South Park - Official Appreciation Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da -Miz- »

kanyewest ha scritto:Condivido con Colosso.
Comunque, ottava stagione migliore in assoluto secondo me.
Stan protagonista in cui mi trovo di più, equilibrato e razionale, anche se non ha la insanità mentale di Cartman.
io voto la 14esima



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1570
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da Tigermask »

Filoriginale ha scritto:
Non è che magari intendi Randy, il padre di Stan?
Hai ragione Randy! non so perché scrivevo Stan anche se intendevo Randy, sarà anche perché alle prime stagioni i personaggi secondari, tra cui i genitori dei protagonisti, non tutti avevano dei nomi.
Ricordo la puntata con il papa di Kyle, Gerald , veniva appunto fatto conoscere come il "Papa di Kyle". :)

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1570
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da Tigermask »

-Miz- ha scritto:
pensa che io la penso esattamente al contrario

prima era totalmente demenziale mentre dalla nona serie lo reputo spaziale in quanto UNICO programma al mondo di vera satira feroce :LOL2:

si fa presto a far scannachiappolo mentre ci vuole molto piu fegato a ridicolizzare temi bel piu elevati come fanno ora
Mi pare tipo quando ti dicono:
"io vedevo south park quando Kenny moriva sempre..."

Sinceramente per me sono anche migliorati, e non parlo solo a livello di animazione, ma anche nell'approfondimento delle trame, la velocità di realizzazione di un'episodio gli permette di trattare argomenti attuali lì in america cosa che neanche I Simpson o altri cartoni posson fare.

In poche parole condivido con l'utente qui sopra, tralasciando l'introduzione di altri personaggi nuovi tipo "asciughino", il modo di prendere in giro e anche ferocemente, la parte becera della TV americana e gli americani stessi la dice lunga su quanto vogliono spingersi Parker e Stone a livello di satira e nella commedia.

Oltretutto ancora ci divertono anche con puntate "normali" che non fanno riferimento a nulla di particolare, tipo quelle su Mysterion, che riprende i Comics americani ma non tratta nessun tipo di argomento di quel periodo.

-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da -Miz- »

Tigermask ha scritto: Mi pare tipo quando ti dicono:
"io vedevo south park quando Kenny moriva sempre..."

Sinceramente per me sono anche migliorati, e non parlo solo a livello di animazione, ma anche nell'approfondimento delle trame, la velocità di realizzazione di un'episodio gli permette di trattare argomenti attuali lì in america cosa che neanche I Simpson o altri cartoni posson fare.

In poche parole condivido con l'utente qui sopra, tralasciando l'introduzione di altri personaggi nuovi tipo "asciughino", il modo di prendere in giro e anche ferocemente, la parte becera della TV americana e gli americani stessi la dice lunga su quanto vogliono spingersi Parker e Stone a livello di satira e nella commedia.

Oltretutto ancora ci divertono anche con puntate "normali" che non fanno riferimento a nulla di particolare, tipo quelle su Mysterion, che riprende i Comics americani ma non tratta nessun tipo di argomento di quel periodo.
eh ma infatti colosso stesso mi pare che abbia ammesso di aver visto sole le prime stagioni e non sa cosa si e perso(anzi lo invid
io perche ancora le deve vedere)

l'emblema della nuova era di satira la condenso in randy che si masturba davanti a un programma culinario(il che rappresenta benissimo la deriva intellettuale della massa televisiva odierna)

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15545
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 54 times

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da Colosso »

-Miz- ha scritto: eh ma infatti colosso stesso mi pare che abbia ammesso di aver visto sole le prime stagioni e non sa cosa si e perso(anzi lo invid
io perche ancora le deve vedere)

l'emblema della nuova era di satira la condenso in randy che si masturba davanti a un programma culinario(il che rappresenta benissimo la deriva intellettuale della massa televisiva odierna)
No, ho detto di averlo visto a partire dalle prime stagioni, ma poi ho visto tutte le altre su Comedy Central. Mi sono reso conto però di essermi perso la sedicesima stagione... qualcuno sa se ci sono delle repliche?

