Anime - Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Commander Cool ha scritto:

Cosa non ti è piaciuto del finale? Comunque End of Eva riscrive proprio il finale, potrebbe piacerti di più questo.
Non ho proprio capito il trip mentale degli ultimi due episodi (o meglio, ho capito quello che volevano dire, ma non c'entravano un cazzo con tutti quello fatto fino a quel momento), non si capisce come termina la storia, cosa vogliono gli angeli, cosa succede alla Seele, ecc..

Troppe pippe mentali, che finchè erano contenute erano un valore aggiunto non da poco, ma poi hanno preso il sopravvento su tutto



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Impreza »

Commander Cool ha scritto:
Se ti è piaciuto Another dai un occhiata a Shi Ki, resisti i primi 7-8 episodi che a me sono venuti un po' noia perché ripetitivi, ma poi ingrana alla grande?
Ieri notte ho iniziato a vedere Ōkami kakushi, che mi hanno consigliato. Mi sta prendendo tanto. Tanto sono 12 episodi, per domani dovrei già aver finito. Magari poi ci butto uno sguardo. Grazie.

E grazie anche a Devil :beer:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Impreza »

Finita di vedere la season1 di Assassination Classroom (con colpevolissimo ritardo). Che dire, all'inizio l'ho sottovalutato parecchio, credevo fosse il classico shonen un po'cazzaro e con la solita morale da quattro spicci. Invece no, mi ha preso veramente parecchio. Nonostante Koro-Sensei rubi lo show, anche gli altri personaggi sono veramente ben definiti. Mi ha fatto sorridere e mi ha coinvolto parecchio nella storia. Ora ho iniziato a vedere la S2, sperando si mantenga sugli stessi livelli.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Credo ci fosse il topic ma la funzione search è andata a puttane e non ho voglia di cercarlo, comunque, se non la state guardando recuperate assolutamente la season 20 di South Park.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4826
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Raionmaru »

Belliffimo, sto morendo. :LOL:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mfRFLlQvDkE[/youtube]

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Ho provato ad usare la funzione di ricerca ma non ho avuto risultati (non so se sia la mia connessione, qualche problema sul forum o se proprio non ci sia un topic), qualcuno che segua Dragon Ball Super?

Io personalmente sono puntualissimo ogni domenica mattina con la puntata trasmessa nella notte, sempre prontamente sottotitolata in inglese in poche ore :P

Se non ho capito male sta anche per arrivare in Italia (posto che non penso la guarderò, detesto il doppiaggio italiano e lo storpiamento dei nomi e tutto il resto)

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da GGG »

Io lo seguo più per inerzia che per altro e fa abbastanza cagare. L'unica saga decente (quella di Zamasu/Black Goku) è durata poco ed è finita di merda (non mi riferisco a Trunks ma a Zeno). Zamasu era un ottimo heel spinto anche da pensieri di un certo spessore (per essere Dragon Ball, sia chiaro) e Black Goku è stato uno dei personaggi più fighi di sempre.

Comunque la sceneggiatura fa pena, hanno reso Goku un ritardato (prima non era un genio ma non eravamo a questi livelli), le saghe durano davvero poco, sono piene di scelte sbrigative e, a parte i soliti (Goku, Bills, Mirai Trunks, un po' Whis e Vegeta), i personaggi vengono curati pochissimo. Inoltre rispetto a prima c'è davvero troppo "comedy" e alla lunga fa cadere le palle.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Personalmente non ho apprezzato tutta la parte iniziale, avendo già visto i film che sono stati riproposti paro paro (o quasi)...però da li in poi mi ha abbastanza appassionato e la saga di Black prometteva bene, super hype fino a quando non mi hanno distrutto con quel maledetto finale: completamente non sense il modo in cui hanno svilito Vejto e completamente senza senso l'aura divina per Trunks che materializza la spada outtanowhere

inutile dire che nei manga le cose sono abbastanza diverse e, senza gli immancabili filleroni, la sensazione che sia tutto fatto di fretta non c'è, in quanto le cose non sono così diluite e si va dritto per dritto

Appoggio sul comedy, ma la serie animata è sempre stata così rispetto al manga...ma pare che stavolta sia anche un po' voluto, per riprendere lo spirito del DB originale (che in effetti era moooolto più easy rispetto allo Z). Appoggio anche su animazione e distruzione dei personaggi (povero Gohan...)

