Horror movies official topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Dean93
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/06/2015, 20:17
Città: San Gennaro Vesuviano

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Dean93 »

Ne ho molti di film horror preferiti:

Saw 3
La maschera di cera
L'esorcista



Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Horror movies official topic

Messaggio da jack »

El Bamba ha scritto:
Non sei l'unico che ha elogiato it follows..
io l'ho visto e l'ho trovato scontato, con personaggi fastidiosi oltreche di una noia mortale..
in cosa ti e piaciuto?
In tutto,o quasi.
Tecnicamente validissimo,ha una regia ispirata,con delle scelte stilistiche azzeccate,riesce a creare un' atmosfera che cattura immediatamente tra piani-sequenza,virtuosismi tecnici non fini a se stessi e riesce a mantenere sempre alta la tensione.Poi la fotografia e la colonna sonora mi son piaciute tantissimo,il tutto funzionale alla pellicola.E' chiaramente un omaggio al cinema di genere anni '70-'80,ricorda tantissimo Halloween di Carpenter,come Nightmare di Craven,ma sono tante altre le pellicole a cui il film si ispira,ma non per questo e' privo di originalita',anzi,il film ha una sua personalita'.
Poi la trama e' tutta una metafora su quella che e' diventata adesso la gioventu' di oggi.

Vabbe',di difetti ne ha eh
Spoiler:
tipo la sequenza in piscina e' un po' un meh...avrei evitato gli spari,pero' vabbe' questo glielo si puo' perdonare tranquillamente
Ma piuttosto sono io che ti chiedo in cosa non ti e' piaciuto?

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da El Bamba »

jack ha scritto: Ma piuttosto sono io che ti chiedo in cosa non ti e' piaciuto?
Personaggi piuttosto piatti e irritanti, nessuna tensione o scena spaventosa, il metodo di trasmissione della maledizione.. boh.. magari son io che cerco qualcosa di diverso o che mi aspettassi chissà che dato i molti commenti entusiastici ma non mi ha preso per niente.
Ho trovato invece molto buono ed un ottimo omaggio ai film anni '70 (difatto pare che il regista abbia preso grandi ispirazione da Fulci) "We Are Still Here"
Lo riguardero' pero'

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Commander Cool »

It Follows mi è piaciuto, anche se onestamente la trama è un pò una cazzata, sicuramente ho letto in giro delle lodi esagerate per questo film.

Oggi o domani vado a vedere Insidious 3, anche se chi l'ha visto non me ne ha parlato in toni entusiastici.

In questi giorni è uscito anche (con un annetto di ritardo) Wolf Creek 2, se piace il genere una visione la merita, l'outback australiano è affascinante come location e perlomeno un pò diversa dal solito.

Visto qualche tempo fa The Lazarus Effect, idea potenzialmente interessante anche se non originale, ma soprattutto nel finale fallisce di brutto, bocciato.

Comunque entro l'anno dovrebbero uscire The Green Inferno, The Human Centipede 3 :godimento: e l'ultimo di Rob Zombie.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Mauro »

Avete visto Unfriended? Qualche parere?

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Commander Cool »

Mauro ha scritto:Avete visto Unfriended? Qualche parere?
Pessimo, la variazione sul tema del found footage è venuta 'nammerda

Mi fa cagare che passino al cinema ste porcate quando ci sono ottimi film tipo Horsehead che ho visto per caso ieri che manco si sa che siano usciti.

Una figata anche il live action di Miike del manga As the Gods Will, non siamo agli inarrivabili livelli di epicità di Ichi ma come qualsiasi cosa di Miike da vedere assolutamente.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da El Bamba »

Commander Cool ha scritto:It Follows mi è piaciuto, anche se onestamente la trama è un pò una cazzata, sicuramente ho letto in giro delle lodi esagerate per questo film.

Oggi o domani vado a vedere Insidious 3, anche se chi l'ha visto non me ne ha parlato in toni entusiastici.

In questi giorni è uscito anche (con un annetto di ritardo) Wolf Creek 2, se piace il genere una visione la merita, l'outback australiano è affascinante come location e perlomeno un pò diversa dal solito.

Visto qualche tempo fa The Lazarus Effect, idea potenzialmente interessante anche se non originale, ma soprattutto nel finale fallisce di brutto, bocciato.

Comunque entro l'anno dovrebbero uscire The Green Inferno, The Human Centipede 3 :godimento: e l'ultimo di Rob Zombie.
Visto subbato...
Merda che caga merda per esser fini...
Effetti ridicoli che neppur in un film dell'Asylum, trama (se cosi' possiam chiamarla) vomitevole e personaggi (anche se voluto) grotteschi e irritanti..
A confronto Feast 3 (i primi 2 son molto belli e cito apposta il peggiore, ma di genere simile) è un capolavoro!!!

