Anime - Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Sting94
Messaggi: 239
Iscritto il: 27/07/2012, 11:04
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Sting94 »

Ormai vedere Anime è un clichè, non mi sono mai fatto trasportare da questa moda e non ne ho mai visto, apparte i soliti "cartoni" da bambino, come Dragon Ball, Holly e Benji, e le varie trashate come Beyblade. Invece sotto consiglio di un amico particolarmente appassionato ho visto Death Note, e cazzo se mi è piaciuto! Pathos e trama degna delle meglio serie TV, e che non pensavo potessero essere trasmesse in un anime cosi "credibilmente".
Se avete Anime da consigliarmi sullo stesso genere, simil-poliziesco, sono tutto orecchie.



Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Archer »

Sting94 ha scritto:Ormai vedere Anime è un clichè, non mi sono mai fatto trasportare da questa moda e non ne ho mai visto, apparte i soliti "cartoni" da bambino, come Dragon Ball, Holly e Benji, e le varie trashate come Beyblade. Invece sotto consiglio di un amico particolarmente appassionato ho visto Death Note, e cazzo se mi è piaciuto! Pathos e trama degna delle meglio serie TV, e che non pensavo potessero essere trasmesse in un anime cosi "credibilmente".
Se avete Anime da consigliarmi sullo stesso genere, simil-poliziesco, sono tutto orecchie.
Ergo Proxy, Cowboy Bebop, Psycho Pass, Ghost In The Shell (stand alone complex), Paranoia Agent.
O il top, Monster.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da cloudropis »

Mirai Nikki è l'unico anime che abbia mai visto per intero, voi cosa ne pensate?

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Heel »

cloudropis ha scritto:Mirai Nikki è l'unico anime che abbia mai visto per intero, voi cosa ne pensate?
Io l'ho mollato al nono episodio. I protagonisti mi stanno troppo sulle scatole. Ma conto di riprenderlo, giusto per vedere come finisce la storia.

Avatar utente
SilverSpoon
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/11/2014, 21:05
Been thanked: 5 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da SilverSpoon »

cloudropis ha scritto:Mirai Nikki è l'unico anime che abbia mai visto per intero, voi cosa ne pensate?
Ti dirò: l'idea di base non è affatto male. A me poi, personalmente, questa cosa della gara a eliminazione, piace parecchio.
Detto questo non posso non indicare alcuni aspetti che mi hanno fatto storcere il naso:

1) Improvvisamente Yukki, a 14 anni se non erro, incomincia a guidare automobili stile Need For Speed e a sparare con mitragliatrici con una padronanza delle armi neanche fosse Rambo.

2) I salti temporali e interdimensionali mi fanno sempre irritare in quanto trovo che intreccino troppo la trama e in questo caso, soprattutto nel finale, sono una gran rottura.

3) Rei è un piccolo chimico con istinti omicidi.

4) Ci si può accorgere che un pomodoro contiene una soluzione di veleno+acqua semplicemente pesandolo "a stima" con la forchetta ricordandosi di quanto pesava al momento dell'acquisto.

5) La terrorista non muore perchè salvata dal Dio o mi sbaglio? Se invece ho ragione, perchè il gioco finisce con la morte di Secondo? Su questo punto,molto probabilmente, sono in errore.

6) Cosa più importante: non si faceva prima a dare tutto nelle mani di Ottavo che era l'unica sana di mente a cui interessava qualcosa degli altri? Quanto ho sperato in una sua vittoria da underdog alla fine....

Avatar utente
Sting94
Messaggi: 239
Iscritto il: 27/07/2012, 11:04
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Sting94 »

Curiosità sempre su Death Note,qual'è l'opening che vi piace di piu?

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Heel »

Sting94 ha scritto:Curiosità sempre su Death Note,qual'è l'opening che vi piace di piu?
La prima, anche se di poco.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Impreza »

Riuppo il topic, un po' per parlare di Another (che ho recentemente concluso di vedere), sia per chiedere un consiglio. Quale altro anime horror mi consigliate di guardare? Non mi interessa molto se sia splatter o meno.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Devixe »

L'attacco dei Giganti :godimento:
E niente, ho dovuto comprare il manga

Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Devil »

Impreza ha scritto:Riuppo il topic, un po' per parlare di Another (che ho recentemente concluso di vedere), sia per chiedere un consiglio. Quale altro anime horror mi consigliate di guardare? Non mi interessa molto se sia splatter o meno.
Higurashi no naku koro ni.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Impreza »

Ho fatto l'errore di guardare i primi 15 minuti di Corpse Party :schifato:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Finito Evangelion.

Fino a quando Asuka non ha la crisi ero così :godimento:

Il finale :perso: :perplesso: :zombie: :boccaaperta1: :serious:

Cioè, hanno rivinato un capolavoro.

Era dai tempi della terza stagione di Walking Dead che non vedevo un finale così ammazza hype.

Mi è pure passata la voglia di vedere End Of Evangelion.

Il manga ha un finale sensato?

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Impreza ha scritto:Riuppo il topic, un po' per parlare di Another (che ho recentemente concluso di vedere), sia per chiedere un consiglio. Quale altro anime horror mi consigliate di guardare? Non mi interessa molto se sia splatter o meno.
Se ti è piaciuto Another dai un occhiata a Shi Ki, resisti i primi 7-8 episodi che a me sono venuti un po' noia perché ripetitivi, ma poi ingrana alla grande?

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Marco Frediani ha scritto:Finito Evangelion.

Fino a quando Asuka non ha la crisi ero così :godimento:

Il finale :perso: :perplesso: :zombie: :boccaaperta1: :serious:

Cioè, hanno rivinato un capolavoro.

Era dai tempi della terza stagione di Walking Dead che non vedevo un finale così ammazza hype.

Mi è pure passata la voglia di vedere End Of Evangelion.

Il manga ha un finale sensato?

Cosa non ti è piaciuto del finale? Comunque End of Eva riscrive proprio il finale, potrebbe piacerti di più questo.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Raionmaru »

NGE ha avuto non poche crisi pecuniare al momento della realizzazione, cosa che ha impattato sulla realizzazione degli episodi finali in stile collage non poco.

Riguardo al finale del manga, basta leggere qui.
http://evangelion.wikia.com/wiki/Volume_13_(Neon_Genesis_Evangelion" onclick="window.open(this.href);return false;)
http://evangelion.wikia.com/wiki/Volume_14_(Neon_Genesis_Evangelion" onclick="window.open(this.href);return false;)

Rispondi