Però nonostante tutto continuo a seguire con interesse perchè spero sempre in bene e perchè in un modo o nell'altro ci sono cresciuto con quei personaggi (comunque la preview per la puntata di dopodomani mi ha incuriosito, vediamo se riescono a mandare tutto in merda pure stavolta)

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Anch'io ho seguito tutto fino ad adesso, più che altro perché a DB che è stato il mio primo manga ci sono affezionato, e anche la merda che partorisce questo franchise me la mangerò sempre :EHEH

Comunque Super in se è davvero poca roba, a fronte di qualche idea carina ci sono una serie di cagate che non finiscono più e finiscono col farti rivalutare il GT, che almeno ha avuto un finale con un senso, anche più del manga se vogliamo. Trunks che outtanowhere impara a usare una specie di Genkidama fatta con la spada e che di fatto è più forte di Vegetto SS Blu è una cosa abbastanza lollosa.

Comunque ho visto la pubblicità della versione italiana e in sottofondo c'è la theme song originale, strano per Italia 1.

Nei mesi scorsi ho visto anche la trasposizione della seconda parte di Berserk, carina ma come grafica non ci hanno preso troppo.

Figata invece Diamond is Unbreakable, non è animata bene come le precedenti serie ma quello che è il mio arco narrativo preferito di JoJo alla fine è reso molto bene.

Sto guardando anche Tiger Mask W, un po' di fanservice e un po' di marchette alla NJPW, guardabile ma niente a che vedere con Tiger Mask.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Vero, anche io ho notato che stranamente la sigla sembra rimanere la stessa...e anche la voce del doppiatore di Goku sembra diversa.

Dai che magari ci liberiamo anche di "Riff" e tutti gli altri nomi a cazzo :facepalm2:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Mirko_metal_88 ha scritto:Vero, anche io ho notato che stranamente la sigla sembra rimanere la stessa...e anche la voce del doppiatore di Goku sembra diversa.

Dai che magari ci liberiamo anche di "Riff" e tutti gli altri nomi a cazzo :facepalm2:
Ehm, il doppiatore di Goku è morto 11 anni fa, dubito tantissimo che possa dargli ancora la voce :/

I nomi non credo li cambieranno, il loro target è perlopiù composto dai ragazzini cresciuti con le repliche di DBZ negli ultimi anni e quindi abituati ai Riff e agli Junior.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Ah si? non ne avevo idea :LOL:

Penso tu abbia ragione riguardo ai nomi...ricordo ancora quando diedero qualcuno dei film dello Z su Rai 2, coi nomi originali e tutto fedelissimo, fu quasi un emozione :D

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Si i film erano adattati meglio, anche i due più recenti sono stati fatti dallo stesso gruppo di doppiatori.

Comunque negli ultimi anni con Naruto e One Piece avevano leggermente migliorato gli adattamenti e i doppiaggi, può darsi che lo facciano anche con Super.

Avatar utente
123
Messaggi: 301
Iscritto il: 17/09/2016, 11:55
Has thanked: 6 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da 123 »

ma l'anime di one piece in italia a che punto si trova?e soprattutto sono ancora storpiati i nomi?
ho visto il film gold e finalmente ci sono Luffy e Usop invece degli obbrobri rubber e asop

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Di One Piece erano arrivati intorno all'episodio 560 verso la fine della saga dell'isola degli uomini-pesce, ma questo già un paio d'anni fa, poi si sono fermati, in jappolandia sono al 768 e hanno finito da un pezzo Dressrosa, ne vidi un paio di episodi e il doppiaggio era migliorato, sui nomi non ricordo.

Comunque di DB Super su Italia 1 manterranno la sigla originale, evidentemente dopo aver sentito quella di Moreno dell'ultimo Lupin hanno imposto che venissero sempre mantenute le loro.

Rispondi