Anime - Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Apro questo topic per sapere se c'è qualcuno come me appassionato di cartoni animati giapponesi, e nel caso se volesse consigliare qualche opera magari anche recente visto che non sempre sono aggiornato sulle ultime cose che escono, tanto per dare un idea dei miei gusti metto una piccola lista dei miei preferiti:

Saint Seiya
Hokuto no Ken
Dragon Ball
One Piece
Naruto
Lupin III
Slam dunk
Bleach
Death Note
Neon Genesis Evangelion
Berserk (anche se l'anime è poca cosa rispetto al manga)
Ultima modifica di Commander Cool il 02/01/2015, 18:02, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Rocks »

Sono quasi tutti capolavori, escluso qualche pezzo che è in netto ribasso.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ti consiglio caldamente "Monster", tratto dall'omonima opera cartacea di Naoki Urasawa.
Capolavoro.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Archer »

Prova Fate/Stay Night e Fate/Zero (soprattutto il secondo).
Poi ci sarebbero le due serie su Full Metal Alchemist se non le hai ancora viste (slegate tra loro), Tengen Toppa Gurren Lagann, Baccano!, Cowboy Bebop, Trigun e altri.

Ah, se sei fan di Berserk dovrebbero essere usciti tutte e tre i film sulla Golden Age in computer grafica, anche se l'ultimo è recentissimo quindi non so se si trova già subbato.

A.J.STYLES
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/11/2011, 13:02

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da A.J.STYLES »

Naruto >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> l'univero

One Piece fa cagare, è come Beautiful.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Der Metzgermeister ha scritto:Ti consiglio caldamente "Monster", tratto dall'omonima opera cartacea di Naoki Urasawa.
Capolavoro.
Di Monster avevo visto il primo episodio oramai qualche anno fa, è uno di quegli anime che ho in progetto di guardare.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Archer ha scritto:Prova Fate/Stay Night e Fate/Zero (soprattutto il secondo).
Poi ci sarebbero le due serie su Full Metal Alchemist se non le hai ancora viste (slegate tra loro), Tengen Toppa Gurren Lagann, Baccano!, Cowboy Bebop, Trigun e altri.

Ah, se sei fan di Berserk dovrebbero essere usciti tutte e tre i film sulla Golden Age in computer grafica, anche se l'ultimo è recentissimo quindi non so se si trova già subbato.
Cowboy Bebop e Trigun sono 2 miti li conosco bene, FMA avevo iniziato a vederlo ma non mi prese troppo all'epoca, gli altri non li conosco ancora.

Di Berserk ho visto i primi 2, ma escono subbati diversi mesi dopo l'uscita al cinema in Giappone (presumo quando escono in DVD) difatti il secondo che è uscito a Giugno l'ho visto a novembre. Per il terzo che è quello che attendo di più si dovrà aspettare ancora qualche mese, poi in seguito dovrebbero uscirne anche altri relativi al seguito del manga che non era mai stato trasposto in episodi.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

A.J.STYLES ha scritto:Naruto >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> l'univero

One Piece fa cagare, è come Beautiful.
E' vero ormai OP comincia a trascinarsi un pò per le lunghe, ma sono 15 anni che lo seguo ormai voglio vedere come va a finire, è un pò la stessa fregatura di Meitentei Conan, solo che almeno One Piece ha sempre delle puntate godibili quasi ogni settimana, a volte di Conan te ne sparano 5 pallosissime per poi averne 1 buona, è per questo che a un certo punto mi sono un pò perso e cerco di seguire le puntate significative.
E comunque ache lo Shippuden sta iniziando a soffrire un pò questo difetto anche se la qualità mi sembra sempre alta.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Rocks »

Invece secondo me One Piece caga comunque in testa a Naruto, che è stato brutalmente snaturalizzato e sta deludendo moltissimo dall'inizio della guerra finale ad ora. One Piece sta tirando un pò troppo per le lunghe ma mantiene comunque la sua parte di fascino.
Visti i manga di cui si parla, consiglierei The Breaker, manga coreano già alla seconda serie. Oppure Rave, dello stesso autore di Fairy Tale.

