Mario

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: Mario

Messaggio da MacheteKowalski »

Heel ha scritto:Qualcuno che ha visto il film? Ho letto recensioni buone sul web, qualcuno conferma se vale la pena andarci?
Io ci vado stasera, domani dovrei riuscire a darvi le mie impressioni.
Io diffido di quanto leggo sul web, perché non so se chi scrive segue Maccio dagli inizi (un po' come faccio io) oppure se ha visto solamente qualcosina in più oltre al film.



Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Mario

Messaggio da Heel »

MacheteKowalski ha scritto: Io ci vado stasera, domani dovrei riuscire a darvi le mie impressioni.
Io diffido di quanto leggo sul web, perché non so se chi scrive segue Maccio dagli inizi (un po' come faccio io) oppure se ha visto solamente qualcosina in più oltre al film.
Io lo seguo da sempre e penso proprio che stasera ci andrò. Non so se chi ha recensito, lo segue da sempre o meno, ma noto tra i commenti letti che c'è unanimità nel dire che è la miglior commedia italiana da anni a questa parte (non che ci volesse molto XD); c'è chi lo paragona, per certi versi, al primo film di Fantozzi. Comunque vedremo!

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Mario

Messaggio da Marco Frediani »

Film visto e mi ha stupito positivamente.

Non un capolavoro ma anni luce avanti alla media di ora.

In piu ci sono tantissimi rimandi alla carriera di Maccio

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: Mario

Messaggio da MacheteKowalski »

Bene, il tutto non può che farmi piacere!

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Mario

Messaggio da Evoluted »

visto ieri
devo dire innanzitutto che per essere il primo spettacolo, e che per essere le 16.30 di un giovedì c'era parecchio pubblico presente in sala
credo un 100 su 200 posti, tra l'altro zero tamarri o coatti vari, anzi...

comunque, premetto che seguo maccio da una decina di anni e, che dire, questo è il SUO film... non avrei saputo immaginarlo diverso da come è, parecchie trovate geniali, giusto bilanciamento tra gag e trama, riesce a mettere su qualcosa di interessante anche appunto dal punto di vista del plot, non è un'accozzaglia di battute e basta, perciò...
direi decisamente promosso, merita la visione, piacerà sicuramente ai suoi fan e anche a quelli meno affezionati, trovo questo film sicuramente un passo avanti rispetto alle commedie italiane classiche degli ultimi anni

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: Mario

Messaggio da MacheteKowalski »

Evoluted ha scritto:visto ieri
devo dire innanzitutto che per essere il primo spettacolo, e che per essere le 16.30 di un giovedì c'era parecchio pubblico presente in sala
credo un 100 su 200 posti, tra l'altro zero tamarri o coatti vari, anzi...

comunque, premetto che seguo maccio da una decina di anni e, che dire, questo è il SUO film... non avrei saputo immaginarlo diverso da come è, parecchie trovate geniali, giusto bilanciamento tra gag e trama, riesce a mettere su qualcosa di interessante anche appunto dal punto di vista del plot, non è un'accozzaglia di battute e basta, perciò...
direi decisamente promosso, merita la visione, piacerà sicuramente ai suoi fan e anche a quelli meno affezionati, trovo questo film sicuramente un passo avanti rispetto alle commedie italiane classiche degli ultimi anni
Concordo, non è un film banale, anzi, racchiude un po' tutto quanto visto fare da Maccio negli ultimi anni.
In più, non è una carrellata dei suoi personaggi, ma una situazione praticamente tutta nuova (se tralasciamo il "cameo" di Pino Cammino).
Il film non è per niente male, si ride e, perché no, si riflette, anche se non è chiaramente il suo intento principale.
Complimenti a Maccio e agli altri!

