno e Salerno, miss mijat p nu pisciajuol? Hahahahaha sono di Pagani, un paese vicinissimo Napoli.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da SaintJust »

Christian Peeps ha scritto: Ma che Salerno e Salerno, miss mijat p nu pisciajuol? Hahahahaha sono di Pagani, un paese vicinissimo Napoli.
Ok.

AH IVAN:

" onclick="window.open(this.href);return false;

E' TORNATO CON 55 MINUTI DI GAETANOMANIE.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da sonnessa cinzia »

"Questo torneo non ha nessuna pretesa"
"Rimane appunto una seghe a due mani di una piccola cerchia di appassionati."
"Non è un torneo di arte cinematografica, è un tavolo da bar dove si parla di horror."

Tre frasi che rappresentano il tutto e danno il giusto valore al torneo.

Fini, mezzi, arte contemporanea, horror-manifesto, arti morte, cerchie, paladini... :blink:
Boh, ed io che credevo bastasse sedersi su una poltrona e gustarsi gli horror, belli o brutti che sìano,
informandosi e documentandosi sullo stesso, senza tante seghe pseudointelettuali, che proprio su questo sito contano una fava.
Se poi uno si diverte, ha brividi e ama un horror invece che un altro, non vedo il problema, visto che già il cinema è uno spettacolo dove l'imhoismo è quasi totale.

Per fortuna non tutti si creano noiose e cervellotiche disquisizioni quando si mette davanti un horror.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da Yourself is Steam »

Christian Peeps ha scritto:sono di Pagani, un paese vicinissimo Napoli.
Collocata nella zona più a nord della provincia di Salerno ai confini con le province di Napoli ed Avellino, dista 15 km da Salerno e 32 km da Napoli ed è la seconda città più densamente popolata della sua provincia
Bene così.
SaintJust ha scritto:E' TORNATO CON 55 MINUTI DI GAETANOMANIE.
Leggi i commenti
sonnessa cinzia ha scritto:"Questo torneo non ha nessuna pretesa"
"Rimane appunto una seghe a due mani di una piccola cerchia di appassionati."
"Non è un torneo di arte cinematografica, è un tavolo da bar dove si parla di horror."

Tre frasi che rappresentano il tutto e danno il giusto valore al torneo.

Fini, mezzi, arte contemporanea, horror-manifesto, arti morte, cerchie, paladini... :blink:
Boh, ed io che credevo bastasse sedersi su una poltrona e gustarsi gli horror, belli o brutti che sìano,
informandosi e documentandosi sullo stesso, senza tante seghe pseudointelettuali, che proprio su questo sito contano una fava.
Se poi uno si diverte, ha brividi e ama un horror invece che un altro, non vedo il problema, visto che già il cinema è uno spettacolo dove l'imhoismo è quasi totale.

Per fortuna non tutti si creano noiose e cervellotiche disquisizioni quando si mette davanti un horror.
Prof di "non capire una sega 101"
Bene così

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da sonnessa cinzia »

Yourself is Steam ha scritto: Collocata nella zona più a nord della provincia di Salerno ai confini con le province di Napoli ed Avellino, dista 15 km da Salerno e 32 km da Napoli ed è la seconda città più densamente popolata della sua provincia
Bene così.


Leggi i commenti


Prof di "non capire una sega 101"
Bene così
Ed io, stupida, convinta che Roger Ebert fosse morto l'anno scorso. :blink:

Immagine

E' bello riaverti con noi, Roger. :)

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da SaintJust »

Siete in due a dirgli che fate cagare. Mo questo parte e farà un video su Antonioni :seghe:

Ah, Ciamby, voto ai capelli?

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da sonnessa cinzia »

La Cosa vs. Suspiria 1-5

Produzione: La Cosa
Primo punto al film di Carpenter, con un grande Russell, ma la spunta di poco.



Importanza:
Suspiria
Prima pellicola della trilogìa delle tre madri, fa conoscere a livello commerciale il regista italiano nel mondo.

Regia: Suspiria
Eccezzionale Argento. Allora era veramente un grande regista, pieno di idee e voglia di sperimentare.
Le inquadrature sono semplicemente sublimi.


Sceneggiatura: Suspiria
Beh, entrambi nati da un racconto precedente, anzi quello di Carpenter s'ispira anche al film di Hawks
seppur cambiando molto(vedi la reazione compatta all'alieno nel film di Hawks a differenza della
disgregazione del gruppo in quello di Carpenter)
Argento con la complicità importantissima di Daria Nicolodi scrive una delle sue migliori sceneggiature,
narrativamente non perfetto(ma non così tanto come si dice) ma efficace, ma devo ammettere che "The Thing" scorre sensato, lineare.
Però, se penso che l'italiano aveva in mente di basare il film su protagoniste minorenni(sarebbe stato un capolavoro) e che, nonostante la maggior difficoltà di scrivere di magìa senza scadere nel ridicolo, è riuscito a creare una storia comunque sensata, vado per "Suspiria


Horror: Suspiria
Beh, molto contaminato dalla fantascienza il film di Carpenter, ma l'orrore che sprigiona mettendo in atto la diffidenza tra il gruppo è qualcosa che ti entra dentro visceralmente e mette molto più paura che molti decantati horror.
Ma Suspiria, con quei colori fortissimi, con quella musica, l'ambientazione, fotografìa è qualcosa di unico.
Per me il fatto che ci sia la contaminazione sci-fi non vuol dire niente. La Cosa sotto questo aspetto penso sia il più riuscito di Carpenter, più di Halloween, imprevedibile e sinuoso, mentre concordo nel dire che Argento rende meglio rimanendo sul thriller.


IMHO: Suspiria
Personalmente il miglior film di Argento. Ancora adesso mi mette addosso una forte tensione quando lo vedo. Perfetta l'ambientazione, perfetta la caratterizzazione degli attori, finale, con la comparsa di Helena Markos sorprendente.
D'altra parte dispiace per il film di Carpenter, regista che ho avuto l'occasione di vedere live quì a torino insieme proprio al suo amico argento(che da noi è di casa). "La Cosa" è uno dei miei film preferiti(remake penoso), ma ha avuto la sfortuna di scontrarsi con un mio must.

Rispondi