Horror movies official topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Horror movies official topic

Messaggio da Black MePhil »

I film horror:ci spaventano,ci mettono ansia,se sono fatti male ci fanno anche cagare ( :LOL: ) ma sono comunque un genere di film leggendario.Questo è il topic per parlare di film horror passati,presenti e futuri.



Avatar utente
DexterMorgan
Messaggi: 2636
Iscritto il: 23/12/2010, 9:16
Città: Lamezia Terme
Località: Miami,Florida

Re: Horror movies official topic

Messaggio da DexterMorgan »

L'horror è il mio genere preferito.
Amo la saga di Nightmare,ma non mi dispiacciono nemmeno Halloween,Venerdi 13,Non Aprite quella porta ed Hellraiser.

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: Horror movies official topic

Messaggio da MotorCity »

nn sono un patito del genere, ma alcuni mi sono piaciuti parecchio:
- the ring
- the others
- the orfanage
- le colline hanno gli occhi 1 & 2
- la casa dei mille corpi
- devil's reject
- non aprite quella porta
- candy man
- it

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Y2J Paguro »

Cazzo, mi hanno parlato in molti piuttosto bene di 'sto "The orphanage", devo vederlo a questo punto.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi accodo a Dexter per quanto riguarda Nightmare, Venerdì 13 e Halloween, nonostante la qualità bassa di certi capitoli.
Intramontabile per me la "Trilogia della Morte" del grande Lucio Fulci, con "...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà" come mio preferito in assoluto, ma grandissimi anche "Paura nella città dei morti viventi" e "Quella villa accanto al cimitero". Trilogia immortale quella de "La Casa" di Sam Raimi, poi "Zombi" del grande Romero e come dimenticare "L'esorcista", uno dei film più angoscianti e spaventosi di sempre. Degno di nota anche il primo "Amityville".
Parlando di Horror che mi sono piaciuti negli ultimi anni, da fan di Raimi ho apprezzato molto Drag Me To Hell. Menzione d'onore la faccio anche per REC 1 e 2, film che molti hanno bollato come cagate solo perchè fatti in stile mockumentary. E non mi è dispiaciuto anche "L'alba dei morti viventi", remake del prima citato Zombi.
Che non mi sono piaciuti sinceramente non saprei, se proprio devo dirne uno allora vado con "L'ultimo esorcismo", noioso e pesantuccio e da qualcosa solo nell'ultimo minuto di film.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Horror movies official topic

Messaggio da jack »

Se sono diventanto un amante del cinema,non che cinefilo,lo devo proprio a questo genere,che mi ha appassionato fin da piccolo.Considero gli horror di un tempo i migliori in assoluto,quelli di oggi la maggior parte sono delle boiate.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Black MePhil »

Qualcuno ha visto Insidious?
Secondo me dev'essere qualcosa di terrificante,se unisci l'orrore psicologico dell'Esorcista (visto che mi pare ad esso ispirato) e la crudezza di film come Saw (i creatori di Insidous e Saw sono gli stessi) deve uscire fuori qualcosa da incubo,credo...

DrewMcIntyre

Re: Horror movies official topic

Messaggio da DrewMcIntyre »

A me è sempre piaciuto "L'alba dei morti viventi" del 2004

-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: Horror movies official topic

Messaggio da -Miz- »

Phil is Wrestling ha scritto:Qualcuno ha visto Insidious?
Secondo me dev'essere qualcosa di terrificante,se unisci l'orrore psicologico dell'Esorcista (visto che mi pare ad esso ispirato) e la crudezza di film come Saw (i creatori di Insidous e Saw sono gli stessi) deve uscire fuori qualcosa da incubo,credo...
carino dai,è carino.a me ha lasciato stupefatto quella casa nel bosco.onestamente lo trovo folle,non fa paura,anzi fa un po ridere.ma rivedrei subito l'ultima mezz'ora per la genialità del tutto.

per il resto ho visto piu di 200 horror e ne ho ancora un po in cantiere da vedere :LOL:

il mio preferito rimane blair witch project

Avatar utente
Ihsahn
Messaggi: 1028
Iscritto il: 14/05/2011, 23:37
Città: Vimodrone, Milano

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Ihsahn »

Y2J Paguro ha scritto:Cazzo, mi hanno parlato in molti piuttosto bene di 'sto "The orphanage", devo vederlo a questo punto.
Assolutamente, molto bellino. Molto bello perchè riesce ad essere sia horror sia thriller/giallo, risultando assolutamente credibile.

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da JoMo »

Molto bello Insidious,film non originale ma che mescola molti elementi caratteristici del genere dando vita ad un film godibilissimo e che fà paura!
Scene di tensione non dal facile spavento come accade troppo spesso ma ottimamente costruite da una sottile e crescente suspence che lascia gelare sulla poltrona dinanzi allo schermo.
Ennesima conferma di uno dei giovani registi più talentuosi del cinema di genere recente.
P.s. Avete notato niente disegnato sulla lavagna mentre il padre è in classe al lavoro?!? :)

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15429
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 13 times
Been thanked: 43 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Colosso »

E' il genere che mi piace meno, anche se apprezzo gli horror classici fino agli anni 60...

Avatar utente
TheRated[R]Superstar
Messaggi: 1802
Iscritto il: 21/01/2011, 17:07
Località: C' Parig avess u' mér, ava iess 'na piccola Bér

Re: Horror movies official topic

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Mi piacciono molto, tutti quelli che avete citato li ho visti almeno una volta..
Il mio preferito è L'armata delle tenebre :LOL:

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Y2J Paguro »

La butto lì: se ogni settimana, in uno determinato giorno, ci guardassimo un film, scelto di comune accordo, e ne parlassimo fino alla visione del successivo?

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da JoMo »

Y2J Paguro ha scritto:La butto lì: se ogni settimana, in uno determinato giorno, ci guardassimo un film, scelto di comune accordo, e ne parlassimo fino alla visione del successivo?
Idea carina,io ci stò!

Rispondi