Horror movies official topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4739
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da El Bamba »

Backbone Crusher ha scritto: The Strain mi piace, nonostante qualche pecca è abbastanza godibile ed ha una buona trama.
Dead Set dovrei rivedermelo, ma ai tempi ricordo mi piacque abbastanza.
Masters Of Horror recuperati solo un 2-3 episodi, dovrei vedermelo tutto.
The Strain non l'ho trovato affatto malvagio e ha anche un discreto finale..
Dead set e molto scorrevole e mi piace particolarmente l'ambientazione..
Master of Horror alterna buoni episodi ad episodi osceni con i 2 picchi negli episodi citati



Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da JoMo »

Cigarette Burns :godimento:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Commander Cool »

MoH lo ricordo su un livello discreto in generale, con alcuni episodi veramente tosti, ma anche Fear Itself non mi era dispiaciuto per quanto inferiore. E poi ha il merito di averci regalato l'ultimo Argento degno di nota e l'unico lavoro fuori dal Giappone di Miike.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Commander Cool »

Visto il nuovo IT, alla fine anche questa versione di Pennywise non mi è dispiaciuta e riesce a essere abbastanza inquietante, anche quello di Tim Curry resta molto più iconico.

La durata di due ore e passa qui è solo incentrata interamente sulle vicende dei Perdenti da ragazzini, però per come vengono presentati perdono ampiamente il confronto ovviamente con la loro controparte cartacea ma anche con quella della vecchia versione televisiva, con alcuni tratti del carattere che o vengono tralasciati o mescolati tra loro.
Buona la parte horror, le situazioni in generale sono più fedeli al romanzo anche se ovviamente tantissime cose sono state tralasciate, un po' meh come viene resa la sconfitta di IT. Vedremo come viene la seconda parte per un giudizio complessivo.

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da JoMo »

Visto IT.

Alcune scene notevoli ma nel complesso lo trovo un buon prodotto ma niente di più.
Il dover approcciare un grande pubblico ha portato alla necessità di stemperare il tutto con gag e battutine che personalmente mi uccidono il coinvolgimento emotivo nell'intera situazione.
Non mi ha mai terrorizzato veramente e da questo punto di vista son rimasto molto deluso.
In alcune parti troppo prolisso (la sequenza dei singoli incontri con IT stava diventando estenuante).
CGI spesso altalenante.
Attori adorabili.
Doppiaggio tremendo (lo rivedrò sicuramente in originale).
Pubblico in sala in alcune situazioni addirittura urlante e là mi son reso veramente conto del tipo di prodotto che stavo guardando.
Il pubblico in sala aveva un'età media tra i 15 e i 20 anni.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 925
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da LastRide316 »

babadook l'altro giorno, non mi ha fatto impazzire, meglio paranormal activity, Esp 1 e soprattutto session 9( che è 10 volte meglio) tanto per fare altri nomi della stessa branca horror.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

LastRide316 ha scritto:babadook l'altro giorno, non mi ha fatto impazzire, meglio paranormal activity, Esp 1 e soprattutto session 9( che è 10 volte meglio) tanto per fare altri nomi della stessa branca horror.
Che Babadook hai visto per pensare che faccia parte dello stesso filone di Paranormal Activity?

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 925
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da LastRide316 »

quello che fa parte del filone degli horror che vogliono far paura come paranormal activity ovviamente, dato che invece ci sono horror che giustamente se ne sbattono di far paura come gli splatter, poi ci sono quelli che vogliono pure far ridere, e quelli metà e metà tipo braindead( quello di p.jackson non il telefilm sulla casa bianca). tanto per :serious:

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1992
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 113 times
Been thanked: 97 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Avantard »

LastRide316 ha scritto:babadook l'altro giorno, non mi ha fatto impazzire, meglio paranormal activity, Esp 1 e soprattutto session 9( che è 10 volte meglio) tanto per fare altri nomi della stessa branca horror.
Ma veramente accosti Babadook, che è tutt'altra tipologia di horror, a dei mockumentary blandi come Paranormal Activity e Esp che è pure una brutta copia?

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1992
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 113 times
Been thanked: 97 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Avantard »

LastRide316 ha scritto:quello che fa parte del filone degli horror che vogliono far paura come paranormal activity ovviamente, dato che invece ci sono horror che giustamente se ne sbattono di far paura come gli splatter, poi ci sono quelli che vogliono pure far ridere, e quelli metà e metà tipo braindead( quello di p.jackson non il telefilm sulla casa bianca). tanto per :serious:
Premesso che tutti gli horror vogliano far paura, hai fatto una generalizzazione stupida. E ti ripeto che Paranormal Activity fa parte di un filone di horror che non ci azzecca nulla con roba come Babadook. Studiali meglio i film che guardi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Backbone Crusher »

JoMo ha scritto:Visto IT.