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Mario

Messaggio da bosh23 »

Uhm bene avevo il terrore di avere un altro film tipo quello dei soliti idioti (per quanto io gli adori su mtv),in cui il film era un'accozzaglia di sketch con una trama abbastanza debole

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Mario

Messaggio da Commander Cool »

Visto ieri, confermo le sensazioni positive. Per il panorama deprimente delle commedie italiane una bella boccata d'aria fresca, sono curioso di vedere come andrà ad incassi al botteghino.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: Mario

Messaggio da MacheteKowalski »

Più ci penso e più credo che sia più "serio" di quanto possa sembrare durante la visione.

WrestlinGOD

Re: Mario

Messaggio da WrestlinGOD »

Seguo Maccio dai tempi di Mai dire con la Gialappa's Band, parliamo dunque del 2007 circa. Mi ha fatto sempre ridere, i suoi trailer sono geniali, così come le sue serie (Intralci e Mario).

Sabato sono andato a vedere Italiano Medio e ne sono rimasto felice. Anche io pensavo che Maccio non avrebbe retto un lungometraggio, abituato com'è a video brevi e a sketch fini a sé stessi. La paura era di assistere ad un film sconclusionato, fatto di piccole gag scollegate tra loro e poco inerenti.

Invece il film ha una sua logica ed un significato molto bello. Lasciando perdere quelli che hanno pagato il biglietto solo per sentir dire "scopare", mi ha sorpreso la capacità di adattamento del buon Macchia al grande schermo. Quello che è venuto fuori è un film comico, demenziale solo in apparenza, con un profondo messaggio critico nei confronti della società capitalista, consumista e materialista in cui viviamo, corrotta e distratta da 20 anni di televisione "berlusconiana", una società malsana basata sul menefreghismo, sul narcisismo, sull'edonismo e sull'individualismo più assoluto (risata amara nella scena in cui i passeggeri del bus scattavano foto invece di aiutare quella persona colpita da un malore). Inoltre è da notare come l'italiano medio tanto decantato non sia il tamarro da discoteca che Giulio Verme diventa durante il film, ma il Giulio finale, quello del compromesso, che rappresenta appieno la mentalità italiana dei "due piedi in una scarpa". Alla fine del film Giulio dice che si può essere vegani e allo stesso tempo si può mangiare il porco fritto, quello è il vero italiano medio.

A livello tecnico, ho apprezzato la fotografia (colori saturi per Giulio tamarro, colori essenziali e più spenti per le scene del Giulio ecologista).

Insomma bravo Maccio, per me il miglior comico italiano in circolazione. Davvero un buon film (non un capolavoro come dicono alcuni), consigliato.

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Mario

Messaggio da Heel »

Qualcuno è andato a vedere Omicidio all'italiana? Io ci volevo andare ieri approfittando del cinema2day, ma la febbre mi ha bloccato.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Mario

Messaggio da Myles Kennedy »

Heel ha scritto:Qualcuno è andato a vedere Omicidio all'italiana? Io ci volevo andare ieri approfittando del cinema2day, ma la febbre mi ha bloccato.
L'ho visto io.

Ieri era praticamente tutto pieno ad ogni orario.
Me lo sono goduto poco perchè c'erano persone che ridevano e spiegavano le battute ad alta voce.
Comunque carino. A me piace più l'altro. Però alla fine non è una cagata totale come il film di Herbert Ballerina. E' in linea con i trailer e ha anche un suo senso critico contro la tv italiana e la stampa che vuole mangiare sugli omicidi. Tra l'altro, penso che il personaggio di Sabrina Ferilli sia ispirato a Barbara d'Urso.
Poi per il resto è demenziale stile Maccio. Un'occhiata ve la consiglierei. E' un film leggero, per chi non ha troppe pretese. 3 euro alla fine li merita. Sempre meglio dei film di Boldi e De Sica.
Ci sono alcune scene che mi hanno fatto ridere particolarmente e il top player è stato Rupert Sciamenna.
Quindi, se conosci la comicità di Maccio, consiglio di andarci. Un film senza pretese che però sorprende come possa riempire così tanto i cinema.

Rispondi