Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da Ultimate Rko »

Mickey O'Neil ha scritto: Infatti ho detto che IO ne sono rimasto estremamente colpito e che SECONDO ME avrebbe potuto benissimo vincere la statuetta, ma che il fatto che sia andata al Discorso del Re non è minimamente scandaloso.
si ho capito puoi scrivere in masciuscolo tutte le parole che vuoi per specificare che era tutto un discorso ihmo, ma ciò nn cambia il discorso,anche se come detto da altri quest'anno c'era l'imbarazzo della scelta. anceh se niente di memorabile (l'ultimo a mio avviso Mulholland Drive).
poi fra i due inception l'ho visto già tre volte mentre il discorso solo uno...fai un pò te dove va la mia preferenza.



The Joker89
Messaggi: 200
Iscritto il: 23/12/2010, 5:09
Città: Torino

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da The Joker89 »

Vabbè True grit non meritava assolutamente di vincere il premio come Best Picture,non scherziamo.
Inception è un tipo di film da sempre penalizzato,anche se alla fine ha avuto il contentino dei premi tecnici.
L'unico premio che avrei cambiato è quello per la miglior regia,Fincher se lo meritava tutto.
E anche miglior Film per me,ma non è uno scandalo che abbia vinto il film di Hooper.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da Der Metzgermeister »

Canova su Sky questa notte ha fatto una considerazione che trovo giusta e a cui ho pensato anche io subito dopo la premiazione come miglior film del "Discorso del re":
l'Academy da un pò di tempo si mostra "incoerente" sulle scelte operate in tal senso, ovvero, un anno premia un film "innovativo" e fuori dai canonici schemi dei film che l'academy stessa notoriamente apprezza e l'anno dopo invece premia film di "tradizione".
2008-Non è un paese per vecchi (innovativo)
2009-The millionaire (tradizione)
2010-The Hurt Locker (innovativo)
2011-Il discorso del re (classico)

Sembra che a livello di "messaggio" non sappiano da che parte andare visto che premiano film così diversi tra loro.

Avatar utente
Mickey O'Neil
Messaggi: 326
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da Mickey O'Neil »

Ultimate Rko ha scritto: si ho capito puoi scrivere in masciuscolo tutte le parole che vuoi per specificare che era tutto un discorso ihmo, ma ciò nn cambia il discorso.
poi fra i due inception l'ho visto già tre volte mentre il discorso solo uno...fai un pò te dove va la mia preferenza.
Era per rimarcare ciò che ho detto nei post addietro, cioè che non voglio innalzarmi a detentore di verità assoluta e dire che Inception merita per distacco su Il discorso del Re.
Li ho visti entrambi, li ho apprezzati entrambi ma con una preferenza per il film di Nolan (preferenza che anche tu condividi quindi) e ho espresso una mia opinione su come una statuetta a Inception ci poteva stare benissimo in questo ambito, ma allo stesso modo riconosco anche il valore dell'altro e capisco benissimo la sua vittoria. Di più cosa devo dire per far capire che alla fine posso condividere la decisione dell'Academy? Non stiamo confrontando Belli dentro con Forrest Gump, ma due ottimi film.
Sei tu che sei arrivato con un tono, perdonami se te lo dico, leggermente supponente quasi a volermi fare scuola di cinema.

Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da Ultimate Rko »

Mickey O'Neil ha scritto: Era per rimarcare ciò che ho detto nei post addietro, cioè che non voglio innalzarmi a detentore di verità assoluta e dire che Inception merita per distacco su Il discorso del Re.
Li ho visti entrambi, li ho apprezzati entrambi ma con una preferenza per il film di Nolan (preferenza che anche tu condividi quindi) e ho espresso una mia opinione su come una statuetta a Inception ci poteva stare benissimo in questo ambito, ma allo stesso modo riconosco anche il valore dell'altro e capisco benissimo la sua vittoria. Di più cosa devo dire per far capire che alla fine posso condividere la decisione dell'Academy? Non stiamo confrontando Belli dentro con Forrest Gump, ma due ottimi film.
Sei tu che sei arrivato con un tono, perdonami se te lo dico, leggermente supponente quasi a volermi fare scuola di cinema.
dove è la scuola di cinema nel dire che è logico che un film come inceptiion colpisca di più di uno come il discorso del re?e tutto ciò senza per forza far suppore chissà quale dell'incopentenza in campo cinematografico (ah proposito ma c'è nessuno che fa cinema all'uni?)
che se poi dobbiamo essere totalmente obiettivi il miglior film non è nessuno de due.