Avatar utente
doubler
Messaggi: 123
Iscritto il: 08/05/2011, 22:10
Città: roma

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da doubler »

Gantz e kuroko no basket

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Rave è molto bello l'ho visto anni fa, invece devo ancora iniziare a vedere Fairy Tale, ma mi sa che sono un bel pò indietro, avranno già fatto quasi un centinaio di episodi mi sa.

Un anime attualmente in programmazione che mi piace molto (ma io sono un "blindmark" di questo franchise") è Saint Seiya Omega, il sequel della serie classica Saint Seiya, peraltro non è tratto da nessun manga ma è una storia completamente originale.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da KaiserSp »

Immagine

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15423
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 13 times
Been thanked: 43 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Colosso »

Io a parole non sopporto gli otaku e dico che i manga sono un genere incredibilmente inferiore ai comics, ma poi sono il primo a seguire le principali serie giapponesi su Mediaset più 3-4 cartoni al giorno su Man-ga. Più che le novità mi interessa recuperare i cartoni vintage che alla loro epoca non avevo seguito (ad esempio non avevo mai visto Ken il guerriero fino all'anno scorso). Una cosa che non faccio e non farò mai, a meno che non ne abbia perso una puntata e voglia recuperarla, è seguire una serie in lingua originale e coi sottotitoli.
Riguardo alla diatriba One-Piece - Naruto, guardo tutti e due ma preferisco decisamente il primo (tanto che sto seguendo nuovo tutte le puntate dall'inizio su Italia 2) mentre il secondo è diventato un po' una rottura di maroni; fra l'altro proprio da questa settimana ne hanno sospeso la programmazione su Italia 1, quindi prima di rivederlo passerà chissà quanto...

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Archer »

Commander Cool ha scritto: Cowboy Bebop e Trigun sono 2 miti li conosco bene, FMA avevo iniziato a vederlo ma non mi prese troppo all'epoca, gli altri non li conosco ancora.

Di Berserk ho visto i primi 2, ma escono subbati diversi mesi dopo l'uscita al cinema in Giappone (presumo quando escono in DVD) difatti il secondo che è uscito a Giugno l'ho visto a novembre. Per il terzo che è quello che attendo di più si dovrà aspettare ancora qualche mese, poi in seguito dovrebbero uscirne anche altri relativi al seguito del manga che non era mai stato trasposto in episodi.
A me personalmente i film non sono piaciuti granché, la computer grafica la trovo totalmente inadatta allo stile di Miura e non hanno una regia particolarmente ispirata. Va detto però che a me non è piaciuto nemmeno l'anime, a parte l'aver tolto dalle scatole Pak che odio con tutto me stesso.
Il manga invece penso che dovesse finire con l'eclissi, e lì sarebbe stato un capolavoro, sul materiale attuale preferisco astenermi da commenti.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da KaiserSp »

Colosso ha scritto:Io a parole non sopporto gli otaku e dico che i manga sono un genere incredibilmente inferiore ai comics

Una cosa che non faccio e non farò mai, a meno che non ne abbia perso una puntata e voglia recuperarla, è seguire una serie in lingua originale e coi sottotitoli.
colosso che si fida dell'adattamento italiano degli anime (magari targati mediaset)
:divertito2:


colosso che parla di otaku dopo aver dimostrato più volte di essere il peggiore integralista dei comics (le sue perle su IL Joker o IL Batman sono da lasciare ai posteri)
:divertito2:


colosso che parla di manga dopo essere stato umiliato su tutti i fronti sull'argomento (le sue teorie sul finale di Rocky Joe avrebbe causato conati di vomito pure al peggior detrattore dell'opera)
:divertito2:


colosso che parla
:divertito2:


colosso
:divertito2:

Rispondi