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da Commander Cool »

Mah io non sono completamente d'accordo con ritenere le prime stagioni di South Park inferiori alle ultime, era una satira molto diversa ma non per questo meno riuscita, ricordo ancora le puntate in cui Saddam era il fidanzato di Satana o l'ultima puntata del millennio scorso in cui Gesù mostrò al mondo Dio che era un mostriciattolo orrendo non mi parevano molto leggere con la religione. Nelle ultime stagioni le puntate che mi sono piaciute di più sono 200 e 201, ma anche i tre episodi di Coon e Mysterion con la spiegazione perchè Kenny non può morire (in più in queste puntate Cthulu uccide Justin Bieber che è un pò il sogno di tutti noi :P), e anche la puntata sul wrestling è carina. Ritengo comunque South Park la migliore tra le serie satiriche degli ultimi 20 anni.

-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da -Miz- »

Colosso ha scritto:
No, ho detto di averlo visto a partire dalle prime stagioni, ma poi ho visto tutte le altre su Comedy Central. Mi sono reso conto però di essermi perso la sedicesima stagione... qualcuno sa se ci sono delle repliche?
non l'hai persa ma semplicemente non l'hanno mai passata quei cani infami!!

e oltretutto non mi rispondono quando gli scrivo

se non hanno rinnovato il contratto lo dicano

piuttosto su mtv la 16esima quando puo passare?

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1570
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da Tigermask »

In genere la serie viene trasmessa in italiano l'anno successivo, dato che la 17esima sta uscendo ora, è probabile che la 16esima la faranno più avanti nel tempo, quest'anno.
Commander Cool ha scritto:Mah io non sono completamente d'accordo con ritenere le prime stagioni di South Park inferiori alle ultime
Io non le considerò inferiori ma differenti, diciamo che più sono andati avanti e più hanno cercato di capire fino a dove potevano spingersi.

Diciamo che le prime stagioni sono come uno che sta imparando ad andare in bicicletta, ad inizio tentenna e poi più va avanti e più migliora.

Per assurdo liberandosi con la storia di Kenny che moriva ogni puntata sono riusciti a concentrarsi meglio nelle storie che volevano proporre.

Per voi comunque qual'è la peggiore puntata che hanno fatto?
per me Vincere o perdere (10x14 ), dove Stan allena la squadra di Hockey

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15545
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 54 times

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da Colosso »

Tigermask ha scritto: Per voi comunque qual'è la peggiore puntata che hanno fatto?
per me Vincere o perdere (10x14 ), dove Stan allena la squadra di Hockey
Assolutamente d'accordo, quella puntata mi ha talmente disgustato da farmi venire voglia che chiudessero la serie. Umorismo malato che non faceva assolutamente ridere, non so che razza di persona avrebbe potuto divertirsi...

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da *play297* »

Colosso ha scritto:
Assolutamente d'accordo, quella puntata mi ha talmente disgustato da farmi venire voglia che chiudessero la serie. Umorismo malato che non faceva assolutamente ridere, non so che razza di persona avrebbe potuto divertirsi...
in effetti quella puntata faceva pena

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da Heel »

-Miz- ha scritto:
non l'hai persa ma semplicemente non l'hanno mai passata quei cani infami!!

e oltretutto non mi rispondono quando gli scrivo

se non hanno rinnovato il contratto lo dicano

piuttosto su mtv la 16esima quando puo passare?
Fino a un mese fa lo replicavano fino alla 15esima, mi pare, poi dopo hanno fatto alcune puntate della terza ed hanno interrotto, non so quindi quando andrà in onda la 16esima.

-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da -Miz- »

Heel ha scritto:
Fino a un mese fa lo replicavano fino alla 15esima, mi pare, poi dopo hanno fatto alcune puntate della terza ed hanno interrotto, non so quindi quando andrà in onda la 16esima.
normalmente a ottobre-dicembre!per quello sono inferocito

sti qui non l'hanno acquistata la serie mi sa

E.Ganzerli
Messaggi: 3646
Iscritto il: 08/10/2010, 5:23

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da E.Ganzerli »

La 17.ma inizia a settembre, da quest'anno invece che fare due tronconi da 6 puntate ne fanno uno unico da 10 in autunno.

-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da -Miz- »

E.Ganzerli ha scritto:La 17.ma inizia a settembre, da quest'anno invece che fare due tronconi da 6 puntate ne fanno uno unico da 10 in autunno.
sai qualcosa della 16esima in italiano?

E.Ganzerli
Messaggi: 3646
Iscritto il: 08/10/2010, 5:23

Re: South Park - Official Appreciation Thread

Messaggio da E.Ganzerli »

-Miz- ha scritto:
sai qualcosa della 16esima in italiano?
No, purtroppo. Veditela in inglese che rende di più, comunque.

Rispondi