Avatar utente
Sting94
Messaggi: 239
Iscritto il: 27/07/2012, 11:04
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Sting94 »

Raga avete mai visto il Cortometraggio Lights Out di Sandberg ?? Sono lieto di annunciarvi che verrà girato un lungometraggio, supervisionato da James Wan, un nome una garanzia.
Pareri su Insidious Chapter 3? A me è piaciuto,.sopratutto come si ri collega ai primi due.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Horror movies official topic

Messaggio da jack »

El Bamba ha scritto:
Visto subbato...
Merda che caga merda per esser fini...
Effetti ridicoli che neppur in un film dell'Asylum, trama (se cosi' possiam chiamarla) vomitevole e personaggi (anche se voluto) grotteschi e irritanti..
A confronto Feast 3 (i primi 2 son molto belli e cito apposta il peggiore, ma di genere simile) è un capolavoro!!!
Concordo,terzo capitolo decisamente non all'altezza dei primi due.
Della trilogia di Feast a me e' piaciuto solo il primo,gli altri due un po' meno.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: Horror movies official topic

Messaggio da DocLecter »

Insidious 3 mi ha deluso tantissimo.
E' una delle mie saghe preferite all-time, ma questo III è un pò fine a se stesso. Cioè han spiegato cose che potevano tranquillamente dire nel 2 o comunque in un altro contesto. Senza contare che i primi due sono proprio di un altro livello.

Va beh, Wan è il primo che stecca, glielo concedo.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da El Bamba »

jack ha scritto: Concordo,terzo capitolo decisamente non all'altezza dei primi due.
Della trilogia di Feast a me e' piaciuto solo il primo,gli altri due un po' meno.
Bah neppur i primi due mi han detto granche'.. ma almeno parevan avesser un senso..
Feast.. Lo considero un capolavoro dell'horror ignorante (il migliore del genere e' Splatters)..
Il secondo Feast l'ho apprezzato.. Il terzo :bleah: , ma rispetto a HC3 (che lo considero stesso genere) par un masterpiece
Insidious.. Bello il primo (era da tanto che un film non mi mettesse cosi' in soggezione, tolti gli ultimi 20 min), il secondo sufficiente, il terzo.. :addolorato: :addolorato:

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Horror movies official topic

Messaggio da jack »

El Bamba ha scritto:
Bah neppur i primi due mi han detto granche'.. ma almeno parevan avesser un senso..
Feast.. Lo considero un capolavoro dell'horror ignorante (il migliore del genere e' Splatters)..
Il secondo Feast l'ho apprezzato.. Il terzo :bleah: , ma rispetto a HC3 (che lo considero stesso genere) par un masterpiece
Insidious.. Bello il primo (era da tanto che un film non mi mettesse cosi' in soggezione, tolti gli ultimi 20 min), il secondo sufficiente, il terzo.. :addolorato: :addolorato:
No per me la saga di THC merita tanto,anche il terzo capitolo un senso lo ha secondo me,le critiche al sistema carcerario negli USA,la presa in giro dell' americano conservatore,interpretato dal direttore del carcere,anche se l' interpretazione un po' troppo sopra le righe l' ho trovata in alcuni punti stonata ed irritante.
C'e' da apprezzare anche la partecipazione del regista stesso,un bell' esempio di metacinema.
Quello che non mi e' piaciuto e' il cambio di registro di genere,non essendoci piu' quell' atmosfera disturbante e inquietante dei primi due film,qui mi pare tutto buttato piu' sul humor nero.

Ma se parliamo di horror ignorante,per me una delle migliori saghe e' quella di Hatchet :love: :love: :love:

DocLecter ha scritto:
Va beh, Wan è il primo che stecca, glielo concedo.
Wan ne e' solo il produttore comunque.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: Horror movies official topic

Messaggio da DocLecter »

@jack: sicuro? forse mi confondo con l'evocazione II dove sarà effettivamente il regista.

Avatar utente
Sting94
Messaggi: 239
Iscritto il: 27/07/2012, 11:04
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Sting94 »

Wan se non sbaglio è il regista dei primi due insidious se non sbaglio, per il terzo ha solo contribuito alla produzione.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Commander Cool »

Si Wan è solo produttore di Insidious 3, e si vede direi.

Visto The Human Centipede 3, sicuramente non all'altezza dei primi 2 che a me sono piaciuti molto, comunque secondo me è guardabile.

Rispondi