TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Devixe »

SaintJust ha scritto:
Devixe che è andato a trollare sulla pagina di Ferrari.
Il mio ragionamento era logico :BigBoss:
E chi sarebbe Vimecati?



Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

http://tixiannedevixe.blogspot.it/ :boh:
https://www.facebook.com/Devixianne :boh:
Vibo Valentia :boccaaperta1: ma quanti Calabrolesi esistono a sto Mondo? :esterefatto:

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

Minchia, Vart.

WrestlinGOD

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da WrestlinGOD »

Rivisto Ombre dal Passato, film del 2008 conosciuto anche come Shutter.
La trama non è niente male ma il film è mediocre, recitato malino ma intrigante nel complesso.
Come voto direi 5,5/10.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Commander Cool »

WrestlinGOD ha scritto:Rivisto Ombre dal Passato, film del 2008 conosciuto anche come Shutter.
La trama non è niente male ma il film è mediocre, recitato malino ma intrigante nel complesso.
Come voto direi 5,5/10.

Se ti guardi l'originale è abbastanza (tanto) meglio.

WrestlinGOD

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da WrestlinGOD »

Commander Cool ha scritto:

Se ti guardi l'originale è abbastanza (tanto) meglio.
Allora me lo segno, così lo vedrò fra qualche mese.
Dato che è un remake che ho visto oggi stesso faccio passare un po' di tempo prima di guardare la versione originale thailandese, anche se devo dire che a distanza di 6 anni lo ricordavo perfettamente.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2017
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Avantard »

Esigo che anche Kurt94 mostri la sua vera identità.

Comunque, dato che sto periodo ho ripreso un po' l'horror, mi son guardato:
Final Destination 5

Da fan sfegatato della serie direi: Ammazza oh e che figata sto capitolo!
Da non fan direi: un buon film che, a parte un paio di punti, sa come intrattenere

Già, direi che la saga si è ripresa bene da quello schifo inutile che è stato il capitolo 4, una roba che a stento arrivava ad un'ora di durata ed infarcita di computer grafica in modo indecente. Tra l'altro se non ricordo male(l'avrò visto due anni fa) è quello che ha meno collegamenti con i precedenti capitoli.
Forse proprio il fondo che ha toccato il quarto film magari fa apparire Final Destination 5 come oro colato, ma credo in una minima parte. Anche perché quest'ultimo presenta tutti i punti forti della serie: super incidente iniziale vasto e caotico, morti "accidentali" originali e poi c'è una trama che collega tutto, per quanto possa fregare comunque per un film popcorn&cocacola del genere.
Difetti ci sono in qualunque film, e qui quello più evidente è la recitazione: i personaggi principali si mostrano troppo apatici in risposta alle situazioni tragiche in cui sono invischiati, cosa che si notava molto di meno nei primi capitoli. Lì si riusciva a comprendere lo sconforto e l'incredulità dettate da una situazione surreale. Qui invece no. Dovevano prestarci più attenzione.
Ma nonostante tutto, ha risollevato la saga.

Potrebbe anche essere l'ultimo, dato che collega e conclude una storia iniziata più di 10 anni fa. Anche perché ormai il pubblico vuole solo lo splatter nosense alla Saw, vuole vedere sempre di più. Vuole vedere davvero i singoli globuli rossi e le cose più assurde e fantasiose, tutto ciò a danno della storia che c'è sotto. Che non mi si venga a dire che ciascuno dei sette capitoli di Saw ha un senso. Quella serie è la prova lampante del voler mettersi a 90° per il grande pubblico. E non è ancora finita.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Avantard ha scritto:Esigo che anche Kurt94 mostri la sua vera identità.
Ma se la conosce mezzo ICW italiano da almeno 3 anni... t'ho pure mandato una richiesta di contatto su skype...

No, gente, parliamone http://twr.forumfree.it/?t=68584895 :stupito:

WrestlinGOD

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da WrestlinGOD »

Alien (1979)...pazzesco. Ho un debole per i film horror e per quelli di fantascienza, se poi le due cose si mischiano meglio ancora.
Gli effetti speciali mi sono sembrati molto buoni, se non ottimi, considerando il periodo. Mi sembrava di vedere un film degli anni '90, altro che '79.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2017
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Avantard »

Yourself is Steam ha scritto: Ma se la conosce mezzo ICW italiano da almeno 3 anni... t'ho pure mandato una richiesta di contatto su skype...

No, gente, parliamone http://twr.forumfree.it/?t=68584895 :stupito:
Ma io non bazzico così tanto su net o su altri forum.
Skype lo uso col contagocce, vado a dare un'occhiata.
Voglio vederti e innamorarmi.

WrestlingGOD: bel film, il punto forte di tutta la saga credo sia l'ambientazione soffocante unita al fatto che il pericolo è a 360 gradi.
Troppi Alien però nel torneo sui film horror(ma dove è finito?), e poca considerazione per Carpenter e Fulci. Non è concepibile.

WrestlinGOD

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da WrestlinGOD »

Avantard ha scritto:WrestlingGOD: bel film, il punto forte di tutta la saga credo sia l'ambientazione soffocante unita al fatto che il pericolo è a 360 gradi.
Troppi Alien però nel torneo sui film horror(ma dove è finito?), e poca considerazione per Carpenter e Fulci. Non è concepibile.
Quindi mi consigli tutta la saga degli Alien e dei Predator?

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2017
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Avantard »

WrestlinGOD ha scritto: Quindi mi consigli tutta la saga degli Alien e dei Predator?
Predator è uno dei miei film preferiti. Si sente molto la componente fantascientifica e poco quella horror, ma è valido così come il suo secondo capitolo, due film iconici. Da anni si aspetta un terzo capitolo ufficiale per dare una continuità ai fatti del primo e del secondo e dargli quindi una conclusione. E invece sono andati a impiccarsi con i due Alien vs Predator, film da pippa mentale galattica alla Freddy vs Jason, e poi quel Predators uscito 4 anni fa, indegno.

Alien non li ricordo tutti, ma oltre al primo c'è qualche altro capitolo decente. Rispetto a Predator ha una sua continuità narrativa.
Te li consiglio entrambi.

Se poi ti piace il connubio horror/fantascienza, dai un'occhiata ai primi anni di Cronenberg.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Commander Cool »

Secondo me il secondo Alien è anche più bello del primo, gli altri seguiti calano di brutto. Anche i film di Predator sono carini ma ben lontani dagli Alien, AVP divertente videogame cinematografico, il 2 fa piuttosto cagare.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Alien e Aliens sono due film diversi, il primo è un horror, opprimente, una caccia all'uomo infinita; il secondo è più spaccone sul filone dei Terminator.
Due ottimi film.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 493 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da MacheteKowalski »

Il secondo tragico Fantozzi: praticamente la fonte di alcune delle battute che sono entrate nella storia del cinema comico italiano, non saprei quale tra i vari episodi sia il migliore.

La guerra dei mondi (2005): dopo aver letto il libro, mi sono riguardato il film con Cruise. Posto che praticamente hanno pochissimo in comune, il personaggio di Dakota Fanning è uno dei più odiosi che io ricordi.

Bloccato