Avatar utente
Jesse Pinkman
Messaggi: 418
Iscritto il: 23/12/2010, 11:51

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da Jesse Pinkman »

Mi spiace per Fincher, meritava di più. Contento per Bale.

Avatar utente
Mickey O'Neil
Messaggi: 326
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da Mickey O'Neil »

Ultimate Rko ha scritto: dove è la scuola di cinema nel dire che è logico che un film come inceptiion colpisca di più di uno come il discorso del re?e tutto ciò senza per forza far suppore chissà quale dell'incopentenza in campo cinematografico (ah proposito ma c'è nessuno che fa cinema all'uni?)
che se poi dobbiamo essere totalmente obiettivi il miglior film non è nessuno de due.
Parlo del tuo primo post, dove dicevi "Inception colpisce di più, ma non per questo vuol dire che sia migliore", quando invece nessuno aveva detto che fosse migliore in senso totale: si stava semplicemente discutendo sulle sceneggiature dei due film, non sulla pellicola in generale.
Forse non avevi fatto caso a questo dettaglio, perchè per il resto concordo con quanto detto da te: nessuno dei due, tra i nominati come miglior film, era il più meritevole. Io avrei puntato su The Social Network, tu?

Avatar utente
eddie-guerrero88
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da eddie-guerrero88 »

Visto che avete già detto tutto e non ho visto tutti i film candidati, evito di commentare i premi, sarei banale e incompleto.

Però due parole le spendo sulla cerimonia in generale, che ha visto protagonista una splendida Anne Hataway e un insopportabile James Franco, con quel mezzo sorrisetto stampato in faccia che ti istiga reazioni violente. Chapeau invece per Kirk Douglas, che ha regalato momenti di comicità e autoironia notevoli, così come per Billy Crystal, che metterei alla conduzione a vita.

CmPunk13

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da CmPunk13 »

The Joker89 ha scritto:Vabbè True grit non meritava assolutamente di vincere il premio come Best Picture,non scherziamo.
Inception è un tipo di film da sempre penalizzato,anche se alla fine ha avuto il contentino dei premi tecnici.
L'unico premio che avrei cambiato è quello per la miglior regia,Fincher se lo meritava tutto.
E anche miglior Film per me,ma non è uno scandalo che abbia vinto il film di Hooper.
Già.. per il resto tutto come previsto, c'è poco da commentare sinceramente.

Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da Ultimate Rko »

Mickey O'Neil ha scritto: Parlo del tuo primo post, dove dicevi "Inception colpisce di più, ma non per questo vuol dire che sia migliore", quando invece nessuno aveva detto che fosse migliore in senso totale: si stava semplicemente discutendo sulle sceneggiature dei due film, non sulla pellicola in generale.
Forse non avevi fatto caso a questo dettaglio, perchè per il resto concordo con quanto detto da te: nessuno dei due, tra i nominati come miglior film, era il più meritevole. Io avrei puntato su The Social Network, tu?
semplicemente perchè nella sceneggiatura di Inception ci sono un pò troppe scelte forzate o inconsistenti rispetto al Discorso del re.

comunque si the social network era nel complesso il più meritevole dal punto di vista tecnico,anche se non condivido l'entusiasmo che ad esempio Gaiman va sbandierando qui ed altrove :LOL2:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19261
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da Darth_Dario »

Non ho letto il topic ma... niente al Grinta! E' un insulto diamine, io al secondo di fila di Jeff c'avevo creduto (vabbè che io credevo all'Oscar a Robert Downey Jr. per Tropic Thunder, ma comunque...)

Rispondi