TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

WrestlinGOD ha scritto:Interstellar, a me è piaciuto molto. Unica pecca i dialoghi che sono abbastanza mediocri.
Dialoghi?



Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Ultimamente ho visto Rush, molto bello, un film avvincente dall'inizio alla fine che non disdegna di farti fare qualche risata.
Ho visto anche il film dell'AVGN ed è una cagata.

Avatar utente
GarethBale
Messaggi: 513
Iscritto il: 23/12/2010, 2:42

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da GarethBale »

Dai Rocks il primo Resident Evil non è male dai, si guarda volentieri su.
Poi Tekken proprio no dai lol al massimo i due Mortal Kombat, sono ignorantissimi, ma se li guardi come guarderesti un Commando non sono per niente male.
Sopratutto il primo :love:
A me il primo Silent Hill mi è piaciuto molto, il secondo devo ancora vederlo (anche se non mi fido molto dei sequel di quel genere).
Super Mario mi ha fatto cagare da piccolo, ma anche quando l'ho voluto rivedere qualche annetto fa! anche se il protagonista lo faceva un attore a cui sono molto legato.

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da DolphFF »

RAW_Is_Jericho ha scritto:Ultimamente ho visto Rush, molto bello, un film avvincente dall'inizio alla fine che non disdegna di farti fare qualche risata.
Ho visto anche il film dell'AVGN ed è una cagata.
Girava voce di un nuovo rush, questa volta con Prost e senna.
Dubito e spero non sia vero, non per i protagonisti,ma perché rischia di essere una copia del primo.
in rush è molto azzeccata anche la colonna sonora

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Rocks »

Giant92 ha scritto: Si, proprio quello :almostlaughing:
Comunque è normale che se vediamo il livello bassissimo di filmografia sui videogiochi, certe cose risultano quasi decenti rispetto al letamaio che le circonda, ma io a Tekken come film di per sè non riuscirei mai e poi mai a dare un 6, altrimenti dovrei arrivare a 50 per certi capolavori.
Mah, io glielo darei anche se molto stiracchiato. Tenendo poi conto che non sono un fan accanito di Tekken ma uno che lo conosce perché ci giocava con amici premendo tasti a cazzo di cane. Si in effetti la filmografia sui videogiochi è orribile, oddio anche quella sui fumetti, esclusi quelli Marvel e Comics non è granché.

Oh a me non ha schifato totalmente il film di Tekken, poi ripeto non sto qui a dire che è un capolavoro perché sarebbe da decerebrati. Quelli su Mortal Kombat me li sono persi, il primo di RE onestamente non l'ho apprezzato molto ma in generale non saprei trovare un film sui giochi a cui dare più di un 6 striminzito. Ho ancora negli occhi l'orrore di Final Fantasy, sto ancora cercando di capire cosa è passato per la testa al regista.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Giant92 »

Pensa che da bamboccio mi piaciucchiava pure il film di FF, prima che avessi giocato a qualunque titolo della saga, poi col tempo mi sono reso conto che razza di aborto fosse, e le cose peggiorarono quando iniziai a giocare e mi appassionai alla saga.
Ad oggi, come te, non riesco a capire quale sia il senso di quella robaccia.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Backbone Crusher »

