Anime - Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Ho letto che da domani su Italia 2 alle 23.00 danno l'ultima serie di Lupin III, Mine Fujiko to iu onna (La donna chiamata Fujiko Mine), se qualcuno non l'ha ancora vista perchè magari gli scazza leggersi i sub consiglio di dare un'occhiata perchè è una serie che merita (al netto di un eventuale ennessimo adattamento/stupro della Merdaset), a mio parere nonostante la brevità (13 episodi) è la migliore realizzata su Lupin, quella che più si avvicina allo stile dei manga di Monkey Punch.



Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Colosso »

Commander Cool ha scritto:Ho letto che da domani su Italia 2 alle 23.00 danno l'ultima serie di Lupin III, Mine Fujiko to iu onna (La donna chiamata Fujiko Mine), se qualcuno non l'ha ancora vista perchè magari gli scazza leggersi i sub consiglio di dare un'occhiata perchè è una serie che merita (al netto di un eventuale ennessimo adattamento/stupro della Merdaset), a mio parere nonostante la brevità (13 episodi) è la migliore realizzata su Lupin, quella che più si avvicina allo stile dei manga di Monkey Punch.
Lo vedrò, ma a priori è impossibile che esista qualcosa di meglio della prima serie...

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Questa è meglio a mio modo di vedere, di sicuro è quella più vicina ai toni crudi del manga

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Heel »

Commander Cool ha scritto:Ho letto che da domani su Italia 2 alle 23.00 danno l'ultima serie di Lupin III, Mine Fujiko to iu onna (La donna chiamata Fujiko Mine), se qualcuno non l'ha ancora vista perchè magari gli scazza leggersi i sub consiglio di dare un'occhiata perchè è una serie che merita (al netto di un eventuale ennessimo adattamento/stupro della Merdaset), a mio parere nonostante la brevità (13 episodi) è la migliore realizzata su Lupin, quella che più si avvicina allo stile dei manga di Monkey Punch.
La vedrò e penso che, visto l'orario, il bollino rosso e il recente ottimo lavoro fatto con One Piece, Italia2 non censurerà nulla e anche l'adattamento sarà buono. Vedremo.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da DF PUNK »

Ma andate a fanculo, Der mi cita un capolavoro (più di un anno fa tra l'altro ) e non se lo incula nessuno :truce: Urasawa rulla

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Batidor »

Ho deciso ieri di riprendere a guardare Hunter X Hunter, spinto dalla curiosità di scoprire le nuove avventure!!! Scoperto però su Internet un posto dove lo propongono originale sub ita fin dal primo episodio, ho ricominciato dall'inizio, e poco fa ho finito il sesto!! Gran sorpresa: sono moolto diversi dalla versione che aveva proposto Italia 1!!! Dire proprio la trama è diversa forse è esagerato, ma per esempio il sesto sugli Hunter Buongustai: in quella di Italia 1 facevano provare agli aspiranti due pietanze e poi Menchi sbottava, in quello che ho scoperto hanno dovuto cucinare una sola pietanza e sono stati esaminati dai due HB contemporaneamente, prima naturalmente che Menchi sbottasse!!!
La domanda è :LOL2: : è uscita una nuova versione? Io il manga non l'ho mai letto, quindi mi chiedo se questa nuova sia più fedele...

Poi magari nessuno l'ha mai guardato e straparlo :AHAH:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Si è proprio così nel 2011 è iniziato un reboot dall'inizio della serie di HXH, che è in buona parte più fedele al manga rispetto a quella del '99. E' ancora in corso attualmente dovrebbe essere intorno ai 130 episodi, anche se io ho iniziato a seguirla più tardi e al momento ne ho visti una 70ina di episodi.

Comunque a mio parere l'anime migliore tratto dai manga di Togashi rimane Yu Yu Hakusho anche se comincia ad essere un pò datato.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Batidor »

Idea spettacolosa!!!! Ho già divorato i primi 12 episodi e devo dire che mi piace parecchio, forse più di prima!!! Inoltre, nonostante sia recente, mi piace la tecnica che hanno usato!!!
Continua così ci metto al massimo 2 settimane per vederli tutti :D
Io comunque il manga non l'ho mai letto... Sfogliato solo qualche volta in fumetteria... Ma un po' per il prezzo, un perché ad essere sincero non mi ha mai attirato tanto, non ho mai iniziato a comprarlo e quindi a leggerlo...

Anche Yu Yu Hakusho è molto bello!!! Saranno passati più di 10 anni da quando l'ho visto l'ultima volta, credo lo desse MTV...
Non saprei scegliere... A parte il fatto che Hunter è ancora in corso, elemento non trascurabile...

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Hunter X Hunter non è mai stato di sicuro uno dei miei manga preferiti ma tutto sommato da leggere è gradevole.

Avatar utente
Padberg
Messaggi: 647
Iscritto il: 23/12/2010, 18:51
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Padberg »

Consiglio secco...qual'è l'anime che non posso perdermi?
Ho guardato solo One Piece,Naruto,Attacco ai Titani,Death Note

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Mystogan »

Padberg ha scritto:Consiglio secco...qual'è l'anime che non posso perdermi?
Ho guardato solo One Piece,Naruto,Attacco ai Titani,Death Note
FMA: Brotherhood che trovi sul tubo in jappo sottotitolato in tutte le lingue.
L'hanno mandato anche in Italia su MTV, quindi forse lo trovi doppiato in ITA.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Simon »

Mystogan ha scritto: FMA: Brotherhood che trovi sul tubo in jappo sottotitolato in tutte le lingue.
L'hanno mandato anche in Italia su MTV, quindi forse lo trovi doppiato in ITA.

Con un doppiaggio fenomenale tra l'altro, uno dei migliori della Merak.

Guardati anche Soul Eater in Ita, anche solo per il doppiaggio fatto dagli studi di Roma e quindi da gente che fa Film (C'è pure un personaggio doppiato da Luca Ward :mustache: :godimento: )

Avatar utente
Liontamer
Messaggi: 14991
Iscritto il: 22/01/2011, 17:17
Città: Treviglio,Bergamo
Località: Di notte, quindi all'alba

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Liontamer »

io ho appena finito Cowboy Bebop, fenomenale...ora devo vedermi il film e poi passo a Trigun

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da SAMCRO »

Madara e Obito contro Naruto Kyubi definitivo, Sasuke con i 4 kage rinati, tanta tanta roba!

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da chrisy2j »

SAMCRO ha scritto:Madara e Obito contro Naruto Kyubi definitivo, Sasuke con i 4 kage rinati, tanta tanta roba!
Ora la storia di Madara e Hashirama :love: :love:

Rispondi