Alcune scene notevoli ma nel complesso lo trovo un buon prodotto ma niente di più.
Il dover approcciare un grande pubblico ha portato alla necessità di stemperare il tutto con gag e battutine che personalmente mi uccidono il coinvolgimento emotivo nell'intera situazione.
Non mi ha mai terrorizzato veramente e da questo punto di vista son rimasto molto deluso.
In alcune parti troppo prolisso (la sequenza dei singoli incontri con IT stava diventando estenuante).
CGI spesso altalenante.
Attori adorabili.
Doppiaggio tremendo (lo rivedrò sicuramente in originale).
Pubblico in sala in alcune situazioni addirittura urlante e là mi son reso veramente conto del tipo di prodotto che stavo guardando.
Il pubblico in sala aveva un'età media tra i 15 e i 20 anni.
Quindicenni coglioni e horror al cinema sono ormai un binomio frequente. Non è questione che stavi guardando un certo tipo di prodotto, ma il fatto che ormai guardare un horror al cinema in santa pace al giorno d'oggi è letteralmente impossibile.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

LastRide316 ha scritto:quello che fa parte del filone degli horror che vogliono far paura come paranormal activity ovviamente, dato che invece ci sono horror che giustamente se ne sbattono di far paura come gli splatter, poi ci sono quelli che vogliono pure far ridere, e quelli metà e metà tipo braindead( quello di p.jackson non il telefilm sulla casa bianca). tanto per :serious:
Babadook è una metafora di un lutto. Non ha nulla di Paranormal Activity. Che poi PA rientra nel filone dei mockumentary, tipo Cannibal Holocaust o Blair Wich Project, per citarne un paio.
Quindi credo tu abbia preso una cantonata.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Malfoy »

Backbone Crusher ha scritto: Quindicenni coglioni e horror al cinema sono ormai un binomio frequente. Non è questione che stavi guardando un certo tipo di prodotto, ma il fatto che ormai guardare un horror al cinema in santa pace al giorno d'oggi è letteralmente impossibile.
Io quando avevo 15 anni non andavo al cinema ma ricordo che piaceva moltissimo anche a me il genere. Che l'horror affascini i ragazzini non mi sembra una scoperta o una cosa clamorosa, è sempre stato così, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Malfoy ha scritto: Io quando avevo 15 anni non andavo al cinema ma ricordo che piaceva moltissimo anche a me il genere. Che l'horror affascini i ragazzini non mi sembra una scoperta o una cosa clamorosa, è sempre stato così, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
Mica sto dicendo quello, ma il fatto che ormai riscontro come l'horror sia il genere più soggetto a farti trovare potenziali ragazzini coglioni in sala che, invece di seguire, preferiscono fare battutine, ridere e fare commenti ad alta voce, rompendo il cazzo a chi il film se lo vuole vedere tranquillamente.
Tanto per dirti, quando andai a vedere Evil Dead, dovetti girarmi 3-4 volte nel giro di 20 minuti a dire a dei ragazzini dietro di me di stare zitti, perché non facevano altro che fare le cose di cui sopra (almeno a metà film si sono levati dalla minchia), stessa roba con The Conjuring o anche con lo stesso It visto settimana scorsa.
O forse sono sfigato io e becco costantemente serate no per gli horror, ma ci credo poco.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 925
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da LastRide316 »

Avantard ha scritto: Ma veramente accosti Babadook, che è tutt'altra tipologia di horror, a dei mockumentary blandi come Paranormal Activity e Esp che è pure una brutta copia?
Premesso che tutti gli horror vogliano far paura, hai fatto una generalizzazione stupida. E ti ripeto che Paranormal Activity fa parte di un filone di horror che non ci azzecca nulla con roba come Babadook. Studiali meglio i film che guardi.
è la premessa che hai fatto ad essere errata, come ho già detto non tutti gli horror puntano a far paura; gli splatter come ben non sai non fanno minimante paura ,guardati di questo FILONE i primi film di peter jackson( bad taste, braindead) prima di dar sentenze stolide. studialo meglio il genere cinematografico che guardi.
dei sottofiloni mockumentary e non, non mi interessa. non hai capito che l’accostamento fatto era tutt’altro, fatto tra horror che puntano palesemente solo a far paura come PA e Babadook .

l'ho presa più alla larga come accostamento ma il vero motivo delle risposte infastidite e fastidiose che ho avuto non è questo, ovvio che ha dato fastidio che babadook mi sia piaciuto meno dell'altro; del resto se nella prima ora non capita quasi nulla e se in alcune scene invece di spaventarmi mi veniva più da ridere...
a chi si è sentito urtato da questo dedico la locandina di bad taste (che non fa paura e non punta a far paura)Immagine

Rispondi