GarethBale ha scritto:Dai Rocks il primo Resident Evil non è male dai, si guarda volentieri su.
Poi Tekken proprio no dai lol al massimo i due Mortal Kombat, sono ignorantissimi, ma se li guardi come guarderesti un Commando non sono per niente male.
Sopratutto il primo :love:
A me il primo Silent Hill mi è piaciuto molto, il secondo devo ancora vederlo (anche se non mi fido molto dei sequel di quel genere).
Super Mario mi ha fatto cagare da piccolo, ma anche quando l'ho voluto rivedere qualche annetto fa! anche se il protagonista lo faceva un attore a cui sono molto legato.
Nel primo Silent Hill è azzeccata l'atmosfera, anche la città in se è "fisicamente" fatta bene.
Il problema è che hanno fin troppo ammorbidito la trama, presa dal primo gioco per direttissima e ne hanno stravolto alcune parti. Il Pyramid Head è PALESEMENTE messo dentro a caso per fare numero, quando invece nel secondo gioco ha tutto un suo significato ben preciso. Visto anche il secondo film e va beh, probabilmente non ho beccato i riferimenti dato che non ho giocato a SH 3, ma il film in se è mediocre.
Fa incazzare, perché certi videogiochi hanno già una trama bella che pronta, devono solo trasporla e invece no: ogni volta cambiano, storpiano, mutilano a destra e a manca perché si.
Da anni è in cantiere un film su Metal Gear. Pur non essendo un fan accanito, prego che non succeda mai: troppo articolato e pieno di significati, rischierebbe di venire fuori l'ennesima americanata per il pubblico medio.
Tekken l'ho visto ed è merda allo stato puro.
I film di Resident Evil hanno un'attenuante per me: la Jovovich, che me la voglio fare da quando la vidi nel Quinto Elemento (ed avevo tipo 10 anni).

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

Per me tutti i film di vg che avete citato devono morire male :pollicealto:

L'unico che mi piace è Ace Attorney.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Backbone Crusher »

Archer ha scritto:Per me tutti i film di vg che avete citato devono morire male :pollicealto:

L'unico che mi piace è Ace Attorney.
In effetti, di film decenti tratti da vg non me ne vengono in mente.
Forse forse il primo Mortal Kombat, nel suo essere becero, è il più riuscito per fedeltà ai personaggi e alla trama del gioco (anche se Scorpion e Sub Zero alleati...meh).

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Bleak »

The master of ROH ha scritto:Visto che in ambito scolastico stiamo parlando della figura di Pasolini, ho visto il Decameron e le 120 giornate di Sodoma. Il secondo l'avevo già visto, ma porca troia, ti lascia sempre quella sensazione di pugno nello stomaco perenne, non c'è uno spiraglio di luce in 110 minuti, è una lenta discesa verso il delirio finale, capolavoro comunque.

Ecco,chiedo lumi sul dialogo finale, ovvero "come si chiama il tuo ragazzo?" "Margherita"... io l'ho interpretato come il provare a dare una parvenza di normalità al termine di un assurdo massacro banalizzando i crimini mostrati, cioè mostrare come alla fine l'uomo, dopo aver visto consumate tutte le efferatezze, volta pagina facilmente riprendendo discussioni banali quasi come fosse normlae, ma potrei facilmente sbagliarmi .

Pareri?
Il Decameron lo devo rivedere perché anche io l'ho visto a scuola e come quasi ogni cosa che fai a scuola non la caghi più di tanto.

Salò l'ho visto per conto mio ed è uno dei miei film preferiti. Il finale è la chiave di lettura di tutto, cioè non è la parvenza di normalità, è prorpio la normalità. Il Male è normnale e si nutre di banalità, mediocrità e normalità appunto. Secondo me non è tanto un ritorno alla normalità, ma una continuazione dell'orrore. Non so se mi son spiegato bene.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Archer ha scritto:Per me tutti i film di vg che avete citato devono morire male :pollicealto:

L'unico che mi piace è Ace Attorney.
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Giant92 »

Yourself is Steam ha scritto: Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Spaccherà i culi :almostlaughing:

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Giant92 ha scritto:Spaccherà i culi :almostlaughing:
Non ironizzerei... Immagine

Mi sbilancio: il nuovo TDK :BigBoss:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Giant92 »

Yourself is Steam ha scritto: Non ironizzerei... Immagine

Mi sbilancio: il nuovo TDK :BigBoss:
:serious:

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Michael Myers »

Uwe Boll mannaggia a voi, parlate di videgiochi tratti da film e non mi citate il maestro :ave: Postal :ave:

Se non ricordo male stavano anche facendo il film tratto da Shadow of the Colossus, roba da morire malissimo se viene trattato di merda come gli altri videgiochi. Mi unisco alle bestemmie per Max Payne.

Silent Hill invece mi è piaciuto un sacco, ho anche il dvd

Bloccato